annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione non rilevata auto non si accende

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizione non rilevata auto non si accende

    Buongiorno
    Ho una golf 7 del 2015 diesel 1.6
    Da un mesetto con cadenza quasi settimanale quando avvio l'auto non rileva la frizione e l' auto non si accende.
    A quel punto parte subito accendendola a strappo oppure esco dalla macchina chiudo e riprovo dopo 5 minuti e si accende regolarmente.
    Il problema si ripresenta un paio di volte nel breve periodo per poi scomparire per una settimana 10 giorni.
    Ho già fatto due diagnosi ma non rilevano nessuna anomalia.
    inizialmente si pensava al sensore della frizione ma avrebbe dovuto segnalare errore nella centralina.
    il meccanico mi suggerisce di provare a sostituire il motorino di avviamento.
    Cosa ne pensate? Avete mai affrontato anomalie simili?

  • #2
    Perché devi cambiare il motorino se il problema è altro? Il motorino o va, o non va mai. Poi chi ti dice che il sensore é legato ad una memoria ? Non tutto resta in memoria, vedasi ad esempio il sensore di sgancio del cambio Dsg il cui messaggio è un lampo sul cdb e se non lo immortali con una foto vw non lo troverà mai..Cambierei il sensore che rileva la posizione del pedale, intanto...poi provi. Ps: è la vettura che lo dice...

    Commenta


    • #3
      Ma DSG?
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Credo che sia manuale Enrico.

        Commenta


        • #5
          Si manuale

          Commenta

          Sto operando...
          X