annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento finestrini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Ospite ho spostato la tua domanda sulla discussione esistente.
    Usando il tasto "cerca (google)" l'avresti trovata. Occhio che aprire discussioni doppie prevede warning (vedi il regolamento).
    Ciao.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #82
      ginolospazzino grazie mille pwr la tua risposta; mi sento un po'meno solo con questo problema ​​​​
      lorenztr grazie, perdonami ma sono ancor anovizio e, pur avendo letto il regolamento, non ho cercato la discussione con la lente.Varrà per la prossima volta.

      Commenta


      • #83
        Ospite meglio usare quest'altro pulsante, è molto efficace.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.JPG  Visite: 0  Dimensione: 52.8 KB  ID: 1360067
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #84
          Ospite , anch'io all'inizio avevo tale problema, ho risolto, non so se con ragione o per puro caso, usando movimenti lenti e indugiando col dito almeno un secondo sulla seconda posizione del tasto, quella appunto dell'automatismo.
          Da allora, non ha mai più perso un colpo.
          Prova anche con un reset, che consiste nel alzare completamente e insistere col tasto ulteriori 5/6 secondi col finestrino tutto chiuso.

          Commenta


          • #85
            io ho notato una cosa "strana" che a memoria prima non era così:

            in pratica durante la marcia dai comandi lato guida non è possibile alzare e abbassare i finestrini delle portiere posteriori.
            questo succede anche se il tasto di blocco/sblocco è inattivo.

            a qualcuno è capitato ?
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

            Commenta


            • #86
              Buongiorno a tutti. Anch'io avevo il problema ai finestrini anteriori. Mi sono documentato molto su internet, e ho notato che chi ha risolto, c'è riuscito cambiando i motorini, mentre cambiando centraline e pulsanti no. Ho provato a fare un'operazione per cercare di risolvere, e da qualche giorno non hanno perso la memoria. Ho fatto delle prove per capire il funzionamento del sistema. Nello sportello è presente una centralina, una pulsantiera e il motorino. Staccando l'alimentazione al motorino e riattacandola, la memoria non si perde. Se invece stacco l'alimentazione al motorino e aziono il pulsante dell'alzacristallo, la centralina perde la memoria. Da questa prova ho capito che se la centralina cerca di dare alimentazione al motorino e non lo trova, oppure il motorino ha una piccola incertezza, la memoria viene persa. Ho smontato il motorino e l'ho aperto. All'interno è semplicissimo, ha solo l'avvolgimento, l'indotto e le spazzole. Ho dato una bella pulita alle spazzole e all'indotto, usando uno spray secco per contatti. Avendo capito, anche da quello che ho trovato su internet, che cambiando i motorini, si risolve, mi sono concentrato su quelli. Alla fine ho dedotto che potrebbe essere un problema di incertezza nella partenza del motorino, causata da polvere o altro nella zona delle spazzole. Dopo la pulizia, ho aggiunto un pò di grasso alla vite senza fine e rimontato tutto. Adesso dovrò attendere per capire se ho risolto o meno, ma in questi giorni, hanno funzionato perfettamente. Prima perdevano la memoria almeno una volta al giorno. Vi aggiornerò i prossimamente.

              Commenta


              • #87
                Ottima prova che potrebbe essere di aiuto a molti ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #88
                  Per chi ha una buona manualità e sa dove mettere le mani, può provare. È abbastanza semplice. I prossimi giorni mi serviranno per testare bene il sistema. Comunque, nel caso si ripresenti il problema, acquistare 2 motorini usati più recenti, non sarebbe una grossa spesa, si trovano per una 50a di euro entrambi. Però se si risolve con quello che ho fatto io, è meglio

                  Commenta


                  • #89
                    Ciao a tutti. Ormai posso dire di aver risolto definitivamente. Da quando ho fatto il lavoro, non hanno perso più la memoria, e anche il funzionamento sembra più lineare. Se avete bisogno di qualche informazione chiedete pure.

                    Commenta


                    • #90
                      Penso che la parte più delicata e dove si possono fare danni, sia smontare la porta per togliere il motorino
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #91
                        No, assolutamente. Guarda i video su youtube, sono molto dettagliati. Sono riuscito a smontarli senza attrezzi particolari. Ho solo dovuto sostituire alcuni clip di fissaggio che si sono rotti all'apertura. Ne ho preso 25 su amazon per 10 euro
                        Ultima modifica di pietroca; 02/10/2023, 19:46.

                        Commenta


                        • #92
                          Intendevo proprio quello, la rottura dei clip
                          prima di iniziare le operazioni, è meglio averli già pronti per il cambio
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X