annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento finestrini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Malfunzionamento finestrini

    Praticamente il capofficina ha visto realmente che il cristallo non andava automaticamente e mi ha spiegato che lo stesso problema lo si trova sulla audi!
    Non lascia nessun errore tramite diagnosi!
    Io ho cominciato ad infuriarmi " educatamente " e ho chiesto di mettere per iscritto che al termine della garanzia non venissero a tirar fuori storie nel caso il problema non lo risolvessero.
    Infatti per rassicurarmi ha aperto la domanda di garanzia . Sono proprio curioso di vedere come va a finire!
    I motori sono sue anteriore Sx e dx, essi perdono la memoria!
    non sarebbe giusto pagare il 50% del lavoro però almeno (si spera) si risolve il problema.
    Ovviamente la cifra si aggira sui 30 euro.

    Commenta


    • #62
      Re: Malfunzionamento finestrini

      Grazie ancora delle info

      Commenta


      • #63
        Re: Malfunzionamento finestrini

        Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un informazione, ma per smontare la pulsantiera del comando dei vetri elettrici per sostituirla, va per forza smontata tutta la portiera? O basta sollevarla con uno strumento usag? Grazie in anticipo
        Ultima modifica di lelito92; 20/04/2017, 15:45.

        Commenta


        • #64
          Re: Malfunzionamento finestrini

          Ho un problema con gli alzacristalli delle portiere posteriori e volevo sapere se altri hanno riscontrato lo stesso difetto.

          Il problema consiste nel fatto che i finestrini posteriori (entrambi) dopo la loro chiusura, sembrano chiusi ma non lo sono, bisogna sempre tirare la levetta una seconda volta.

          Se non eseguo questa operazione, la funzione "air care" del climatronic mi segnala che vi è qualche cosa di non chiuso e ho scoperto, per l'appunto, che si tratta dei finestrini posteriori.

          Ho già provato la procedura di reset, senza alcun risultato.
          Galleria di Albert

          Commenta


          • #65
            Re: Malfunzionamento finestrini

            Probabilmente è partito il sensore antipizzicamento...Il finestrino sale poi torna giù perchè convinto di trovare un ostacolo... Quando insisti alzandolo più volte consecutivamente si disattiva ... E' successa una cosa simile ad un mio parente sulla Serie 5...

            Commenta


            • #66
              Re: Malfunzionamento finestrini

              Prova a fare così:
              Stacca la batteria.
              Lasciala 30 min scollegata.
              Dopodiché riattaccala.
              I finestrini perdono i finecorsa e vanno registrati.
              Per registrarli lo fai uno per uno.
              Abbasso tutto il vetro e clicchi 3/4 volte sempre per abbassarlo.
              Poi fai la stessa procedura con la chiusura.
              Lo chiudi e fai 3/4 click sempre per chiuderlo.
              Lo fai per tutti e 4 i finestrini.
              Dovrebbe tornare a posto.

              Commenta


              • #67
                Chiusura apertura finestrino procedura Reset

                Sicuramente c’è già qualcosa ma non la trovo...da un paio di giorni ho notato che il finestrino lato guida,con il secondo scatto,non si apre e chiude in automatico,escludo problema al tasto visto che anche chiudendo l’auto,tenendo premuto il tasto chiusura non sale.....consigli?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Problema chiusura apertura finestrino automaica

                  Già provato a resettarlo? Cioè: a fine corsa (in basso, o in alto), tenere premuto per altri 10 secondi il pulsante?
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Problema chiusura apertura finestrino automaica

                    No grazie...appena posso provo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Problema chiusura apertura finestrino automaica

                      Sicuramente è da resettare. La mia ogni tanto lo fa pure.
                      A me avevano detto per resettarlo di aprirlo e chiuderlo 3 o 4 volte consecutive tenendo premuto sempre il tasto fino in fondo. Ed infatti dopo aver fatto così torna a funzionare.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Problema chiusura apertura finestrino automaica

                        [emoji106] grazie mi non ero a conoscenza della procedura di reset...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Problema chiusura apertura finestrino automaica

                          Unisco a discussione esistente https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...nto-finestrini

                          Prima di aprire delle discussioni è necessario utilizzare il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Malfunzionamento finestrini

                            Randal scusami ma da Tapatalk non si trova mai niente con il cerca...
                            Comunque risolto grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Malfunzionamento finestrini

                              Lo fa anche il mio lato guidatore... si scodifica ogni tre per due... questa è una vera rottura...
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Malfunzionamento finestrini

                                Ciao a tutti!
                                Non ho più scritto, per vari impegni, a riguardo il problema dei finestrini dx e sx che perdono la memoria nella chiusura automatica di entrambi.
                                Alcuni post addietro avevo scritto tutto ( anno 2016 ) e alla fine mi hanno cambiato tutti e due i motorini dei finestrini, ovviamente tutto in garanzia!

                                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Malfunzionamento finestrini

                                  Buongiorno a tutti, ho un problema con il finestrino lato guidatore! (non ho verificato con gli altri).
                                  Se abbasso leggermente il finestrino e successivamente voglio tirarlo su il vetro fa uno scatto per chiudersi e invece si apre totalmente.....ho provato a fare la procedura di reset ma non ha funzionato...
                                  La cosa che mi da fastidio è che non sempre si comporta in questo modo...sembra che lo faccia solo alla prima apertura (appena salgo in macchina) e se riprovo non lo fa più.
                                  Andare in conce per replicare l'anomalia non è semplice e ho paura che non risecano a verificarlo e quindi potrei rischiare di lasciargli la macchina per sentirmi dire che è tutto a posto...
                                  Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? la macchina ha solo 4 mesi di vita!!!!Grazie.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Malfunzionamento finestrini

                                    Si lo fa anche a me...macchina di marzo 2019 se leggi il topic sembra essere un difetto della centralina confort...io devo fare il reset almeno tre volte a settimana
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Malfunzionamento finestrini

                                      Ciao cn73, volevo chiederti se riesci a replicare l'anomalia se si come fai?.....sei già passato in concessionaria'? cosa ti hanno detto?grazie.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Gentilissimi,
                                        da quando ho acquistato la mia Golf 7 (tedesca, aziendale) l'automazione dei cristalli funziona a volte si e a volte no. Quando smettere di funzionare, spesso, senza bisogno di registrare il cristallo, riparte a funzionare da sola. Non sono stato in grado di capire quando e per quale motivo funziona o non funziona.
                                        A qualcuno è capitata una cosa similare?
                                        Grazie in anticipo.
                                        S.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Anche la mia fa così da sempre...l'automatismo lato guida è il peggiore, funzionerà una volta ogni 10; gli altri vetri vanno un po' meglio, ma a volte anche loro si dimenticano di come dovrebbero funzionare... In officina non sono mai stati in grado di darmi una spiegazione, quindi oramai sono abituato così e non ci faccio più caso

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X