annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

    Lo so che sono due auto di categorie diverse ma c'è un post di confronto con la S1 e la nuova A1 ha le dimensioni a metà tra una Golf III e una Golf IV per cui...

    Ieri sono andato a provare la nuova A1 con mia moglie che aveva l'invito in quanto fortunata proprietaria di una 1.0 95 CV Admired.

    Non mi piace moltissimo l'esterno ma forse è perchè devo ancora digerirla e devo dire che nemmeno gli interni mi soddisfino (plastica dura su tutta la portiera sia all'anteriore che al posteriore) nonostante la bella finitura in plastica morbida del cruscotto: devo però dire che è molto più spaziosa della vecchia serie, io che sono 195 cm ho dovuto tirare avanti il sedile forse più che sulla mia G7 dal finecorsa. La vettura provata passava i 35.000 EUR ma si arriva tranquillamente a 42.000 cosa che trovo assurda perchè con quella cifra ti porti a casa Golf e A3 molto molto ben motorizzate ed accessoriate.

    Comunque era un 1.0 tre cilindri 116 CV con cambio automatico, Sportback. L'affascinante "pilotessa" Audi che ci ha accompagnato nel giro ci ha descritto la vettura davvero a fondo e ci ha permesso di fare qualche km in superstrada oltre che in città per cui soprattutto mia moglie le ha tirato il collo (non alla pilota ), non mi ha stupito per prontezza ma ho guidato davvero poco e la vettura era nuova nuova mentre quella di mia moglie che è una scheggia (nello 0-50 km/h) ha 20.000 km mentre per regolarità e comfort di guida quando si viaggia con un filo di gas è davvero piacevole, attaccata a terra, silenziosa, dura come un po' tutte le A1 soprattutto se con cerchi da 17".

    Dotazioni tecnologiche e dintorni: qui è un capitolo a parte, pensiona tutto quanto visto finora, un'astronave, bella la disposizione del cruscotto, tutto comodo, volante piacevolissimo al tatto, comandi al loro posto, virtual cockpit molto ben curato e schermo da 10" se non erro davvero bello, tutto touch per cui hanno virato verso VW togliendo quell'a mio avviso scomoda e antipatica rotella. Al buio credo offra il meglio di se con i comandi illuminati ma mai fastidiosi.

    Giudizio positivo, penso che se fossi 15 cm in meno la valuterei come alternativa alla Golf, qui le misure delle auto crescono ad ogni nuova versione ma le strade sono sempre le stesse e i parcheggi pure, certo il prezzo è fuori da ogni considerazione, spendere 80 milioni del vecchio conio per un'auto con le portiere in plastica rigida per dirne una non mi entusiasma...

    Ovviamente è meno spaziosa di una G7 ma direi parecchio di più della vecchia A1, le motorizzazioni sono simili, per ora mi pare ci sia il 3 cilindri 116 CV e il 4 cilindri 1.5 in arrivo, ovvio che soffrirà la concorrenza della Polo che penso sia molto simile nei contenuti e nell'impostazione...

  • #2
    Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

    Anche io stamane ho visto la nuova Audi A1 e possedendo in famiglia la ormai definita "vecchia" posso confermare che al dilà dei numeri è proprio tutto un altro mondo.
    Decisamente piu grande con ingresso agevole quanto la Golf7. (Nella vecchia io devo fare qualche contorsione).
    Sotto il profilo infotainment confermo le impressioni di @kailuastar...è un'altro pianeta e secondo me anche "sopra" l'infotainment della G7 restyling..
    Certo il progetto è più recente e quindi ovvio che si è dotata dell'ultimissima tecnologia...
    Esteticamente bisogna farci l'occhio ( neanche a me attira particolarmente) e con tutte le griglie nere che il muso e la coda possiedeno, il risultato finale dipenderà molto dal colore di base scelto..
    Io l'ho vista Rossa, Blu elettrico (simile al vecchio Blu Jazz Golf, Polo e lupo) Tutta Nera e Grigio Urano metallizzato con tetto Nero.
    Tra queste mi piace Nera e il Grigio urano...le altre troppo vistose per i miei gusti (ma sono vecchio quindi credo che i giovani ci andranno a nozze)..
    Sul prezzo...non commento. Quelle esposte necessitavano di "Mutui" per essere acquistate...e quindi credo che la resa finale del veicolo, cioè scegliere se farlo bello o brutto, dipenderà molto dal potere economico o volontà di spesa del cliente finale...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

      Per curiosità sono andata a vederla nel sito, ma nella parte passeggero ci sono tutte quelle bocchette
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

        Tutti quei soldi per un mille tre cilindri costruito in Spagna nella fabbrica Seat su pianale polo/Ibiza.
        Non riuscirei mai ad acquistarla.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

          Il prezzo è sicuramente il punto debole, vediamo ora gli sconti come si collocheranno viste anche certe notizie che mi paiono forse un po' catastrofiste...



          Ah dimenticavo: la nuova A1 ha solo motorizzazioni a benzina: se consideriamo quanto scritto nell'articolo sopra e cioè che il diesel in Germania è sceso sotto il 30%, abbiamo un'idea delle tendenze future che penso siano "diesel kaputt".

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

            In Europa è messo ancora peggio -35%
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

              IceMatrix. Più che le bocchette di dx mi preoccupa le bocchette ai lati della strumentazione. Quella vicino al finestrino del guidatore neanche tanto (posizione quasi classica di tutte le auto)...ma quella del lato dx e proprio davanti al viso. Immaginiamo in estate con il clima acceso. ..roba da polmonite. Fortuna che si può chiudere in modo indipendente...ma cmq se ne perde sempre una...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

                IO intendo quelle cerchiate in rosso tu quelle in blu?

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a1-0200393.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 1266824
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

                  Esattamente...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

                    Noo Vel mi cade un mito…mai spararsi le bocchette del clima in faccia! Noi le orientiamo sempre in modo che la ventilazione sia indiretta (in particolare, quelle centrali le punto in alto e convergenti per disturbare immediatamente il flusso).
                    A prima vista, mi sembra un'evoluzione un salsa Q2 delle linee della precedente A1. Ma l'ha disegnata l'Italdesign?
                    PS carino lo shooting fotografico a Treviso (cittadella delle istituzioni dell'arch. Mario Botta)
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.1 KB 
ID: 1266825
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.1 KB 
ID: 1266826
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 vs. nuova Audi A1 (2018)

                      lorenztr. Purtroppo è proprio lì davanti. Anche io non le punto mai direttamente addosso (sconsigliatssimo)...ma quella è proprio lì. Se ti capita vai a vederla..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X