annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

New GTI (245cv) vs Hyundai i30N vs Peugeot 308 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • New GTI (245cv) vs Hyundai i30N vs Peugeot 308 GTI

    Direi ottima considerato le 225/18 con le quali continua a faticare a scaricare i cv.

    Ma sbaglio o i rapporti sono più lunghi rispetto alla "vecchia" Performance?

    Buona visione

    Hyundai's new Hothatch i30 N Performance on track versus Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport and VW Golf GTI Performance, one part of Auto Zeitung‘s comparison ...

  • #2
    Re: New GTI (245cv) vs Hyundai i30N vs Peugeot 308 GTI

    Stasera tornando a casa ho visto una Hyundai i30N dello stesso colore di quella che si vede nel filmato (si chiama Performance Blue, anche se in realtà di blu non ha nulla...).
    E' la prima che vedo su strada.
    Devo dire che non mi dispiace, almeno a vederla.
    Poi certo bisognerebbe provarla.
    Comunque costa sensibilmente meno di una Golf GTI e offre 5 anni di garanzia con chilometri illimitati: non sono cose da trascurare.

    Commenta


    • #3
      Presto (si fa per dire) vi tradirò perche la mia prossima auto sarà la Hyundai I30 N performance MY '21. Sarà il mio particolare entusiasmo ma non ha eguali. Stavo per prendere una km zero della precedente versione (anno 2019) ma l'attesa per il restyling mi ha bloccato. Ora attendo la nuova uscita nei primi mesi del 2021 e poi ...

      Commenta


      • #4
        Ollallà Ottavio che bella bestiola che hai puntato!
        Ma hai avuto modo di poggiarci le terga e valutarne pregi e difetti o siamo, per così dire, ancora in una fase platonica?
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Lorenzo mi sa che hai ragione tu siamo in una fase molto platonica anche se come ho detto ci sono andato vicino. Tre sono le condizioni che ancora mi separano dal sogno nel cassetto:
          1. L’amore sviscerato per la mia golf 6: va come un orologio svizzero ed il suo motore è un esempio di eccellenza nell’ingegneria meccanica…Mi dispiace ma in golf 8 non si sono espressi al meglio per trovare una degna sostituta
          2. Periodo di transizione per Hyundai i 30 N: è in arrivo la versione ammodernata della performance pertanto ho procrastinato l’idea di acquistarla
          3. Periodo pandemico: mi è passato quell’entusiasmo immediato causa periodo del cacchio
          Ad ogni modo non ho avuto occasione di provarla e viste le motivazioni di cui sopra chiederò test drive quando intenderò “quagliare”. In compenso mi sono dilettato a visionare schede tecniche, prove su strada e youtube dove l’entusiasmo dei collaudatori è tangibile.
          Infine le motivazioni.
          In luogo del mio 160 cv non ambivo a chissà quali potenze ma se provate a fare un confronto con qualsivoglia configuratore tra le varie case automobilistiche VW in primis un 150 cv full optional viene a costare nientemeno che di più della H. i30 N performance che paradossalmente andrebbe confrontata con Golf gti; BMW serie 128 ti ecc. A riguardo ho già argomentato nel forum in varie discussioni non trovando tuttavia d’accordo i vari interlocutori forse accecati più di me dall’essere faziosi in casa VW

          Commenta


          • #6
            Oggi c'è ne una nuova, la Yaris GR. Potresti affiancarla alla golf 6 che va una meraviglia e al tempo stesso avere una bomba..(in futuro più commerciale della hyundai)..

            Commenta


            • #7
              Suggerisci bene: orientarmi su una piccola bomba per gli "sfizzi" e mantenere la mia Golf. Prima della Golf avevo una Yaris TS (non aveva certo le potenze della GR ma l'ho molto gradita...sarebbe tra la'ltro un ritorno d fiamma), però sono maledettamente attratto dalla Performance con tutte quelle tarature di guida castomizzabili... Tuttavia la scelta deve sempre e comunque portarmi a totalizzare max due vetture. Ricordo che oggi ho anche la KIa Venga diesel... immaginate mia moglie

              Commenta


              • #8
                Hyunday i30N è uno spettacolo, grande estetica, esclusiva, se ne vedono poche poche dalle mie parti, e cattiva già di serie. Bellissima!

                Commenta


                • #9
                  Anche io ero tentato dalla i30N quando ho preso la mia, tuttavia ho desistito soprattutto perchè, secondo me, sei costretto a "sposartela" per la vita (poi c'era il superbollo e altre piccole cose che non mi andavano molto). Inoltre c'è da dire che nel 2018 non costava molto di meno della Golf GTI: se la differenza fosse stata "pesante", magari ci avrei pensato maggiormente.

                  Commenta


                  • #10
                    Concordo su tutto tranne il prezzo/dotazione. Con il suoerbollo quindi con i 275cv hai cerchi da 19 freni maggiorati scarico che il gti si sogna con la valvola. Detto ciò a elaborazioni, se interessati, non vi è confronto. Gti tutta la vita anche solo come appeal.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Pero’ ragazzi cosa importante il golf ha il dsg.... la i30n è manuale..... pessima!!!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        PaoloAlberto per me il dsg è un enorme malus. Sono scelte.

                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          mattedanex Rispetto ma non condivido
                          PaoloAlberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X