annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

    Riguardo secondo più o meno in accelerazione a me non cambia nulla, L'astra non la prendo in considerazione, perchè non l'ho avuta (mai la comprerò), riguardo le "stelline" sulla finitura la golf e la 308 hanno entrambe 4 e mezzo, quindi come ho sempre sostenuto sulla qualità si eguagliano e anche i pianali MQB e EMP2, però la 308 costa di meno offrendo di più già un allure ha i full led di serie e navigatore, tutte cose a pagamento su highline sfiorando i 4.000 euro se si mette il pro e per ora ancora bixeno niente full led.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #22
      Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

      per quanto il 3 cilindri possa essere valido nelle prestazioni e nei consumi a parità di prezzo difficilmente preferirei quest'ultimo al 1.4 TSI da 125 CV che vanta oltre alle prestazioni anche una meccanica appena migliore...

      Commenta


      • #23
        Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

        La qualità non si vede solo nelle finiture, la silenziosità della Golf è eccellente, veramente da categoria superiore.

        Commenta


        • #24
          Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

          Lo so che non si vede solo dalle finiture, ma la 308 è molto silenziosa ugualmente, il rapporto qualità prezzo è di gran lunga superiore rispetto alla golf, parli di silenziosità impercettibile alla guida. Vadocomeundiavolo ovviamente tu sei di parte lavorandoci in VW io no già cerco di essere imparziale e poi la 308 la venderò appena uscirà qualcosa di veramente nuovo, e nessuna polemica voglio fare.
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • #25
            4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

            Che sulla 308 abbiano fatto un gran lavoro, non c'è dubbio.
            Resta sempre il fatto che è un auto con un progetto più moderno, io la confronterei più con la prossima Golf 8.
            La Astra è grave, appena uscita e ha grosse carenze.
            Alcuni particolari sono più curati sulla Panda.

            Commenta


            • #26
              Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

              Un altro dato che mi ha colpito è il baricentro che l'automobilista "occupa" nei confronti del piano stradale.

              47 cm la Golf
              48 cm la 308
              49 cm l'Astra

              Tenendo conto che si tratta di una Confortline mi pare un ottimo risultato...

              Commenta


              • #27
                Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                Si e' vero la 308 anche in versione gt line e" alta ma questo si risolve con un buon assetto. Ho montato le pro kit e' scesa davvero 3 cm guadagnando molto in estetica sopratutto il posteriore e anche la tenura di strada e' migliorata sopratutto nei curvoni autostrdali
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #28
                  Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                  Non intendevo l'altezza dell'autovettura, ma proprio l'altezza del sedile...

                  Io sono uno di quelli che si sarebbe anche comprato una 500 Abarth se non avesse avuto la seduta ad altezza monovolume

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                    Gran bella prova da parte di 4R! Peccato che la VW con questo motore renda disponibile soltanto la versione Comfortline e non anche l'Highline, e che inoltre al momento della prova l'auto aveva il cambio DSG e non il manuale adesso disponibile. Per fare un confronto più pari, la Golf avrebbe dovuto avere l'allestimento Highline (che però non esiste e che avrebbe introdotto i cerchi da 17" come le altre 2 auto della prova) ed il cambio manuale...solo così le varie prove di accelerazione, ripresa, giro pista, consumi, frenata, rumorosità, comfort, ecc. sarebbero state davvero alla pari e si sarebbe potuto apprezzare il miglior motore in assoluto.

                    Così comunque sia il 1.2 Peugeot che il 1.0 VW mi sembrano davvero ottimi motori Anche se, come faceva notare qualcun altro, per la piccola differenza di prezzo che c'è io prenderei ad occhi chiusi il 1.4 tsi da 125 cv, più potente e che consuma tanto quanto se non meno, che offre il multilink al retrotreno e disponibile nell'allestimento Highline
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                      Come non quotarti alex karo ...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                        Anche in versione Highline essendo una bluemotion come le TGI dubito l'avrebbero dotata di cerchi da 17", quindi salvo i sedili tra comfortline e Highline non ci sarebbero differenze una volta messa la mano sul portafogli e adeguati gli optional, tra l'altro le rifiniture grigie chiare non sono male anzi le preferisco alle nere lucide che si sporcano solo a guardarle. Avendola provata penso che vada meglio col manuale rispetto al dsg questa golf.
                        GOLF7 TDI

                        Commenta


                        • #32
                          Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                          Sarà una mia idea, sarà che sono fissato, sarà che sono prevenuto... Ma una Golf con un motore da 1 litro a tre cilindri, anche se con 115 cavalli, non mi convince per nulla.
                          Parere assolutamente personale, ben inteso...
                          Golf 7 GTI 245CV

                          Commenta


                          • #33
                            Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                            L'ho presa, appena arriva vi faccio sapere.
                            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                              Sto provando questo mille e devo dire che sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.
                              L'articolo di quattroruote è molto veritiero.
                              Per chi come me percorre pochi Km sicuramente è la scelta migliore, anche lo scatto e l'accelerazione sono ottimi.
                              Non capisco l'introduzione del 1500 da parte della VW. Non era meglio ottimizzare inserendo la nuova tecnologia nel 1400 e nel 1000?
                              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                                per risparmiare sulla produzione...la modularità di quest motore è da intendersi come possibilità di utilizzare lo stesso, con i dovuti accorgimenti, sia per il ciclo Otto che per quello Diesel...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf

                                  bè ragazzi guardate... io con golf 1.4 tsi, 122cv e cerchi da 18 con andatura tranquilla e uso 80% extraurbano e 20% urbano, oltre ai 35k km all'attivo sono sui 900/950 km con un pieno.. quindi 19 km/l circa quindi! Gran bel motore secondo me!!! ....certo, qualche cavallo in più e gli stessi consumi non sarebbe male!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X