annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

    Buonasera a tutti, vorrei fare una riflessione con tutti voi, sono un golfista nel cuore! però... devo confessarvi una cosa, come sapete sono in attesa della mia golf 7 1.6 tdi Hl con dsg(-34 gg) un mio amico oggi mi ha detto di aver ordinato la nuova audi a3 e di averla pagata 26.000 fari xeno top accessoriata!! ( io a parità di accessori pagata 26.500) si dal primo giorno ho voluto la golf non ho visitato nessun'altro concessionario nessun'altra marca sono andato ed ho preso la mia golf però devo dire che nemmeno l'a3 è niente male dall'esterno merita di più che della golf, all'interno preferisco la mia.
    La cosa che più mi fa rosicare è che l'ha pagata addirittura meno che di me.. ed è un audi!!! forse se avessi fatto un giro in conce audi magari avrei preso anch'io quella, fatto sta che da golfista innammorato sto barcollando...
    Secondo voi?
    Cosa ne pensate?
    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

    Io sono stato indeciso fino all'ultimo (tra Golf TGI e Audi g-tron).
    Non ci sono ca@@i.... l'Audi costa comunque di più.A parità di allestimento e/o accessori.
    E ha un bagagliaio un po' più "basso" come volume in altezza.
    E ti dico: ero convinto che comunque avrei preso Audi.
    Perchè montava già cerchi da 17", xeno, sedili sportivi.
    Poi, però, Golf, montava clima automatico, pack con ACC, insomma molto più completa..... E non c'è stato prezzo che tenesse.
    Addirittura, avrei ottenuto uno sconto maggiore se avessi preso un'Audi pronta consegna, ma al netto di tale sconto sarei stato comunque sopra a una Golf ordinata ex-novo.
    Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

    Commenta


    • #3
      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

      Da quel che mi ha detto lui dovrebbe essere accessoriata come la HL + xeno + luci led interne + sline...
      Mah comunque finchè non vedo non credo...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

        Bomber, io avevo intenzione di prendere l'A3 Ambition.... non ha ne condizionatore automatico ne radio con schermo touch.
        Basta andare sul configuratore.A3 Ambition g-tron DSG con pack business, colore metallizzato immatricolata a Bergamo, eravamo lordi a oltre 32.000.Sui 30.000 per un pronta consegna.
        Certo, Audi ha DCC di serie, mentre sulla Golf TGI non c'è manco optional.
        Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

        Commenta


        • #5
          Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

          Strano costi meno, quando ero indeciso anche io facendo due conti a parità di accessori circa la A3 ( la SB ) l'avrei pagata almeno 4000 euro in più.

          Commenta


          • #6
            Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

            Scusa vai sul sito e fai la configurazione uguale per A3 e Golf. A me è sempre venuto per la A3 a parità di accessori circa 4000 euro in più. Fa eccezione la S3 . Se configuri la GTI come la S3 vengono quasi uguali come prezzo, solo che la S3 è 300 Cv invece di 230 e ha 4 ruoti motrici.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

              Giusto, ma poi bisogna valutare i costi di gestione, diversi fra gti ed s3

              Commenta


              • #8
                Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                Costi di gestione molto molto diversi...
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                  Purtroppo... sennò sai quante ne vedremmo in giro?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                    Io ho fatto preventivi da 3 concessionari VW e da 3 Audi... risultato che la A3 ben equipaggiata mi costava 3000 € più della Golf (g-tron vs TGI).
                    Devo dire che ero tentato di prendere lo stesso la A3 perché la linea mi piace di più ma alla fine 3000 € in tasca fanno comodo.
                    Secondo me non esiste proprio che a pari equipaggiamento l'abbia pagata uguale... a meno di avvalersi degli sconti per categorie specifiche come medici, agenti di commercio etc...
                    Oppure il tuo amico è MOSTRUOSAMENTE bravo a contrattare e dovresti mangiarti le mani per non essere andato insieme a lui dal conce

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                      In qualsiasi configurazione, a parità di allestimento, tra G7 ed A3 ballano sempre non meno di 3000 euro. Quindi il tuo amico ha approfittato di una super offerta su un aziendale o un km0... oppure ti ha detto una balla.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                        Concordo con Claudio Spada02!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                          Quoto Gianfranco JohnReese
                          Stessa esperienza.
                          Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                            Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                            il tuo amico ha approfittato di una super offerta su un aziendale o un km0... oppure ti ha detto una balla.
                            Quoto anch'io, basti pensare che sulla A3 nemmeno il clima automatico è di serie, e se non lo scegli, non hai nemmeno la bocchetta d'aerazione posteriore (almeno, non lo era fino ad un anno fa, ora non so).
                            Mi unisco agli altri, a parità di allestimento ballano anche 4000€.
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                              Anche io ricordavo la differenza di prezzo a parita' di allestimento . Per le versioni di punta , direi che e' meglio paragonare l S3 con la golf R e mi pare sia l'unico caso dove l 'Audi costi meno .
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                Anche io feci preventivi all'epoca, il 16 tdi a3 veniva a costare come la golf 2.0 tdi, equipaggiamento simile.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                  Originariamente inviato da Mau_1976 Visualizza il messaggio
                                  Giusto, ma poi bisogna valutare i costi di gestione, diversi fra gti ed s3
                                  questo è un altro discorso
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                    La forbice di prezzo tra Vw e Audi e di riflesso attualmente tra Vw e Seat c'è sempre stata,
                                    diversificano il marchio anche cambiando i prezzi,
                                    prezzi che non sempre giustificano l'esborso,IMHO.

                                    A me risulta,preventivi alla mano e configurazioni sovrapponibili,
                                    che tra Leon e Golf ci ballano circa 4000€ in più per la Golf,
                                    tra A3 e Golf siamo oltre i 3000€ in più per la A3.
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                      Poco meno di 5000€ di differenza a parità di allestimento, golf HL e A3 farcita con gli optional per farla alla pari.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 1242592
                                      Controntando la Leon FR
                                      poco meno di 8000€ rispetto A3 e poco più di 3000 per la golf...Sarà un Seat ma condivide tantissimo di un Audi A3 interni a parte...e tutta questa differenza fa riflettere..
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura2.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1242593
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                        Tutta immagine. Io però personalmente le differenze fra plastiche e particolari fra una Leon e una Golf le percepisco salendoci, meno fra una Golf e una A3. In fondo a me la cosa che interessava veramente è il motore, per prendere l'equivalente della A3 avrei dovuto rinunciare a diverse cose... poi beh a me la Golf esteticamente piace di più e questo ha tagliato la testa al toro, ma in ogni caso anche gli sconti sui preventivi che mi hanno fatto sulla A3 erano inferiori a quelli sulla Golf... anche questo aumenta la differenza.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X