annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

    Io nel mio caso che ho preso una Golf con quasi tutti gli accessori in listino e prendendo l'audi A3 con gli stessi optional c'è una differenza di 10000€
    LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

    Commenta


    • #22
      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

      Tra una Seat Leon e una Golf la differenza è abbastanza rilevante, e non parlo di plastiche o assemblaggi.
      Parlo di saldatura al laser per la Golf (classica per Leon);
      parlo di materiali fonoassorbenti presenti in maniera massiccia, doppie guarnizioni sulle porte (assenti su Leon)
      parlo di retrotreno multilink per le Golf >= 122CV (per Leon il multilink c'è solo sulla 184CV e Cupra)
      e potrei continuare a lungo (esempio componentistica interna derivata da Golf 6..)

      Io ho avuto come macchina sostitutiva la Leon III e i miei stanno per acquistare una Octavia SW a metano: salire su una Octavia è quasi salire su una Golf, per qualità e comfort a bordo.
      La Leon si vede che è fatta al risparmio

      Commenta


      • #23
        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

        Confermo che la Leon (ho provato pure quella!) da una sensazione di autovettura "povera", decisamente inferiore al livello della Golf. Poi condividerà molto delle basi tecniche e magari regalerà i fari a LED ma non mi sognerei mai di comprarne una. Piuttosto spendo qualcosina in più ma mi porto a casa una macchina che è il punto di riferimento del segmento C e non una "vorrei ma non posso". Al limite ero quasi disposto a pagare il lusso di una A3, ma la differenza tra A3 e Golf resta molto meno marcata.

        Commenta


        • #24
          Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

          Io provengo da un'Audi A3 prima serie e a dire la verità al momento di cambiarla non ho nemmeno preso in considerazione quella nuova, ma ho puntato direttamente alla Golf.
          Primo perchè, in effetti, i 3.500 euro a salire di differenza con pari allestimento non sono pochi... anche se nei particolari (più o meno nascosti) la differenza in qualità e finiture si vede tutta...
          Secondo perchè la Golf internamente è più spaziosa.
          Terzo perchè il cruscotto della A3 è troppo simile alla Giulietta e a me lo stile "Alfa" non è mai piaciuto.

          Commenta


          • #25
            Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

            Io ero rimasto in dubbio anche per discorso (anacronistico secondo me e inspiegabile) cerchi.
            Omologabili fino a 18" sull'Audi e, fino a qualche settimana fa, il fatto che Audi, per la TGI, montava bombole in composito.
            Ma alla fine, la differenza di prezzo e allestimento, non è giustificato.
            Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

            Commenta


            • #26
              Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

              Se ci fosse stata un A3 con un motore simile a quello del GTI ci avrei fatto un pensierino...dentro la Golf è molto più bella forse anche fuori ma i quattro anelli hanno un fascino che mi intriga..sicuramente se avessi ripreso un diesel avrei preso l A3 184 cv...
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #27
                Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                Condivido perfettamente la tua osservazione, Emanuele.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #28
                  Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                  Anch'io quando stavo valutando l'acquisto ho fatto il giro delle concessionarie vw e audi. tra l'altro un golf 1.6 tdi hl e un audi sempre 1.6 tdi a parità di optinal c'erano sempre sui 5000 euro di differenza

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                    L'A3 1.6 TDI 110CV con S-Tronic 7m può essere un'azzardo considerando il fatto che lascerei un DSG 6m?
                    Altra info: l'A3 ha a libretto le stesse misure di cerchi e pneumatici della Golf?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                      Massimo, se il DSG è fondamentale ok, ma se no io lascerei perdere.
                      La prossima manuale.
                      Per i cerchi mi pare cambi la foratura, ma aspetta qualcuno più ferrato di me.
                      P.S.
                      Il DSG 7 che avevo sotto il frullino mappato non ha mai fatto i capricci e faceva consumare meno del DSG 6.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                        I feedback dell'S tronic 7 marce a secco sono discordanti. Molti lamentano rumore di ferraglia. Decisamente migliori i feedback di tutti coloro che hanno il 6 marce a bagno d'olio

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                          SaMaBa avrei trovato una A3 Sportback 1.6 TDI S-Tronic Business km0 ad un buon prezzo, stavo valutando se mi conveniva...
                          Tu passeresti al manuale? Io non riesco a rinunciare alla comodità dell'automatico

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                            Se il prezzo c'è e hai la possibilità di estensione garanzia prendila.
                            E' un bel mezzo.
                            Per il DSG: ma a parte i rumori di ferraglia report di rotture ce ne sono?
                            Perché io non ne ho sentito parlare.
                            A parte che anche il DSG 6 non è esente da pecche: sulla Golf 5 mi era partita la mecatronica a meno di 20.000 km.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                              Che io sappia S tronic 7 è il DGS 7
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                Si si, è il DSG 7m a secco

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                  Hai valutato il downgrade di cavalli? 40 in meno si sentono. Per i cerchi e pneumatici credo proprio di si. 5x112 sono sicuro, e 18" con 225/40 quasi certo. A meno che l'allestimento non li preveda

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                    Dovrei provarla, ma a suo tempo la prova della A180 CDI (1.5 Renault) non mi fece sentire tutta 'sta mancanza di CV

                                    (c'è da dire che il 2.0 VW non è che faccia sentire tutta la potenza....ha poca più coppia del 1.6 multijet Fiat...)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                      Allora io l'ho avuta come auto sostitutiva con S-Tronic per quasi una settimana e come vedete in forma ho il DSG7 e il 1.4 122CV diciamo che differenze non ne ho notate molte son solo 15CV di differenza e ho fatto anche autostrada quindi qualche tiratina gliel'ho data
                                      Altre considerazioni è bassa come seduta e quindi meno comoda per entrarci, sedili più accoglienti ma erano quelli simili agli ergoactive e quindi non avendoli nella mia mkVI posso solo fare il paragone con questi, più stretta sia come altezza che come abitabilità, ma la senti più piantata aveva sempre 17 come la mia
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                        Le misure disponibili a libretto sono più di manica larga rispetto a quelle della golf, le A3 hanno "quasi" tutte i 18. Interasse dei cerchi lo stesso della golf. Come seduta sinceramente la trovo più alta (di parecchio rispetto ad una golf 5).
                                        Come abitabilità siamo lì, secondo me le forme degli interni fregano un pochetto. Una cosa che ho notato (io con la mia posizione di guida) è che, su A3 (a differenza di Golf 5) il polpaccio destro non si appoggia sul tunnel centrale. Per quanto riguarda la tenuta devo dire che io ho notato un po' di differenza per via del peso più leggero della macchina, oltre a sembrare più piantata è anche parecchio più reattiva nei cambi di direzione.

                                        Ps. per il cambio automatico (7 m) ho sentito varie lamentele di rumore di ferraglia, risolti con la sostituzione del cambio.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Riflessione tra golf 7 e Audi A3?

                                          Capito, allora se ci sono i soliti problemi noti della versione montata sulle piattaforme PQ25/35 lascio perdere tale opzione e guardo altrove se dovessi cambiare (non mi rimane che l'ibrido Toyota, restando sui 25-27.000€ di budget)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X