annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Polo 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 vs Polo 6

    Buonasera, sono nuovo du questo forum, ho cercato ma non trovo discussione simile.
    Mi sto accingebdo ad acquistare la mia orima auto e sono estremamente indeciso tra vw polo6 e vw golf 7.
    La polo la ordinerei con allestimento highline, 95cv dsg, con tutti gli adas (blind spot detection, line assit etc) fari full led, info active display, acc.
    Dal concessionario c'è anche una golf 7 km0 115cv manuale allestimento business con in più app connect, acc e clima bizona.

    Polo 20.000 Golf 21.000.

    Cosa faccio? Non so scegliere tra manuale e dsg e tra tutti gli accessori tecnologici o meno. Spero in una vistra illuminazione! Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Dipende se ti serve spazio e quanto hai intenzione di tenerla, nel senso che la polo è un modello più nuovo e la golf più vecchio.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Io prenderei la Golf
      Intanto ti sistemo in sezione corretta

      Commenta


      • #4
        Se lo spazio non è la tua priorità io prenderei la polo, magari sali a bordo di entrambe e provale. Secondo me dopo averle viste, toccate e provate prenderai la polo.

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          con quella configurazione la polo o la golf 8 !

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Ciao, in famiglia ho una Golf 1.4 TSI 125CV (Executive e accessoriata) e una Polo con il 1.0 TSI 95CV Highline, ma manuale...

            Se il confronto è con una Golf Business con il 1.0 TSI, senza nemmeno pensarci vai di Polo hai tantissime dotazioni in più inoltre il motore è perfetto, forse però, se la devi ordinare, prenderei il 115CV per averla anche un po’ più pepata...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Quoto iugin: vai, toccale e provale.
              Quoto IceMatrix : che esigenze di spazio e rivendibilità hai?
              Quoto anche Touran69: la Golf8 è alle porte e con qualcosa in più (a spanne, due o tremila €) ti potresti portare a casa l'equivalente della G7 business ma con molti aggiornamenti.
              Infine quoto anche Ercole98: una polo "full optional" è una bella macchina, ma è una considerazione subordinata ai punti precedenti.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Ciao, si le ho provate entrambe purtroppo e sono ancora più indeciso!
                Ho 30 anni e la macchina avrei intenzione di tenerla per parecchi anni (10 circa), per ora necessità di spazio non ne ho. Come budget sono già al limite quindi altri 2/3 mila sarebbero in più a quelli che ho già aggiunto dal mio budget iniziale.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Premesso che sono scelte molto personali, e fortunatamente reversibili...nei tuoi panni punterei all'auto un po' più grande (in 10 anni possono cambiare tante cose) ed eviterei il doppia frizione, perché inevitabilmente porterà a maggiori manutenzioni.
                  Buona scelta.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Ora faccio il gusta feste, ma la Skoda Fabia twin color? Ha il tasso zero, ottimi sconti dato che è fine serie.. Con 20 mila euro la riempi di optional e forse ci esce anche il 110 cv.
                    Ps la polo col dsg potrebbe essere un rischio, la prenderei manuale o estenderei la garanzia a 5 anni, solo se l'auto non è ancora immatricolata.

                    Commenta


                    • #11
                      Golf7. ..lo spazio non basta mai. ..in 10 anni può tornare utile. Poi è una golf. .per antonomasia una categoria superiore a polo.

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo con chi mi ha appena preceduto.

                        La Golf è un'altra roba rispetto alla Polo, nonostante ci si riferisca ad una generazione di Golf che sta uscendo di produzione, anche se non del tutto

                        Commenta


                        • #13
                          Anch'io concordo con quello che hanno detto Luigi e Antonio. Dal mio punto di vista, dopo 24 anni di auto di Segmento B come la Polo (a 3 porte), sono passato alla Golf e sono rinato. Rispetto alla Polo è un'altro pianeta a livello di spazio e di comfort. Io personalmente, dopo che la usi per un po', avrei difficoltà a usare un'auto più piccola... sembra di essere un pochino stretti dentro. E dire che 30-35 anni fa, si andava al mare come sardine con le varie 500, 126, A112
                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                          Commenta


                          • #14
                            Anche senza DSG?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Certo, anche senza DSG, considerando di che auto parliamo e soprattutto del tipo di DSG adottato nello specifico.

                              D'altra parte è la tua prima auto e non sei un dsg-dipendente!

                              Se poi puoi aumentare un pochino il budget da destinare a questa prima auto e puoi attendere qualche altro mesetto pensa alla Golf 8!

                              La Polo resta nel suo segmento una delle migliori, ma nel momento in cui ci si sofferma sulla Golf vuol dire che si aspira a qualcosa di meglio ...

                              Commenta


                              • #16
                                Su quello sinceramente non so come aiutarti. La Golf l'ho presa DSG per il motivo che il mio utilizzo è per un buon 80% urbano nel traffico e il piede sinistro ringrazia . Di certo non tornerei indietro, poi bisogna vedere il futuro come si comporterà questo DSG a secco nel tempo e anche a livello di costi.
                                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                Commenta


                                • #17
                                  Sopratutto senza. Il Dsg alla lunga (casistica alla mano) da problemi e per alcuni casi è irreparabile. Un cambio manuale può essere sempre riparato anche per una sola rondella. E i costi di riparazione tra i due non sono paragonabili dove il manuale vince 10 a 1. Ma ho una domanda : il 115 cv della golf è benzina o diesel ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    tony Sto usando ora una Passat 150 cv Dsg (che è ad olio) ..Beh...tra un Dsg a secco e questo, il primo sembra uno spremiagrumi in funzione a confronto... Ps : anche nel caso che il Dsg a secco fosse perfettamente a punto...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Col passare degli anni, le auto hanno continuato ad aumentare di dimensione ma strade e parcheggi sono rimasti fermi agli anni '70
                                      la nuova Polo ha ingombri superiori a quelle di una Golf serie 3 e IMHO, può bastare
                                      l'unico consiglio è quello di salirci sopra e magari provarle

                                      La mia Golf 7, ha più di 7 anni e sto iniziando a guardarmi attorno
                                      non mi dispiace la Polo GTI, vivace, ha tutto quello che serve e costa come una Golf base ...
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #20
                                        In che senso "soprattutto del tipo di DSG adottato nello specifico"? Ti riferisci a quello di polo?
                                        Comunque si, il 115 cv di golf è benzina, per i Km che faccio è l'ideale il benzina.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X