annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    @SCBROGH
    Spiegami dove ho scritto una cavolata,non ho detto una è meglio l'altra peggio,ho solo scritto ciò che offre ogni vettura finita nel suo allestimento migliore senza optional.
    Fine OT
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • #42
      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Ci sono salito ieri dal conce di BG.
      francamente non mi piacciono gli interni luciditutta la plastica rigida che gira attorno al cruscotto centrale non mi piace per nulla. Gradisco invece il monitor (praticamente una TV :-) ) che hanno messo, molto chiaro, leggibile.
      a prima vista mi pare cambiato qualcosa nella stampa del contachilometri (ok il fondoscala) ma parlo piu che altro della finitura dello stesso, pare piu una cosa stampata in qualche modo mentre nella 6 (ancora in mio possesso) è piu definita ... (avro bisogno degli occhiali??? boh..)
      Per quanto riguarda la guidabilita la 7 è migliore sia come DSG (mi riferisco sempre al 122 DSG ). La dieta si sente nei cambi di direzione anche se la 7 non mi ha dato quella sensazione di incollamento che mi da la 6. La 6 pare piu ...come dire ...stagna a terra! Certo la 6 soffre un po di lentezza nei cambi di direzione (ma dai non siamo al nurburgring ... )
      Tutto sommato preferisco ancora la 6...
      Per non parlare del prezzo... alla fine l'auto costa ancora piu o meno come avevo pagato la mia 6 ...
      Ero andato dal conce con la mezza idea di dare dentro la mia (3 anni 36000 km) per prendermi la nuova quando ho avuto l'amara sorpresa ... la valurtazione della mia attuale ... o per meglio dire la svalutazione della mia..
      valutata 11000 € per prendere quella nuova ce ne vorrebbero 26 e rotti ...
      Come ho detto al conce VW non mi vede piu nemmeno dipinto... nemmeno la mia fiat stilo con 90000KM ed 8 anni era stata svalutata cosi tanto ...
      La risposta del conce ? la nuova politica VW ... Praticamente simil fiat ... PEr poi il conce (dopo aver espresso quanto ero contrariato) esordire con il dirmi ... pero ci sarebbero le pronta consegna e li ci si risparmierebbe 2000 € circa ...
      Ecco la risposta ... certo Lei mi vende l'auto a pieno prezzo e poi perche mi lamento mi tira fuori i pronta consegna (in pratica i km0 della fiat ... )
      VW purtroppo ha cambiato politica ... lo si vede nei prodotti che fa (la nuova golf 7 dove è andata al risparmio di alcuni materiali) e dalla stessa politica di vendita. ..

      sono molto rammaricato perche VW non sarà piu la mia futura auto ---

      Commenta


      • #43
        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        Grazie Michele per le tue impressioni!!!

        L'opinione di un possessore è fondamentale per rendere più chiare le idee a chi ha visto l'auto solo in salone, me incluso.

        Qualche magagna l'avevo già notata in occasione del "porte aperte", tipo il materiale plastico rigido sulle porte posteriori, però globalmente la Golf mi aveva dato una gran bella impressione, la solita insomma...

        Attendiamo nuovi riscontri col passare dei km Mc!

        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #44
          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Passando dalla golf 4 alla 7 ho notato delle 'furbizie' per contenere i costi dove possibile senza intaccare la qualità generale dell'auto che secondo me rimane il riferimento per il settore. Oltre all'estetica da urlo c'è anche tanta sostanza, provate a salire sulle altre macchine e la noterete ancor più!

          Commenta


          • #45
            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Mi permetto anch'io di partecipare a questa interessantissima discussione concentrandomi sul lato ergonomico e chiedendo conferme o smentite a coloro che, come me, provengono da una MKVI: avete notato anche voi che nel pannello lato guida dell'attuale Golf non c'è sufficiente spazio per poggiare il gomito sinistro (io ci provo ma non riesco ad ancorarlo e mi scivola)?!?! Lo ritengo un grossissimo difetto poichè posizione molto comoda da assumere specie nelle lunghe percorrenze....

            Quoto in pieno Michele per quanto riguarda la nuova posizione del comando alzacristalli, un terribile passo indietro rispetto alla G6!!!!

            Per quanto riguarda invece i sedili, avendo scelto l'ergoactive (che apprezzo molto) non riesco a fare un paragone sulla qualità della vecchia e nuova tappezzeria, però ho avuto la sensazione che sia peggiorata la tenuta laterale (il s****e in curva scivola un po' troppo)....
            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

            Commenta


            • #46
              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              ....avete mai provate a chiudere le porte di altre auto....? L altro giorno ho provato a chiudere le porta post di in qashqai.....sembrava cartone.....leggera come una piuma!

              Commenta


              • #47
                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                Non me lo dire era la mia precedente auto, ScAnDaLoSo ogni volta che l'aprivo pensavo che si staccasse, adesso ogni volta che chiudo questa è una gioia
                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                  Sportelli e maniglie.
                  Sulla mia MK6 a volte la maniglie esterne,dopo esser state tirate per aprire lo sportello,non tornano sempre perfettamente e subito nella posizione originaria di riposo.
                  Invece il rumore dello sportello sbattuto sulla MK7 mi è parso un po piu "robusto" da sentirsi,non che quello della MK6 gia non lo fosse,ma mi è piaciuto cmq piu il rumore piacevole emesso dalle porte MK7.
                  Grave davvero invece cio che ha appena scritto Francesco frattaboy riguardo al poggia braccio,mi darebbe davvero sui nervi sta cosa...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                    Non mi è ancora arrivata ma l'ho avuta in mano un pomeriggio e mi sento di confermare alcune impressioni scritte sopra, tipo i comandi degli alzacristalli in posizione inconsueta e non proprio comodissima anche se l'abitudine poi farà il suo lavoro. Ho notato anche una certa rigidità dell'auto che sulla nuova A3 mi è sembrata più smorzata.

                    Scendendo da un'Audi seppure di 9 anni però l'impressione mi pare buona, certo molto fa il Discovery Pro che da un tocco hi-tech all'abitacolo. Ovvio, la Mk6 era un bel prodotto, soprattutto maturo, come dice qualcuno tra 6 e 7 c'è un po' la differenza tra 4 e 5 anche se forse meno marcata: considerando poi che la 5 è quella che mi è piaciuta di più, sono contento della scelta fatta!

                    Confermo poi che prima di lamentarsi della Golf bisognerebbe provare le altre: prima di scegliere la Golf ho visionato Classe A e B, Giulietta e Scenic oltre che la A3: tranne per la A3,, le altre le trovo inferiori qualitativamente alla Golf.

                    Davvero sgradevole la battuta sopra sulla volpe e l'uva specie se riferita a persone che non si conoscono. Io l'Audi ce l'ho, non avrei certo problemi a comprarmene un'altra o a spendere 50.000 EUR per un'auto (ma semplicemente non mi serve, faccio 10.000 km l'anno e lo troverei uno spreco) e confermo che la politica di Audi è quantomeno discutibile: far pagare i bulloni antifurto o il clima bizona (che nel 2004 era incluso) o lo specchietto elettrocromatico a parte su una voiture che costa 60 milioni del vecchio conio lo trovo sinceramente poco serio. E sorvolo sul fatto che nei 200.000 km fatti con la Golf 3 di gioventù non ho mai avuto rogne, in 100.000 km di Audi ho cambiato mezza macchina in allegra compagnia di tutti i fortunati possessori di motori BKD...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                      Il gomito confermo che nella parte alta del pannello porta ci sta scomodo, è particolarmente pendente e scivola, purtroppo.

                      Il QQ io ce l'ho avuto e gli sportelli erano veramente di cartapesta, confermo.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                        Avete provato a chiudere le portiere posteriori,rispetto quelle anteriori suonano diversamente (molto meglio quelle davanti)
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                          Anche nella MK6 era cosi, quelle dietro son più leggere, suonano sempre diversamente.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                            Quindi,
                            2.0 tdi hl dsg con un pò di accessori,
                            cifra di listino attorno ai 35.000,
                            mi dite che sono andati un pò al risparmio con i materiali,un mezzo gradino sotto anche contro la 6?

                            Una cosa positiva era che nelle varie serie i materiali erano sempre stati migliorati nel complesso,
                            capisco la crisi e le economie di scala,ma viste le cifre in ballo...

                            No buono....

                            Forse potrei pensare al passo 5 > 7,
                            verso fine anno,
                            o forse meglio se aspetto che eventualmente il vecchio BKD faccia il botto prima di cambiare...tanto visto quanto vengono valutati gli usati....

                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                              Nessuno obietta niente sul pannello (tasti, manopole) del Climatronic ?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                beh c'è quel minimo di gioco nelle manopole durante la rotazione ma ci sta,non ha scatti secchi e duri,non si può pretendere troppo,bisognerebbe vedere col tempo a forza di girare le rotelle se i dentini della corona ci sono ancora o rimane liscia
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                  Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
                                  Passando dalla golf 4 alla 7 ho notato delle 'furbizie' per contenere i costi dove possibile senza intaccare la qualità generale dell'auto che secondo me rimane il riferimento per il settore.
                                  Se ricordate,nella 6 parlavano di qualità "percepita" superiore a prima!!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                    Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                    beh c'è quel minimo di gioco nelle manopole durante la rotazione ma ci sta
                                    Inoltre i mini-display li ho trovati poco leggibili (col sole).

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                      Nella Mk7 (così come nella Mk6) le portiere sono di tipo convenzionale (e non modulari come quelle della Mk5) per contenere i costi.

                                      Qualcuno ha notato questa stessa economia anche per la A3?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                        Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                        Nessuno obietta niente sul pannello (tasti, manopole) del Climatronic ?
                                        No anzi, quello mi piace di più rispetto alla MK6.

                                        Anzi, il climatronic ci da pure i mezzi gradi finalmente.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                          Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                          Considera 2 cose:
                                          1) Nel 1 anno in genere questi "difetti" vengono risolti (certo,non tutti come l'apertura delle portiere a 30 gradi);
                                          2) 100 kg in meno significano anche questo
                                          Ormai non stiamo parlando di prototipi modificabili, la produzione in serie è quella, le plastiche rimangono quelle così come il resto...

                                          Come ho già detto in un altro post i 100kg in meno sono un abbaglio: la mia pesa (GTD Mk6) 1490 kg reali con guidatore e pieno di carburante. La MK7 TDI 150cv pesa 1500 kg reali sempre con guidatore e pieno di gasolio (vedere prove di Quattroruote). HANNO LO STESSO PESO!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X