annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Ho aspettato un mesetto e 2.500 km percorsi per aprire questo mio personale confronto.

    Avrei potuto farlo dopo 3 giorni che la possedevo, ma per schiarirmi le idee ho preferito far passare qualche giorno.

    Il confronto che ho fatto riguardo la mia precedente MK6 in allestimento HighLine e l'attuale MK7 in allestimento sempre HighLine.

    QUALITA' DELL'ASSEMBLAGGIO E FINITURE

    E' sostanzialmente l'unico punto in cui le due vetture si equivalgono, nel senso che non ho notato grosse differenze.
    Gli assemblaggi li ho trovati perfetti in entrambi i modelli.

    QUALITA' DEI MATERIALI

    Nella MK6 il livello generale dei materiali utilizzati è piuttosto alto, in tutta la vettura, da cima a fondo.

    Nella MK7 hanno giocato d'astuzia. Hanno fatto in modo che il guidatore avesse li per li la sensazione di trovarsi in qualcosa di superiore ma poi, dati alla mano, con il tempo la sensazione svanisce.

    Sedili: i tessuti della MK6 di serie erano di qualità superiore. L'unica cosa in comune è l'alcantara, ma il resto del tessuto è evidentemente più economico e rigido, meno vellutato. La leva per la regolazione in altezza è quanto di più squallido si possa inserire in un auto da 26.000 €: traballa di qua e di la, quella della MK6 era un'altra roba ...
    Inoltre i sedili sono meno profilati e la resistenza delle profilature è inferiore, IMHO.

    Plastiche anteriori: in linea di massima sul livello della MK6, se non fosse che la plancia centrale con quella robaccia lucida color nero è davvero troppo economica. Stendo un velo pietoso sulla maniglia di apertura porta, sembra che rimanga in mano ad ogni apertura e se stretta troppo, scricchiola (mai successo con una Golf !).

    Plastiche posteriori: nei pannelli porta veramente hanno usato una plastica troppo rigida, economa. Suona come un tamburo. Almeno la parte alta dei pannelli la potevano fare soft touch penso !

    Bauliera: livello simile tra le due.

    Portiere: chiudere la portiera della MK6 dava una sensazione di solidità e rebustezza, chiudere la portiera della MK7 da una sensazione strana, posticcia. Non è la stessa sensazione di solidità.

    ERGONOMIA

    Livello similare fatta eccezione per:
    - i comandi alzavetro della MK7 sono troppo arretrati, troppo bassi ... insomma scomodi. Un vero passo indietro da parte di Volkswagen. Nella MK6 erano semplicemente perfetti, facilmente individuabili anche a occhi chiusi;
    - apertura portiere: un solo blocco di apertura a circa 30° (contro i 3 blocchi presenti nella MK6) rendono le portiere non troppo diverse da quelle di una Punto ... se siete in discesa e superare il primo blocco la porta si apre tutta.

    CONCLUSIONI

    Nonostante negli ultimi 5 anni nel mondo tutto sia aumentato il prezzo della Golf è rimasto sostanzialmente invariato anzi a parità di prezzo ci hanno dato, di serie, qualcosa in più.
    In parole povere, da qualche parte dovevano pur tagliare.

    Personalmente però avrei preferito pagarla 2.000 € in + ... e non dico altro.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Diciamo che mi trovo d accordo con te....ma a livello di telaio/tenuta/guidabilità la g7 e mooolto migliorata!

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Si, quello è un altro discorso

      Si parla di finiture e materiali.

      Un auto non è solo guidabilità, altrimenti avrei comprato una 147 usata del 2000 pagandola 1.250 € e sarei andato pure meglio rispetto alla MK7.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        wooow...sono proprio fortunato!!! ho aspettato di prendermi la GOLF per prendere quella nuova e sembra da quanto descritto che me la son presa proprio lì!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Paolillo sei in buona compagnia... Cmq, dato che ho visto anche la A3 direi che è una cosa comune ai due marchi. Con l'aggravante che su un'Audi da 60 milioni del vecchio conio ti devi pagare i bulloni antiranzamento per i cerchi e il clima automatico per non parlare dei 450 Eur del volante come quello della Golf. Speriamo almeno che la "spartanitá" di alcune finiture della 7 rispetto alla 6 ci ripaghi con una durata eccellente e con le prestazioni e i consumi che il 1.4 Tsi promettono rendendomi quasi impaziente!

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Nemmeno io sono soddisfatto degli interni della golf 7.... La plancia non è male,il nero lucido può piacere come può non piacere,io ci sto facendo l'occhio... ma il resto.... lascia a desiderare ! I pannelli delle portiere sono abbastanza squallidi,anche i tessuti dei sedili e dei rivestimenti delle portiere non mi esaltano.... spero almeno che siano duraturi !
            Per quanto riguarda la guida,mi piace moltissimo il cambio,mi ci trovo davvero bene,ottimi innesti,rapidi e morbidi,il motore (nel mio caso 2.0 tdi) fa quello che deve fare,non sarà super sportivo ma la seconda e la terza possono farti divertire... la tenuta,per quanto mi riguarda la ritengo più che buona... Spero solo che con il tempo gli interni secondo me un pò posticci non inizino a cigolare più del dovuto ! Non sono ancora convintissimo del mio acquisto... speriamo di convincermi tra qualche 10 mila km !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              Secondo me gli assemblaggi della g6 erano migliori.....! Oppure e solo la mia...(una delle prime consegnate ai conce)

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                Per quello onestamente non ho notato differenze, anzi ti potrei dire che nella MK6 la strumentazione non era proprio incassata bene, ma roba da dover prendere il calibro per accorgersene

                Poi si sa, le fanno in 2-3 stabilimenti, magari in uno "escono" meglio rispetto agli altri anche se lo standard è il medesimo, o dovrebbe essere tale.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                  Non posso fare il confronto tra i due modelli, ma posso confermare che anch'io ho avuto la stessa impressione generale. L'auto è studiata molto bene e i dettagli non sono mai lasciati al caso, però i materiali non sono come me li aspettavo. In realtà credo che questo risparmio sia una tendenza dei costruttori in questo periodo, anche se sentire la maniglia che scricchiola ogni volta mi fa venire un nervoso...

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                    Bel topic, sono curioso di leggere altri pareri di possesori di 6 e 7
                    MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                    Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                    Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                      Il primo impatto con gli interni della 7 è fantastico, pare quasi meglio di un Audi e la sensazione di spazio è notevole. A confronto la mia 6° serie mi faceva pensare ad un ovetto kinder, azz.. Però toccacciando un poco in giro si ha invece la sensazione che alcune plastiche siano economiche. Tornando indientro con la mente e ripensando a quando sono salito per la prima volta sulla mia, ricordo di essermi trovato avvolto da un contesto semplice e piacevolmente famigliare...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                        Per chi viene dalla 6,come rumori di fondo ad alte velocità come si trova?! lo chiedo per pura curiosità
                        Io con la mia 7 tutto ok
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                          Ciò che dite non è surreale, purtroppo le auto non le fanno più come una volta...
                          sigpic

                          Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                            Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                            Per chi viene dalla 6,come rumori di fondo ad alte velocità come si trova?! lo chiedo per pura curiosità
                            Io con la mia 7 tutto ok
                            Ottima, è silenziosa. Forse un pelo meglio della MK6.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                              Nella prova su strada di dicembre 2012 (MK7 2.0 TDI 5p. Highline) Quattroruote esordisce scrivendo: "E con questa fanno sette. Sette generazioni che l'hanno trasformata in un riferimento assoluto. Senza difetti? La perfezione non esiste, ma alle volte può sembrare il contrario".

                              Nella pagella, in chiusura di prova, alla voce "FINITURA" si riporta: " Siamo a livelli notevoli, soprattutto nell'abitacolo".

                              Dopo quello che ho letto con gran dispiacere in questo topic mi domando: "Le altre allora saranno da buttare?"

                              Certo ... chi ci legge dall'esterno non potrà sostenere che in questo Forum i golfisti se la cantano e se la suonano a modo loro vantando il proprio mezzo senza alcuna oggettività ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                Indubbiamente rispetto alla concorrenza il livello è + alto.

                                Senza andar troppo lontani, già la Leon, dentro, ha l'aria di essere + economica
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                  Su questo non ho il minimo dubbio Michele ... e ci mancherebbe altro!

                                  Però prenderne una che di base costa circa 30.000 euro per poi farcirla con altri 7/8.000 euro di optionals .... non lo so, ora ci rifletterò!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                    La Golf ha il grande vantaggio che in versione Highline è già molto completa e non ha bisogno di essere stra farcita di optional come accade su Audi che si prende la versione ambition (quella con più cose) è meno accessoriata di un utilitaria nell'allestimento intermedio/top (e non sto scherzando)...
                                    Il paragone andrebbe fatto cosi' sulla base del prezzo della vettura finito senza optional ma solo nell'allestimento top,l'optional dovrebbe essere un di più (vedi sensori di parcheggio,navigatore,tettuccio),ma la case dei quattro anelli non l'ha capito (oppure gli sta bene cosi' perchè hanno visto che il cliente medio aggiunge sempre 7/8mila€ di roba e sono soldi facili)
                                    Tornando in topic,per per me gli interni son ben rifiniti,la plancia lucida se trattata con dei buon prodotti fa la sua porca figura VW furba a fare le plastiche morbide misto dure che ad occhio non si riconoscono.
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Nella prova su strada di dicembre 2012 (MK7 2.0 TDI 5p. Highline) Quattroruote esordisce scrivendo: "E con questa fanno sette. Sette generazioni che l'hanno trasformata in un riferimento assoluto. Senza difetti? La perfezione non esiste, ma alle volte può sembrare il contrario".

                                      Nella pagella, in chiusura di prova, alla voce "FINITURA" si riporta: " Siamo a livelli notevoli, soprattutto nell'abitacolo".

                                      Dopo quello che ho letto con gran dispiacere in questo topic mi domando: "Le altre allora saranno da buttare?"

                                      Certo ... chi ci legge dall'esterno non potrà sostenere che in questo Forum i golfisti se la cantano e se la suonano a modo loro vantando il proprio mezzo senza alcuna oggettività ...
                                      No, non tutte perlomeno! Le finiture sono un pelo più economiche e perdono qualcosa ma il livello resta comunque alte. Ripeto, il primo impatto è gradevolissimo ma poi alzi la gonna e trovi qualcosa che ti fa un pò incacchiare. Migliore invece la percezione dello spazio a disposizione.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                        Per coloro che hanno notato la maniglia "scricchiolante" della Mk7, preciso che anche quella della Mk5 scricchiola!! e.e

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X