annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
    È molto strano, la Golf VI non ha le plastiche dure al tatto nella sua parte superiore.

    - - - Aggiornato - - -

    Io non possiedo e non ho mai posseduto la Golf IV che reputo ancora oggi una gran macchina, la più rivoluzionaria tra le Golf. Però a parte i materiali di pregio che non discuto perché ho avuto modo di toccarli, non mi trovo molto d' accordo sulla loro durata: mi spiego meglio. Mi capita spesso di vedere Golf IV con maniglie interne chiudi portiera spellate, così come la cuffia del cambio e del freno a mano e molti tessuti che rivestono le portiere un bel po' scollate mentre i tessuti dei sedili spesso li vedo non più "in tiro" ma un po' molli andando a formare pieghe. Nessuno si è accorto di queste cose?

    La Passat quinta serie che internamente è molto simile alla Golf IV presentava i problemi presentati di @moro38 (tessuti dei pannelli porta che si sono scollati progressivamente dopo il 10° o 11° anno di vita, le famose plastiche soft touch che si staccavano con l' unghia (rimosse quasi completamente) e la planica faceva parecchi rumorini ...
    La macchina aveva ormai alle spalle 14 anni e nel complesso si manteneva davvare bene considerando anche come si presetavano le macchine dei miei conoscenti dello stesso periodo...
    I tessuti erano molto resistenti e non notavo difetti importanti anzi, erano davvero in buono stato considerando l' età. Anche all' interno le plastiche erano perfette alla vista e l' abitacolo nel complesso era in ottimo stato escludendo i difetti sopra citati molti si complimentavano di come era tenuta la macchina...
    A distanza di tre anni la Passat nuova che più o meno è come una Golf 7 è ancora perfetta, gli unici segni del tempo sono il fianchetto in pelle del sedile che nella punta è leggermente consumato e il pomello del cambio del DSG che presenta una specie di alone (secondo me era un pezzo un po' difettoso).
    A livello qualitativo se quella vecchia presentava plastiche di fattura migliore nella parte bassa nella parte alta vince la nuova escludendo le porte posteriori che sono rivestite di materiale morbido ma con una lavorazione diversa.
    I sedili nuovi sono fatti 10000000 volte meglio, i vecchi poggiatesta erano davvero troppo piccoli e non garantivano una protezione adeguata a mio avviso e in quella nuova gli assemblaggi sono fatti a regola d' arte . I rumorini sono rarissimi.
    Dal punto di vista della meccanico la vecchia Passat-Golf con i lori difetti vincono a man bassa, secondo me sono due macchine indistruttibili sopratutto con il 1.9 TDI. Quelle nuove mi danno il senso di essere più delicate da questo punto di vista.

    La 7 internamente secondo me è molto più appagante alla vista , uno degli abitacoli più belli del suo segmento e anche di quello superiore escludendo i pannelli porta posteriori che dovevano essere più curati.

    Commenta


    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Io confronto le due Golf che abbiamo (entrambe highline, la IV un 1.9 TDI e la VI un 1.4 TSI) con la VII GTI che ho ordinato (al momento ho provato e controllato per una 40ina di minuti un esemplare in pronta consegna, parlo quindi delle prime impressioni).
      Contrariamente a quanto indicato da diverse persone trovo il tessuto utilizzato nella IV serie leggermente migliore di quello della VI (e anche della VII da quanto mi sembra) e non ho riscontrato alcuno "scollamento"/strappo sulla più vecchia: credo inoltre che confrontare le IV e le VI che si vedono in giro equivale, di norma, a confrontare auto con kmetraggi molto molto diversi, per cui una usura molto maggiore sulle IV ci sta tutta!
      Aggiungo, per fare un altro esempio, che la plancetta di comando degli alzacristalli e del controllo dei retrovisori che è presente sulla VI sarà anche posta in un punto più "a rischio" per la pioggia, ma come prima impressione la trovo di qualità decisamente superiore a quella della VII sia come plastica utilizzata, sia come fattura.
      In ogni caso ribadisco che la VII mi ha fatto globalmente buona impressione come interni (infatti l'ho ordinata ); poi che, ad esempio, rispetto alla classe A di un mio familiare (in allestimento premium + accessori vari), sia meno lussuosa lo trovo normale in quanto anche il prezzo è diverso (parliamo di alcune migliaia di Euro considerando motorizzazioni simili, lì bisogna confrontare con la A3).
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X