annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori Full Led Golf 7.5 restyling ( al posto degli alogeni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a tutti per le risposte: oggi si provvede alla sostituzione del faro

    Commenta


    • Ciao a tutti! La tredicesima si avvicina e sono in procinto di acquistare gli OSRAM...ma ho un dubbio su dove acquistarli.
      Oltre al sito dove li avete presi ho visto che sono anche disponibili sullo store più grande al mondo (non so se posso dire il nome ma lo conoscete tutti....)
      In quel caso è disponibile il pagamento suddiviso in 5 rate, che male non fa...
      Come assistenza post-vendita cosa pensate sia meglio???

      Grazie

      Commenta


      • Ciao, a come erano le cose, dove li abbiamo acquistati quasi tutti, dovrebbero essere l'unico importatore ufficiale osram in Italia
        Se si può pagare con paypal anche loro danno la possibilità di rateizzare.
        Come assistenza io mi sono trovato bene, ma non copriva, a suo tempo, con centri assistenza di montaggio convenzionati post acquisto.

        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Grazie per le info mattedanex ho chiesto info e dovrebbero tornare disponibili verso il 20 (Black), paventavano l'ipotesi di possibili aumenti, non so se si tratta della solita storia per spingere all'acquisto

          Commenta


          • Purtroppo no, è legata all'attuale crisi dei microchip. Osram aveva già avvisato che sarebbe aumentato il costo.

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ah ok

              Ho scartato quello che inizia con A.... perchè nelle info dei fari LEDHL109-BK LHD ho letto: "Non adatto alla guida a sinistra"
              Direi scelta obbligata, giusto??? Anche se quel LHD finale mi fa pensare...

              Commenta


              • Perché, vivi in Inghilterra?

                Cmq Amazon è al top come assistenza, ma su questo tipo di prodotti non saprei come lavorano; mi verrebbe da pensare che in caso di guasto rivogliano l'intero kit indietro obbligandoti a smontare anche il faro funzionante.
                Con APE invece vai sul sicuro: essendo rivenditori autorizzati sono direttamente in contatto con Osram Italia ed in caso di necessità ti inviano solamente il faro da sostituire (che teoricamente arriva direttamente dalla sede in Germania).

                Commenta


                • Amazon è il "top" se compri direttamente da loro (articoli nei loro magazzini) e poi ora ti devi sbattere di portare le cose in un punto ritiro, prima venivano a casa...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • No appunto redzone sono italiano in Italia ma quelli in vendita su Amazon dicono che non sono adatti per la guida a sinistra...

                    Commenta


                    • Per guida a sinistra credo intendano il lato della carreggiata

                      Commenta


                      • Oppppssss io con guida a sinistra avevo inteso il lato del volante!

                        Se è così redzone allora Amazon è ottimo, ma rimane il problema dell'assistenza in caso di guasto in garanzia...

                        I fari sono sigillati o si possono aprire per riparare in futuro quando sarà scaduta la garanzia (sempre facendo gli adeguati scongiuri....)???

                        Commenta


                        • News di Amazon: i fari al 99% non sono per il mercato italiano e in caso di ricorso alla garanzia bisogna rispedire entrambi!

                          Entro una settimana modificheranno le info dell'articolo

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti, sicuramente è già stato detto da qualche parte della discussione ma sono talmente tante pagine che è difficile fare una ricerca inerente. Spiego il mio problema: ho una golf 7 TGI anno 2016, causa incidente ho dovuto cambiare la musata anteriore e sono riuscito a trovarne una del modello golf 7,5 restyling con fari led. Montati però non mi funzionano i fari di movimento e le luci di posizione ma solo gli anabbaglianti e gli abbaglianti con relativo errore segnalato nel tachimetro. La centralina originale non riconosce i led essendo predisposta per gli alogeni. Esiste una soluzione? come si puo' risolvere il problema. Grazie a chi mi aiuterà. Un Saluto a tutti

                            Commenta


                            • boleroiv ti do un consiglio spassionato...o ti cerchi tutte le centraline necessarie al loro funzionamento (le puoi trovare su etka perchè i codici non me li ricordo più) e quindi auguri o li vendi e compri OSRAM che sono plug and play.. c'è chi ha fatto il lavoro completo installando gli originali (non ricordo se PXA PXB o PXC.. A SECONDA DEL MODELLO CI SONO PIù O MENO CENTRALINE DA INSTALLARE) e forse c'è bisogno del loro intervento.. perchè dovresti installare anche l'autolivellamento e mi pare che vada sugli ammortizzatori posteriori, quindi devi far passare tutti i cavi dall'asse posteriore fino a davanti...

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, possiedo una Golf 7,5 1.4 TSI di fine 2017 (vers. Business).. anticipo che sono ignorante in materia, ma potrei effettuare la sostituzione dei fari alogeni (quelli con la sola posizione a led, su equipaggiamento di base dell'auto), con questi a led a doppio-baffo?
                                Acquisto, montaggio, su cosa si aggira la spesa?
                                Grazie anticipatamente.

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, ripropongo qui il mio problema


                                  Buona sera, sono nuovo nell forum, spero di aver scelto il posto giusto dove pubblicare. Vi spiego il mio problema. Possiedo una Golf 7 GTD del 2013 con fari xenon di serie ( o almeno così mi hanno detto, visto che l'auto è di seconda mano presa nel 2020). Dopo un paio di mesi dall'acquisto, nel faro destro si è formata della condensa, ho provato a contattare la concessionaria per farmelo passare in garanzia ma hanno detto che non era coperta per quel tipo di danno. In seguito a questa condensa era comparso l'errore " errore fari direzionali" e il faretto del faro destro aveva smesso di funzionare. Ho smontato il faro, asciugato, tolte le centraline e asciugate anche quelle. Ho poi sigillato il faro e ho risolto il problema della condensa, ma l'errore continuava ad esistere. Sono andato avanti cosi circa 2 anni finché due settimane fa ho deciso di comprare la centralina 3D0941329 H05 S0012 del faro destro, acquistandola su ebay. Il problema non si è risolto. Leggendo in rete ho trovato discussioni e quasi tutti dicevano che bisognava sostituire il faro. Vedendo il prezzo per il singolo faro originale ho optato per comprare i nuovi fari della OSRAM a led su amazon (il modello fatto apposta per la sostituzione xenon LEDHL104-CM Montati oggi, l'errore si ripresenta. Ho fatto una scansione con Carista, e mi risulta il codice errore 13679104 ( vi allego il log degli errori). Leggendo un po in giro credo si tratti di una codifica da fare se non sbaglio. Oggi mi arriva l'obd eleven così da fare le codifiche lunghe. Qualcuno ha idea di cosa esattamente fare? O se a qualcuno è già successo come ha risolto? Grazie mille in anticipo


                                  ??????INFO ECU DETTAGLIATE

                                  Info ECU ottenute con Carista 660099 per iOS:

                                  VIN: WVWZZZAUZEW027715

                                  Gateway rete CAN
                                  N. parte: 5Q0907530M
                                  Componente: GW MQB High
                                  Versione software: 1144
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_GatewLear
                                  Codifica: 030100040B087300EF00066A080F0001000100000000000000 0000000000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Motore
                                  N. parte: 04L906021EP
                                  Componente: R4 2,0L EDC
                                  Versione software: 5715
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_ECM20TDI01104L906021EP
                                  Codifica: 01190012030401082000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  ABS
                                  N. parte: 5Q0907379S
                                  Componente: ESC
                                  Versione software: 0456
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_Brake1UDSContiMK100IPB
                                  Codifica: 01FA62A134220973037E060141C82980462C90C0608294F500 600074C006 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Servosterzo
                                  N. parte: 3Q0909144D
                                  Componente: EPS_MQB_ZFLS
                                  Versione software: 5011
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_SteerAssisMQB
                                  Codifica: 0101 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Volante
                                  N. parte: 5Q0953507AA
                                  Componente: Lenks. Modul
                                  Versione software: 0070
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_SMLSKLOMQB
                                  Codifica: 0400 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Airbag
                                  N. parte: 5Q0959655C
                                  Componente: AirbagVW20
                                  Versione software: 0361
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_AirbaVW20SMEVW37X
                                  Codifica: 98CCC000000000005C0000CF004800000065 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Quadro strumenti
                                  N. parte: 5G6920870A
                                  Componente: KOMBI
                                  Versione software: 2210
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_DashBoardVDDMQBAB
                                  Codifica: 07AD09002B80000800087A00000000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Sistema infotainment
                                  N. parte: 5G0035846A
                                  Componente: MU-S-N-ER
                                  Versione software: 0421
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_MUStd4CPASE
                                  Codifica: 02730001FF00000011110001000800031F0202840100010045 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Orientamento fari
                                  N. parte: 7P6907357A
                                  Componente: AFS-ECU
                                  Versione software: 0080
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_HeadlRegulVWAFSMQB
                                  Codifica: 029801000B000200 (esadecimale)
                                  Codici errore:
                                  13679104 Codice specifico produttore

                                  Riscaldamento e aria condizionata
                                  N. parte: 5G0907044AA
                                  Componente: Climatronic
                                  Versione software: 0705
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_ACClimaBHBVW37X
                                  Codifica: 00020104202100011005004000101000 (esadecimale)
                                  Codici errore:
                                  328197 Codice specifico produttore

                                  Assistente parcheggio/sterzata
                                  N. parte: 5Q0919294C
                                  Componente: PARKHILFE 8K
                                  Versione software: 0033
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_EPHVA18AU3700000
                                  Codifica: 0031051001 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Elettronica centrale
                                  N. parte: 5Q0937084AA
                                  Componente: BCM MQBAB H
                                  Versione software: 0112
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_BCMCONTI
                                  Codifica: 00000A46C24120DB4BE4400000140708100A00000000000000 0000000000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Porta autista
                                  N. parte: 5Q0959593A
                                  Componente: TSG FS
                                  Versione software: 0006
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_DCUDriveSideEWMAXKLO
                                  Codifica: 003E03208000040000001000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Porta passeggeri anteriore
                                  N. parte: 5Q0959592A
                                  Componente: TSG BFS
                                  Versione software: 0006
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_DCUPasseSideEWMAXKLO
                                  Codifica: 003E01208E00040000801000 (esadecimale)
                                  [Nessun codice errore]

                                  Rumore propagato nella struttura
                                  N. parte: 5G0907159
                                  Componente: SAS-GEN 2
                                  Versione software: 0011
                                  Identificativo ASAM/ODX: EV_SoundActuaGen2AU64X
                                  Codifica: [nessuno]
                                  [Nessun codice errore]

                                  Ottenuto con Carista 660099 for iOS.
                                  Download app: https://itunes.apple.com/app/id954363569
                                  Facebook: https://www.facebook.com/caristaapp

                                  Commenta


                                  • Buonasera vorrei sostituire i fari della mia golf7.5 alogeni con i PXA…ho contattato Naviservice e me li spedirebbe completi di centraline a 1419 euro… (sul sito però li ho visti a 1239)..,ovviamente usati. essendo i fari full led base quali componenti dovrei aggiungere per farli funzionare (la ditta non effettuando il montaggio non rilascia tipologia e codici dei pezzi eventualmente necessari) grazie a chi vorrà rispondere….
                                    Ultima modifica di maxi; 19/12/2022, 17:05.

                                    Commenta


                                    • Ciao dovrebbero esserci gi svariate discussioni in merito.
                                      Per l'installazione, se non sei pratico, non era meglio affidarti a loro volendo montare i pxa?

                                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Poi sei anche vicino
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Ciao essendo il modello base non dovrebbe essere complicato montarli…
                                          comunque sono supportato da un elettrauto… era solo per capire i codici dei componenti eventuali da aggiungere…il costo del montaggio fatto da loro è un po’ alto!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X