annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori Full Led Golf 7.5 restyling ( al posto degli alogeni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ovtech Visualizza il messaggio
    Finalmente fari nuovi montati!
    Esteticamente molto belli già da spenti, fantastici con i diurni!

    Riguardo al problema riscontrato da molti dell'anabbagliante di dx che illumina più in alto, pensavo fosse un problema di regolazione di altezza del faro.
    Forse non avevo capito bene io: in realtà i miei sembrano ben allineati, ma entrambi fanno una luce con taglio netto, ma con uno scalino centrale e più alto verso dx. Quindi più o meno centralmente, diciamo che dipende dalla distanza del muro, vedo due scalini. Quindi non capisco come si possa risolvere, mi pare siano fatti così e basta.

    Infine: dove avete trovato voi il foglio dell'omologazione?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-11-20 at 22.45.38.jpeg 
Visite: 662 
Dimensione: 150.7 KB 
ID: 1323314Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-11-20 at 22.45.37(1).jpeg 
Visite: 618 
Dimensione: 143.4 KB 
ID: 1323315
    Monto belli. Ribadisco però che mi spiace moltissimo per il "finto" faro, quello più interno, quello che normalmente sarebbe dovuto essere l'abbagliante.
    Come ho già detto, in quelli della 7 c'è un piccolo triangolo luminoso che quantomeno riempie con una bella firma luminosa.
    In questi c'è solo una calotta di plastica (credo) che resta tristemente spenta. Peccato davvero.

    Commenta


    • Come dicevo sapevo di essere tra gli ultimi a vederne l' effetto eehehe, l' auto é ancora in officina per le varie cose che volevo fare. Detto questo si spiace e non se ne capisce sinceramente il motivo di questa scelta. Anche se a faro acceso dubito che si noti. e le diurne stanno bene solo con i baffi.

      Commenta


      • Ciao ragazzi nel caso qualcuno può mettere una foto del montaggio sotto al cofano? sono curioso di vedere dove e come hanno fatto passare i cavi alla batteria visto che quando li comprerò mi farò da solo il montaggio

        grazie in anticipo

        Commenta


        • Dal sx al destro passando nella calandra, poi dal destro entrambi sulla batteria .


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da GioCr819 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi nel caso qualcuno può mettere una foto del montaggio sotto al cofano? sono curioso di vedere dove e come hanno fatto passare i cavi alla batteria visto che quando li comprerò mi farò da solo il montaggio

            grazie in anticipo
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9736.jpg 
Visite: 540 
Dimensione: 80.7 KB 
ID: 1323576Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9738.jpg 
Visite: 500 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 1323577Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9737.jpg 
Visite: 498 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 1323578

            L'unica cosa visibile... spero possa aiutarti lo stesso

            Commenta


            • Originariamente inviato da ovtech Visualizza il messaggio
              ... dove avete trovato voi il foglio dell'omologazione?
              "Le normative ECE sono riportate sulle istruzioni di montaggio, ma la validità reale è quella stampata sul prodotto che, in caso di controllo, riporta tutti i dettagli necessari"

              Commenta


              • Mesi ad aspettare questi osram per la 7.5 e poi appena usciti hanno già questi problemini, preferisco sempre aspettare qualche settimana o mesi che qualcun altro faccia da cavia prima di spendere una barcata di soldi e rimanere delusi.

                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • e quali sarebbero i problemini?!?

                  Commenta


                  • Infatti mi domandavo la stessa cosa

                    Commenta


                    • Forse i soldi che costano
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • grazie ragazzi ora mi scarico le foto... anche se... dopo una telefonata fatta ieri prende piede in me il retrofit originale....

                        Commenta


                        • In realtà problemi grossi di per se non ce ne sono a parer mio il prodotto mi sembra più che valido .

                          Ovvio che non possiamo paragonarli agli alogeni col senno di poi (e qui mi riferisco alle mie domande su quando o meno si accendevano gli anabbaglianti rispetto la luce "solare") ma vanno benissimo col selettore in AUTO.

                          L'unico problema principale da tener veramente d'occhio è il RADAR

                          Per esperienza vi posso dire che dopo 3 giorni dall'istallazione mi è saltato, l'ho dovuta portare dentro per rifare la calibrazione perchè se perde l'asse, e quindi il punto zero di riferimento si disattiva tutto , FRONT ASSIST - CC - ACC compreso.
                          Nonostante mi fossi raccomandata ... niente a me è andata male e ho dovuto portarla in VW mezza giornata

                          Quindi occhio al fai da te, GioCr819

                          Commenta


                          • Io non ho riscontrato problemi, tranne la leggera condensa per i primi due/tre giorni in uno dei due fari, ma è una cosa normale


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
                              In realtà problemi grossi di per se non ce ne sono a parer mio il prodotto mi sembra più che valido .

                              Ovvio che non possiamo paragonarli agli alogeni col senno di poi (e qui mi riferisco alle mie domande su quando o meno si accendevano gli anabbaglianti rispetto la luce "solare") ma vanno benissimo col selettore in AUTO.

                              L'unico problema principale da tener veramente d'occhio è il RADAR

                              Per esperienza vi posso dire che dopo 3 giorni dall'istallazione mi è saltato, l'ho dovuta portare dentro per rifare la calibrazione perchè se perde l'asse, e quindi il punto zero di riferimento si disattiva tutto , FRONT ASSIST - CC - ACC compreso.
                              Nonostante mi fossi raccomandata ... niente a me è andata male e ho dovuto portarla in VW mezza giornata

                              Quindi occhio al fai da te, GioCr819
                              Grazie elisa per la condivisione esperienza, conosco l'argomento, in passato su Q5 me lo sono retrofittato da solo e per allinearlo c'è una procedura lunga da fare... o meglio con il loro programma ci si mette 5 minuti ma bisogna essersi autocostruiti uno specchio particolare ma vabbè è un altra storia... a me l'unica cosa che mi lascia un pò cosi è che si discostano davvero molto dagli originali, ovvio al prezzo preventivato gli originali non li monterò mai ma potrei avventurarmi in un retrofit e cavarmela con 1,5/6 massimo allora il gioco di risparmiare ancora qualcosa sta in piedi.

                              Commenta


                              • Se cerchi su ebay spesso si trovano a prezzi bassi le coppie di pxb comprese di centraline. Io li avevo guardati all' inizio ed avevo trovato roba decente sui 900 euro. Avevo dubbi sulla provenienza visto che se parla di furti di fari etc. Io sono dell' idea che sono più belli degli originali ma non perché li possiedo, ma perché il disegno più schiacciato dei baffi lo preferisco. Detto ciò che é puramente personale credo che in termini di qualità ci sarà poco da eccepire ad osram. La qualità costruttiva ci sta tutta. Acquistare, anche se non é il tuo caso, dei replica per pagarli lampadine decenti circa 6/700 euro é l' unica cosa che sconsiglio.
                                Visti gli altri lavori che ho fatto la mia auto sarà pronta nel fine settimana poi posterò delle foto.

                                Commenta


                                • Concordo con te sulle gerarchie, originali osram e solo alla fine repliche, come fari metterò i pxc trovandoli intorno ai 1.2 poi c’è da pagare installazione centralina servizi ecc ecc non vado nel dettaglio ma mi appoggerò ad uno che lo fa di mestiere. Vedremo

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                                    ... il disegno più schiacciato dei baffi lo preferisco. ...
                                    Assolutamente d'accordo, molto più aggressivo!

                                    Di contro invece, le frecce dinamiche sui baffi degli originali, sono molto cool

                                    Commenta


                                    • Ma gli originali non hanno frecce dinamiche in originale se non sbaglio. Poi ecco non so se sono codificabili. Per i pxc si se parti dagli alogeni ti serve parecchia roba ma se hai conoscenze e riesci a non farti estorcere troppi soldi sicuramente ti conviene.

                                      Commenta


                                      • Di solito si illuminano i baffi....
                                        ma anche io non ho mai visto le dinamiche
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • In un mio precedente post del 29/10/2020 avevo evidenziato la criticità dello smontaggio/montaggio del "radar" che nella 7,5 è posto dietro al logo Volkswagen. I miei timori erano proprio quelli che perdesse la "calibratura". Ed è esattamente quello che dice @Elisa. Basta una minima imprecisione nel rimontaggio per causare un non corretto allineamento del radar. Qualcuno ha idea di quanto costi ricalibrare il radar presso la rete ufficiale?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X