annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori Full Led Golf 7.5 restyling ( al posto degli alogeni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
    L'anno scorso di questi tempi quando gli stessi fari arrivarono per golf 7 si parlava molto del fatto che le forze dell'ordine e eventuale assicurazione in caso di sinistro avrebbero potuto chiedere il foglio di regolare installazione rilasciato da chi ha montato i fari
    Quindi date uno sguardo a quella discussione e fatevi lasciare una ricevuta o fattura dove è specificato il montaggio dei fari


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    cosa mi dovrebbe scrivere nella fattura l'elettrauto ? I fari nascono come plug and play e vengono venduti con una specifica dichiarazione di omologazione europea.

    Commenta


    • Non ne so tanto, io ho solo dato un consiglio basandomi su quello che ho letto, per tutto il resto c'è la discussione degli stessi fari per golf 7

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
        Non ne so tanto, io ho solo dato un consiglio basandomi su quello che ho letto, per tutto il resto c'è la discussione degli stessi fari per golf 7

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        Potresti linkarmi la discussione ? grazie mille

        Commenta


        • Eccola


          Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da LeoBa91 Visualizza il messaggio

            cosa mi dovrebbe scrivere nella fattura l'elettrauto ? I fari nascono come plug and play e vengono venduti con una specifica dichiarazione di omologazione europea.
            Ti fai scrivere che i fari sono stati montati da un elettrauto a regola d'arte come anche il cavo rosso che va alla batteria "immagino che anche per la 7.5 ci siano, intendo il cavo che alimenta gli osram" poi che dopo l'installazione è stata eseguita la regolazione del fascio luminoso. Tutto questo su carta intestata dell'officina o anche su un semplice foglio bianco basta anche il timbro dell'officina ed io per pignoleria l'ho anche fatto firmare da chi mi ha fatto il lavoro. Dopo tenete la carta dell'elettrauto e quella di osram dove specifica che sono fari omologati nel porta documenti in auto e vi godete i fari nuovi

            Commenta


            • Vi ricordo che il lavoro "andrebbe" fatturato, ergo c'è la dimostrazione del montaggio da parte di un tecnico e/o un officina e quindi la sua responsabilità oggettiva sul lavoro e, come in ogni altro intervento, la sua garanzia su di esso. D'altro canto, anche senza particolari descrizioni, la semplice causale in fattura "montaggio fari Osram tipo" (inserire modello e/o codice dei fari ricavabili questi dalla fattura di vendita da parte di osram) credo sia più che sufficiente. Anche perche quale officina monterebbe, "fatturandola", qualcosa di illegale?
              Ultima modifica di velociraptor; 05/11/2020, 07:24.

              Commenta


              • Stamattina ho portato l'auto dall'elettrauto e alla mia richiesta di rilasciarmi un certificato di installazzione a regola d'arte ho notato non poche rimostranze. Lamenta soprattutto il fatto che non avendo acquistato lui per conto mio i fari non può garantirmi che i fari siano omologati. Al che io ho risposto che vorrei solo una dichiarazione sulla quale si legga che me li ha montati un professionista, stop. Nessun riferimento a omologazioni o altro. Vi farò sapere come va a finire. Ps. l'alternativa dell'evidenza in fattura potrebbe essere una buona soluzione a metà. Stasera chiedo questo in alternativa.

                Commenta


                • Ciao, scusate, riguardo il discorso "installazione a regola d'arte". Premettendo che gli Osram sono omologati al pari degli originali alogeni che escono di fabbrica. Se io smontassi i miei alogeni in box e li rimontassi, non avrei nessun certificato a regola d'arte ma nessuno mai si metterebbe a contestarmi il fatto che i fari non sono per qualsiasi voglia motivo "legali".
                  Soprattutto se verifico che il fascio luminoso non sia palesemente "storto".

                  Non sarebbe quindi la stessa situazione degli Osram? o mi sfugge qualcosa.
                  Chiedo perchè li sto comprando per la mia Golf7

                  Commenta


                  • Ovvio che se vogliono possono contestarti tutto...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Esatto...
                      Allora anche chi (come me) ha sostituito le ruote, dovrebbe avere il certificato di corretto montaggio... ma qui non si tratta di dover andare a fare revisioni in motorizzazione, dove serve obbligatoriamente quel pezzo di carta. Io credo che fondamentale sia avere l'omologazione dei prodotti

                      A quest'ora dovevo avere già tutto montato, ma ahimè preferisco che prima VW mi installi i matrix posteriori.
                      Sarò uno degli ultimi, dovendo attendere 2 settimane... quindi intanto mi godrò le vostre foto

                      Commenta


                      • Ragazzi montato tutto, mi ha chiesto 80 euro (mi ha rabboccato anche del liquido di raffreddamento), ora vado a fare una pulita veloce all’auto poi vi mando la foto (ora è inguardabile)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • In merito al montaggio da professionista non sono d’accordo non ha senso, se uno ha manualità lo può fare per fatti suoi, varrebbe lo stesso per gli ebeti che montano le lampadine al contrario. Conta non infastidire la gente, io me li monterò da solo visto che sono omologati dopodiché andrò in carrozzeria o elettrauto e mi farò dare una controllata al fascio di luce. Questo è quello che farei io. I fari a led non sono gli xeno che hanno l’obbligo del livellamento e lavafari

                          Commenta


                          • Al costo di un caffè aggiungerei

                            Commenta


                            • Finalmente la mia piccolina ha lo sguardo che si merita
                              Queste sono le diurne


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              File allegati

                              Commenta


                              • che mezzo... complimenti

                                hai anche una foto 3/4 e una del "prima"?

                                Commenta


                                • Questo è il prima/dopo

                                  Per foto 3/4 cosa intendi?
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da marco_mk7.5 gti Visualizza il messaggio
                                    Finalmente la mia piccolina ha lo sguardo che si merita
                                    Queste sono le diurne


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Wowwwwwww

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da marco_mk7.5 gti Visualizza il messaggio
                                      questo è il prima/dopo

                                      per foto 3/4 cosa intendi?
                                      strepitosa

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da marco_mk7.5 gti Visualizza il messaggio
                                        Questo è il prima/dopo

                                        Per foto 3/4 cosa intendi?
                                        www.registro-italiano-vw.it›wedit›coll_3_vademecun
                                        frontale e laterale assieme

                                        che svecchiata che le hai dato

                                        Commenta


                                        • Eccomi di ritorno ! Esteticamente strepitosi, veramente belli. Il cambio mi è costato 170 (tirando anche il prezzo) ma mi hanno rilasciato la dichiarazione che alcuni di voi mi avevano consigliato di richiedere. Peccato che i fari sono stati regolati da cani. Vi allego foto, praticamente ho il taglio netto e più corto del faro sinistro proprio davanti al lato guida. Un fastidio che non avete idea mentre si guida. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20201105_235331.jpg 
Visite: 677 
Dimensione: 430.9 KB 
ID: 1320786

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X