annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nick.panzeri Visualizza il messaggio
    volevo aggiornare il 3d con la mia esperienza:
    per quanto riguarda le bay9s per le frecce di svolta arancioni su faro xenon, ho installato senza nessun problema il kit a led bianco venduto da xenon per tutti e funziona egregiamente dando anche un'ottima luminosità (molti di voi hanno installato quello di xenovision, questa è un'ottima alternativa).
    Ora mi sto scervellando per venirne a capo per quanto riguarda le posizioni / stop posteriori (per le frecce sul fanale posteriore ho preso quelle di esselleparts)
    premesso che sono necessari led a luce rossa (e non bianca, se bianca diventano rosa sostanzialmente gli stop), Su xenovision il kit apposito è terminato e non si sa quando sarà disponibile, allora mi sono fatto una cultura generale sull'attacco:
    l'attacco delle ns golf 7 è il t20 w21w 7440 (quello con due pin per farvi capire a singolo filamento) e ho trovato due alternative una su ebay e una su ledmania e sono in attesa di risposte da parte loro al momento.
    Una cosa che non capisco è che se per la golf 7 vanno bene le 7440 a due pin, perchè l'alloggio della lampadina di pin ne ha 4 come se potesse alloggiare le 7443 a 4 pin (o doppio filamento per intenderci)? Io non rischio a fare delle prove anche se il mercato delle 7443 è più vasto diciamo, però non riesco a spiegarmelo. Su amazon ho chiesto anche a qualche venditore di lampadine led che spacciavano 7743 compatibili con 7440, ma quanto sarà vera la cosa?
    Nel caso qualcuno fosse interessato aggiornerò il 3d.
    ciao a tutti
    Ciao, ho appena installato sui miei fari posteriori alogeni queste lampadine a led https://it.aliexpress.com/item/33050...4bc44c4d1HBwZm

    Sia per le frecce che per gli stop/posizioni interni ed esterni al baule, funzionano perfettamente.
    Se può esserti utile

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio

      Ciao, ho appena installato sui miei fari posteriori alogeni queste lampadine a led https://it.aliexpress.com/item/33050...4bc44c4d1HBwZm

      Sia per le frecce che per gli stop/posizioni interni ed esterni al baule, funzionano perfettamente.
      Se può esserti utile
      Top! grazie mille per il prezioso consiglio, hai dovuto fare codifiche alla centralina per bypassare l'eventuale errore oppure installate senza problemi di sorta e senza errori?
      Comunque mi pare di capire che la linea can fa il check con una corrente davvero bassa e si aspetta di conseguenza un assorbimento minimo in w per vedere se la lampadina è collegata(fonte: xenovision non so quanto sia attendibile), e qualsiasi lampadina led che consuma sopra i 5.5w viene rilevata correttamente e non rimane accesa e questo spiegherebbe perchè alcune lampadine dal consumo tra i 2 e 4w ( su amazon ne è pieno )danno errore e alcune rimangono pure accese a quadro spento. Il tuo modello sulla carta ne assorbe 15w (chiaramente led+resistenza interna per alzare la resistenza complessiva e il consumo a 15w) a lampadina il che è ampiamente sopra il i 5.5w , sarebbe curioso capire se qualcun altro si è cimentato nel cambio delle posizioni / stop posteriori e che lampadina ha usato :-)
      Tra posizione/stop la differenza si vede correttamente?
      Intanto grazie mille per la dritta :-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da nick.panzeri Visualizza il messaggio

        Top! grazie mille per il prezioso consiglio, hai dovuto fare codifiche alla centralina per bypassare l'eventuale errore oppure installate senza problemi di sorta e senza errori?
        Comunque mi pare di capire che la linea can fa il check con una corrente davvero bassa e si aspetta di conseguenza un assorbimento minimo in w per vedere se la lampadina è collegata(fonte: xenovision non so quanto sia attendibile), e qualsiasi lampadina led che consuma sopra i 5.5w viene rilevata correttamente e non rimane accesa e questo spiegherebbe perchè alcune lampadine dal consumo tra i 2 e 4w ( su amazon ne è pieno )danno errore e alcune rimangono pure accese a quadro spento. Il tuo modello sulla carta ne assorbe 15w (chiaramente led+resistenza interna per alzare la resistenza complessiva e il consumo a 15w) a lampadina il che è ampiamente sopra il i 5.5w , sarebbe curioso capire se qualcun altro si è cimentato nel cambio delle posizioni / stop posteriori e che lampadina ha usato :-)
        Tra posizione/stop la differenza si vede correttamente?
        Intanto grazie mille per la dritta :-)
        Ciao, non ti ho dato molte informazioni ieri in effetti. Nessun errore di lampada bruciata, anche se per "perfezionare il lavoro" tramite VCDS imposterò il "Lasttyp" delle lampadine a "38-LED Blinkleuchten" per le frecce e "39-LED Bremsleuchten" per le posizioni/stop, comunque la centralina della Golf supporta correttamente i Led.

        Riguardo lo stacco di intensità lo noto, per ora ieri sera sono riuscito solo verificandolo riflesso sul muro dietro e l'intensità cambia, proverò facendo frenare a qualcun altro appena posso

        Commenta


        • intanto però abbiamo (o meglio hai con il tuo commento XD) smarcato un dubbio: le 7743 (a 4 pin come quelle che hai acquistato che fanno riferimento alle classiche doppio filamento w21/5w) sono compatibili con l'attacco 7440 (classiche singolo filamento w21w), al golfone gli piacciono lo stesso insomma :P

          Commenta


          • ti ho allegato un video del funzionamento
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio
              ti ho allegato un video del funzionamento
              Top! direi che funziano alla grande! a temperature come siamo messi? Nel senso provando a lasciarli accesi per un po' a che temperatura può arrivare il bulbo? E' un altro fattore importante secondo me essendo canbus le resistenze di carico sono già all'interno della lampadina Quasi quasi le ordino e quando arrivano arrivano alla fine per il costo irrisorio si possono sempre comunque tenere come "scorta" diciamo

              Commenta


              • non ho misurato le temperature ma di solito quelle dei led sono decisamente inferiori a quelle a filamento. comunque non penso siano canbus le lampadine ma semplicemente la centralina della Golf è in grado di gestire i led.
                difatti ho messo dei led anche sui fendinebbia e non ho avuto errori nemmeno lì e non erano canbus... poi nel caso di errore se modifichi il Lasttyp da VCDS non serve il canbus

                Commenta


                • Per esperienza ti posso dire che canbus non è nient altro che una o più resistenze montate sul chip all interno della lampadina led, queste resistenze servono a far aumentare il totale resistivo della lampadina+resistenza così da "fregare" la linea can, in altre parole, la linea can non è nient'altro che una piccola corrente di prova che testa se c'è un adeguato assorbimento della lampadina. La centralina si aspetta che sia zero nel ritornare indietro e per essere zero ci deve essere un adeguato assorbimento ed essendo che quella che hai acquistato tu siamo sui 15w a bulbo direi che è canbus si anche se non è scritto (tieni conto che solo dei led consumano tra 1w e i 4w lampadine per auto parlando quelle sicuramente canbus non lo sono).
                  dato che le resistenze sono montate sulla lampadina per quello mi chiedevo quanto potevano scaldare perchè quella che si scalda è la resistenza, basti pensare i famosi ruba corrente con resistenza corazzata da montare in parallelo per togliere gli errori, quelli diventano bollenti (oltre 100 gradi) e se non fissati a dovere sul telaio squagliano la plastica o i fili.
                  Con le frecce il discorso è diverso perchè è un on/off continuo la temperatura rimarrà sempre bassa, per le posizioni e stop posteriori il discorso è differente perchè rimangono accese sempre di sera.
                  E' un mio consiglio che ti do, anche se non danno errore prova a tenerle accese per un po' per monitorare le temperature in caso contrario ho già in mente la soluzione (non le solite resistenze corazzate che diventano lava, c'è un prodotto venduto da riatec che promette di mantenere la temperatura della stessa non oltre gli 85 gradi il che è ottimo e può essere posizionato senza problemi e senza paura che prenda fuoco qualcosa)

                  Commenta


                  • Per chi fosse interessato, golf 7 my2014 con bixenon di serie:
                    - Frecce anteriori https://www.xenovision.it/h21w-bay9s...roduct_id=1955
                    - frecce posteriori https://www.xenovision.it/t20-wy21w-...1-c-51601.html
                    - posizioni / stop / retronebbia https://www.xenovision.it/7443-t20-w...1-c-51604.html
                    - retromarcia https://www.xenovision.it/t15-w16w-l...1-c-51608.html
                    Tutte installate, funzionano tutte perfettamente e non danno errori, ne tremolii o altre cose.
                    Una nota particolare per gli stop / posizione, ne ho provate diverse ma queste non si battono per questi motivi:
                    - lampadina compatta e corta
                    - Luminosità giusta (non eccessiva, con il rischio di dar fastidio a chi ci precede)

                    e come si direbbe in gergo inglese, HTH!
                    ciao a tutti

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti,
                      ho una Golf 7 2015 con fari alogeni e ho trovato questo sito che vende il kit di abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia a led.
                      Non sono molto informato però avrei una domanda, si possono montare tranquillamente le luci a led? Sono omologate? Sono legali?

                      https://esselleparts.it/fari-alogeni...737205230.html
                      https://esselleparts.it/fendinebbia-...737239242.html

                      Grazie
                      Roberto
                      Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio


                      Ciao Maurizio,
                      si, in profondità si vedono molto bene. Come indicato nel post precedente, non si possono montare e basta senza una opportuna regolazione verso il basso perchè a parità di altezza delle alogene, sparano molto più alte. Ho provato a guidare io l'auto di mia moglie davanti e lei dietro con la GOLF, non vedo differenza di rilievo rispetto ad auto che hanno i led di serie o xeno e onestamente danno molto meno fastidio rispetto ad una alogena mal regolata che spara in aria (qua è pieno di gente che "vede poco" e alza le parabole ottenendo l'effetto opposto ovvero abbagliare gli altri).

                      Per il discorso forze dell'ordine non ti so dire, qui nella mia zona ne vedo parecchie con alogene super bianche e led su parabola e i controlli ci sono spesso ma non ho mai sentito nessuno multato o con sequestro in caso di fermo. Fatto sta che sono tanto illegali le led quanto le alogene PIAA (ad esempio).

                      Io per ora le tengo su, mi soddisfano appieno e anche se un pelo più basse (solo come regolazione ovviamente poi il fascio è ok) , fanno talmente tanta luce e profondità (come penso in ogni caso anche i led di serie) che salvo problemi seri con le FDO non tornerei mai alle alogene (e prima montavo le night braker laser della OSRAM che fanno si più luce ma non si avvicinano minimamente al bianco dei led).

                      Ho provato anche le alogene FUZION super effetto xeno, bianchissime ecc ecc... Bianche si... ma onestamente le ho rese perchè ho notato una diminuzione esagerata della profondità.

                      Cosa monto io:

                      -H7 di esselle parts, quelle a ventolina però. E' l'unica lampada che monta e che entra senza smontare il faro. Le h7 con gli adattatori e treccie per la dissipazione scorda di metterle perchè non si agganciano manco a morire (secondo me anche smontando il faro), i cavi sull'adattatore si staccano in un niente e il tappo di chiusura del faro è rigido e si avvita per cui non c'è verso (forse cambiando i tappi posteriori con dei maggiorati).
                      -H15 di colaoled anche queste con ventolina, quelle che hanno il corpo arancio , anche queste entrano senza problemi e non c'è bisogno di bucare il tappo per far uscire fuori le resistenze (come quelle di essellepart con dissipazione a treccia e che con la loro guarnizione non agganciano).
                      -H11 di esselle parts, quelle a treccia in quanto la sotto c'è spazio e non ci sono problemi nel montarle.

                      Tutte montate senza errori al CDB e senza fare configurazioni con VCDS o OBD Eleven.

                      (un consiglio da amico? tutte le lampade sopra citate le trovi IDENTICHE su Aliexpress alla metà ma son pirla io e le volevo in tempi brevi. Ora so dove recuperarle se mi si guastano. C'è da dire che resi e sostituzioni sia da Esselle che Colaoled sono tutta un'altra cosa).

                      Ah ultima cosa... sono passato anche dall'elettrauto e mi ha detto che le avevo regolate bene e che fosse per lui le avrebbe anche alzate un pò... io le ho lasciate così che non danno noia, fisse al selettore 1 della rotellina interna.

                      PS: le h15 di esselle parts mi avanzano
                      Ciao, stavo leggendo il forum ed ho trovato questo tuo messaggio.
                      Io ho una golf 7 2015 con fari alogeni e ho trovato le lampade a led su esselleparts, queste sono quelle che ho acquistato https://esselleparts.it/fari-alogeni...737205230.html.
                      Oggi stavo provando a montare le H7 (con la treccia) ma non ci sono riuscito, non ho proprio capito come si montano. Però ho letto il tuo messaggio ed ho visto che neanche tu ci sei riuscito perchè non sono "adatte" alla golf 7, quindi secondo te faccio meglio a restituirle? Nel kit sono comprese anche le h15 sempre a treccia, neanche queste vanno bene? E poi, perchè su esselleparts le vendono nella sezione della golf 7 se poi non si possono installare??
                      Invece ho comprato anche i fendinebbia ma non dovrebbero esserci problemi, però ancora non li ho montati perchè non voglio avere metà faro alogeno e metà led.

                      Grazie
                      Ultima modifica di lorenztr; 06/01/2021, 23:15.

                      Commenta


                      • Ospite ciao!
                        Le H7 a treccia secondo me le potresti riuscire a montarle solo smontando il faro e pregare affinché i cavi dell’adattatore non si rompano. Ma trecce e centraline dentro al tappo non ci stanno e il tappo è rigido e si avvita. Per questo ho optato al kit di essellepart con ventola che poi ho sostituito con estrema soddisfazione con queste qui: https://a.aliexpress.com/_BThfke per due motivi: sono più bianco lunare che bianco/azzurro, hanno una centralina minuscola che sta nel faro e sono sagomate in modo da non dover abbassare tutto il faro. Così anche gli abbaglianti sparano giusto invece che per terra.

                        le h15 a treccia le monti si ma togliendo la guarnizione in gomma dalla lampada altrimenti non incastra. Inoltre tra le trecce e le centraline sei costretto a tagliare il tappo in gomma con conseguente condensa nel faro perché non chiude più. Io ho sostituito quelle con queste: https://a.aliexpress.com/_BSy7lg che ha colaoled a 70 euro. Qui costano un terzo. Oppure queste: https://a.aliexpress.com/_BU9aL0 sempre bianco lunare e facili facili da montare.

                        Le h11 dei fendinebbia invece montano senza problemi perché spazio c’è e non servono modifiche ai tappi e non ho dovuto togliere la guarnizione. Mi sono arrivate queste: https://a.aliexpress.com/_B0Bh9u ma le devo ancora provare.

                        Sulla durata per ora vanno benone. Testate anche sotto pioggia abbondante e neve, nessun problema. Ora: non voglio denigrare essellepart o colaoled o altri ma davvero alcune lampade sono esattamente quelle che trovi in Cina ad un terzo del prezzo e alcune anche di qualità migliore (vedi le h7). Se hai fretta le paghi care e ti arrivano in 1-2 giorni con corriere. Se non hai fretta, arrivano in 15/20 giorni e hai lo stesso risultato, anche meglio.

                        Alla fine io ti consiglio di rendere le h7 e le h15 e cercare altro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                          Ospite ciao!
                          Le H7 a treccia secondo me le potresti riuscire a montarle solo smontando il faro e pregare affinché i cavi dell’adattatore non si rompano. Ma trecce e centraline dentro al tappo non ci stanno e il tappo è rigido e si avvita. Per questo ho optato al kit di essellepart con ventola che poi ho sostituito con estrema soddisfazione con queste qui: https://a.aliexpress.com/_BThfke per due motivi: sono più bianco lunare che bianco/azzurro, hanno una centralina minuscola che sta nel faro e sono sagomate in modo da non dover abbassare tutto il faro. Così anche gli abbaglianti sparano giusto invece che per terra.

                          le h15 a treccia le monti si ma togliendo la guarnizione in gomma dalla lampada altrimenti non incastra. Inoltre tra le trecce e le centraline sei costretto a tagliare il tappo in gomma con conseguente condensa nel faro perché non chiude più. Io ho sostituito quelle con queste: https://a.aliexpress.com/_BSy7lg che ha colaoled a 70 euro. Qui costano un terzo. Oppure queste: https://a.aliexpress.com/_BU9aL0 sempre bianco lunare e facili facili da montare.

                          Le h11 dei fendinebbia invece montano senza problemi perché spazio c’è e non servono modifiche ai tappi e non ho dovuto togliere la guarnizione. Mi sono arrivate queste: https://a.aliexpress.com/_B0Bh9u ma le devo ancora provare.

                          Sulla durata per ora vanno benone. Testate anche sotto pioggia abbondante e neve, nessun problema. Ora: non voglio denigrare essellepart o colaoled o altri ma davvero alcune lampade sono esattamente quelle che trovi in Cina ad un terzo del prezzo e alcune anche di qualità migliore (vedi le h7). Se hai fretta le paghi care e ti arrivano in 1-2 giorni con corriere. Se non hai fretta, arrivano in 15/20 giorni e hai lo stesso risultato, anche meglio.

                          Alla fine io ti consiglio di rendere le h7 e le h15 e cercare altro
                          Grazie per la risposta. Modifiche ai tappi non voglio farne perchè non voglio rischiare che si bagnino o altro, invece ho provato a montare le h7 ma mi sembra che manchi un adattatore, oppure
                          non ho capito io come fare. Comunque ho notato che dal lato guidatore è scomodissimo cambiare i fari perchè c'è la scatola dei fusibili e c'è poco spazio.
                          Comunque domani vedo meglio se riesco a montarle, altrimenti le rimando indietro.
                          Ho una domanda, e ho sbagliato a non informarmi prima, ma è legale sostituire le lampade alogene con quelle a led?

                          Commenta


                          • Si, lato guida devi dire un po’ di “Rosario” ma senza trecce si fa...Legale non proprio. Ma anche per questo ho optato per delle lampade led bianco lunare. Sono meno evidenti anche se, se trovi la pattuglia poco accomodante, potrebbero far storie si... ma è altrettanto vero che sono più evidenti se messe su una panda 30 del ‘72 rispetto a macchine più recenti. Ormai le hanno quasi tutte anche le utilitarie più piccole... io per ora le tengo su perché il fascio di luce che fanno è ineguagliabile facendo attenzione a non infastidire chi viene nel senso opposto. Son scelte...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                              Si, lato guida devi dire un po’ di “Rosario” ma senza trecce si fa...Legale non proprio. Ma anche per questo ho optato per delle lampade led bianco lunare. Sono meno evidenti anche se, se trovi la pattuglia poco accomodante, potrebbero far storie si... ma è altrettanto vero che sono più evidenti se messe su una panda 30 del ‘72 rispetto a macchine più recenti. Ormai le hanno quasi tutte anche le utilitarie più piccole... io per ora le tengo su perché il fascio di luce che fanno è ineguagliabile facendo attenzione a non infastidire chi viene nel senso opposto. Son scelte...
                              Stasera ho riprovato a sostituire le alogene con i led ma non c'è spazio, soprattutto nel faro lato guidatore, tu hai dovuto smontare il faro? Cercando su internet ho trovato dei video in cui bisogna smontare il paraurti anteriore e la griglia che si trova in mezzo ai fari prima di accedere al faro... è una cosa fattibile? o è complicata?
                              Grazie

                              Commenta


                              • Quando avevo ancora quelli a treccia ci ho provato a smontare il paraurti ma anche tirando dal lato come mostra il video non veniva fuori e ho rinunciato per paura di romperlo... quindi ho preso i led a ventola che ti ho indicato e la lampada entra

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                                  Quando avevo ancora quelli a treccia ci ho provato a smontare il paraurti ma anche tirando dal lato come mostra il video non veniva fuori e ho rinunciato per paura di romperlo... quindi ho preso i led a ventola che ti ho indicato e la lampada entra
                                  Sisi ho visto i link di aliexpress che mi hai mandato, ma è sicuro comprare da lì? Sono componenti affidabili? Non vorrei che, se ci dovessero essere problemi, poi non dovrei avere la garanzia.. perchè acquistando da un sito italiano è più facile avere la garanzia

                                  Commenta


                                  • Sicuro direi abbastanza. Io fin ora mai avuto problemi e solitamente nel caso ci fosse qualcosa che non va fai un video e glie lo mandi e ti rimborsano subito

                                    Commenta


                                    • Ospite cortesemente non quotare l'ultimo post inserito (appesantisci la lettura inutilmente), al più cita l'utente al quale rispondi utilizzando il @.
                                      Ps inserire due post consecutivi é vietato dal regolamento, unisco io, occhio alle prossime volte.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti ragazzi,
                                        giovedì ho rischiato veramente un bel pasticcio.
                                        Mi spiego meglio, stavo rientrando a casa e sono stato fermato dalla polizia municipale in quanto le mie lampade led risultavano troppo alte. il funzionario mi ha detto che non possono essere montate sulla mia auto (golf 7 del 2017 , no restyling) e che possono fare una multa di 430€ in quanto non omologate (non saprei se sono omologate quelle della MORONI Cod. 53.773) e devono anche procedere con il ritiro del libretto di circolazione...
                                        Possibile che queste lampade che agevolano veramente tanto non posso tenerle montate ? non c'è modo per tenerle ?
                                        un saluto

                                        Commenta


                                        • Ciao Ospite , sposto il tuo messaggio nella discussione esistente. Ricordo che aprire una nuova discussione doppia è soggetto a warning (vedi il regolamento).
                                          Grazie.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X