annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

    Capisco che sono illegali, ma dicono che ad esempio questo kit https://www.simoniracing.com/it/golf...led-conversion se regolato correttamente non da fastidio agli altri. Il fatto è che nel video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=arke2MlqEbY il modello è il golf restyling.. ho sentito i fornitori e dicono che mi danno degli altri adattori e si risolve la cosa. Secondo me c'è qualcosa sotto, non sono intenzionato a metterle però sono curioso di sapere le vostre opinioni a riguardo.

    Commenta


    • Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

      Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, qualche tempo fa mi è venuta l'idea di iniziare a sostituire tutte le lampadine alogene della macchina con quelle a led, per la loro maggior efficienza e maggior luminosità. La fanaleria OEM a led costa veramente tanto, quindi per il momento mi accontento di sostituire solamente le lampadine. Ho già convertito tutte le lampadine interne e targa a led, ora mi è rimasto solo l'esterno. Cercherò di aiutarvi con foto, video e link ai vari prodotti.

      E' consigliato avere OBDEleven (quello che userò io) o VCDS, in quanto per alcune lampadine potrebbe essere necessario effettuare qualche codifica per evitare che vengano rilevate come fulminate dall'auto.

      Alcune premesse:

      Per le lampade il cui colore della luce dipende dal pezzo di plastica attraverso cui passa, dovete prendere il led dello stesso colore. Ad esempio: Freni led rosso, frecce led arancione. Se prendete un led bianco e lo mettete nel freno, il cui pezzo di plastica è rosso, il colore risultante sarà fucsia.

      Vi consiglio di dare un occhiata a questa discussione con tutti i tipi di lampada che monta la Golf 7: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lf-7-(esterni)

      Se non si fosse capito questa guida è valida per le Golf 7 con fanaleria alogena.

      Clicca qui per la lista di tutte le lampade testate, con i link di acquisto e i problemi riscontrati

      Hai acquistato una lampada? Compila il questionario e fai sapere come è andata

      Comparativa alogeni vs led luci anteriori
      [video=youtube_share;FbOJ5-shHAk]https://youtu.be/FbOJ5-shHAk[/video]

      ANTERIORE

      Anabbaglianti
      Lampada: H7 (necessari adattatori sulla Golf 7, sulla 7.5 a quanto pare non sono necessari per via del connettore diverso)
      Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
      codice:
      Anabbagliante Destro:Leuchte7ABL RB1
      Anabbagliante Sinistro: Leuchte6ABL LC5
      
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]5 - LED Abblendlicht[/B]

      Diurne/Abbaianti
      Lampada: H15
      ATTENZIONE: Assicuratevi che i moduli led siano posizionati nella stessa posizione delle luci alogene per evitare di alterare il fascio di luce. Esempio:
      [ATTACH=CONFIG]148573[/ATTACH]
      Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
      codice:
      Luce diurna destra: Leuchte5 TFL RB32
      Luce diurna sinistra: Leuchte4TFL LB4
      
      Abbagliante destro: Leuchte9FL RB2
      Abbagliante sinistro: Leuchte8FL LB39
      
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]5 - LED Abblendlicht[/B][I] (??)Non so quale mettere
      
      [/I][B]Risolvere problema abbaglianti che non funzionano[/B] (spegnere luci diurne quando sono in uso)
      
      Luce diurna sinistra: Leuchte 4TFL LB4
      Lichtfunktion G 4: Fernlicht links
      Lichtfunktion H 4: Lichthupe generell
      Dimmwert: 0
      Dimming Direction GH4: minimize
      
      Luce diurna destra: Leuchte5 TFL RB32
      Lichtfunktion G 5: Fernlicht rechts
      Lichtfunktion H 5: Lichthupe generell
      Dimmwert: 0
      Dimming Direction GH5: minimize
      
      Cosi facendo quando accenderemo gli abbaglianti per lampeggiare, si spegneranno le luci diurne e quindi funzionerà l'abbagliante.
      Fendinebbia
      Lampada: H11
      Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
      codice:
      Fendinebbia Destro: Leuchte13NL RB5
      Fendinebbia Sinistro:  Leuchte12NL LB45
      
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: da [B]10 - allgemeine Scheinwerfer[/B] a [B]6 - LED Lichtmodul
      [/B]
      Luminosità massima:
      [B]Dimmerwert AB 13[/B]: Da 100 a 127
      Frecce Anteriori
      Lampada: PWY24W
      codice:
      Freccia destra: Leuchte1BLK VRB20
      Freccia sinistra: Leuchte0BLK VLB36
      
      Cambiare per tutti:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED[/B]
      POSTERIORE

      Freni e Retronebbia
      Lampada: W21W
      Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
      codice:
      Luce Esterna Destra: Leuchte21BR RC8
      Luce Interna Destra: Leuchte24SL HRA65
      
      Luce Esterna Sinistra: Leuchte20BR LA71
      Luce Interna Sinistra: Leuchte23SL HLC10
      
      Retronebbia: Leuchte26NSL LA72
      
      Cambiare per tutti:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED
      
      [/B]Cambiare per[B] Leuchte21BR RC8[/B] (freno)Dimmwert AB 21: 126
      Dimmwert CD 21: 15 (fate un pò di prove, ci deve essere un bello stacco tra l'intensità normale e quella di quando frenate)
      
      Cambiare per[B] Leuchte20BR LA71[/B] (freno)Dimmwert AB 20: 126
      Dimmwert CD 20: 15 (fate un pò di prove, ci deve essere un bello stacco tra l'intensità normale e quella di quando frenate)
      
      Cambiare per[B] Leuchte24SL HRA65[/B] (parcheggio)Dimmwert AB 24: 15 (stesso valore di [B]Dimmwert CD 21[/B] per la lampada [B]Leuchte21BR RC8[/B])
      
      Cambiare per[B] Leuchte23SL HLC10[/B] (parcheggio)Dimmwert AB 23: 15 (stesso valore di [B]Dimmwert CD 20[/B] per la lampada [B]Leuchte20BR LA71[/B])

      Retromarcia
      Lampada: W16W
      Coding:
      codice:
      Retromarcia Destro: Leuchte28RFL LC11
      Retromarcia Sinistro: Leuchte29RFL RA64
      
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED
      
      [/B]Luminosità massima:
      [B]Dimmerwert AB 13[/B]: Da 100 a 127

      Frecce Posteriori
      Lampada: WY21W
      Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
      codice:
      Freccia Sinistra: Leuchte18BLK HLA60
      Freccia Destra: Leuchte19BLK HRC31
      
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]38 - LED Blinkleuchtena
      [/B]
      Luminosità massima:
      [B]Dimmerwert AB 13[/B]: Da 100 a 127

      Targa
      Lampada: 5W5, ma vi consiglio quelle OEM o Simil OEM
      Coding:
      codice:
      Luci targa: Leuchte28RFL LC11
      Cambiare per entrambi:
      [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED[/B]
      [B]Dimmerwert AB 13[/B]: Da 100 a 127
      Se avete qualche domanda scrivete pure, cercherò di aiutarvi il più possibile.
      Ciao , innanzitutto grazie perché mi hai salvato la vita [emoji23] ho montato le luci a led posteriori... a motore spento tutto funzionante appena accendevo il motore sfarfallavano poi ho usato la codifica ed ora sono stabili devo solo guardare l’intensità in frenata e non anche perché io ho la frenata anche per le lampadine interne al baule !
      Comunque detto questo, ho un’altra piccola questione ho montato quasi tutto a led tranne le frecce se non ho spie o problemi non serve per forza la codifica , giusto ?... l’unica cosa che vorrei sistemare se è possibile tramite codifica e la luce di posizione che sfarfalla , ho montato le H15 che come ben sapete ha tre funzioni luce : abbagliante , luce di posizione e luce diurna ?
      Grazie in anticipo la golf in questione è una golf 7 del 2015 con fanali a parabola !


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

        Ciao a tutti ho installato delle lampadine a led di posizione/freno ho cambiato le intensità sia quando fanno le diurne con il valore 28 sia in frenata con il massimo valore 126 se non sbaglio però dopo qualche gg qualcuna mi genera la spia di errore , allora ho anche cambiato da centralina il tipo di lampadina prima come consigliato sopra 40 led generico poi 39 come luci di freno a led ma nulla !
        E molto strano come errore perché la differenza di assorbimento la centralina la dovrebbe notare subito e non dopo qualche gg di utilizzo della vettura ... detto questo cancello gli errori e vado avanti ancora qualche gg
        Secondo voi è possibile risolvere il problema con vcds oppure devo per forza mettere delle resistenze in parallelo ad ogni singola lampadina , vi prego aiutatemi !
        [emoji41][emoji1434]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ragazzi occhio a montare qualsiasi led sulla golf 7,5 perché crea degli errori nelle centraline. Io pur avendo il led pack ho messo il led nel baule e cassetto porta oggetti. Anche se hanno resistenze mi crea errori a random alle centraline. Mi sono informato e lungo andare possono rovinare la BMC. Morale ho rimesso tutto originale...

          Commenta


          • La maggior parte delle lampade LED economiche, sono mal dissipate termicamente e non usano driver a corrente costante
            col passare dei minuti, i LED scaldano ed il driver riduce la corrente, modificando la potenza della lampada
            scendendo sotto una certa soglia, la centralina va in errore
            avendo una potenza che varia con la temperatura, non è possibile compensare con resistenze addizionali ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Ciao a tutti, qualcuno ha provato i kit venduti da esselleparts.it? Io avevo preso le luci per la retromarcia e non ho mai avuto problemi e non ho dovuto fare alcun tipo di coding a livello di cdb. Nel loro sito si trovano kit con raffreddamento passivo (tramite filamento in tessuto di rame), sono migliori rispetto a quelli con la ventola? Questo uno di quelli in vendita: https://esselleparts.it/fari-alogeni...737205230.html

              Vale la pena spendere circa 180€ per fari + fendinebbia? Premetto che vorrei evitare di smontare il faro (Non per mancanza di praticità o voglia) ma so già che poi non sarà più come prima...

              Oltre a quelli linkati in vendita su Amazon con corpo viola ci sono altre lampade con costo più basso che non richiedano coding e modifiche delle stesse? Ho leggo tutto il post ma mi pare ci siano idee diverse in merito.

              Vi ringrazio in anticipo

              Commenta


              • Ho montato i led nei fari alogeni (kit led di esselle parts) ma quello abbagliante/diurno lato dx mi ha dato problemi e dopo 30 secondi la macchina l’ha spento. L elettrauto mi ha detto che è questione di voltaggio probabilmente la lampadina aveva un difetto (anche perché la stessa lampadina lato sx non ha dato alcun problema). Così l ho rimandato indietro e aspetto i sostituti. A qualcuno di voi ha dato problemi simili ?

                premetto che li ho fatti montare dall elettrauto e non hanno dato problemi a livello di codifiche centraline. Volevo capire se è preludio di un problema al gruppo faro o se era semplicemente la lampadina..

                ah abbiamo smontato i fari per montarli perché è pressoché impossibile farlo così senza smontarli
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Buona sera ragazzi sono nuovo del forum comunque piacere a tutti Stefano voi cosa mi consigliate come luci led targa? E come luci per fari sono indeciso se montare led o alogene bianche
                  con le lampade led mi spavento per qualche inconveniente

                  Commenta


                  • Scusate la mia golf e una 7.5

                    Commenta


                    • Targa led originali nessun problema. Per i fari i LED su parabola te li beccano subito le fdo quindi o metti delle h7 alogene di qualità o attendi i fari osram come molti di noi...eheheh

                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • A ne non sembrano led perché la luce e gialla! E anche quando vorrei luce bianca quindi dovrei cambiarli ugualmente! Come h7 anabagliante giusto? Cosa mi consigli sempre che si avvicini più a luce bianca
                        e gli abbaglianti che attacco sono?
                        a da un mese che ho acquistato l'auto quindi non so ancora tutto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cristal.f Visualizza il messaggio
                          Ho montato i led nei fari alogeni (kit led di esselle parts) ma quello abbagliante/diurno lato dx mi ha dato problemi e dopo 30 secondi la macchina l’ha spento. L elettrauto mi ha detto che è questione di voltaggio probabilmente la lampadina aveva un difetto (anche perché la stessa lampadina lato sx non ha dato alcun problema). Così l ho rimandato indietro e aspetto i sostituti. A qualcuno di voi ha dato problemi simili ?

                          premetto che li ho fatti montare dall elettrauto e non hanno dato problemi a livello di codifiche centraline. Volevo capire se è preludio di un problema al gruppo faro o se era semplicemente la lampadina..

                          ah abbiamo smontato i fari per montarli perché è pressoché impossibile farlo così senza smontarli
                          Ciao a tutti, anche io ho ordinato due kit da loro (anabbaglianti + fendinebbia anteriori) ... Proprio oggi mi sono installato gli anabbaglianti (h7) sulla mia golf 7 restyling: ho un po "tambarato" per incastrare il nuovo portalampada ma alla fine ci sono riuscito, i fari si accendono e il computer di bordo non dà errori. Peccato che nel pacchetto si sono dimenticati di mettere anche i fendinebbia, comunque l'ho segnalato e hanno detto che spediscono già oggi. Stasera con il buio farò delle prove.

                          Alla fine tu come ti sei trovato?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da francio79 Visualizza il messaggio

                            Ciao a tutti, anche io ho ordinato due kit da loro (anabbaglianti + fendinebbia anteriori) ... Proprio oggi mi sono installato gli anabbaglianti (h7) sulla mia golf 7 restyling: ho un po "tambarato" per incastrare il nuovo portalampada ma alla fine ci sono riuscito, i fari si accendono e il computer di bordo non dà errori. Peccato che nel pacchetto si sono dimenticati di mettere anche i fendinebbia, comunque l'ho segnalato e hanno detto che spediscono già oggi. Stasera con il buio farò delle prove.

                            Alla fine tu come ti sei trovato?
                            Ciao quando puoi potresti pubblicare qualche foto del faro acceso e illuminazione su strada? Grazie

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, anche io mi sto dilettando nel sostituire le lampade alogene con i led (tralasciamo che non sono legali ecc ecc).

                              Al momento ho provato dei kit di Esselle parts per le H7, H15 e H11 e la retromarcia.

                              Riepilogando:

                              - Le h7 con le treccie per la dissipazione non è possibile montarle in alcun modo perchè: non c'è spazio, anche volendo smontare il faro (io non sono riuscito a sganciare il paraurti per paura di romperlo) poi ci sono le centraline che devono star fuori e la MK7 ha i tappi che si avvitano. Inoltre non c'è modo comunque di agganciarle nonostante gli adattatori forniti i quali, a forza di smanettare, oltre a non entrare hanno i cavi positivi e negativi saldati con uno sputo di stagno e si sono strappati. Ho quindi reso le H7 a treccia e optato per le H7 sempre di esselle ma a ventolina, queste si montano a destra immediatamente, a sinistra, entrano ma dato il poco spazio per agire sulla stessa per incastrarla e farla roteare, ho fatto un pò di leva con un cacciavite piccolo sulla feritoia della ventola fino all'incastro.

                              - Le H15 con le trecce si montano, seppure con qualche fatica e soprattutto senza la guarnizione in gomma fornita con la lampada. Con quella non c'è verso di agganciarle. Anche in questo caso, le centraline sono esterne e bisogna intervenire in qualche modo sul tappo che però è in gomma ed è facilmente sagomabile per lasciar uscire fuori i fili delle due centraline. Al momento le ho smontate e mi sono fatto mandare delle H15 a ventolina da colaoled che a breve testerò perchè l'avere il tappo tagliato e/o non ben fissato ho paura che pregiudichi la tenuta del faro causando condensa specie ora che si va verso l'inverno.

                              - Le h11 per i fendinebbia sono ok, si montano in un attimo, anche queste sono a treccia e centralina esterna ma sotto il passaruota c'è spazio e si montano bene anche con le guarnizioni.

                              - Le lampade per la retro sono praticamente da sostituire alle originali, nessun errore e fanno una bella luce.

                              Nota negativa generale: ho notato che come altri di voi, le LED (H7) rispetto alle alogene, senza toccare i registri dei fari, sparano molto alto e in tutta sincerità solo due o tre giri per abbassarle non sono bastati (addirittura sul faro destro sono arrivato a fine corsa ma ora invece sono troppo bassi). Sto giocando con le regolazioni per trovare la posizione ottimale per non infastidire gli altri e per avere un fascio luminoso corretto anche lateralmente oltre che in altezza. Ero passato dall'elettrauto di fiducia a farle controllare e secondo lui andavano bene, ma in strada secondo me erano comunque esageratamente alte. Nota negativa, abbassando le parabole per ottenere una visuale corretta, gli abbaglianti sparano a terra (in sostanza regolando l'altezza per gli anabbaglianti, si abbassa tutto il faro, quindi anche le parabole degli abbaglianti).

                              Fatto salvo la nota negativa, oltre al fattore estetico, confermo che le LED sono decisamente migliori, danno una visibilità che non ha eguali!!
                              Ultima modifica di Nocino81; 15/10/2020, 13:50.

                              Commenta


                              • Sono buone anche in profondità? solo che si vedono da migligia di km le LED su Parabola. Non vorrei farlo..... oltre che se vogliono le forze dll'ordine te la fanno passare loro la voglia.
                                Quando guido e sorpasso costantemente gli altri (purtroppo cammino) e supero le golf con LED su parabola dallo specchietto sia oscurato che non si vedono della grosse ..... bianche tipo goku che prepara la bolla energetica... e fanno schifo e danno noia! Allo stesso tempo puo essere un vantaggio per far spostare dalla corsia di soprasso quei "gonfi" che ci sia addormentano sopra... perche mi vedrebbero arrivare.
                                Non so....ti chiedo se regolati bene fanno questo effetto( anche le FDO vedono la palla di goku) ? si vede in profondità? Quali consigliate nel caso? Ellessepats o tecndiscount?
                                grazie

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da birba81 Visualizza il messaggio
                                  Sono buone anche in profondità? solo che si vedono da migligia di km le LED su Parabola. Non vorrei farlo..... oltre che se vogliono le forze dll'ordine te la fanno passare loro la voglia.
                                  Quando guido e sorpasso costantemente gli altri (purtroppo cammino) e supero le golf con LED su parabola dallo specchietto sia oscurato che non si vedono della grosse ..... bianche tipo goku che prepara la bolla energetica... e fanno schifo e danno noia! Allo stesso tempo puo essere un vantaggio per far spostare dalla corsia di soprasso quei "gonfi" che ci sia addormentano sopra... perche mi vedrebbero arrivare.
                                  Non so....ti chiedo se regolati bene fanno questo effetto( anche le FDO vedono la palla di goku) ? si vede in profondità? Quali consigliate nel caso? Ellessepats o tecndiscount?
                                  grazie

                                  Ciao Maurizio,
                                  si, in profondità si vedono molto bene. Come indicato nel post precedente, non si possono montare e basta senza una opportuna regolazione verso il basso perchè a parità di altezza delle alogene, sparano molto più alte. Ho provato a guidare io l'auto di mia moglie davanti e lei dietro con la GOLF, non vedo differenza di rilievo rispetto ad auto che hanno i led di serie o xeno e onestamente danno molto meno fastidio rispetto ad una alogena mal regolata che spara in aria (qua è pieno di gente che "vede poco" e alza le parabole ottenendo l'effetto opposto ovvero abbagliare gli altri).

                                  Per il discorso forze dell'ordine non ti so dire, qui nella mia zona ne vedo parecchie con alogene super bianche e led su parabola e i controlli ci sono spesso ma non ho mai sentito nessuno multato o con sequestro in caso di fermo. Fatto sta che sono tanto illegali le led quanto le alogene PIAA (ad esempio).

                                  Io per ora le tengo su, mi soddisfano appieno e anche se un pelo più basse (solo come regolazione ovviamente poi il fascio è ok) , fanno talmente tanta luce e profondità (come penso in ogni caso anche i led di serie) che salvo problemi seri con le FDO non tornerei mai alle alogene (e prima montavo le night braker laser della OSRAM che fanno si più luce ma non si avvicinano minimamente al bianco dei led).

                                  Ho provato anche le alogene FUZION super effetto xeno, bianchissime ecc ecc... Bianche si... ma onestamente le ho rese perchè ho notato una diminuzione esagerata della profondità.

                                  Cosa monto io:

                                  -H7 di esselle parts, quelle a ventolina però. E' l'unica lampada che monta e che entra senza smontare il faro. Le h7 con gli adattatori e treccie per la dissipazione scorda di metterle perchè non si agganciano manco a morire (secondo me anche smontando il faro), i cavi sull'adattatore si staccano in un niente e il tappo di chiusura del faro è rigido e si avvita per cui non c'è verso (forse cambiando i tappi posteriori con dei maggiorati).
                                  -H15 di colaoled anche queste con ventolina, quelle che hanno il corpo arancio , anche queste entrano senza problemi e non c'è bisogno di bucare il tappo per far uscire fuori le resistenze (come quelle di essellepart con dissipazione a treccia e che con la loro guarnizione non agganciano).
                                  -H11 di esselle parts, quelle a treccia in quanto la sotto c'è spazio e non ci sono problemi nel montarle.

                                  Tutte montate senza errori al CDB e senza fare configurazioni con VCDS o OBD Eleven.

                                  (un consiglio da amico? tutte le lampade sopra citate le trovi IDENTICHE su Aliexpress alla metà ma son pirla io e le volevo in tempi brevi. Ora so dove recuperarle se mi si guastano. C'è da dire che resi e sostituzioni sia da Esselle che Colaoled sono tutta un'altra cosa).

                                  Ah ultima cosa... sono passato anche dall'elettrauto e mi ha detto che le avevo regolate bene e che fosse per lui le avrebbe anche alzate un pò... io le ho lasciate così che non danno noia, fisse al selettore 1 della rotellina interna.

                                  PS: le h15 di esselle parts mi avanzano

                                  Commenta


                                  • Grande Grazie Perfetto.
                                    ho sentito esselle e mi dice che hanno questo nuovo prodotto.
                                    https://esselleparts.it/2934-anabbaglianti-golf-7-restyling
                                    quello da 59 cioè questo
                                    https://esselleparts.it/anabbaglianti-golf-7-restyling/5799-kit-full-led-h7-anabbaglianti-volkswagen-golf-vii-restyling-8054737222596.html

                                    se tu riesci a trovarmelo identico su aliexpress o altro.. vengo fino da te a dirti grazie :-)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da birba81 Visualizza il messaggio
                                      Grande Grazie Perfetto.
                                      ho sentito esselle e mi dice che hanno questo nuovo prodotto.
                                      https://esselleparts.it/2934-anabbaglianti-golf-7-restyling
                                      quello da 59 cioè questo
                                      https://esselleparts.it/anabbaglianti-golf-7-restyling/5799-kit-full-led-h7-anabbaglianti-volkswagen-golf-vii-restyling-8054737222596.html

                                      se tu riesci a trovarmelo identico su aliexpress o altro.. vengo fino da te a dirti grazie :-)
                                      Ok, tu hai una 7.5... ora non so bene come sia il fanale da dietro e il tappo. Mi pare di capire però che monti su una H7 normale, con relativo portalampada ma hai il connettore a cavo separato e non con i contatti come la 7 (che tropo siano una porcheria colossale), con un pochino di spazio in più e forse il tappo in gomma normale e non di plastica dura avvitato.

                                      Allora si, verifica solo che riesci a piazzare i portalampada correttamente sulla lampadina (dovrebbero darteli di metallo). Io con quelli della 7 non sono riuscito nemmeno piangendo in cinese. Considera che questo kit che mi hai allegato non ha la trecce di dissipazione, secondo me questi sono ancora migliori e hai spazio dietro il tappo per farci stare tutto!

                                      Commenta


                                      • Grazie, si dovrebbe essere l'ultimo modello disponibile diciamo, studiato apposta.
                                        Solo che eletrodiscout mi sconsiglia essellep.
                                        Non so che fare perche quelle di elettro dic. costano il doppio. Ma non so perche

                                        Commenta


                                        • volevo aggiornare il 3d con la mia esperienza:
                                          per quanto riguarda le bay9s per le frecce di svolta arancioni su faro xenon, ho installato senza nessun problema il kit a led bianco venduto da xenon per tutti e funziona egregiamente dando anche un'ottima luminosità (molti di voi hanno installato quello di xenovision, questa è un'ottima alternativa).
                                          Ora mi sto scervellando per venirne a capo per quanto riguarda le posizioni / stop posteriori (per le frecce sul fanale posteriore ho preso quelle di esselleparts)
                                          premesso che sono necessari led a luce rossa (e non bianca, se bianca diventano rosa sostanzialmente gli stop), Su xenovision il kit apposito è terminato e non si sa quando sarà disponibile, allora mi sono fatto una cultura generale sull'attacco:
                                          l'attacco delle ns golf 7 è il t20 w21w 7440 (quello con due pin per farvi capire a singolo filamento) e ho trovato due alternative una su ebay e una su ledmania e sono in attesa di risposte da parte loro al momento.
                                          Una cosa che non capisco è che se per la golf 7 vanno bene le 7440 a due pin, perchè l'alloggio della lampadina di pin ne ha 4 come se potesse alloggiare le 7443 a 4 pin (o doppio filamento per intenderci)? Io non rischio a fare delle prove anche se il mercato delle 7443 è più vasto diciamo, però non riesco a spiegarmelo. Su amazon ho chiesto anche a qualche venditore di lampadine led che spacciavano 7743 compatibili con 7440, ma quanto sarà vera la cosa?
                                          Nel caso qualcuno fosse interessato aggiornerò il 3d.
                                          ciao a tutti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X