annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura specchietto sx golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura specchietto sx golf 7

    Buongiorno a tutti. Nel fare manovra in garage ho preso la spalletta della basculante e mi si e’ smontato lo specchietto -.-“
    da quel che vedo, si sono rotti alcuni pezzetti di plastica della parte inferiore che si agganciano allo specchio e la parte in plastica trasparente, solo la parte finale, quella che riporta il lampeggio freccia all’interno dello specchio.
    Ho rimontato tutto ed è stabile ma non so se incollare la parte trasparente o cambiare sia la parte inferiore che quella trasparente.
    nel caso, per cambiare la parte inferiore, posso svitare solo i bulloni all’interno della porta o va smontato il pannello?
    nel caso, avete un’idea dei prezzi?
    per fortuna, la calotta e’ immacolata.
    Grazie a tutti....

  • #2
    Re: Rottura specchietto sx golf 7

    Se non mi sbaglio la parte in plastica inferiore è un pezzo unico con il motorino, cambiarla costa parecchio .

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura specchietto sx golf 7

      Da quel che vedo, la parte inferiore è u pezzo a se. Qualche gancetto, si è spaccato ma rimontando tutto sembra solido. Devo solo fissare la calotta meglio che, adesso, viene via facilmente.
      Non ho ancora capito se svitando i bulloni interni alla porta, alle spalle dello specchietto, mi evita, nel caso volessi cambiare la parte inferiore, di smontare il pannello interno.

      grazie mille..

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura specchietto sx golf 7

        Anch'io stamane uscendo dal garage ho rotto lo specchietto destro. Sono andato al service, 390 euro. 248 specchietto, 64 calotta, 30 verniciatura, il resto manodopera.

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura specchietto sx golf 7

          Buongiorno,
          stamattina ho trovato lo specchietto ciondolante perche ci si sono appesi mentre era chiuso. Lo specchietto non ha nulla nelle plastiche luce a led motorino per faro rientrare(non rientra naturalmente). Possibile debba cambiare tutto quando è solo il gancio di supporto che è spaccato?
          grazie

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura specchietto sx golf 7

            Ma hai già sentito se forniscono solo il supporto?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura specchietto sx golf 7

              Devo farlo valutare perbene capire dove si è rotto ma non mi fido piu di nessuno!
              Ti dicono è da cambiare il pezzo poi vai da un altro ti dice si aggiusta.....
              Nessuno ha questa esperienza?

              Cioè di figli di ............ che spaccano specchietti chiusi? figli di.....

              Commenta


              • #8
                Salve a tutti sono riuscito a rimontare lo specchietto con un lavoro artigianale . Una staffa di ferro. Compreso il fatto che è elettrico e si richiude.
                Ho prestato la macchina a mio padre ed è ritornato con la luce led della freccia rotta.
                Allaa costa 45 euro in altri siti come aut o do c vengono 12 euro
                JOHNS Indicatore direzione Sx, Specchio esterno, senza portalampada
                Ma la roba che vendono in questi siti che roba è? paragonabile all'originale?
                Marche come posacco o johs vella ecc
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Sono buoni ricambi non originali…
                  guarda su AUTODOC
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    birba81 Ma hai su l'esoscheletro di uno specchio tra la staffa di ferro (?) per tenerlo su e il resto distrutto?
                    Ultima modifica di velociraptor; 25/05/2021, 15:29.

                    Commenta


                    • #11
                      Non saprei descriverti come ho fatto ma si indicativamente è come dici tu. Certo che se il mio babbino va a lavarmi la macchina non chiudendo i finestrini le spazzole lo tirano giu.
                      Avevo giàlavato la macchina e quindi lo specchietto incriminato e riaggiustato ma non era mai successo nulla lavandolo con le spazzole ma chiuso ( è elettonico)
                      Ricordo che mi era stato spezzato alla base. Come per rubarmelo.

                      Commenta


                      • #12
                        Signori, una info: a seguito di un piccolissimo urto contro la colonna della saracinesca del garage, lo specchio dx della mia Golf pare essere di qualche frazione di secondo non "in fase" con il sinistro. Mi spiego meglio: il sinistro si è chiuso (o aperto) completamente, mentre il destro ci mette una frazione di secondo in più.
                        Non so dire con certezza se ciò è stato causato dal piccolo urto o lo è sempre stato.
                        Che voi sappiate, si può intervenire per regolare un "punto zero"? Di modo che si aprano e chiudano simultaneamente??

                        Grazie

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Gli specchietti si aprono e chiudono in tempi differenti quindi é tutto regolare. Sul fatto di poterli sincronizzare tra loro non so dirti se possibile.

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno, scrivo qui per non aprire un nuovo topic.se ho sbagliato riprendetemi..
                            HO rotto lo specchietto SX della mia mk7.5, ho acquisito uno della Alkar completo, richiudibile, riscaldato, con luce cortesia...ma cambiandolo ho notato che aprendo e chiudendo la macchina gli specchietti non lavorano più come prima, nel senso che gli specchi si aprono dopo circa 1 Min dopo aver aperto la macchina idem la chiusura, non è più una cosa istantanea Anche usando il pulsante interno richiudibile non sono più istantanei, ci vuole troppo tempo...
                            E Un difetto specchietto oppure ci vuole una riprogrammazione degli stessi???

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X