annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione fai da te nuovi fari LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

    Ho fatto la regolazione, dopo giro in montagna mi ero reso conto che non vedevo una mazza.

    Prima ho dato 2 giri in anti orario, ma erano troppo alti.
    Poi sono passato a mantenere solo un giro in anti orario e mi sembrano ottimi

    Commenta


    • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

      Ci vorrebbe lo strumento...

      Commenta


      • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

        Come sempre detto... meglio non giocarci
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

          Ciao IceMatrix... che strumento ci vorrebbe..!?
          Io ho fatto una Scansione con OBD 11 alla mia Golf 7.5 2.0 TDI del 2018 e mi ritrovo con i Bollini gialli nei 4 moduli riguardanti i Fari... 2 moduli per il faro sinistro e 2 moduli per il faro destro... però nella sezione "Guasti" non è segnalato alcun guasto, gli unici 2 guasti "Sconosciuti" ce li ho nel Modulo 4B (Multifunction Module) dopo aver fatto alcune codifiche riguardanti le Luci, ho anche ripristinato i parametri originali ma gli errori sono rimasti.
          Cosa significano i Bollini galli..!?
          Il Concessionario VW è in grado di ripristinarmi a fabbrica i moduli centralina dei fari... o di calibrarli se si sono scalibrati..!?
          Grazie.

          Commenta


          • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

            Ho una curiosità leggendo questa discussione...
            A parte il fatto che la mia è ancora con i bixeno quindi c'entro poco,
            ma penso che essendo con autolivellamento anche i led,abbiano anche loro una procedura
            su odis per la regolazione dei fari.

            Mi spiego meglio... quando ho regolato i fari della mia, ho fatto la procedura dedicata che c'è su odis (non vi devo spiegare cos'è odis vero? )
            che ti mette i fari in una posizione "service", ti fa regolare manualmente come fate voi, poi ti fa dare varie conferme e ricalibra l'assetto con tanto di spegnimento
            e riaccensione del quadro per la memorizzazione di tutto, dandoti poi un ok finale...
            Ecco, mi chiedo alla fine cosa serve avere una posizione service del faro se tanto si riescono a regolare comunque

            Commenta


            • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

              Volevo fare una domanda a chi li ha alzati.
              Avete notato per caso un diverso funzionamento del "light assist", tipo gli abbaglianti automatici che non si azionano più come prima o con ritardo o cose simili?

              Commenta


              • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                mao no io non li ho alzati, per me vanno bene come regolazione di fabbrica. Potrei dare 1 giro ma poi ho paura di dare fastidio..
                Ultima modifica di Luso84; 15/09/2019, 15:09.

                Commenta


                • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                  Grande ora provo anche io... Decidamente troppo bassi.. che li abbiamo spesi a fare tutti quegli euri in piu per spararci sulle scarpe.. eheheh
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                    Fatto!
                    Li ho alzati con un giro di vite in senso antiorario.
                    Meglio di prima, non danno fastidio (ho girato qualche giorno con una brugola del "6" in auto, per rimetterli subito all'origine nel caso mi "sfanalassero" per abbaglio. Cosa non avvenuta)
                    Non ho notato malfunzionamenti o problematiche al "light assist".
                    Soddisfatto.

                    Commenta


                    • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                      Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                      Volevo fare una domanda a chi li ha alzati.
                      Avete notato per caso un diverso funzionamento del "light assist", tipo gli abbaglianti automatici che non si azionano più come prima o con ritardo o cose simili?
                      Io li ho alzati di quasi due giri, adesso vanno una meraviglia, nessuno mi ha sfanalato, e non ho notato nessuna differenza con il light assist

                      Commenta


                      • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                        Grazie per la risposta Ospite,
                        Alla fine come leggi appena sopra, li ho alzati anch'io, un solo giro perchè i miei non erano poi così indecenti. Ora sono perfetti.

                        Commenta


                        • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                          Ieri ho alzato i fari, totale 1 giro + 1/4 antiorario.
                          Sulla statale nessun lampeggiamento, in autostrada una goduria. Non ho provato, però, su strade tortuose.
                          Devo dire che mi paiono ok, adesso.
                          Speriamo che col carico l'autolivello faccia il suo dovere

                          Commenta


                          • Ciao a tutti. Ho fatto cambiare i miei fari (PXC) in garanzia per un difetto alle lenti (si era macchiata con umidità).
                            I fari originali erano regolati da fabbrica quasi perfetti (forse mezzo giro per alzarlo ci stava) e quando l'ho portata a cambiare mi sono raccomandato 2 o 3 volte che li volevo alti come quelli da cambiare... mi hanno risposto più volte "non ti preoccupare li regoliamo con lo strumento"... bene ora i fari sembrano molto più alti di prima e non trovo quasi differenza tra abbaglianti ed anabbaglianti...infatti 7 volte su 10 mi lampeggiano... ed in salita o in accelerazione puntano troppo in alto...come posso fare? Dicono di averli regolati con lo strumento ma secondo me sono leggermente alti in movimento...da fermo non sembrano poi così sregolati.
                            Cambio concessionaria?
                            Ma che strumento usano per regolarli? Io pensavo che hanno quella specie di trapano che li regola in automatico a computer come fanno in fabbrica. Secondo me le concessionarie usano il classico giro di chiave a brugola


                            Commenta


                            • Ciao, hai foto delle lenti difettose? Esiste per caso una tpi?
                              Per la regolazione sei sicuro che abbiano lo strumento apposito?

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • All'inizio non erano sporche ma dopo che si erano appannati i fari nell ascougare era rimasto alone sia sulla lente che nella plastica del faro...
                                Non so che strumento abbiano usato

                                Commenta


                                • Io me li sono regolati da solo proprio perché non mi fido di queste regolazioni, fatte con (in teoria) criterio e strumenti adeguati. Ma se manco di fabbrica sono giusti figuriamoci Nessuno mi ha mai segnalato che lo abbaglio dopo 2 anni e mezzo

                                  Commenta


                                  • Mi piacevano come erano regolati di fabbrica, forse 1 giro di vite per alzarli sarebbe stato perfetto...ma questi nuovi sono troppo alti...proverò a passare una sera da un'altra concessionaria...ma regolarli a sentimento non mi va...al massimo potrei fare io delle prove fino a quando smettono di lampeggiarmi

                                    Commenta


                                    • Prova un altro service, facendo presente che danno fastidio a chi incroci mentre prima non ti succedeva. Mi sembra ovvio che tanto giusto non è

                                      Commenta


                                      • Da un filmato della catena di montaggio ho visto che per regolare i fari utilizzano uno strumento (sono tipo due trapani) che regola il fascio del faro (sempre con la macchina posizionata davanti allo strumento con specchietto. Non capisco perché le officine non vengono fornite di questo così da regolare il fascio in modo perfetto

                                        Commenta


                                        • Anche a me continuavano a dire che li regolavano con lo strumento e che e' una procedura complicata e precisissima.... peccato che guardando i filmati della dashcam, per ben 3 volte li hanno regolati a caso, brugola ed auto messa ad un metro (!) dal muro..........
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X