annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione fai da te nuovi fari LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma uno che fa un incidente e gli cambiano i fari o come me li devono cambiare in garanzia cosa fa, gira con i fari sregolati?

    Commenta


    • Ma infatti dovrebbe errere una cosa semplice da fare per chi del mestiere, boh

      Commenta


      • La cosa preoccupante è che in mezzo a loro 3 quello che ne sapeva di più ero io...
        In 1 anno con gli altri fari nessuno mi ha mai lampeggiato...con questi ogni macchina che incontro mi segnalano ...adesso provo a vedere come li ho regolati io ma domani sera passo al secondo service ed esigo che sentano la casa madre per farsi mandare giù lo strumento apposta oppure se hanno una calibrazione in base a tot giri di vite (esempio portare a "0" e poi girare in senso orario o antiorario le viti di tot giri)
        Oppure dovrebbero trovare un altra con i fari Pxc e confrontare la centratura... (ma non devo essere io a ragionare così)...assurdo

        Commenta


        • Ciao ragazzi, torno a scrivere la mia esperienza con la regolazione dei fari PXC.
          Oggi ho portato l'auto in VW vicino casa (non l'altra dove mi hanno cambiato i fari) per farmeli regolare.
          Mi aveva detto che avrebbe usato una sagoma ed il computer per calibrarli.
          Stasera passo a prendere l'auto e noto (anche se con poco buio) che sono più bassi del solito ed il faro sinistro sembra essere più basso del destro e punta verso l'esterno (sinistra)... dalle foto su internet e dai miei vecchi fari cambiati il fascio era allineato mentre ora il sinistro è più basso (un po' come avviene con le alogene).
          Ora mi chiedo cosa posso fare... io ad occhio non li trovo regolati bene o meglio regolati come usciti di fabbrica! Ma cosa devo fare? Provo un centro revisioni? Oltre a perdere tempo è anche una spesa che non dovevo sostenere visto che il cambio fari era in garanzia...
          Altrimenti devo trovare qualcuno con i PXC e confrontarli...ma da quel che ho capito oltre che alla regolazione sulle viti poi bisogna regolare anche lo "0" in centralina . Aiuto!

          Commenta


          • Certo che se in Volkswagen non sanno manco mettere mano a un faro, non siamo mica messi tanto bene

            Commenta


            • Non capisco nemmeno io... la regolazione che fanno loro è molto diversa da come esce di fabbrica. Non so perché non vengono dotati di strumenti che regolano i fari come quando l'auto esce da fabbrica.
              L'idea di girare con i fari sregolati mi da parecchio fastidio

              Commenta


              • 1) Puntare l'auto coi fari anabbaglianti accesi contro il muro, col paraurti rasente al muro;
                2) Segnare sul muro i 2 centri luminosi dei fari;
                3) Indietreggiare 10 metri;
                4) Regolare i fari verticalmente in modo che i centri luminosi siano 10 cm sotto i segni sul muro;
                5) Regolarli orizzontalmente (se presente la vite) affinché i centri luminosi siano esattamente sotto ai segni sul muro.

                Prima di farlo è opportuno decidere dove mettere la manopola della regolazione elettrica, sarebbe bene si trovasse in posizione intermedia.

                Commenta


                • Sui nostri fari non c'è nessuna manopola di regolazione...
                  Poi se manco sono capaci di regolari con la strumentazione tanto meno con il fai da te.

                  Sono fari particolari. Mi sa tanto che vanno regolati via vag in questo particolare caso

                  Commenta


                  • Esatto, tutta questa discussione la ritengo valida per i PXA-PXB, per chi ha i PXC, consiglio di andarci piano a smanettare con rotelle varie, sono davvero particolari e diversi...
                    Ultima modifica di mao; 16/03/2020, 10:46.

                    Commenta


                    • Buonasera, vi riporto la mia esperienza...dopo il tagliando dei 60.000 riferisco al service VW che i fari mi sembrano troppo bassi, cioè per esser led mi illuminano poco la strada, cosa che avevo notato dopo essere salito sul suv di mio padre che ha I fari led. Al ritiro della vettura mi dicono che erano apposto. Non contento mi sono recato in un altro service lamentando lo stesso problema, hanno messo un macchinario davanti ai fari ed hanno constatato che erano bassissimi, perciò li hanno regolati con le viti per raggiungere l’altezza di faro corretta. Da allora si vede molto di più, nessuno mi ha segnalato i fari alti ne tanto meno mi hanno detto qualcosa le pattuglie che mi hanno fermato.

                      Commenta


                      • Sono quasi 3 anni che ho scritto regolateveli da soli. I service manco un faro sanno regolare Resta sempre il mistero del perchè escano di fabbrica regolati troppo bassi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da PhilLys Visualizza il messaggio
                          Buonasera, vi riporto la mia esperienza...dopo il tagliando dei 60.000 riferisco al service VW che i fari mi sembrano troppo bassi, cioè per esser led mi illuminano poco la strada, cosa che avevo notato dopo essere salito sul suv di mio padre che ha I fari led. Al ritiro della vettura mi dicono che erano apposto. Non contento mi sono recato in un altro service lamentando lo stesso problema, hanno messo un macchinario davanti ai fari ed hanno constatato che erano bassissimi, perciò li hanno regolati con le viti per raggiungere l’altezza di faro corretta. Da allora si vede molto di più, nessuno mi ha segnalato i fari alti ne tanto meno mi hanno detto qualcosa le pattuglie che mi hanno fermato.
                          bene di solito questo lavoro lo si fa anche dopo aver fatto un assetto...
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                            Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                            Volevo fare una domanda a chi li ha alzati.
                            Avete notato per caso un diverso funzionamento del "light assist", tipo gli abbaglianti automatici che non si azionano più come prima o con ritardo o cose simili?
                            io non sapevo neppure di avere gli abbaglianti automatici l'ho scoperto dopo un po' pensa te... Non ho avuto bisogno di alzarli quindi non saprei ma consiglio a chi li ha di non toccare nulla perché funzionano benissimo..

                            Commenta


                            • Mi viene da pensare che se uno li alza troppo, il funzionamento del light assist magari viene ingannato dal fascio o meglio dal riflesso e funziona diversamente. Non vedo altre spiegazioni.
                              Per chi ha il dynamic light assist (si chiama cosi?) meglio non toccar nulla invece

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Mi viene da pensare che se uno li alza troppo, il funzionamento del light assist magari viene ingannato dal fascio o meglio dal riflesso e funziona diversamente. Non vedo altre spiegazioni.
                                Per chi ha il dynamic light assist (si chiama cosi?) meglio non toccar nulla invece
                                Non so esattamente quale light assist ho, ma quando imposto gli abbaglianti automatici vedo il fascio di luce che si sposta si alza e si abbassa ma anche destra e sinistra, in base alle macchine che incroci o che hai davanti... non so fa tutto da sola, quindi ho deciso di non toccare nulla..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X