annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coming/Leaving home

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Coming/live home

    Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo segnalarvi che finalmente ho trovato un devio luci con funzione auto aftermarket che integra anche un sensore esterno ma che funziona davvero bene. Avevo deciso di montare tutto originale ma la voglia di farlo onestamente non era tanta [emoji23] Comprato su Amazon questo devio con sensore esterno ma che si configura tramite bluetooth con il proprio smartphone che va una meraviglia. Coming/Leaving Home perfettamente funzionante come anche le luci auto quando fa buio, se qualcuno è interessato passo il link


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che significa il discorso del bluetooth? Come settaggi e impostazioni o bisogna collegarlo ogni volta per farlo funzionare?
    E sarei interessato anche io

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Coming/live home

      Hai fatto tutto su Milano?
      Originariamente inviato da marco85 Visualizza il messaggio
      Finalmente questo sabato ho installato le parti di ricambio, attivato il tutto via VAG e il risultato è perfetto
      Coming Home/Leaving Home in funzione "auto", quindi niente leva abbaglianti per il Coming Home.
      Funzione tergicristalli auto non appena piove (guarda caso ieri a Milano pioveva!)

      Per il cavo (9° cavo connettore devio luci) dal devio luci alla BCM devo ringraziare un'officina la quale ha svolto un egregio lavoro, molto professionale e preciso.

      Se qualcuno di voi vuole proseguire con la modifica, non esiti a contattarmi
      Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Re: Coming/live home

        Visto che il devio non è originale per poter fare i vari settaggi sul sensore luce si usa un app (sia per iOS che Android) che si collega tramite bluetooth. Non devi collegarlo ogni volta ma solo quando si vorrà cambiare dei parametri come ad esempio il tempo massimo che le luci devono rimanere accese o la sensibilità del sensore alla luce...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Coming/live home

          Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
          Visto che il devio non è originale per poter fare i vari settaggi sul sensore luce si usa un app (sia per iOS che Android) che si collega tramite bluetooth. Non devi collegarlo ogni volta ma solo quando si vorrà cambiare dei parametri come ad esempio il tempo massimo che le luci devono rimanere accese o la sensibilità del sensore alla luce...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Perfetto, grazie mille; allora valuto il da farsi

          Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Coming/live home

            Originariamente inviato da mauryguly Visualizza il messaggio
            Hai fatto tutto su Milano?

            Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
            Mi sono fatto cablare il 9° filo da un'officina di Busto Arsizio mentre le codifiche le ho fatte io...se hai bisogno di sapere qual'è l'officina, mandami il messaggio in pvt
            " La potenza non è nulla senza il controllo "

            Commenta


            • #66
              Re: Coming/live home

              Originariamente inviato da marco85 Visualizza il messaggio
              Mi sono fatto cablare il 9° filo da un'officina di Busto Arsizio mentre le codifiche le ho fatte io...se hai bisogno di sapere qual'è l'officina, mandami il messaggio in pvt
              Ti ho scritto! Grazie!

              Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Coming/live home

                Ciao, io io ero riuscito ad attivare il coming home manuale tirando la luce della leva abbaiante. Mentre per il leaving home non c'è niente da fare, serve per forza il sensore.

                Queste sono le codifiche per attivare il coming home/leaving home automatico con il sensore OEM che ho appena installato, trovate anche la mia guida qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...f-7-(retrofit)

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-08-28-12-14-59-657_com.voltasit.obdeleven.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1266215

                Per farlo manuale con la leva dovete cambiare la prima voce da "automatic" a "manuale". Testato e funzionante al 100%.
                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                Commenta


                • #68
                  Re: Coming/live home

                  Salve a tutti, non sono pratico e volevo chiedere un aiuto....ho una Golf 7.5 GTD con fari full led e leaving/coming automatico ma di default accende i led anteriori ed io vorrei si accendessero solo i diurni, ho trovato e fatto una codifica VCDS presa da STEMEI.DE ma seguendola mi spegne definitivamente i fari a led e devo riattivarli. Qualcuno ha qualche altra codifica per favore?
                  Chiedo scusa fin da subito se magari hi sbagliato discussione.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Cercate bene.....nella sezione VAG-COM c'è la codifica con VCDS per simulare il leaving/coming automatico....collega il tutto alle luci interne di cortesia quindi ogni volta che aprite la porta e si accendono le luci interne parte il leaving/coming...che sia giorno o notte.
                  VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Coming/live home

                    Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
                    Ragazzi volevo segnalarvi che finalmente ho trovato un devio luci con funzione auto aftermarket che integra anche un sensore esterno ma che funziona davvero bene. Avevo deciso di montare tutto originale ma la voglia di farlo onestamente non era tanta [emoji23] Comprato su Amazon questo devio con sensore esterno ma che si configura tramite bluetooth con il proprio smartphone che va una meraviglia. Coming/Leaving Home perfettamente funzionante come anche le luci auto quando fa buio, se qualcuno è interessato passo il link


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    ma a te in posizione Auto la macchina dal car net segnala fari accesi? A me si e non so se quando la chiudo devo rimetterla su 0

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Coming/live home

                      Mi spiace ma non ho il Car Net attivo e non saprei risponderti...ma posso ipotizzare che essendo un sensore aftermarket possa avere qualche bug come ad esempio questo citato da te. Come già detto in privato per la mia personale esperienza non posso che dare feedback più che positivo a questo prodotto...per quanto riguarda la posizione della manopola io di solito la lascio sempre in Auto così che il Coming/Leaving Home sia sempre attivo


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Coming/live home

                        Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
                        Mi spiace ma non ho il Car Net attivo e non saprei risponderti...ma posso ipotizzare che essendo un sensore aftermarket possa avere qualche bug come ad esempio questo citato da te. Come già detto in privato per la mia personale esperienza non posso che dare feedback più che positivo a questo prodotto...per quanto riguarda la posizione della manopola io di solito la lascio sempre in Auto così che il Coming/Leaving Home sia sempre attivo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        penso che lo restituirò perché purtroppo ha le scritte storte una volta installato sulla placchetta, peccato perché a parte il bug fa il. suo lavoro senza la prolunga del sensore

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Coming/live home

                          Sistemato titolo perché non è “vivere”(live) ma “partire” ( leave) home

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Coming/live home

                            Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
                            Mi spiace ma non ho il Car Net attivo e non saprei risponderti...ma posso ipotizzare che essendo un sensore aftermarket possa avere qualche bug come ad esempio questo citato da te. Come già detto in privato per la mia personale esperienza non posso che dare feedback più che positivo a questo prodotto...per quanto riguarda la posizione della manopola io di solito la lascio sempre in Auto così che il Coming/Leaving Home sia sempre attivo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            oggi su Auto nessun luce rilevata accesa tramite App ma in fase di chiusura e modalità coming home il quadro comunica di spegnere i fari con la porta aperta che termina appena si chiudono le serrature.
                            di giorno come l'originale coming e leaving home sono disattivati

                            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                              Re: Coming/live home

                              ma a te in posizione Auto la macchina dal car net segnala fari accesi? A me si e non so se quando la chiudo devo rimetterla su 0

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                              ciao scusa se vado OT. Ma come hai fatto ad avere le funzioni di sblocco portiere e luci su carnet ?
                              io anche quando avevo l abbonamento potevo solo inviare destinazioni al navigatore.
                              grazie

                              Commenta


                              • #75
                                Salve, ho visto il post del coming home/leaving home con il devioluci aftermarket, potresti condividermi il link?

                                Commenta


                                • #76
                                  Buongiorno,
                                  riesumo l'argomento perchè tramite OBD 11 sono riuscito ad attivare il Coming Home (solo in manuale, l'automatico non va in alcun modo) ma non il leaving.
                                  Intrecciando video, tutorial e threads letti qui e altrove sono arrivato alla conclusione che per poter attivare il Leaving Home mi tocca installare l'interruttore luci con la funzione Auto.
                                  Secondo me, non dovrei sostituire il sensore perchè avendo una HighLine con climatronic dovrei avere già installato il sensore RLHS (cosa che mi verrebbe confermata dalla dicitura Installed al sensore umidità della Centrale 9 - Codifca Completa - nonchè dalla copertura a forma di "goccia" del sensore ubicata dietro lo specchietto retrovisore) e non dovrei nemmeno implementare il cablaggio dall'interruttore luci alla BCM perchè il connettore che c'è ha già 9 cavi (compreso quello viola).
                                  Qualcuno potrebbe confermare le mie supposizioni?

                                  In più, cosa riguarda l'unica voce NO dell'interruttore luci che è possibile vedere in foto?
                                  LDS_mit_AFL : NO
                                  (che si tratti proprio dell'interruttore luci con funzione Auto?)

                                  Allego le foto.

                                  I cavi che ho rilevato sono
                                  - bianco/nero
                                  - viola
                                  - grigio/giallo
                                  - nero/giallo
                                  - blu/verde

                                  - azzurro
                                  - nero/verde
                                  - rosso/bianco
                                  - marrone

                                  ---------------------
                                  Aggiornamento

                                  ... mi son fatto coraggio e ho smontato la copertura sensore. Monto il sensore avente codice 8U0.955.559
                                  Include Pioggia/Luce/Umidità?

                                  LDS_mit_AFL : NO
                                  (che si tratti proprio dell'interruttore luci con funzione Auto?)

                                  La risposta è SI.
                                  Ho avuto riscontro entrando nella codifica completa I/0 e il menù era in inglese e per esteso senza acronimo (vedi foto). (Ma scompare il Bit che in tedesco ha l'impostazione "Discrete" - come alternativa, in tedesco c'è l'acronimo LIN che non riesco a decifrare -
                                  File allegati
                                  Ultima modifica di Luca_Nox; 01/08/2021, 20:38.
                                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ogni tanto anche voi nel leaving home un drl anteriore si accende una frazione di sec. dopo?
                                    Capita raramente ma se apro la macchina e son di fronte me ne accorgo


                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X