annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coperchio tappo benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coperchio tappo benzina

    Buon pomeriggio, mi si è staccato il coperchio...non l'ho rimesso per paura di perderlo. Sono il primo? i fermi mi sembrano sani, non so se siliconarlo e buonanotte o sentire cosa dice il service.

  • #2
    Dubito vada siliconato (non vi è traccia) e non mi sembra sia la strada giusta. Se i ganci sono buoni come dici si tiene da se riagganciandolo, altrimenti va cambiato il pezzo che li ha rotti. Ps: come si è staccato? Preso un colpo?

    Commenta


    • #3
      Se si può incollare sarebbe meglio risolvere così, anche perchè attenzione, non si può sostituire lo sportello, ma va cambiato tutto il bocchettone

      Commenta


      • #4
        Lo so che non era siliconato, ma è anche vero che si è staccato
        E' rimasto in mano a quello che faceva rifornimento...io ero in macchina, penso che uno che fa metano tutto il giorno tutti i giorni sappia aprire lo sportellino, la macchina ha quasi 8 anni, si sarà allentato...non potevo accusarlo.
        I fermi li ho guardati velocemente, e non mi sembra ce ne fossero di rotti. A breve ho il tagliando e lo faccio presente al service, piuttosto che montarlo io e perderlo in autostrada preferisco lasciarlo nel bagagliaio qualche settimana, con il fatto che è anche verniciato, sarà un giochino da 100 euro cambiarlo.
        Sto anche pensando che forse ho controllato solo i fermi dietro il coperchio...non vorrei si fossero danneggiati quelli dello sportellino.
        Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
        Se si può incollare sarebbe meglio risolvere così, anche perchè attenzione, non si può sostituire lo sportello, ma va cambiato tutto il bocchettone
        Appunto, è quello che penso.
        Ultima modifica di lorenztr; 15/06/2022, 16:27. Motivo: VIETATO POSTARE MESSAGGI CONSECUTIVI

        Commenta


        • #5
          Una curiosità, usi il blocco porte automatico?

          Commenta


          • #6
            Si, sempre usato.

            Commenta


            • #7
              Allora penso che il distributorista ha tirato lo sportello da un lato che era ancora in chiusura centralizzata e per questo si è staccato. Se poi mi dici che avevi sbloccato lo sportello prima che arrivasse l'operatore ...amen, si è rotto naturalmente come poteva capitare anche a te..È la prima volta che vedo una cosa simile...

              Commenta


              • #8
                Mah...è una cosa che ho pensato più volte, ma mi sono reso conto a volte che mi avevano già attaccato alla pompa prima che levassi la chiusura centralizzata; sono arrivato a pensare (non ho mai fatto la prova) che lo sportellinon non si chiudesse con la chiusura automatica ma solo con quella della chiave.

                Commenta


                • #9
                  No, sono certo che lo chiuda perché più volte a me chiedono di aprire o sbloccarlo per fare rifornimento. (Operazione che faccio con il tasto sulla porta). Lui si chiude con il blocco centralizzato delle porte e non è selettivo in base all'uso o no del telecomando... Comunque ormai è andata ...vediamo che dice il service. Tienici aggiornati per eventuali casi simili

                  Commenta


                  • #10
                    Allora il benzinaio è un deficente, perchè l'80% delle persone arriveranno alla pompa dimenticandosi di sbloccare la chiusura centralizzata...sono più gli sportellini che saltano del metano che mette? mah...domani controllo bene, magari è solo saltato via (in fin dei conti è ad incastro) quindi in teoria se non si sono danneggiati dei fermi, si rimonta. Vi aggiorno.

                    Commenta


                    • #11
                      Ho la tua stessa auto e a me lo hanno forzato ( a loro non gliene frega un emerito c….o di te automobilista che va lì a fare il pieno. Se non apri la centralizzata lo aprono loro….)
                      Si tratta di un dentino di 2 millimetri su un pistoncino tipo quello degli armadi

                      Da quel momento non si chiude più a chiave ma resta così

                      E’invece strano che lo sportellino si sia staccato
                      Ma non è che si è staccata solo la parte esterna?
                      Nel senso che la cerniera i ganci e le leve sono ancora integre mentre si è staccato solo “il quadrato” dalla sua sede ?

                      In questo caso dovrebbe essere ad incastro a pressione quindi o compri il pezzo e lo fissi oppure colla e vai avanti fino a quando vai avanti.

                      Facci sapere così arricchisci la community con informazioni

                      Commenta


                      • #12
                        Oggi faccio la prova per vedere se chiude ancora la centralizzata, sennò è da prendere a schiaffi davvero.
                        Si è staccata solo la parte esterna, è una "placca" di plastica e basta, con dei fermi sul retro che si incastrano sullo schelettro dello sportellino, la parte nera.
                        In che senso dici che non si chiude più a chiave? che chiudendo l'auto lo sportellino si apre lo stesso?

                        Commenta


                        • #13
                          Si
                          In pratica lo sportellino si apre ( con chiusura centralizzata aperta)se tu lo spingi con la mano .
                          C’è un piccolo pistone che ruota di 90 gradi e il dentino che in cima al pistoncino entra in un piccolo scasso che c’è nel coperchio.

                          Commenta


                          • #14
                            Allora, ho guardato meglio: la chiusura funziona come prima (a macchina chiusa non si apre, a macchina aperta si apre con il click di spinta normale). Il problema è che effettivamente sulla parte nera, è saltata la punta di un incastro, quello centrale più vicino alla cerniera.
                            Ho provato a rimettere il coperchio, sembra stabile, l'unico fastidio è che sulla dx dove non fa più presa dal dentito rotto, è un po distanziato quindi magari se apri c'è un po di gioco, fa un rumore diverso ecc, però diciamo che non da l'idea di volare via, è comunque fissato a tutti gli altri.
                            Ovviamwente è pezzo unico con il bocchettone e mezza macchina, sicuramente non lo cambio per quello. Devo trovare un modo di assicurarlo senza doverci mettere mano ogni sei mesi (pioggia, caldo, freddo ecc...).
                            Il metanaro è un deficente mai visto.

                            Commenta


                            • #15
                              Potresti metterci del biadesivo professionale resistente agli agenti atmosferici (tipo pattex o quello che sicuramente qualche carrozziere usa) che lo " assicuri" con una maggiore presa oltre al supporto dei dentini in origine. Ovvio che il primo distributorista poco attento lo può rompere ancora (ci è giw riuscito con tutti gli agganci figuriamoci senza) per cui la prox volta...lo apri tu

                              Commenta


                              • #16
                                Si pensavo anche io a del biadesivo resistente...anche se il bocchettone ho visto che non costa molto ma mi sembra esagerato cambiarlo per quello.
                                Poi ripeto, più volte mi sono trovato attaccato alla pompa con la chiusura centralizzata ancora attiva, quindi magari era già mezzo rotto e non me ne ero accorto, all'ennesimo pirla gli si è staccato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X