annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con parabrezza Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con parabrezza Golf 7

    Nuovissimo del Forum quindi per prima cosa un saluto a tutti!

    Cerco di spiegare al meglio la mia situazione:
    Ho comprato e ritirato due giorni fa una Golf 7 Highline usata da un concessionario Volkswagen. Il giorno dopo nel guidarla per andare a lavoro noto che alla guida ho una strana sensazione agli occhi, come uno sforzo oculare maggiore anche se la visione in se è ok (nessun sfocamento, macchia etc.). Questo ovviamente non lo provo ne con l'auto che guidavo fino al giorno prima (suzuki ignis) ne con l'auto della mia compagna (Renault Megane del 2019), per questo scrivo qui e non all'oculista.

    Oggi torno a casa e per sicurezza controllo i marchi sul parabrezza e trovo che non ha il marchio VW come gli altri vetri dell'auto ma:

    GUARDIAN
    E9 dot83 m50 l1 as1
    43R - 004712

    Ora io so che anche senza il logo volkswagen dovrebbero esserci dei produttori OEM che producono il vetro per VW senza logo ma comunque con le caratteristiche di qualità comparabili. Però non so se Guardian rientri fra questi.

    A questo punto volevo chiedere se qualcun altro abbia mai avuto questo problema di "vista" alla guida della propria Golf e se qualcuno abbia idea se questo parabrezza possa essere considerato OEM (Originale) o se sia invece a tutti gli effetti un pezzo aftermarket.

    In ogni caso io contatterò la concessionaria per chiarimenti (dato che non mi è stato detto in fase di vendita che il parabrezza fosse mai stato sostituito) e per sicurezza andrò pure dall'oculista

  • #2
    Mai sentito un parabrezza dal nome Guardian..In genere i sostitutivi sono Pilkinghton, Saint Cobain... (che sono i produttori degli originali e vengono marchiati con i loghi delle case )..Molto probabilmente il tuo problema visivo dipende proprio dal parabrezza che non è di qualità. (e chissà se è anche omologato in verità)

    Commenta


    • #3
      Sono andato a vedere ora e il carrozziere quando ha cambiato il parabrezza ha montato un Guardian anche a noi... Sono passati almeno 4-5 anni e non ricordo con esattezza se ci ha detto che era di qualità identica all' originale oppure se era proprio l' originale ma senza il marchio Volkswagen...Comunque non dovrebbe essere un prodotto di scarsa fattura.

      Commenta


      • #4
        E' capitato qualcosa di simile anche a me, qualche anno fa, quando è stato sostituito il parabrezza della vecchia auto di mia moglie, con uno non originale, nei centri convenzionati con l'assicurazione. Non ricordo la marca, ma la particolarità era che io che sono miope notavo il fastidio, lei che ci vede bene, no.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Riccardorru Visualizza il messaggio
          Ora io so che anche senza il logo volkswagen dovrebbero esserci dei produttori OEM che producono il vetro per VW senza logo ma comunque con le caratteristiche di qualità comparabili. Però non so se Guardian rientri fra questi.

          A questo punto volevo chiedere se qualcun altro abbia mai avuto questo problema di "vista" alla guida della propria Golf e se qualcuno abbia idea se questo parabrezza possa essere considerato OEM (Originale) o se sia invece a tutti gli effetti un pezzo aftermarket.
          Ciao Riccardo, non ho mai sentito prima di questa marca e non ne conosco la qualità.
          Per rispondere alla tua domanda però ti posso dire che la Golf di per sé ha un ottimo parabrezza che, dal mio punto di vista, offre una visibilità qualitativamente superiore rispetto a diverse dirette concorrenti.
          E sono uno che ci tiene molto ad avere una buona visibilità (mi da fastidio anche il vetro sporco).
          Direi che il tuo problema dipende unicamente dal ricambio montato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
            E' capitato qualcosa di simile anche a me, qualche anno fa, quando è stato sostituito il parabrezza della vecchia auto di mia moglie, con uno non originale, nei centri convenzionati con l'assicurazione. Non ricordo la marca, ma la particolarità era che io che sono miope notavo il fastidio, lei che ci vede bene, no.
            Sto iniziando a pensare infatti che sia un problema mio e del parabrezza insieme, magari una leggera distorsione con me che ho miopia e un po' di astigmatismo si sente, e magari con chi ha una vista perfetta no.

            Commenta


            • #7
              Ma non hai la possibilità di vedere attraverso il parabrezza di una golf 7 dove ovviamente non è stato sostituito?

              Commenta

              Sto operando...
              X