annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto e guarnizioni portiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barre portatutto e guarnizioni portiere

    Buongiorno a tutti,

    In vista delle prossime, incerte, vacanze estive, sto valutando l'idea di comprare delle barre portatutto+box (Thule).

    Vedendo qualche video in giro, ho notato che l'attacco alla carrozzeria deforma la guarnizione di gomma del finestrino.
    Visto che vorrei lasciare le barre montate almeno per un paio di settimane sotto il sole cocente, c'e' il rischio che la guarnizione rimarra' deformata? Eventuali accorgimenti?
    Ho provato anche a vedere se si trova il pezzo di ricambio cosi' da farmi eventualmente un'idea, ma non ho trovato molto.

    Grazie mille!

  • #2
    Ciao, prova leggere qua...
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...la-carrozzeria

    Non scartare a priori le originali, io mi ci trovo molto bene, e spesso ci sono promozioni nei service...

    Commenta


    • #3
      Ciao mao,

      Grazie del link, e' una delle primissime discussioni che ho letto l'anno scorso al rientro delle vacanze in era Covid

      Tuttavia si parla principalmente di problemi alla vernice (ho gia' preventivato di mettere la protezione adesiva), ma non alle guarnizioni. Se ritenete opportuno, unite pure i thread.
      Comunque, immagino che una volta tolti gli attacchi, le guarnizioni tornino al loro posto anche dopo 14gg sotto 50°.


      Grazie del consiglio sulle originali, ci buttero' un occhio

      Commenta


      • #4
        Se posso permettermi: se il posto di vacanza è noto e fisso (ovvero arrivi li e non ti muovi piu fintanto che non torni a casa), non ti conviene spedire il tutto con un corriere espresso evitando acquisto di tutto l'armamentario (e i rischi connessi al montaggio/smontaggio), viaggiare con la bara sul tetto (e consumi da dragster) e poi tenere il tutto 340 giorni fermi dentro un box?Oltre al costo del corriere decisamente più conveniente

        Commenta


        • #5
          L'osservazione e' del tutto lecita

          Il posto non sara' fisso e comunque userei il box tutti i giorni e non solo per il viaggio. Oltretutto, il peso e la dimensione degli oggetti caricati renderebbero antieconomica qualsiasi spedizione. Le barre, ma sopratutto il box, li potro' sempre riutilizzare e ammortizzare la spesa nel giro di qualche anno.

          Al momento ci sono due cose che mi frenano:
          • danni alle guarnizioni nel caso di uso prolugato e continuativo
          • avere il box in giro per casa per gran parte dell'anno (potrei appenderlo al soffitto)

          Tra i vari punti a favore invece c'e':
          • potersi portare dietro tante cose, impensabile nei viaggi in aereo
          • possibilita' di usare il box tutti i giorni di vacanza caricandoci l'impossibile e senza preoccuparsi troppo di sporcare/rovinare l'auto (come mi e' successo l'anno scorso).
          • riulizzare le barre per altre necessita' durante l'anno (trasporto bici, sci, altri trasporti "eccezionali")
          • etc.

          Commenta


          • #6
            In tal caso hai ragione. Mi era parso di vedere nel mercatino del forum in vendita delle barre porta tutto (non so se originali) Magari sono adatte a te e ad un prezzo conveniente (sempre ci siano ancora e siano per la tua auto)Dai una occhiata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...pid-system-754

            Commenta


            • #7
              Ospite Tornando alla tua domanda, io le monto per 2 settimane tutti gli anni dopo Natale, quindi col freddo, e non noto deformazioni della guarnizione, o comunque una cosa minima che rientra dopo pochi minuti allo smontaggio delle barre, che sono, come ho detto le originali che vedi in foto. Comunque anche da montate la guarnizione è deformata Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Inked20191226_130204_LI.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.15 MB  ID: 1341448 veramente poco.

              Commenta


              • #8
                Grazie per la conferma mao !

                Commenta

                Sto operando...
                X