annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade freni Golf 2.0 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade freni Golf 2.0 tdi

    Ciao a tutti. Pensavo di aumentare dischi freni alla mia g7 2.0 tdi del 2013.

    Orginale dovrebbe avere i 288

    Avrei trovato usato pinze s3(non so che modello) e dischi praticamente nuovi da 350 a circa 300.. Dovrebbe essere plug e play giusto?

    Seno su ebay a 600 ci sarebbero pinza gti e dischi nuovi.. https://www.ebay.de/itm/143332851424

    Quando si prendono poi pinze usate in caso sarebbe da fargli manutenzione cambiando pistoncino paraoli.. Non so il costo.

    Che consigliate?

    Ciao
    Ultima modifica di erry86; 03/04/2021, 10:30.

  • #2
    Innanzitutto di non aprire una nuova discussione perche argomento freni maggiorati già trattato. Se usi tasto cerca (google) trovi molte notizie sui freni e sue maggiorazioni tipo questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...di-upgrade-gtd Secondo, ma é il mio parere, lascia i tuoi che bastano e avanzano su un auto di serie. Oltremodo non perdi le misure a libretto dei cerchi più piccoli che con freni più grandi poi non ci passano piu.

    Commenta


    • #3
      Non ha senso maggiorare i freni se i CV sono gli stessi
      ak massimo cambia le pastiglie e mettile più performanti!
      e se non ti aggrada cambia i tubi ma fermati lì....
      straquoto
      velociraptor ???????
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        La macchina è defap + filtro + mappa e sto sui 200 cv.

        Inoltre non mi interessa perdere la misura da 17 in giù.. Giro coi 18

        In ogni caso la frenata é morbida.. Sopratutto sui colli.. Ho provato un golf 6 coi 340 e si può dire che frena..messa così.

        Leggevo poi che ci sono 2 tipi di pinze...le ate(dicono migliori) e le trw (inferiori) sapete che differenza?

        Commenta


        • #5
          La 2.0 TDI dovrebbe avere i 312 all'anteriore.
          S3 o R (mk7) o GTI Performance, montano un 340, 345 se è la S3 8p., il GTI normale monta un 312 come il tuo.

          Io avevo fatto questo passaggio sulla mia vecchia Golf, frenava molto bene però ci avevo messo anche pastiglie sportive ecc...
          Se non è per un fatto estetico, puoi montare sul tuo impianto di serie, una coppia di dischi e pastiglie sportive e già senti la differenza!
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            no la mia monta i 288

            Volkswagen Golf 7 2.0 TDI CR 150HP 2016 Scheda Tecnica, Potenza 150 cv, Diesel, Consumi 4.2 l/100, Dimensioni: Lunghezza 425.5 cm - Larghezza 179.9 cm - Altezza 144.2 cm, Peso Kg

            Commenta


            • #7
              Anche la mia 2.0 TDI del 2017 (riveduta meccanicamente rispetto alle prime MK7) monta anteriormente dischi con diametro di 288 mm. (1ZE) e, aggiungo, posteriormente da 272 mm (1KE).

              L'impianto frenante è abbastanza adeguato alla vettura con motore stock, ma nel caso di gio199 il discorso è un pochino diverso, soprattutto se si sfruttano coppia e cavalli aggiuntivi, sollecitando maggiormente l'impianto stesso.

              Commenta


              • #8
                gio199 io farei come ti ho detto la macchina cambierebbe radicalmente!
                poca spesa tantissima resa
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Alla fine ho messo un impianto da 340 di una golf gti tcr

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1640349768072.jpg 
Visite: 1899 
Dimensione: 141.8 KB 
ID: 1368649

                  Commenta


                  • #10
                    che sarebbe lo stesso di un performance.... con la sola differenza del disco forato giusto?
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      guardando nel catalogo vedo che di gti ci sono 3 modelli: 2 da 340 e il tcr da 310.. anche se questi sono da 340. boh.
                      Ultima modifica di gio199; 25/12/2021, 20:30.

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti gio199
                        Ottima scelta
                        E' un upgrade che volevo fare anche sulla mia... Non che l'impianto non vada bene, però alla vista è più appagante
                        Quindi pastiglie e dischi sono della TCR 7,5... impianto tutto ATE, giusto?
                        Se posso è possibile avere i codici del disco forato e delle pasticche? Giusto per capire di quanto devo morire!
                        Ciao e grazie in anticipo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                          Complimenti gio199
                          Ottima scelta
                          E' un upgrade che volevo fare anche sulla mia... Non che l'impianto non vada bene, però alla vista è più appagante
                          Quindi pastiglie e dischi sono della TCR 7,5... impianto tutto ATE, giusto?
                          Se posso è possibile avere i codici del disco forato e delle pasticche? Giusto per capire di quanto devo morire!
                          Ciao e grazie in anticipo
                          mi sembra siano TRW.. codici non ne ho

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X