annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione fari xenon diurne a led con fari led non OEM o fari OEM (mk7)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione fari xenon diurne a led con fari led non OEM o fari OEM (mk7)

    Buongiorno a tutti!
    Nel caso in cui il 3D non sia a norma rimuovetelo pure, ma vorrei racchiudere in un unico topic tutte le info possibili che possano essere d'aiuto a noi possessori di mk7 con impianto xenon di serie.
    Come ben sappiamo i fari valeo sono quello che sono, chi ha il trasparente crepato dall'interno, chi ha la lente opacizzata... togliendo il fattore estetico fortemente penalizzato, il discorso ben più importante ruota attorno alla resa che non è al 100% e non potrà mai esserlo.

    Mi sono documentato un po', e al momento ho raccolto queste informazioni

    fari OEM
    - valeo: siamo sui 350€-400€ a faro (il problema però si presenterà di nuovo? manderò email)

    fari non OEM
    - marche varie ma faro identico ai valeo: sempre all'incirca sui 400€.
    - osram xenarc led: compatibilità non 1:1, montati plug n play si hanno errore sui direzionali e sull'afs a meno di di smanettare tra cavi e centralina ( al momento dovrebbe essere così, ma manderò una mail ad osram per la conferma sia mai che in un anno si sono inventati qualcosa di più immediato e meno doloroso) (fonte: autoparts europe)
    - fari KITT: in descrizione pare siano compatibili ma non ne sono sicuro, penso che manderò una mail anche a loro per chiedere informazioni (fonte: em-power)
    - fari vland: in descrizione pare che vanno a sostituire proprio il faro originale valeo leggendo i codici, ma ho letto pareri non troppo positivi su questi fari qui sul foro

    Qualcuno ha già provato ad intraprendere una di queste strade? So di aver già chiesto consigli sull'altro thread, e che mi avete consigliato di mantenere i miei attuali o rivolgermi sull'usato (grazie per le vs risposte) ma per chi come me terrà l'auto per ancora qualche anno, l'idea è appunto affrontare la spesa una volta sola e basta senza dover incappare di nuovo nelle stesse problematiche e, in più, magari dare un tocco di modernità all'auto non guasterebbe.

    Segnalo anche che, per i fari di serie con innesto d3s esiste un kit di conversione a full led professionale, avatar della riatec, costicchia ma per chi vuole i led e ha i valeo ancora decenti potrebbe essere un'ottima soluzione ( il led è fatto apposta per i lenticolari con lo shutter per gli abbaglianti così da non aver sorprese tra coni d'ombra e fascio non omogeneo), avrei intrapreso questa strada ma purtroppo ho entrambe le lenti opacizzate e il trasparente di uno dei due fari crepato all'interno.

  • #2
    Scusa ma questi 2 post https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-e-led-non-oem https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...eni-a-xeno-oem li hai letti?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      I due 3d (escluso un utente che aveva gli xeno di serie) trattano di fanaleria alogena --> xeno o led e si, ho letto le oltre 350 pagine. Questo 3d è nato con lo scopo di trattare solo chi ha gli xeno di serie e vuole passare ai led o ancora agli xeno. Saremo una ristretta nicchia me ne rendo conto, ma mi pare corretto dar spazio anche a noi che siamo in una sorta di limbo e con poche possibilità di sostituzione per via del cablaggio e logica differente di serie rispetto a chi ha le alogene.

      Commenta

      Sto operando...
      X