annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

    Suppongo di si..ma per ssere sicuri bisognerebbe tirarla giu..anche perchè comunque si deve togliere per collegare i due pin delle diurne..se ci sono..se non ci sono allora bisogna inventarsi qualcosa altro

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

      Salve ragazzi, vi aggiorno sul discorso fari..ieri ho smontato un faro per vedere di collegare il motorino alla rotellina..sul faro alogeno, i cavi che arrivano al motorino, corrispondono ai pin 1-2-3 del connettore a 10 pin..mentre nello xeno ce ne sono ben 5 di cavi che vanno al motorino..e alcuni vanno a collegarsi nello spinotto della centralina AFS..ho sentito che un ragazzo ha adattato i motorini dei fari alogeni sugli xeno..ma bisognerebbe capire il collegamento che ha fatto..se esterno o se ha usato il connettore originale e ha eliminato la AFS facendo dei ponti per arrivare sul connettore del faro..per il momento io mi fermo qui..sono riuscito anche ad eliminare l'errore del problema illuminazione del veicolo cambiando codifica..ovvero..invece di mettere "anabbagliante xeno" ho messo "anabbagliante a LED"..non so il perchè ma l'errore me lo da se metto anche solo uno dei 2 fari xeno..booohh a volte è meglio non sapere[emoji28]

      Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

        salve a tutti, sono nuovo e non pratico, quindi se sbaglio qualcosa chiedo scusa. vorrei sapere se golf 7 con fari alogeni si possono montare i fari originali allo xeno se sono compatibili di cablaggio e non danno errori ringrazio tutti

        Commenta


        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

          Continuiamo qui Ospite

          Commenta


          • Buongiorno, scusate se riesumo un thread datato. Sto cercando di montare sulla mia golf 7 i fari bi-xeno adattivi.
            Ho acquistato una coppia di OEM R 5g1941043B, 034B; centralina AFS 7P6907357D, centraline slave AFS 3D0941329A hw04 sw011. Al momento ho montato sulla mia golf il sensore altezza, i lavafari e i cablaggi. Questi fari a differenza dei diagrammi e del cablaggio non hanno il pin11. La macchina ha gateway 3Q0 high e BCM 5Q0937084DD (high, facelift) da me installate per altri retrofit. Ho l'high beam assist ma non la front camera.

            Finora ho provato i fari e tutti i gruppi ottici e luminosi funzionano e non danno errori, ma non riesco in nessun modo a far funzionare gli abbaglianti, il lichthupe va e ho fatto output tests del movimento del proiettore xeno. Ho scoperto da poco che questi fari sono DLA, c'è modo di riuscire a codificarli senza front camera? Ho sbagliato modulo slave AFS? Devo passare a BCM pre-facelift?

            Commenta


            • Hai fatto 30...non andare a cogliere l'occasione per sfruttarli al pieno delle loro possibilità adattive sarebbe un peccato.
              io suggerisco di montare la telecamera multifunzione che, oltre a completare l'upgrade in corso, ti apre le porte ad un'altra serie di implementazioni (lane assist, lettura segnali).
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • La telecamera l'ho già comprata e "cablata" (ho montato l'antifurto e mi sembrava stupido non portare il cavo anche per l'A5, al momento sto usando i pin CAN del connettore della telecamera per l'HBA), ma ho contattato già tre carrozzieri/vetrai che non vogliono manco avvicinarsi al retrofit.
                È un upgrade che voglio fare assolutamente in futuro per lane assist, traffic jam, PACC e anche luci adattive, ma non escludo che magari ora i fari non vogliano funzionare per colpa degli slave AFS o della BCM troppo nuova e vorrei quindi risolvere prima quello. Volevo far funzionare il sistema in versione AFS almeno, prima di passare a full DLA, ma è un upgrade su cui trovo troppe poche Info

                Commenta


                • In teoria, una volta installata e calibrata la A5, dovresti solo abilitare la funzione tramite codifica ed eventualmente fare gli adattamenti necessari nelle centraline fari, ma nulla di trascendentale.. intanto per gli abbaglianti che non vanno, hai provato a fare i basic settings? Dovrebbero andare anche senza la telecamera (ovvero in manuale)..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • update: ho ritentato un montaggio esterno dato che è tutto già cablato (quindi semplicemente senza smontare gli attuali fanali) e tentato varianti di codifiche trovate in giro, ancora non vogliono funzionare. Ho deciso di acquistare due slave AFS diversi e vedere se il problema sono quelli, alternativamente dovrò procurarmi una BCM pre-facelift e fare downgrade. Mi sto procurando anche il sensore altezza ruota anteriore sx, dato che alcune golf lo montano mentre tutte le passat, touran, A3 lo usano.
                    Quello che non mi è chiaro su questi fari è se funzionerebbero senza telecamera in modalità solo AFS (o con lo specchio HBA) o necessitino per forza dell'A5

                    Commenta


                    • Scusate un informazione visto che voglio montare i nuovi fari al posto dei bruttissimi alogeni gia ho la Coppia di fari bixeno (con afs e relative centraline) paraurti con lavafari e vaschetta maggiorata unico problema è capire se la bcm che monto va bene oppure va sostituita monto una 5q0937084ck oppure bcm pq37h va bene oppure va sostituita? In caso di sostituzione quale devo acquistare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ghost91 Visualizza il messaggio
                        Scusate un informazione visto che voglio montare i nuovi fari al posto dei bruttissimi alogeni gia ho la Coppia di fari bixeno (con afs e relative centraline) paraurti con lavafari e vaschetta maggiorata unico problema è capire se la bcm che monto va bene oppure va sostituita monto una 5q0937084ck oppure bcm pq37h va bene oppure va sostituita? In caso di sostituzione quale devo acquistare?
                        nessuno che mi aiuta?

                        Commenta


                        • Scusa. Ma hai postato la domanda 15 giorni fa. Visto che nessuno ha colto il tuo messaggio (evidentemente non in grado di aiutarti) non hai pensato di andare in un service vw e verificare ciò che chiedi? Oppure chiedere al nostro sponsor Naviservice che fa di questi lavori?

                          Commenta


                          • ciao e grazie della risposta sono stato precisamente in due vw officiali e dopo avermi chiesto telaio o targa mi hanno risposto che la mia monta gli alogeni di fabbrica e quindi non era in grado di rispondermi, che da Etka gli dava solamente quella che già monto, mi hanno fatto problemi anche per l'inserto senza rotella per la regolazione dei fari perchè non risulta sul mio telaio gli ho dovuto dare io il codice articolo che ho trovato sul forum quindi diciamo che non ho insistito perchè era inutile come parlare con un muro di cemento, ho chiesto qua perche già più di qualcuno ha effettuato questo upgrade e visto che ho già tutto disposizione avrei voluto montare il tutto ma non sapendo se la bcm lo supporta sto aspettando di smontare mezza vettura visto che devo collegare anche l' afs comunque grazie lo stesso

                            Commenta


                            • Purtroppo non so aiutarti. Visto che i service vw fanno muro prova a sentire lo sponsor indicato oppure che io ricordi un utente che ha fatto tante modifiche alla golf e' darkchina811 . Magari può aiutarti lui.

                              Commenta


                              • CK è una BCM MID+ quindi supporta tutto tranne... i fari allo xeno/LED

                                va sostituita con una CL


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • ok perfetto leggevo che serve una versione 86 o superiore mi spieghi un attimo cosi mi metto in cerca grazie

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X