annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

    Probabilmente anti rapina.. Anche per il diffusore dietro mi disse che andava smontato il paraurti e montato dall'interno.. Bisogna vedere se è vero o se è solo per buttar dentro un po di manodopera che in realtà non c'è.

    Maxcc82....

    Commenta


    • Re: Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

      Almeno usano ancora i ganci.. Ho visto montare un paraurti posteriore di una clio nuova.. È insieme con dei riccioli di alluminio fatti con un attrezzo apposta.. Mamma mia [emoji43][emoji33]

      Maxcc82....

      Commenta


      • Re: Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

        Per il diffusore posteriore non va smontato nulla a parte il diffusore vecchio [emoji1787] basta alzare un po’ la macchina e da sotto lo si smonta


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

          Appunto... [emoji37][emoji37][emoji37]

          Maxcc82....

          Commenta


          • Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
            Re: Montaggio componenti golf 7 GTI/GTD/R

            [emoji33][emoji33] che incapaci,questa è la mia montate in Vw senza problemi [ATTACH]130272[/ATTACH]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, sai dirmi i codici delle minigonne e se vanno bene anche su 7.5?

            Inoltre volevo chiedervi se questo codice monta su hl
            ​​​​​5g0 805 904 b9b
            sarebbero i baffi della GTI.

            Ultima domanda... Leggevo Kenzo1976 che per chi monta il sottopaurti gti deve montare anche gli elementi di congiunzione con il paraurti stesso, sono elementi strutturali necessari? A cosa servono?

            Commenta


            • Ciao a tutti, mi sono letto il thread ma non ho trovato la risposta esplicita ad un mio dubbio amletico riguardo la griglia in basso sul paraurti.

              In breve, sono possessore di una HL pre-restyling (2016) e volevo apportare le seguenti modifiche:
              1) griglia radiatore GTD
              2) griglia inferiore paraurti anteriore GTI/GTD (sono uguali mi sembra...)

              Per il punto 1 mi risulta non ci dovrebbero essere problemi, confermate?

              Per il punto 2 invece non ho capito se effettivamente quelli che volevano fare questa modifica sono poi riusciti a farla.

              Guardando alcune foto su internet la dimensione della griglia standard HL e quella GTI sembrano le stesse, ma non vorrei fare una spesa inutile e quindi cercavo qualche conferma.
              (Ho anche cercato su Internet e ho trovato alcuni schemi che sembrano confermare che la griglia inferiore sia incastrata tramite delle clip)

              Come codice della griglia radiatore GTD mi risulta questo codice: 5G0853651C BTV.
              Per la griglia inferiore ho trovato questo codice ma informazioni un po' discordanti per capire se pre o post restyling: (5G0853677C 9B9 sembra sia la pre-restyling, 5G0853677AF9B9 quella invece per la 7.5)


              Grazie a chi riuscirà a darmi qualche info.... la calandra con i listelli orizzontali non riesco proprio a guardarla.

              edit: purtroppo penso di aver trovato risposta da solo al punto 2.. Guardando gli schemi e le foto vedo che le 2 griglie (HL e GTI/GTD hanno un numero/disposizione diversa delle clip da incastrare nel paraurti)
              Ultima modifica di max80; 26/01/2021, 15:52.
              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

              Commenta


              • Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione certa che naturalmente VW non mi sa dare;
                Possiedo una golf 7 2.0tdi 150cv del 2016 allestimento R-Line sono in procinto di effettuare una modifica al terminale di scarico, ovvero vorrei realizzare/acquistare un terminale che esca agli scarichi con 4 uscite, proprio come quello della Golf7 R.
                Al di là del fatto che potrei acquistare un terminale aftermarket bello e fatto in stile Golf R o farlo realizzare artigianalmente fatto con due tubi a Y (quindi senza silenziatore) che esca agli scarichi come quello della golf 7 r, e che mi sembra capire sia nettamente piu economico di uno aftermarket, e ti permette di scegliere l'uscita come vuoi (ovali, tondi, da 90 da 80 ecc), il tutto in entrambi casi senza avere problemi di fumosità e/o fap ecc visto che non toccherei nulla di tutto questo.
                La persona che lo realizza artiginale mi ha solo detto che in assenza di silenziatore e quindi con tubi diretti, aumenterebbe solo un pelo la rumorosità che poi nel mio caso non sentirei in quanto ho il risuonatore del kit sound e sport che fà un baccano mostruoso.

                La domanda principale è invece riguardo al diffusore sottoparaurti, mi sembra di capire che devo comprare quello originale della Golf 7 R e monterebbe senza modifiche sotto il mio paraurti R-Line, il problema è che nessun concessionario mi dà questa certezza e/o notizia, anzi uno dei 3 che ho chiamato mi ha detto che quello della R è piu largo e piu alto di 5mm, quindi per lui non monta.
                Qualcuno mi sa dare questa certezza o mi saprebbe indirizzare su cosa comprare da montare sotto il mio paraurti R-Line che abbia la doppia uscita degli scarichi dx e sx?
                Purtroppo se non compro prima il diffusore, l'artigiano non può realizzare il finale perchè appunto non ha riferimenti sulla posizione/misura di uscita.

                In ultimo, nel caso qualcuno sapesse (si tratta di una mia curiosità) il terminale della mia auto si può smontare per mezzo di viti/flange/fascette, o và tagliato?

                Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi.

                Commenta


              • Benissimo, dopo i vari consigli avuti qui sono riuscito a risolvere, per completezza d'informazione vi dico quanto segue:
                Estrattori originali VW:
                Golf 7 "tutte" GTD,GTI,HL,CL possono Scambiare sul paraurti originale l'estrattore. Quindi se ho una golf GTD posso montare estrattore della GTI ecc, NON POSSO MONTARE PERO' ESTRATTORE R-Line o R
                Golf 7 "R ed R-Line" Possono scambiare sul paraurti originale l'estrattore. Ovvero ho golf allestimento R-Line posso montare estrattore R. NON POSSO MONTARE PERO' ESTRATTORE GTI o GTD ecc.

                Inoltre esistono 2 tipi di estrattore R-Line quello con doppi finali tondi a sx e quello con singolo finale tondo a sx poi c'è quello R doppi finali ovali sia a dx che sx.
                Estrattori R-Line hanno foro gancio traino ma è praticamente invisibile una volta montato.
                Estrattore R è più sporgente rispetto a quelli R-line ma è uno spettacolo.
                Costo 145 euri pagato scontato 125.

                Estrattori aftermarket:
                Ne dovrebbero esistere di due tipi
                1. Per tutte le golf tranne che per paraurti R ed R-Line
                2. Solo per versione con paraurti R ed R-line

                Sperando di aver fatto cosa gradita auguro buona giornata.

                Commenta


                • Buongiorno,

                  dato che mi son venuti addosso, vorrei cambiare il paraurti originale della mia golf tgi 7.5 con quella della golf gtd 7.5
                  E' posssibile questa trasformazione o ci sono degli "accorgimenti particolari da prendere " ?

                  saluti

                  Commenta


                  • Ciao veilside, ho inserito la tua discussione sull'esistente che riguarda più genericamente la Golf 7, in maniera che tu ti possa fare un'idea dell'argomento.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X