annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI 115 CV: DSG o manuale a 5 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Buonasera volevo sapere che tipo di dsg monta la golf 7 1.6 tdi
    E se è più o meno affidabile del Dsg che monta la 2.0 tdi

    Grazie

    Commenta


    • #42
      Il DQ200 frizione a secco contro il DQ380/381 a bagno d'olio, le info cercando volendo le trovavi
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Aggiorno con la mia recente esperienza: arrivato a quasi 109 mila km senza intoppi e senza nessuna avvisaglia e con il tagliando previsto regolarmente tra circa 10 giorni, mercoledì mattina parto da un semaforo e dopo pochi metri il motore va giù di giri improvvisamente e si spegne senza più riaccendersi. Carroattrezzi e macchina portata al service del concessionario da cui l’ho prima acquistata e poi tagliandata regolarmente. Responso: rottura di due denti della cinghia, motore che ha battuto fuori fase con danni a valvole e iniettori.

        Preventivo di 8500 € circa, VW applica correntezza al 70%, conto finale 2900€ a mio carico, tagliando incluso, con macchina sostitutiva (gratuita) si spera da settimana prossima.

        Considerando l’arrivo del bimbo che ormai ha un anno e la necessità di muoversi in 4 (io, consorte, lui e cane) stavo già ponderando di passare a qualcosa di più grande. Questo intoppo da un lato mi sta facendo aumentare la voglia di cambiare, dall’altro mi frena un po’ per ammortizzare la spesa. Voi, al posto mio, che fareste? Al netto dello spauracchio della mecatronica del DSG a secco sempre presente.

        Commenta


        • #44
          stanza.richi se già lo stai pensando se a metà dell’opera… prima la cambi e prima starai serenamente….
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Ma la golf quanti anni ha?

            Commenta


            • #46
              PaoloAlberto lo so, era un discorso a cui già pensavo proprio per la necessità di avere qualcosa di più spazioso. Tuttavia speravo di non dover “buttare” 3k così.

              velociraptor macchina di gennaio 2019, acquistata da me a gennaio 2020 con 26.5 mila km, attualmente ne ha 109mila

              Commenta


              • #47
                Davvero molto strano ciò che è successo. Comunque io la riparerei e la terrei..Salvo evidenti necessità di spazio come dicevi ovvero se proprio la 7 è davvero piccola.

                Commenta


                • #48
                  Non riesci a darla dentro così????
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #49
                    velociraptor PaoloAlberto

                    La riparazione ho già dato mandato di farla, per più motivi:
                    - non sono sicuro di volerla cambiare, ma la macchina mi serve il prima possibile;
                    - non sono sicuro di volere un’altra VW come prossima macchina;
                    - la finisco di pagare a luglio, liberarmene prima vorrebbe dire pagare le rate di due macchine per 6 mesi a fronte di un prezzo di vendita da non funzionante che temp sarebbe ridicolo;
                    - vivo a Bologna e lavoro a Modena e Reggio Emilia: al momento uso l’auto della mia compagna (Yaris Hybrid) e lei usa quella della sorella (al momento a casa in gravidanza, quindi non la usa);
                    - voglio cercare una eventuale sostituta con un po’ di calma: devo ragionare su quale alimentazione mi conviene scegliere in base ai costi di manutenzione e alimentazione.

                    Commenta


                    • #50
                      Benzina tutta la vita!!!!
                      hai tutto il tempo fino a luglio….
                      evita vw…. Visto i ritardi
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #51
                        Mah, i ritardi mi pare di aver capito riguardino un po’ tutti. Le mie tratte quotidiane sono di 100-200 km al giorno per un totale di 25-30 mila km l’anno. Dici che benzina conviene PaoloAlberto ?

                        Commenta


                        • #52
                          Andrebbe bene anche diesel….
                          ma io resterei benzina!!!!!
                          poi dipende che motore e che auto ti piacerebbe, tenendo sempre presente del proprio portafoglio.
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            25/30 mila km annui non sono pochi e nel caso di stanza.richi ogni decisione deve essere molto attenta ed oculata, anche quella di permutare subito l'auto con altra senza mettersi naturalmente nelle condizioni di attendere le calende greche !

                            Certo, se sussiste la necessità di un'auto con maggiori spazi ...

                            Commenta


                            • #54
                              Grazie tony . Una macchina più grande mi farebbe comodo per gli spostamenti con tutta la famiglia, meno per la cronica mancanza di parcheggio a Bologna XD

                              Sicuramente, se decidessi di cambiarla, dovrei trovare qualcosa che mi viene consegnato in tempi brevi. Altro dettaglio poco gestibile al momento, viste le croniche carenze di consegne.

                              Commenta


                              • #55
                                stanza.richi non è vero di aziendali c’è ne quante ne vuoi!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #56
                                  PaoloAlberto vero, ma anche questa era un’aziendale proveniente dal circuito Das Welt. E non ne esco decisamente contento da una rottura della cinghia ben prima del preventivato (che tuttora non ho ben capito quanto sia, per di più) e con il tarlo latente della mecatronica del DSG a frizioni a secco che dai 110mila km in poi pare essere sempre una lotteria.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    stanza.richi - Riccardo, sicuramente non c'è nulla di certo e di scontato, però VW, nel programma di manutenzione della vettura in discussione, prevede che la cinghia di distribuzione debba sostituirsi a 210 mila chilometri. Ciò significa che salvo casi eccezionali, pur possibili, con una vettura di costruzione non particolarmente datata, a 110 mila chilometri la predetta cinghia non dovrebbe dare noie.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      tony Su quanto dici "emerge e stride" ancora di più la richiesta del 30% sulla riparazione in quanto nessuno dei due casi, ovvero tempo o chilometri, si sono superati. A fronte di una manutenzione ufficiale ed auto con garanzia Das Welt . Ci sta tutto, uno ha fretta di riavere auto e non vuole piantare il muso, ma non mi sembra anche in questo caso che vw brilli per assistenza laddove viene pubblicato che Das welt per vw significa auto vendute e protette "come nuove". Senza manomissione esterna due denti saltati sulla cinghia ne fanno una loro responsabilità .

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Lo scavalcamento di due denti implica una sfasatura, espressa in gradi e/o in mm., che può già far rischiare qualche valvola e o il cielo di qualche pistone

                                        Sono d'accordo con la tua osservazione Luigi e voglio aggiungere un'altra cosa a chiarimento della questione sostituzione cinghia dentata e rullo tenditore: la sostituzione dopo un certo arco temporale (7/8 o 10 anni che dir si voglia) è da farsi solo per una particolare precauzione che si vuole adottare prima del raggiungimento dei 210 mila km, il quale costituisce il solo ed unico dato di cui VW tiene conto per procedere con la sostituzione delle componenti che qui rilevano.

                                        Per girarla al contrario, ci sono un numero indefinito di vetture che circolano da 30 anni senza che si è mai intervenuti sulla distribuzione

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
                                          PaoloAlberto vero, ma anche questa era un’aziendale proveniente dal circuito Das Welt. E non ne esco decisamente contento da una rottura della cinghia ben prima del preventivato (che tuttora non ho ben capito quanto sia, per di più) e con il tarlo latente della mecatronica del DSG a frizioni a secco che dai 110mila km in poi pare essere sempre una lotteria.
                                          Però se hai queste paure te la vivrai male!!!
                                          io la sistemerei e la darei via
                                          io intendevo aziendali di altri marchi più blasonati
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X