annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 SE,14000-15000km annui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 SE,14000-15000km annui

    Salve a tutti,
    vorrei comprare la mia prima auto e ho qualche dubbio che spero di togliermi con i vostri consigli.
    Come budget vorrei stare sotto i 22.000€ e sto valutando diverse opzioni tra usato e km0 di Golf 7 SE.
    Per quanto riguarda i km,ora faccio 46km al giorno con una Skoda Citigo 1.0 68CV a metano per casa-lavoro dei quali 70% extraurbano e 30% città;10000km(casa-lavoro)+3/5000km(altro).
    Ora,io sto pensando di andare sul benzina visti i pochi km che faccio però mio padre sta cercando di farmi cambiare idea e di andare sul diesel(ha una Passat 1.9TDI del 2003 con 260.000km che non gli ha mai dato problemi).
    Il mio principale dubbio è il motore in quanto sono indeciso tra il 1.4 125CV e quello da 150CV.La differenza per il bollo e l'assicurazione non mi interessa in quanto non ho spese fisse.Secondo voi ci sarebbe un grossa differenza nei consumi tra il 125cv e il 150CV per il percorso che faccio?
    Queste sono le due auto che sto valutando di più in questo momento:



    Voi cosa ne dite?
    Saluti

  • #2
    Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

    Ciao e benvenuto.
    Ora stai viaggiando praticamente ad aria, guarda che il passaggio a benzina sarà traumatico!
    Entrando nel merito, tra i due motori non ci sono praticamente differenze di consumi, anzi: se il 150 è dotato del sistema di disattivazione dei cilindri on demand (ACT) allora teoricamente è ancora meno assetato.
    Tutto sta nel saper trattenere il piede destro da affondi assassini...

    PS: con il tuo percorso tipo un diesel moderno non dovrebbe patire disturbi al filtro antiparticolato. Ma sarebbe comunque un motore sprecato. Non ascoltare tuo padre!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

      Ciao,normalmente guido in maniera abbastanza rilassata però ogni tanto la mattina(alle 6 sono gia per strada) che non c'è traffico mi lascio un'po andare,niente di esagerato comunque.In sostanza vorrei stare sopra i 15-16km/l.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

        Spenderesti quasi il triplo che a girare a metano, fatti ben più di 2 conticini

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

          Sisi lo so benissimo che non c'è paragone tra il metano e la benzina,con 10€ faccio 300km a settimana.Però questi sono gli ultimi mesi della Passat e la Skoda tornerebbe ai miei.
          Come ho detto all'inizio ora non ho spese fisse quindi sono abbastanza "libero" nel scegliere l'auto.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

            Prendi una tgi e rimani con i tuoi consumi abituali


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

              Bè già ora viaggia a metano e se ha deciso di abbandonarlo avrà le sue ragioni.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

                Da possessore della versione TGI non posso che consigliartela. La tua percorrenza è già buona per giustificare una auto a metano, sono tutti soldi risparmiati che puoi usare altrove. Nonostante la potenza sulla carta non certo stratosferica, la VW ha fatto un gran lavoro e il motore spinge benissimo dai 1500 rpm in su, rendendo l'auto sempre pronta e gradevolissima da utilizzare. Sicuramente mi sento di sconsigliarti il diesel, rispetto al benzina e al metano non ci sono paragoni, vibra di più ed è molto più rumoroso

                Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

                  Il 1.6 D Và ed è parsimonioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

                    Vi ringrazio delle risposte.Poco fa sono andato in concessionaria e ho fatto il preventivo per la 1.4 SE 125CV,mi sono informato anche sulla TGI.
                    1.4 SE 125CV - 21.500€ (PVV+500€ di sconto con immatricolazione entro ottobre)
                    App connect/Mirror Pack/Park Pilot/Ruota di scorta da 16/Indium Grey
                    La TGI Highline o Executive(ho dimenticato che versione era.....) a 22.500.
                    Le ho viste entrambe e sinceramente trovo la SE molto più bella.Poi facendo il PVV magari tra 3 anni cambio idea.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 SE,14000-15000km annui

                      Dopo un anno che viaggio in tgi highline con pack executive,macchina fantastica e consumi bassissimi e divertente

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X