annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

    Buonasera a tutti,
    negli ultimi mesi avevo fatto diversi preventivi per acquistare una Golf Highline, poi visto il prossimo restyling mi ero deciso di aspettare la seconda metà dell'anno, tuttavia in questi giorni ho avuto delle proposte dai concessionari che avevo visitato su alcune Golf in pronta consegna o KM0.

    Mi hanno proposto alcune Sport Edition, che mi hanno colpito e me la fanno preferire ad altri modelli di Highline che mi hanno proposto.
    Gli allestimenti delle vetture sono simili, variano i colori e la motorizzazione.
    I preventivi sono:

    1)
    Sport Edition 1.6 TDI 110 CV Argento Riflesso, Technology Pack, Ruota di scorta, Light Pack, Led Pack
    Prezzo di listino: 29982
    Prezzo finale: 24100

    2)
    Sport Edition 1.6 TDI 110 CV, Cambio Automatico DSG, Technology Pack
    E' già immatricolata, e disponibile in Nero, Argento Riflesso o Limestone Gray.
    Il prezzo è di 25.000 compresi due tagliandi e 2 anni di estensione di garanzia fino a 40.000 Km

    3)
    Sport Edition 1.4 TSI 125 CV, Bianco Carrara, Technology Pack, App Connect, Ruota di scorta
    Anche questa già immatricolata, con due tagliandi e 2 anni di estensione di garanzia fino a 40.000 Km inclusi.
    Il prezzo è di 21.000.

    Considerando che attualmente possiedo un'Alfa Mito turbo benzina a 120Cv e che mediamente percorro solo per andare a lavoro almeno 12.000 km all'anno quale motorizzazione devo preferire? Devo prendere in considerazione le proposte che mi hanno fatto o posso trovare di meglio?

    Grazie
    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

    Per il prezzo non sono molto d'aiuto, anche se mi sembrano tutte e due buonissime offerte, peró per quanto riguarda la motorizzazione, considerando l'uso che ne fai, ti consiglio il benzina
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

      Ospite , ho spostato nella sezione generica . Se deciderai e ordinerai , poi postaci la scelta nella sezione ordini e consegne . Per 12000 km annui , prenderei il tsi 125 cv , anche se non ho capito se a quei 12000 km annui devi aggiungerne altri o meno...
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

        Su quelli elencati da tè, con il TSI avresti già un risparmio di 3/4000 euro sul Diesel......
        come dice lukas dipende se oltre quei 12000 km che percorri annui per andare al lavoro ne aggiungi il doppio e superi i 25000 km all'anno, oppure se arrivi in totale a non più di 15/16000 km.....

        Come prezzi non sembrano male.....
        come optional hanno solo quello che hai elencato??
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

          Salve, chiedo scusa per aver sbagliato sezione. Per il chilometraggio ho indicato solo quello certo per andare a lavoro, in genere all'anno non supero i 16 mila km. Per quanto riguarda gli optional non ce ne sono altri non di serie, nessuna delle vetture che mi propongono ha il pacchetto con i fari allo xeno ad esempio.

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

            Ospite secondo da me da quello che scrivi, e dal kilometraggio annuo che fai, ti converrebbe prendere il TSI anche perché da come puoi trovare informazioni sul forum ha dei buoni consumi, in più risparmieresti dei bei soldini sull'acquisto....sui 21000 mi sembra buono come prezzo, se magari ti fai vedere interessato e riesci a farti fare cifra tonda non sarebbe male


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

              Sei in una sezione del forum non proprio corretta!
              mi raccomando @Mattia88 prima di postare controlla sul forum dove vai a creare il topic
              Ti metto qui visto che non sono solo auto nuove ma anche km0 quindi "usate"
              Nel caso prova a cercare all'interno dei subforum della golf VII potresti trovare anche discussioni sul nuovo

              - - - Aggiornato - - -

              Ecco il resto che puoi trovare, mi raccomando non aprire altri topic uguali!
              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ulle-Consegne-!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                Originariamente inviato da Mattia88 Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti,
                negli ultimi mesi avevo fatto diversi preventivi per acquistare una Golf Highline, poi visto il prossimo restyling mi ero deciso di aspettare la seconda metà dell'anno, tuttavia in questi giorni ho avuto delle proposte dai concessionari che avevo visitato su alcune Golf in pronta consegna o KM0.

                Mi hanno proposto alcune Sport Edition, che mi hanno colpito e me la fanno preferire ad altri modelli di Highline che mi hanno proposto.
                Gli allestimenti delle vetture sono simili, variano i colori e la motorizzazione.
                I preventivi sono:

                1)
                Sport Edition 1.6 TDI 110 CV Argento Riflesso, Technology Pack, Ruota di scorta, Light Pack, Led Pack
                Prezzo di listino: 29982
                Prezzo finale: 24100

                2)
                Sport Edition 1.6 TDI 110 CV, Cambio Automatico DSG, Technology Pack
                E' già immatricolata, e disponibile in Nero, Argento Riflesso o Limestone Gray.
                Il prezzo è di 25.000 compresi due tagliandi e 2 anni di estensione di garanzia fino a 40.000 Km

                3)
                Sport Edition 1.4 TSI 125 CV, Bianco Carrara, Technology Pack, App Connect, Ruota di scorta
                Anche questa già immatricolata, con due tagliandi e 2 anni di estensione di garanzia fino a 40.000 Km inclusi.
                Il prezzo è di 21.000.

                Considerando che attualmente possiedo un'Alfa Mito turbo benzina a 120Cv e che mediamente percorro solo per andare a lavoro almeno 12.000 km all'anno quale motorizzazione devo preferire? Devo prendere in considerazione le proposte che mi hanno fatto o posso trovare di meglio?

                Grazie
                Saluti
                Io ho acquistato a settembre 2014 la mia ACT HL manuale 5 porte, blu notte metallizzato con mirror pack, DPS, ruota di scorta, estensione garanzia 5anni/50.000km, seggiolino bambino g1 (390€) a 23.900€ chiavi in mano....secondo me con il restyling ormai pronto puoi pretendere prezzi molto più bassi...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                  Mi associo agli altri consigliandoti benzina. In media faccio anch'io i tuoi km ed ho preso da poco il 150 cc ace e sono veramente contento. Con facilità e guidando tranquillamente i 17 km con un uso misto statale e città ci arrivo comodo comodo. Il 125 dovrebbe consumare in poco di più ma comunque poco lo stesso per L potenza che ha.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                    @Mattia88...Ti consiglio Benzina...Io ho proprio quel motore li (1.6 TDI 110 cv) e ne faccio 60.000 di km circa all'anno...e se riesco ad eliminarla...la faccio a benzina. E mica si può perdere l'equilibrio mentale per un motore....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                      Salve, grazie a tutti per i consigli. Sto cercando di abbassare entrambi i prezzi proposti, sono però orientato verso il tdi. A lungo termine credo mi convenga di più. Vi farò sapere cosa decido

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                        Con il tdi 1.6 rinunci anche al multi link al posteriore e costa anche di più...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                          verissimo piac, dimenticavo!!!!!
                          Ho il multilink e posso dire che va molto bene e la tenuta del ponte dietro è ottima.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                            fenjus77 e piac e gli altri sin qui espressi: se volevamo dare un consiglio saggio dovevamo dire a @Mattia88 di prendere il TDI...cosi avrebbe scelto il TSI. Fanno tutti cosi, cioè il contrario di quanto gli si consiglia spassionatamente...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                              I prezzi sono alti. Tre anni fa su una pronta consegna mi hanno fatto 6 mila euro di sconto. Considerando che uscirà il restyling possono scendere ancora... E vai di tsi manuale. Fai pochi km.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                                Originariamente inviato da Mattia88 Visualizza il messaggio
                                Salve, grazie a tutti per i consigli. Sto cercando di abbassare entrambi i prezzi proposti, sono però orientato verso il tdi. A lungo termine credo mi convenga di più. Vi farò sapere cosa decido

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Discorso percorrenza, assolutamente TSI, con poco più di 15000km anno prendere un TDI non ha senso. Discorso motore, il 1.6TDI è un'unita' che in un prossimo futuro verrà rimpiazzata dal 1.5TDI e in caso di scelta del cambio manuale avresti ancora il 5 marce. Discorso prezzo, una limata ulteriore a mio avviso dovrebbero darla visto che ormai non mancherà molto all'uscita dei listini del facelift e a quel punto rischieranno di doverlo fare per forza.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                  Discorso percorrenza, assolutamente TSI, con poco più di 15000km anno prendere un TDI non ha senso. Discorso motore, il 1.6TDI è un'unita' che in un prossimo futuro verrà rimpiazzata dal 1.5TDI e in caso di scelta del cambio manuale avresti ancora il 5 marce. Discorso prezzo, una limata ulteriore a mio avviso dovrebbero darla visto che ormai non mancherà molto all'uscita dei listini del facelift e a quel punto rischieranno di doverlo fare per forza.
                                  Quale dovrebbe essere il prezzo adeguato secondo voi? Entrambi i concessionari mi consigliano il TDI sia come prestazioni che come ri-vendibilità futura. Avendo sempre avuto macchine a benzina preferirei il TSI, ma l'unico disponibile è il bianco carrara che alla prima impressione dal vivo non mi ha convinto. Forse mi conviene tornare a Febbraio e valutare altri arrivi.

                                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                                    Intanto a livello prestazionale il 1.6 tdi non è superiore a nessun tsi...poi dopo il diesel gate la rivendibilita futura mi sembra un utopia....io nemmeno regalato lo vorrei!...e poi come molti lamentano il 5 marce manuale lo mortifica notevolmente invece con il dsg avendolo provato si comporta degnamente...peccato che il dsg dia non poche rogne che se fuori garanzia diventano problemi seri!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                                      Originariamente inviato da Mattia88 Visualizza il messaggio
                                      Quale dovrebbe essere il prezzo adeguato secondo voi? Entrambi i concessionari mi consigliano il TDI sia come prestazioni che come ri-vendibilità futura. Avendo sempre avuto macchine a benzina preferirei il TSI, ma l'unico disponibile è il bianco carrara che alla prima impressione dal vivo non mi ha convinto. Forse mi conviene tornare a Febbraio e valutare altri arrivi.

                                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                      Ti consigliano come già detto un motore prossimo alla pensione con un cambio manuale ancora 5 marce o un DSG che dopo averlo acquistato bisogna farsi il segno della croce, poi sulle prestazioni glisso che è meglio.
                                      Io dalla mia esperienza mi sono fatto l'idea che i concessionari non bisogna mai ascoltarli e in linea di massima fare sempre il contrario di quello che dicono, i loro consigli non fanno il tuo interesse ma il loro, venditori in larga parte ciarlatani e basta. Detto questo, per il resto, beh se il bianco non ti piace ti conviene girare ancora, sul prezzo invece, se gli tiri giù ancora un millino almeno a mio avviso diventa interessante.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto Golf TSI o TDI

                                        La rivendibilità prendila in considerazione solo se pensi di disfartene prima di 10 anni, dopo qualsiasi macchina spunta il valore di rottamazione.
                                        E comunque metti nel conto che se la compri a benzina, il concessionario ti dirà che era meglio Diesel perché bla bla... e se la compri Diesel ti dirà che era meglio a benzina perché bla bla... una delle costanti della permuta è che i concessionari ragionano con la filosofia "compro stracci vendo seta" e quindi quel che hai tu non va mai bene.

                                        Invece nel discorso TDI contro FSI valuterei anche l'effetto di eventuali blocchi del traffico, che in futuro saranno sempre più penalizzanti nei confronti del Diesel.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X