annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info per un acquisto Golf gti performance 230cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per un acquisto Golf gti performance 230cv

    Ciao a tutti ragazzi, mi presento essendo un nuovo iscritto
    sono Loris e sono di Milano,
    vorrei avere un Vostro Super consiglio riguardo a una vettura che sto per acquistare....
    si tratta di un Golf GTI performance da 230cv cambio automatico Dsg
    Anno 2015
    Con su 93.000km
    L'auto Sembra tenuta in perfette Condizioni,
    tagliandata, sull libretto di manutenzione viene sostituito sempre filtro aria motore e olio,
    solo una cosa non mi torna....
    Nei ultimi due tagliandi quindi parliamo del mese 02/22 e ultimo in data 05/22
    viene cambiato anche qui sempre il solito olio motore e filtro aria, la concessionaria non mi ha saputo dare spiegazioni, ma ho sentito dire che queste auto consumano tanto olio,
    ma non conoscendo il tipo di auto vorrei avere maggiori informazioni da voi che ne siete in possesso
    tanto per capire se ne vale la pena acquistarla o meno,
    e sapere se una volta acquistata dovro andare a metterci ancora mani per riparazioni o altro...

    Grazie anticipatamente a tutti per la vostra attenzione e per le vostre risposte

    Buona giornata

    Loris

  • #2
    Cioè ha fatto 2 cambi olio uno a Febbraio e uno a Maggio del 22?
    Se così fosse è alquanto strana come cosa..la tipologia d olio impiegata era sempre la medesima?
    Comunque quel motore non da grosse problematiche relative al consumo dell’olio..
    Per quanto riguarda il discorso se ne vale la pena o meno prenderla è tutto assolutamente relativo,la macchina è usata potrebbe andar bene per altri 100kkm o tra 1000km rompere qualcosa..nessuno potrà mai darti certezze però già sapere che parliamo di un auto sempre tagliandata ti puo far stare più tranquillo evidentemente chi c l’aveva prima la trattava bene.
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      Ciao manu grazie per la tua risposta,
      quindi secondo te potrebbe essere un acquisto fattibile,
      Mi hanno detto che a 100.000 va fatta la cinghia è vero?
      poi in programma dato il kilometraggio eventuali atri lavori?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        La cinghia ausiliaria va valutata a vista in officina..per quanto riguarda la distribuzione quei motori sono a catena quindi con una corretta lubrificazione sei ok!
        Per ulteriori lavori portala da un meccanico di fiducia e valutate se ci sono interventi da fare urgentemente o meno..
        Dimenticavo è stato eseguito il tagliando del DSG previsto a 60000km?
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Ah ok perfetto,
          sul Manuale di manutenzioni dell auto
          Viene riportato sempre
          solo olio motore e filtro aria motore,
          quindi a questo punto credo che non sia stato fatto.
          quindi il cambio dell'olio cambio
          Va fatto sui 60.000km?

          Commenta


          • #6
            Si!..il DSG 6 marce a bagno d’olio aveva la
            manutenzione ogni 60000km..ma questo GTI veniva tagliandato in VW o in officina generica?
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Vedendo il nome dell'officina su internet è
              un Concessionario VW,
              Ho provato a chiamare per richiedere maggiori delucidazioni
              ma non mi danno informazioni
              Per privacy del ex proprietario.
              Quindi e tutto un mistero.

              E riguardo ai consumi sono elevati o fattibili? andando andatura normale senza correre


              Commenta


              • #8
                Io avevo la 7 GTI 220cv in città andando regolare facevo i 10km/l tirandola anche i 7km/l..poi troverai quello che ti dirà che riesce a fare i 14/15/16 al litro,allora mi chiedo che senso ha prendere un GTI e non trattarla da GTI?!
                Se cerchi sul forum c’è una discussione relativa ai consumi della 7GTI.
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Ah ok perfetto, sisi in effetti sarebbe un po anche un controsenso prendere una macchina così e andare a 30/km/h
                  non so quanto convenga.
                  Per quanto riguarda anche questa che sto valutando di acquistare è un serie 7,
                  Siamo sui 22.k
                  Secondo te come prezzo è fattibile?
                  per i km e anno?
                  chiedo a voi consigli perche è una vettura che non conosco e quindi mi fido solodei vostri pareri

                  io passerei da una DS3 thp a un GOLF gti
                  quindi sono proprio due vetture completamente differenti

                  Vi ringrazio dei vostri pareri

                  Commenta


                  • #10
                    Prova a inserire tutti i dati della vettura su AutoScout24 e vedere che valutazione ti da..ad oggi il mercato dell’usato è fuori controllo..io nel 2018 ho venduto la mia con 5 anni e 20kkm a 20000€..non era la performance però..
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #11
                      Ah ok va bene grazie mille per il consiglio e soprattutto per le informazioni che mi hai dato

                      Commenta


                      • #12
                        Di nulla!per qualsiasi altra cosa non ti far problemi a chiedere!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #13
                          ciaooo Loris90
                          Io avevo la gti 230 performance DSG
                          io l’ho venduta con 49990km
                          e a 90 milakm NON LA COMPREREI MAI!!!!!!!!
                          SARA’ SPREMUTA!!!!
                          poi ha fatto il tagliando del DSG????
                          ha sicuramente il cruscotto analogico…..
                          hai per caso foto????????

                          perdona la mia franchezza! NON COMPRARLA!!!
                          macchina VECCHIA!!!!
                          consumi fa i 10 in normal e fa i 6/7 in sport
                          avrai un bel bollo 530€ è una bella assicurazione ma penso che tu lo sappia già!
                          e poi se Monti i 19 occhio alle buche!!!
                          io sono di Legnano ed ero fortunato ….


                          SE PUOI prendi una 245 con AID e poi con dsg 7 rapporti!
                          poi mib 2.5, fari a led posteriori con freccia dinamica, e se sei fortunato anche con interni honeycomb.
                          più nuova!!!! E magari con meno km!!!!
                          sicuramente spenderai un pelo in più ma ne varrà!!!

                          ciaooo
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, molto probabilmente auto di importazione in quanto non mi risulta che il 230 sia mai stato commercializzato in Italia.

                            Dal mio punto di vista troppi km per questa tipologia di auto, mi associo nel consigliarti di cercare qualcosa di più fresco, a seconda del tuo budget non necessariamente una 7,5 anche perché i prezzi sono ancora molto alti.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Fra1971
                              se avesse qualche foto….
                              magari monta gli alogeni!!!….
                              in ogni caso kilometrata!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                PaoloAlberto
                                Fra1971
                                Ciao ragazzi piacere e grazie per il vostro riscontro,
                                PaoloAlberto ah quindi dici che è già Spemuta e di conseguenza con vari problemproblemi ha il cruscotto analogico e non digitale con lo schermo da 5/6" non come quello tutto esteso della versione 7,5
                                per il bollo credevo stesse sui 400/450
                                L'assicurazione facendo un po di preventi ho notato che confronto quella che pago ora e quasi il doppio,
                                monta già su i cerchi 19"
                                e anche io sono della zona di rho...
                                quindi le strade non sono perfette,
                                quindi per i consumi in economi siamo sui 10? Mentre in sport 6/7
                                ​Fra197per quanto riguarda il cambio olio DSG non è citato nel manuale dei lavori svolti sull'auto
                                è sempre stato fatto x ogni tagliando il cambio olio motore e filtro aria motore,

                                Fra1971non so se è un veicolo d'importazione
                                per i modelli piu recenti e con meno km ho visto e come costi variano dai 30/35k
                                per un 7,5 245cv
                                Km effettivamente molto più bassi dai 20 a un max di 40, bellissime però abbastanza cara per un usato,
                                Con quella cifra passerei a un altra tipologia
                                tipo un evoque,
                                grazie ragazzi per i vostri consigli

                                Commenta


                                • #17
                                  PaoloAlberto ti allego le foto che mi hai richiesto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    I consumi, dipende dove abiti, le percorrenze che fai, ecc ecc, insomma tutto è relativo, dal mio punto di vista chi acquista un’auto di questa tipologia non li dovrebbe guarda più di tanto, se lo fa vuol dire che non è l’auto giusta.

                                    Comunque in città pura, come già scritto, facilmente vai sotto i 10km/l, extraurbano sei tranquillamente sui 13/14km/l così come in autostrada, sempre rimanendo “se ci riesci” nei limiti.

                                    L’Evoque la lascerei alle signore per fare shopping.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sisi in effetti è una macchina che sai già dal principio che beve, quindi si guardano e non si guardano i consumi
                                      Hahahahahah l'evoque alle signore x lo shopping è davvero bellissima come frase hahahahahha
                                      È un altra tipologia di auto messa giù bene con allestimenti cattivo
                                      e bella anche lei

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Aggiungerei che è un chiodo e consuma più della GTI.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X