annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Da Golf VII a Golf VIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Golf VII a Golf VIII

    Salve a tutti,
    possiedo una Golf VII km0 nera, anno 2019, 1.000 tsi trendline, 29.000 km tagliandata Volkswagen e stavo pensando di passare ad una Golf VIII 1.500 130 cv.

    Percorro circa 10.000 km all'anno, pensate valga la pena fare questo upgrade?

    Ho visto varie recensioni video della Golf VIII e l'ho trovata molto bella e penso, più solida.

    Che ne dite?

    P.s. lo so che il post non ha molto senso, ma chiedo dei consigli spassionati

    Grazie a tutti.
    Pasquale

  • #2
    Francamente non spenderei soldi inutilmente visto che hai una vettura a mala pena fuori rodaggio. La tua è una certezza, l'altra chi lo sa? No..il mio parere è di tenere la tua. ps: idea valida per qualsiasi cambio e non perché la prescelta sia una golf 8.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio. Scusami, fuori rodaggio intendi che potrebbe migliorare ancora un pò il rendimento?

      Commenta


      • #4
        Se ti piace la Golf 8 prendila..senza starci troppo a pensare..io l’ho avuta per 2 anni e la consiglierei a chiunque!quale allestimento preferisci?
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Francamente non spenderei soldi inutilmente visto che hai una vettura a mala pena fuori rodaggio. La tua è una certezza, l'altra chi lo sa? No..il mio parere è di tenere la tua. ps: idea valida per qualsiasi cambio e non perché la prescelta sia una golf 8.
          Sicuramente il motore non è affatto sfruttato e per me si scioglierà ancora...

          Commenta


          • #6
            Paspolc - Pasquale, il frullino da un litro e mezzo è sicuramente tutta un'altra cosa rispetto al millino da un litro, però considerate le tue premesse mi sentirei di condividere le osservazioni e il consiglio già evidenziati da velociraptor

            In punto di solidità, poi, non credo proprio che ci siano importanti differenze tra Golf 7 e Golf 8, tenuto conto del fatto che sotto il profilo strutturale con la 8 non sono state introdotte rispetto alla 7 novità di particolare rilievo. E' comunque lapalissiano che la nuova Golf è più moderna e tecnologicamente superiore alla vecchia.

            Commenta


            • #7
              Se ti piace la mk8 ed hai la possibilità di acquistarla, perché no!!!
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti, com'è difficile decidere ...non tenterebbe pure voi questa?
                File allegati
                Ultima modifica di lorenztr; 10/01/2023, 09:51.

                Commenta


                • #9
                  E la differenza economica quanto sarebbe? Per cambiare 2 sono le motivazioni: 1) la tua non ti piace più, 2) la vettura che hai ha dei problemi. Ce ne sarebbe un terzo consequenziale: ti piace cambiare spesso auto. Vedi tu se i 10-15000 per il cambio sono giustificati o valgono. Mio parere ovvio.

                  Commenta


                  • #10
                    Io sono anche d'accordo sul fatto che i desideri vadano soddisfatti se possono essere soddisfatti, perché la vita è "una fumata di sigaretta" ...

                    Ma, se si va dove ci porta il cuore, i consigli degli altri hanno poco senso perché sono soprattutto legati a principi di razionalità.

                    E, a questo punto, mi pare ancora una volta logica e fondata la domanda di velociraptor da un punto di vista oggettivo e quindi del ragionamento con un minimo di raziocinio (tenendo naturalmente fuori dalla discussione la situazione economica personale di chi chiede consiglio), nonostante dalle mie parti si dica, riallacciandomi all'altra faccia della medaglia: "dove c'è gusto non c'è perdenza"

                    A buon intenditore ...

                    Commenta


                    • #11
                      tony Ovviamente lungi da me fare i conti in tasca al nostro amico come a chiunque io illumino le mie perplessità invece del: "fallo e che ti frega del perché". Se sta valutando il cambio ne ha certamente la possibilità. Ho solo posto il mio punto di osservazione sul lato razionale della vicenda e che alla fine spesso non si considera...Ognuno poi fa ciò che vuole, ci mancherebbe.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma assolutamente Luigi!
                        Noi qui ragioniamo sempre senza fare i conti in tasca a nessuno, salvo che su un punto di domanda di una qualunque discussione venga posto un budget da parte di chiunque sia interessato ad effettuare una qualsiasi operazione con implicazioni economiche.

                        Altra cosa è chiedere quale sia l'esborso in denaro per effettuare il cambio, come nel caso di specie, e la risposta a tale fondamentale domanda può essere anche dirimente nei consigli disinteressati degli altri !

                        Anzi, questa era una informazione che doveva essere fornita nel post introduttivo e nel contempo doveva anche precisarsi se la MK8 è nuova, o una km 0, o aziendale, oppure usata ecc., con quale allestimento e quali optional; in tali ultimi casi con quanti km ... ecc. ecc. ...

                        Allora i consigli potrebbero anche diventare più precisi, sempre "oggettivamente parlando".

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti per i cortesi consigli. Sì, forse avrei dovuto giustamente specificare il budget nel post iniziale (max 10.000 euro), per rendere la discussione più appropriata. Comunque la Golf adocchiata è stata venduta e quindi sono di nuovo alla ricerca.

                          Il problema è che io stesso sono dibattuto tra le due scuole di pensiero, cambiare o non cambiare, dove c'è gusto ecc ecc.., perciò mi ero appellato ad un forum di esperti .

                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Vedi Pasquale, anche a me è subito piaciuta sin dalla presentazione la Golf 8 e anche io stavo per cambiare la mia Golf 7 (ancora più nuova della tua al momento di tale intenzione) con la Golf 8.

                            Poi sono intervenute una serie di fattori che non è neppure necessario che stia qui ad elencare per i quali non ho più portato a conclusione tale intendimento.

                            Sicuramente nel 2023 sarei ancor meno intenzionato a fare questo cambio perché c'è troppa roba che bolle in pentola e comunque la MK7 ho deciso di tenermela come auto d'epoca e/o per partecipare a eventuali raduni di golfisti

                            Concludo questo intervento ribadendo che se desideri permutare la tua con la MK8 fallo tranquillamente, ma non presupponendo la maggiore solidità di quest'ultima e/o comunque un generale step tecnologico migliorativo - elettronica a parte (gioia e dolori di quest'ultima) - che indubbiamente c'è stato, ma non ai livelli che, a mio avviso, sarebbe stato giusto attendersi dopo 7/8 anni di commercializzazione di MK7/MK7 restyling.

                            Certo, una differente motorizzazione invoglia pure e non poco ad un "cambio conveniente", nel senso che implichi un esborso di denaro equo !
                            Ultima modifica di tony; 10/01/2023, 11:03.

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie tony per il prezioso consiglio, eventualmente andrò a provarla per capirne di più, per vedere che sensazioni mi dà...anche se io mi innamoro subito!

                              Commenta


                              • #16
                                Paspolc Potrei sbagliare, ma secondo me non bastano 10.000 euro per passare da una golf 7, anche se recente, ad una 8... credo che l'esborso per l'upgrade sia di almeno 15.000 o più euro...in tal caso (io) non lo farei

                                Commenta


                                • #17
                                  Parlo di usato...possibilmente garantito

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X