annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

R-line 2.0 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R-line 2.0 tdi

    Buona sera a tutti....manco da tempo immemorabile, oramai la mia amata perla nera (GT mk5) ha raggiunto ahimè l'età della pensione, vuoi per anni, usura, km e mute esigenze lavorative e perchè no voglia di cambiare un pò.

    Nel valutare la sostituta mi sono imbattuto in una bellissima R-line 2.0 tdi 150 manuale guardacaso black magic (la volevo tanto blu scuro metalizzato ma si prende quel che si trova!).
    Eessendo fuori dal giro chiedo a voi esperti (premetto a me la 7.5 r piace da morire, la preferisco alla 8) cosa devo stare attento? il gasolione ha problemi di sorta? il motore ha vizi occulti come i vecchi? ha l'scr o selo dpf? cosa manca di allestimento se vogliamo dire di così importante?? come prezzo ci siamo?

    L'auto è così allestita:

    AUTO AZIENDALE VOLKSWAGEN TENUTA IN CONDIZIONI PARI AL NUOVO.
    PRONTA CONSEGNA

    GARANZIA UFFICIALE CASA MADRE.
    KM CERTIFICATI.
    IVA ESPOSTA

    PACK R LINE COMPLETO INTERNO ED ESTERNO
    VIRTUAL COCKPIT
    VOLANTE SPORTIVO
    APERTURA E AVVIAMENTO KEYLESS
    APP CONNECT



    Comfort
    • Alzacristalli elettrici
    • Bracciolo
    • Chiusura centralizzata senza chiave
    • Climatizzatore automatico, 2 zone
    • Cruise Control
    • Head-up display
    • Hill Holder
    • Regolazione elettrica sedili
    • Sensore di luminosità
    • Sensore di pioggia
    • Sensori di parcheggio assistito anteriori
    • Sensori di parcheggio assistito posteriori
    • Sistema di navigazione
    • Specchietti laterali elettrici
    • Start/Stop Automatico
    • Telecamera per parcheggio assistito
    • Volante in pelle
    • Volante multifunzione
    Intrattenimento / Media
    • Android Auto
    • Apple CarPlay
    • Autoradio
    • Autoradio digitale
    • Bluetooth
    • CD
    • Computer di bordo
    • MP3
    • Sound system
    • USB
    • Vivavoce
    Sicurezza
    • ABS
    • Adaptive Cruise Control
    • Airbag conducente
    • Airbag laterali
    • Airbag passeggero
    • Airbag posteriore
    • Airbag testa
    • Antifurto
    • Assistente abbaglianti
    • Chiusura centralizzata
    • Chiusura centralizzata telecomandata
    • Controllo automatico trazione
    • ESP
    • Fari LED
    • Fari direzionali
    • Fari full-LED
    • Fendinebbia
    • Frenata d'emergenza assistita
    • Immobilizzatore elettronico
    • Isofix
    • Limitatore di velocità
    • Luci diurne
    • Servosterzo
    • Sistema di avviso di distanza
    • Sistema di chiamata d'emergenza
    • Sistema di controllo pressione pneumatici
    • Sistema di riconoscimento della stanchezza
    Extra
    • Cerchi in lega (18")
    • Freno di stazionamento elettrico
    • Luce d'ambiente
    • Sedili sportivi
    • Sistema lavafari
    • Spoiler
    Chilometraggio
    66.000 km
    Anno07/2018
    Ultimo tagliando12/2021
    CarburanteDiesel
    Consumo di carburante
    4,4 l/100 km (comb.)
    5,5 l/100 km (urbano)
    3,8 l/100 km (extraurbano)
    Emissioni CO₂135 g/km (comb.)
    Classe emissioniEuro 6

    mi chiedono 23.900 secondo voi sono troppi? giusto? si potrebbe trattare un pò?

    se mi ritarano la mia quanto potrei prendere oltre alle classiche 500 euro? ha 155.000 km da tagliandare e gomme finite.

    Grazie a chiunque abbia voglia di commentare .

  • #2
    Innanzitutto bentornato nel forum Alberto !

    Sull'auto con tale motorizzazione e cambio vai tranquillo (la mia è abbastanza simile): per affidabilità, prestazioni e consumi è davvero ottima !

    L'auto è molto ben allestita con l'unica carenza della mancanza dell'impianto di navigazione nativo.

    Il prezzo è indubbiamente elevato e andrebbe sforbiciato abbastanza, nonostante la particolare situazione congiunturale che ha innalzato il valore dell'usato.

    Peccato per la tua GT che paradossalmente tra qualche lustro potrebbe valere più di quella che vorresti acquistare adesso, considerando che potrebbe rimanere tra le pochissime sopravvissute

    Commenta


    • #3
      Molto ben allestita!
      tiragli il prezzo visti i tempi di crisi e portala a casa!
      mancherebbe il DSG
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Grazie per le vostre risposte....ma ahimè come sospettavo trattasi del classico specchietto per allodole!!!
        ho appena telefonato al venditore dicendo di essere interessato all'acquisto della suddetta auto e che volevo finalizzare....ha subito messo le mani avanti dicendo che quella li in foto non ce l'ha e tiene la foto come auto dimostrativa (che .......e!) e che me ne può trovare facilmente una simile nel giro di 30 gg...
        da li scopro il trucchetto del classico importatore...chiedo se il prezzo è chiavi in mano e mi dice che devo agiungerci gli oneri di import e immatricolazione italiana, altri 1000 e passa euro....
        non l'ho sfanculato telefonicamente perche sono f.b.i....andro al suo recapito e mi divertitò un pò...
        sinceramente 26000 e rotti euro per un'usato di 4/5 anni mi stanno sui marons...con 29 prendo una leon fr superacessoriata nuova!! purtroppo solo 115 cv, io non voglio il dsg.

        Commenta


        • #5
          Sinceramente non mi sono espresso più di tanto sul prezzo che giudico già un'esagerazione nella richiesta di € 23.900, figuriamoci se si sale a 26 mila

          Su 4R è quotata circa 17 mila euro, cui potremmo aggiungerci, per gli optionals e la situazione del momento, altri 3/4 mila euro, ma non di più

          Quindi, io dovrei chiederne non meno di 20 mila per la mia che è del 2017 è vero, ma con 30 mila km e neppure un graffio ? Ma per favore ! Tra l'altro, non mi sognerei minimamente di scambiarla con quella in discussione per tante altre ragioni ...

          Commenta


          • #6
            Ahimè i furboni sono sempre all'occhio.
            Ti avrei detto cara, ma una Rline 2.0 7.5 è difficilissima da trovare, già prima ma nell'ultimo anno ancora di più.
            Per cui ognuno fa la richiesta che ritiene più consona, conscio che la porterà a casa!

            Motore azzeccato, resta uno dei più equilibrati per prestazioni, comfort e consumi.
            Ce l'ho sulla A3 di mia moglie, sulla Passat dei miei, fatto anche diversi km con le precedenti ma sempre con grande soddisfazioni e nessun problema.

            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Su 4R è quotata...
            Non commento le quotazioni di 4r ed eurotax ormai lontane da qualsiasi logica di mercato.
            Sulla Golf più o meno restano vicine, si sbagliano di qualche migliaio...
            Su altri mezzi sono veramente fuorvianti...

            Commenta


            • #7
              Enzino - Certo Enzino, le vecchie quotazioni dell'usato vanno aggiornate al rialzo, non essendo più in linea con le modificate condizioni del mercato del nuovo, soggetto a tempi di attesa molto più lunghi per l'acquirente, a listini che stanno lievitando sempre più rapidamente e con sconti sempre più risicati.

              Anzi, gli sconti tenderanno probabilmente ad annullarsi del tutto quando si darà piena attuazione al regolamento europeo entrato in vigore lo scorso 1° giugno 2022 che, in alcune situazioni, esenta le imprese dal divieto di accordi verticali, come quello tra costruttori e dealer (sul punto Vi invito a leggere l'interessante articolo sull'ultimo 4R di settembre alle pagg. nn. 60-65).

              Proprio a fronte di quanto precede, ribadisco che, tutto sommato, per la Golf del post introduttivo, la richiesta corretta da parte del venditore professionale si sarebbe potuta ragionevolmente spingere sino a 20-21 mila euro, ma non oltre.

              Ma, stante l'ultima comunicazione di AlbertoGT, ogni ulteriore commento è irrilevante se si rimane ancorati alle sole motivazioni per le quali è stato introdotto il thread.

              Commenta


              • #8
                Giusto per, vi dico che ogni tanto le guardo le 7.5 2.0 TDI... vanno dai 24 ai 29/30 delle R-Line!
                Ce n'è una anche su Das Welt Auto a 28900!

                Praticamente quasi ai livelli delle mk8!

                Il mercato adesso è così... quella di cui parlava Alberto in incipit, per quanto inesistente, ad oggi si attesterebbe su almeno 25/26 mila €

                Commenta


                • #9
                  Enzino - Enzino ... il 60/70% più della quotazione di vendita prevista per un commerciante d'auto ?

                  Ma, la tua analisi è la risultante media di un amplissimo ventaglio di proposte ? E/o ancor meglio, la risultante tra l'incrocio di domanda e offerta attuale e reale ?

                  Sicuramente io non sborserei assolutamente tale somma di denaro per la Golf qui rappresentata; ma assolutamente no e dubito che un acquirente intelligente lo farebbe "all'atto pratico" !

                  Secondo me chi vende auto oggigiorno "vola molto alto per non cadere in basso", ma durante la trattativa poi si ammorbidisce e pure di molto !

                  Commenta


                  • #10
                    Tengo spesso sott'occhio gli annunci, e non degli importatori improvvisati.

                    Inoltre ho 2 clienti concessionari, e stanno vendendo l'usato carissimo... realizzando, in poco tempo e senza trattare!
                    Ultima 7.5 R-Line fatturata, 2019 1.5 manuale, 35k km, 26.900€.

                    Mk8 1.5 manuale Rline 2021, accessori di serie non ricordo i km, 31.900€.
                    Mk8 stessa configurazione km0 32.900

                    Sono solo alcuni esempi, lontani da ogni ratio, su questo siamo concordi!
                    Ma se pensi che per la mia A4 pochi mesi fa mi hanno offerto 24.000€ (2017 90.000 km)

                    Commenta


                    • #11
                      Nel Sud Italia, contrariamente alla prassi consolidata negli anni, adesso si sta volando più basso rispetto a Voi del Nord

                      Pensa che noi abbiamo venduto privatamente circa un anno fa una Q3 perfetta del 2017 con 80 mila km (unico proprietario) a 20 mila euro tonde, mentre il concessionario ne offriva 18/18.5 mila !

                      Commenta


                      • #12
                        Immagino!
                        E in ogni caso anche qui 1 anno era diverso...
                        Diciamo da luglio, e ancora di più da settembre 2021 si è letteralmente impazziti!

                        Commenta


                        • #13
                          grazie per le vostre risposte confortanti.....ma siamo alla follia!! il tizio ha continuato a chiamarmi per tutta la scorsa settima chiedendo di fissare un incontro per offrirmi un mezzo simile a pari prezzo, lho sfanculato ( anche perche non mi piace essere preso in giro e da commerciante quale sono trovo disonesto reclamizzare prodotti che non si hanno in casa, mai nella mia vita ho messo in vendita oggetti che non avevo fisicamente a magazzino) e visto che con uno sforzo ulteriore mi porto a casa una formentor o un t-roc rline nuove di pacca..fortunatamente la mia gt è ancora funzionante e marciante e mi posso permettere di attendere mesi per il nuovo!!

                          Commenta


                          • #14
                            Perdonami ma non ci vedo nulla di scandaloso. Queste persone più che venditori sono consulenti che ti aiutano nell'importazione di un'auto dalla Germania. Le auto proposte servono da vetrina per attirare clienti altrimenti nessuno chiamerebbe. Spesso sono auto che realmente hanno avuto/venduto e che continuano a tenere come annuncio.

                            Io ne ho comprato 2 in questo modo e mi sono trovato benissimo
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              ..fortunatamente la mia gt è ancora funzionante e marciante e mi posso permettere di attendere mesi per il nuovo!!
                              E se ti posso dare un consiglio, Alberto, la tua gt non la regalerei, anzi io me la terrei se potessi tenerla, sapendo anche che tra qualche anno la relativa tassa di possesso si dimezzerebbe

                              Tra 10/15 anni potresti pentirti di averla regalata

                              Commenta


                              • #16
                                Vi ringrazio tutti per i commenti/consigli.....ma mi spiace per tony ma la mia gt sarà espatriata...non posso permettermi di mantenere ferma un'auto con qualche magagna....
                                in Cupra ho trovato ciò che cerco ora: un 2.0 TDI manuale con 150 CV.,l.e che sia agevole nell'entrata ed uscita......a giorni avrò in garage una formentor bianca....
                                Mi mancherà la mia tanto amata golf...soprattutto il suo incredibile motore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X