annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Golf Variant [7 serie] 1.2 TSI 105 CV Comfortline BMT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Golf Variant [7 serie] 1.2 TSI 105 CV Comfortline BMT

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo nel forum, vorrei chiedere un consiglio sulla macchina in oggetto
    Golf Variant 1.2 TSI 105 CV Comfortline BMT
    benzina, immatricolata 2015 circa 85mila km
    La quotazione di 4R stima circa 7,600€ mentre il concessionario la vende a circa 12.500€.
    So che 4R non è un buon punto di riferimento, per questo vorrei conoscere un vostro parere, anche su caratteristiche negative e positive di questa versione della golf variant
    Grazie per l'aiuto!

  • #2
    Ciao. La vettura in questione è una buona vettura e l'allestimento confortline è abbastanza completo. Mi lascia perplesso il prezzo perchè in questo momento tanti commercianti approfittano del fatto che il nuovo scarseggia e alzano a dismisura il prezzo di vendita. Se è vero che la verità sta nel mezzo...io credo che il prezzo giusto per un auto in ottime condizioni sia sui 9000-10000 euro, non di più. Hai detto che è del 2015....sai per caso il mese di immatricolazione? Perchè da maggio di quell'anno la vettura ha avuto un importante aggiornamento all'infotainment...(radio, eventuale navigatore etc etc) per cui se fosse da giugno in poi, è decisamente meglio.

    Commenta


    • #3
      Grazie velociraptor! In effetti è la stessa impressione che mi sto facendo anch'io. E' stata immatricolata a gennaio 2015, quindi prima dell'aggiornamento purtroppo...

      Commenta


      • #4
        Se puoi ti consiglio di cercare una vettura oltre maggio 2015...in virtù dell'aggiornamento del sistema decisamente più completo....Al di là delle date che scrivono negli annunci, guarda le foto dell'interno: le versioni con i sistemi aggiornati hanno la cornice nera attorno al monitor opaca, quelle precedenti la hanno nero lucido. Inoltre nelle versioni oltre giugno 2015 il monitor è piu grande e passa da 5,8" a 6,5" ...(Molto meglio)

        Commenta


        • #5
          E si chiama MIB II (inoltre a questo se non dovesse esserci puoi anche chiedere di attivarti il car-play cosa che non puoi con le ore 2015 con mib I)
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Grazie per l'info su versione infotainment! Sarebbe possibile montare un sistema equivalente (non VW) con CarPlay ad esempio, sulla golf precedente, versione 6?

            Commenta


            • #7
              Ma perché se uno deve scegliere un auto usata deve già pensare a dover modificare un impianto integrato (e tutti i vantaggi derivati) potendo scegliere di prenderla già aggiornata ed investendo i soldi da spendere per il futuro upgrade su qualcosa di più "fresco"? Un model year superiore (in questo caso trattasi del 2016) ha con sé altre migliorie tecniche su intera vettura che ovviamente non possono essere traslate dai modelli precedenti...

              Commenta


              • #8
                Vero, ma nella scelta di un modello si è soprattutto guidati dai vincoli del proprio budget.
                A me interessa ad esempio poter fare il mirror del google map dell'iphone sullo schermo di bordo della macchina, mentre non sono interessato a tante altre funzioni/integrazioni che vengono offerte nei modelli più recenti (es. comandi vocali etc). Quindi la mia propensione a pagare di più è limitata non solo dal budget ma dall'effettivo interesse per funzionalità che non ricerco...

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo, una domanda importante su questo modello. Il venditore dice che non dovrò mai rifare la distribuzione, che al posto della solita cinghia c'è la catena, e che se con un regolare cambio olio+filtro la vita della catena è praticamente illimitata. E' proprio così? Grazie ancora per l'aiuto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pippo84 Visualizza il messaggio
                    Vero, ma nella scelta di un modello si è soprattutto guidati dai vincoli del proprio budget.
                    A me interessa ad esempio poter fare il mirror del google map dell'iphone sullo schermo di bordo della macchina, mentre non sono interessato a tante altre funzioni/integrazioni che vengono offerte nei modelli più recenti (es. comandi vocali etc). Quindi la mia propensione a pagare di più è limitata non solo dal budget ma dall'effettivo interesse per funzionalità che non ricerco...
                    Bhe...pagheresti quella auto uno sproposito per quello che è se non ti fa almeno 2000 euro di sconto. Per la meccanica non conosco quel motore, io ho lo stesso modello ma è un tdi.

                    Commenta


                    • #11
                      Attento pippo84 che la parentela tra golf 6 e 7 è solo nel nome. La più recente monta, ad esempio, motorizzazioni a benzina del tutto diverse da quelle precedenti e che hanno denotato una maggiore affidabilità.
                      Nel caso dovessi propendere per una 6, assicurati almeno che la distribuzione a catena sia stata sostituita con il kit modificato, che alla waste-gate sia stata applicata la clip per evitare la vibrazione all'avvio e...per ora non mi viene in mente altro.
                      Per quanto riguarda l'infotainment, è vero che l'impianto originale si può sostituire con uno più moderno, già integrato di android auto o car play. Se a te basta quello, non vedo problemi particolari, salvo avere conferme della compatibilità con il proprio smarthphone.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie. Per golf 7: confermate che il cambio catena deve essere fatto dopo X chilometri / X anni?

                        Commenta


                        • #13
                          Sulla 7 niente catena: cinghia ogni 8 anni o 180 - 210.000 km.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pippo84 Visualizza il messaggio
                            Dimenticavo, una domanda importante su questo modello. Il venditore dice che non dovrò mai rifare la distribuzione, che al posto della solita cinghia c'è la catena, e che se con un regolare cambio olio+filtro la vita della catena è praticamente illimitata. E' proprio così? Grazie ancora per l'aiuto
                            I comandi vocali sono rari sulla 7 fidati.
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X