annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 cercasi… accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luigi, resta il fatto che la premessa a qualunque, ma proprio qualunque forma di pagamento è, per centomila ragioni, la visione diretta e la correlata identificazione di cosa sti sta comprando

    Commenta


    • Non lo so ragazzi...
      Io per l'ultima auto che ho comprato, Audi A3 di mia moglie, nuova in pronta consegna, ho fatto bonifico 15 gg prima del ritiro e mandato una bisarca a prenderla...
      Se era stata tronata e riparata (cosa che succede anche nel miglior concessionario), se aveva qualche riga o problema non potevo saperlo... unica cosa che sapevo è che era in quel concessionario da tempo, quindi poteva esser stata usata come demo o dimostrativa in salone...
      Invece era perfetta!!

      Non avevo tempo di andarla a prendere e soprattutto se avessi tergiversato l'avrei persa.
      Era anche maggio, dopo sappiamo come è andata con il nuovo/km0 ecc... avessi aspettato di trovarla da un'altra parte o l'avessi ordinata sarei ancora lì a fare i conti con rinvii di produzione e informazioni discordanti...
      Ho rischiato, sì (con 30k di macchina, non 5 o 6) ma ho fatto un ottimo affare.

      Quindi fai le tue valutazioni... purtroppo oggi tanti concessionari vogliono ancora pagamento anticipato... anche lì non c'era stato verso.

      Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio
      la visura storica che tipo di problematiche potrebbe evidenziare? posso farla anche online?
      Sì, costa pochi €€

      Commenta


      • Enzino ok, ma dalla visura cosa dovrei vedere di rilevante? credo che mi dica l'attuale proprietario e se sono presenti ipoteche sul veicolo.... oppure pensi che dovrebbe risulatre altro?

        Commenta


        • Mi inserisco visto che io ho fatto qualche visura PRA negli scorsi mesi (tutte sul sito dell'ACI, al costo di 6 euro l'una):

          in fondo al documento c'è una sezione che riporta:

          ANNOTAZIONI
          Numero precedenti intestazioni 1
          Rilasciato documento a seguito dell'ultima formalita'
          Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
          Non risultano iscritti gravami

          Dalla visura vedi tutti i vari passaggi di proprietà (con relativo prezzo) e in teoria capisci se l'auto è formalmente in regola e non ci sono magagne amministrative.

          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

          Commenta


          • Enzino - Enzino, non sei l'unico a comportarsi per come hai specificato e non sei l'unico che così facendo è rimasto poi soddisfatto del proprio agire, ma con tutto quello che ho potuto constatare negli anni in occasioni analoghe a quella di cui si discute, soprattutto nello svolgimento del mio lavoro, mi sentirei di invitare alla massima prudenza.

            Tanto per dirne una delle tante, ricordo ancora ciò che è accaduto ad un mio cliente, ormai diversi anni fa, che ha perduto il denaro investito e versato solo 6/7 giorni prima della consegna di una nuova auto acquistata presso una grossissima e nota concessionaria di Cosenza, dichiarata purtroppo fallita. L'auto era stata addirittura già vista dal cliente, ma non ancora immatricolata e neppure identificata in contratto, stante l'assoluta fiducia nella concessionaria che operava da decenni e di cui se ne parlava non bene, ma benissimo.

            Anch'io adesso sto seguendo le operazioni preliminari per l'acquisto in famiglia di una nuova Audi da 60 mila euro e chi deve venderla sa bene che non otterrà certamente un bonifico di saldo 15 giorni prima della consegna !

            Commenta


            • jul73 vedi se ci sono ipoteche (magari aveva fatto finanziamento per larga parte dell'importo e non aveva grandi garanzie) o fermi amministrativi... e lì dovrebbe accorgersene la concessionaria al momento della mini voltura ma non sempre accade.

              tony verissimo... purtroppo ci sono casi dove nemmeno avendo concessionario di fiducia sotto casa si può essere tranquilli... anzi forse più è grosso, e più grande può essere il c.d. "botto"!!!


              Detto ciò, i miei forse cambiano una delle Passat... e la prenderemo alla stessa maniera, a distanza, stante il momento di grande caos.

              Commenta


              • Enzino anche tu la comprerai a distanza, ma con possibilità di visionarla, o come starei facendo io con la sola fiducia? ;-)

                Ho un’altra domanda, è uscita fuori a Roma una 1.4 150 cv Dsg pre-restyling…

                Vi chiedo il DSG sul 1.4 150 cv è sempre quello “a secco”, quindi da evitare, o no?

                Commenta


                • Si è a secco
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Evita come la peste il dsg a secco . Lo prenderei in considerazione solo se acquistassi l'auto nuova e con relativa estensione di garanzia..ma comunque NON sul modello 1.4 tsi.
                    Secondo me per come è ben rapportato il 6m a leva vale la pena prenderlo con quest'ultima soluzione. Poi se la macchina manco vai a vederla evita proprio secondo me di prendere in considerazione l'automatico..se si rompe (e le probabilità ci sono tutte) con la garanzia di 1 anno del venditore ti ci puoi pulire beatamente la faccia ,se non qualcos'altro.

                    Ps ti deve piacere proprio un sacco quella che hai fermato eh
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Amore a prima vista .
                      Beh è comprensibile, lui non può andare a vederla, e nessun altro si è preso la briga al posto suo (e forse è meglio così, mica si parla delle scarpe della lidl).
                      A questo punto jul73 sta dirottando le sue attenzioni su qualcosa in zona.
                      Scommessa aperta alla community: chi dice che in barba a tutti i consigli si porterà a casa la DSG a secco?
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Enzino anche tu la comprerai a distanza, ma con possibilità di visionarla, o come starei facendo io con la sola fiducia? ;-)[/QUOTE]

                        Senza visionarla, non sono nemmeno andato a ritirarla, me la son fatta mandare con una bisarca.
                        Mi aveva fatto un video, ma sinceramente è stato superfluo, l'avevo già pagata... e poi dal video del cellulare non vedi chissà cosa...


                        Per il DSG, le versioni della MK7 sono diverse da quelle della MK6...e infatti non hanno registrato i difetti delle precedenti.

                        Prendi quella che ti piace di più, per me...

                        Commenta


                        • e nessun altro si è preso la briga al posto suo
                          lorenztr onestamente non mi sarei preso la briga nemmeno se abitassi a 10 km dal concessionario. Sono cose troppo delicate queste, io ho un metro di giudizio, lui ne avrà un altro. Cosa succede se qualcuno la va a vedere, dice poi al nostro amico 'per me è ok, puoi prenderla' ...e dopo 1 mese questo rompe il cambio? Chi si prenderebbe una responsabilità del genere per qualcuno che nemmeno si conosce? Chi mi dice che questo poi non mi riterrebbe responsabile per ciò che è successo, rompendomi le scatole tutto il giorno?

                          No no mi spiace, faccio fatica ad andare a vedere le mie di macchine, figuriamoci quelle degli altri. E poi ognuno ha i suoi impegni e la sua vita.

                          Se l'autore del post non riesce ad andare a vedere l'auto, avrà le sue buone ragioni che qui non stiamo a discutere, ma per come la vedo io le soluzioni sono :
                          -aspettare che ne arrivi un'altra disponibile, più vicino a casa
                          -prendersi il rischio e comprare a scatola chiusa .

                          Detto questo, gli auguro davvero di trovare bene , non è detto che ci sia la fregatura sotto..in fondo è un'auto, mica la Costa Concordia
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • TeoGTi30 :

                            quella che ho fermato con acconto a Brescia mi piace, altrimenti non l'avrei fermata. però visto la problematica della distanza ( e le possibili sorprese correlate) sto continuando a guardare; se capitasse una vettura che mi piace ancora di più a Roma o vicino, non avrei problemi a prenderla ugualmente e perdere i 500 euro di caparra.

                            Riguardo il discorso che non ti saresti preso la briga di andarla a vedere, lo capisco perfettamente... però voglio precisare che NON riterrei responsabile di futuri problemi chi mi facesse una simile cortesia... ad esempio, se mi si chiedesse a me di vedere un'auto a Roma per un'altro utente, io lo farei, e mi limiterei a segnalare eventuali problemi derivanti da un'ispezione visiva ( piccoli danni, usure anomale, etc.), a sentire se il motore gira bene, e magari un'impressione dalla prova ( se me la lasciassero provare)... insomma, darei il mio giudizio in coscienza, secondo le mie competenze, e lo riporterei sinceramente, senza assumermi responsabilità ( ed è questo che richiederei, naturalmente, anche a chi vedesse un'auto per conto mio)

                            lorenztr
                            amore a prima vista :-) ripeto, a me l'auto piace, senza offendere nessuno la considero un "compromesso" ma piacevole e di buona qualità, puntavo inizialmente ad auto diverse ma per una serie di motivi personali, nonchè per la particolare situazione di mercato impazzito, ho fatto questa scelta che al momento per me è la più sensata.
                            I dubbi sono legati alla distanza, avevo dei requisiti minimi ( il motore a benzina almeno 1.4 125cv, allestimento highline o sport, i fari ant/post xeno/led o full led, qualche accessorio, kilometraggio sotto i 70.000) e non ho trovato auto vicine con tali caratteristiche entro i 15K ... ma se ne uscisse qualcuna, come ho detto, la valuterei, fregandomene il giusto dei 500 euro di caparra

                            sul DSG tutto sommato eviterei, anche se ad esempio Enzino dice che sulla mk7 non va poi così male

                            comunque grazie Enzino per il conforto ( sei l'unico che ha avuto il coraggio dell'acquisto a distanza) e grazie anche a tutti per i consigli


                            Commenta


                            • jul73 Io l'ho comprata a distanza. Vista su internet...viaggio per vederla e provarla e in quella sede acquistarla. Poi sono tornato a casa e sono ritornato su per il ritiro. 2000 km per operazione di acquisto e ritiro...Ma mai lo avrei fatto senza vederla e provarla...sebbebe fosse un concessionario tra i più noti e grossi del Veneto per cui dotato di immagine. Il quel momento per me poteva essere pure l'auto usata dal Papa...ma il Papa non vive con me..

                              Commenta


                              • velociraptor hai fatto benissimo ed è la cosa giusta da fare, io purtroppo per motivi personali, così come Enzino immagino, non mi posso permettere in questo periodo due trasferte da 1000 km tra andata e ritorno

                                Commenta


                                • ci siamo quasi! mi hanno chiamato e l'auto è pronta per il ritiro...
                                  venerdi o al massimo lunedi potrò andare a ritirare la fregat... ehm.... la mia nuova GOLF!

                                  Commenta


                                  • Bravo!!! Ottimo, tienici aggiornati!

                                    Commenta


                                    • Bene!!!
                                      poi presentacela per bene!!!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • 3. L’auto sembra montata con dei 15 ( o forse sono dei 16?) in ogni caso mi sembrano sottodimensionati come cerchi. Vorrei mettere dei 17, ma sulla carta del circolazione, che il venditore mi ha mostrato, ci sono solo due misure 195/65 r15 e 205/55 r16. Che strano! Qui la domanda è: è possibile, e nel caso è costoso o complicato far aggiungere sulla carta di circolazione dei cerchi da 17 con le gomme un po’ più larghe e basse? Qualcuno lo ha fatto? Credo che per quest’auto dei 17 sarebbero la “giusta” misura e l’estetica ne gioverebbe parecchio io
                                        Buongiorno A tutti, anche il libretto della mia Golf 7 riporta solo due misure di gomme 15 e 16...non ho trovato la risposta a quella domanda nei vostri vari post,(magari mi e' sfuggita) ma cosa si puo' fare in quella situazione? significa che non posso montare cerchi/gomme piu grandi? cosa bisogna fare nel caso per aggiornare la situazione? qualcuno ha gia effettuato questa cosa? Grazie

                                        Commenta


                                        • Devi farli omologare…..
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X