annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 cercasi… accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    jul73 in tutto ciò però non ho ancora capito perché non sei andato a vederla ma soprattutto come hai fatto a fermarla . Hai fatto tutto da casa ?
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #82


      Si. Per motivi personali non sarei riuscito a vederla in tempo utile ( 550 km di distanza) e pertanto, dopo aver ricevuto ulteriori informazioni e fotografie, ho deciso di correre il rischio.
      Ripeto: il mercato mi sembra impazzito.
      Queste auto secondo me si prendevano a 20.000€ nuove 5 anni fa, ora è un miracolo trovarne una con meno di 100.000 km a 15.000€.

      In questa situazione, invece di continuare a cercare, ho preso i miei rischi.
      Ultima modifica di Enzino; 27/10/2021, 09:54.

      Commenta


      • #83
        jul73 se leggi bene il mio messaggio non ho mai parlato di maltrattamenti: anzi . Dico solo che una Golf 3 porte per budget , linea e motore relativamente piccolo strizza l'occhio ad una generazione più giovane, tutto qua.
        Questo non per dire che sia maltrattata , ma per me queste auto sono pane quotidiano per venditori poco raccomandabili che le rientrano da giovanotti pagandole una miseria , approfittando del fatto che sono giovani e senza esperienza ai quali possono raccontare tutte le loro balle bla bla bla , magari le schilometrano e le rivendono . L'unico modo per salvarsi le chiappe è andare a vederla e prestare attenzione alle solite cose : usura volante , pomello del cambio e sedile , tanto per dirne 3 . Devono essere coerenti vol chilometraggio segnato.

        Naturalmente non dico che sia il tuo caso.. oh al limite è una macchina si può sempre ricomprare .
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #84
          Giuliano vuoi dei consigli?

          Il primo che mi sentirei di darti, lasciando perdere tutti i controlli di ordine amministrativo connessi ad una transazione di un veicolo usato, è quello di verificare per bene l'auto nel suo complesso prima di ritirarla con l'ausilio di una persona molto esperta, qualora tu non lo fossi.

          Le domande che prima ti ho fatto servivano per capire quali vie d'uscita avresti e/o cosa ci rimetteresti se si trattasse di una ciofeca e volessi tirarti indietro ...

          Sappi che la garanzia sull'usato si traduce molto spesso, anche se così non dovrebbe essere, in qualcosa di formale più che di sostanziale. Voglio dire che i grattacapi, che ovviamente non ti auguro minimamente, spesso prevalgono sui benefici nell'esercitare i diritti della garanzia, generalmente striminzita se non fornita da casa madre.

          Ma, come dice velociraptor, può anche darsi, e te lo auguro, che tu stia per prendere una buona vettura ad un prezzo ovviamente da te accettato !

          Commenta


          • #85
            [
            grazie a tony e TeoGTi30 per i consigli.
            nutro anche io qualche dubbio sulla garanzia dell’usato, però in questo caso sono leggermente più ottimista, perché è fornita come servizio da MAPFRE ( che nella mia piccola esperienza mi è sembrata azienda seria) e dovrebbe essere valida su tutto il territorio italiano ( anche da officina VOLKSWAGEN).

            comunque ho firmato un contratto di acquisto versando una caparra di 500 euro, il resto dovrò pagarlo tra circa 15 gg prima di ritirare l’auto.

            pertanto direi che, a parte le conversazioni whatsapp con l’addetto alla vendita, non ho grandi scappatoie.

            però a questo punto mi chiedo: l’auto ora è in carrozzeria/officina, quando sarà pronta ma prima di saldare, potrei mandare qualcuno a vederla…

            qualche benefattore della community che
            si offra volontario?
            il concessionario si trova a Chiari (BS)

            ovviamente ricompenserei chi mi può aiutare


            PS: magari potei anche postare qualche foto qui fatta al volo dal venditore, cosi mi date anche un parere
            Ultima modifica di Enzino; 27/10/2021, 09:55.

            Commenta


            • #86
              Beh, se si trattasse nella peggiore delle ipotesi di rimetterci 500 euro e nient'altro allora il rischio lo vedrei abbastanza contenuto, ma giustamente bisogna anche ragionare in positivo e non solo in negativo.

              Mi spiace di non poterti dare un aiuto concreto, perché mi trovo a oltre 1000 km di distanza da Chiari !

              Commenta


              • #87


                Grazie comunque Tony :-)

                Abbiamo qualcuno dalle parti di Brescia nel forum che potremmo coinvolgere?
                Ultima modifica di Enzino; 27/10/2021, 09:55.

                Commenta


                • #88
                  auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #89
                    Giuliano, mi raccomando, per rispondere all'ultimo messaggio non usare il "Quota/Cita", ma rispondi semplicemente

                    Per il resto hai fatto bene.
                    Io ho comprato spesso delle auto a distanza... delle volte il rischio va corso.
                    Se hai fatto le tue valutazioni del caso, hai fatto bene.
                    Il mercato, come hai giustamente detto, sta letteralmente impazzendo.

                    Un consiglio? Avrai la targa, visura storica all'ACI per vedere se ha problemi, anche se si trova in concessionario...

                    Per il resto, quando arrivi, su il cofano e guarda che non sia stata bocciata, ma soprattutto riparata sommariamente (quindi stato del frontale, longheroni... se son stati toccati di solito si vede)...

                    Altro, su una macchina recente tutto sommato non mi viene da dire nulla...

                    Commenta


                    • #90
                      Enzino scusami, ora starò più attento alla quotatura.

                      ti ringrazio anche per l'approvazione e per i consigli!
                      ti chiedo: la visura storica che tipo di problematiche potrebbe evidenziare? posso farla anche online?

                      per il consiglio delle ispezioni visive, a dire il vero ho solo un problema: purtroppo il concessionario non accetta bonifico istantaneo, e pertanto dovrò saldare l'intero importo 2/3 giorni prima di ritirare l'auto.

                      Mi piacerebbe, invece, potergli dare un'occhiata prima... a tal proposito chiedevo infatti se abbiamo qualche membro della community vicino Chiari/Brescia che potrebbe vederla prima del ritiro ( e del mio pagamento), e ovviamente per questo favore gli pagherei il disturbo!



                      Commenta


                      • #91
                        jul73: o assegno circolare (che alla peggio vai a riversare nella tua banca) o si attacca al tram. E qui non si transige: guarda che ci arrabbiamo davvero!

                        Cioè , lui ti chiede di ricevere in anticipo il pagamento per una cosa che non sai neanche se esiste davvero, se si accende, se sputa valvole dal cofano, se se se....???

                        Per quanto riguarda dargli un'occhiata, spiacente ma sono fuori zona.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #92
                          Per favore valla a vedere prima di fare qualsiasi cosa...Ti prendi due giorni e un hotel...vai su, la vedi, la provi...la guardi, la annusi...se ti piace gli dai il circolare...se no ti piace hai fatto una vacanza...Ma fai di tutto prima che questa cosa non diventi un costosissimo "pacco"

                          Commenta


                          • #93
                            Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio
                            Enzino per il consiglio delle ispezioni visive, a dire il vero ho solo un problema: purtroppo il concessionario non accetta bonifico istantaneo, e pertanto dovrò saldare l'intero importo 2/3 giorni prima di ritirare l'auto.
                            Non è che vuole il saldo in contanti a pezzi di 500 euro?

                            Giuliano, segui anche i consigli di chi mi ha preceduto

                            Commenta


                            • #94
                              velociraptor
                              grazie per il consiglio, ma come ti dicevo per motivi personali non riuscirò ad andare a vederla prima di pagare. Avevo additrittura pensato di farmela spedire, ma andrò su solo per il ritiro.

                              La vacanza peraltro, se proprio devo, non me la faccio certo a Chiari, con tutto il rispetto, beninteso

                              lorenztr
                              grazie anche a te, magari cerco di vedere se posso pagarla su un conto con bonifico istantaneo

                              Ultima modifica di jul73; 27/10/2021, 13:12. Motivo: aggiunta

                              Commenta


                              • #95
                                Il bonifico istantaneo ormai dovrebbero averlo tutte le banche ovvio che è più costoso e devi essere coperto
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #96
                                  IceMatrix
                                  per esperienza ti doco che non ce l'hanno tutte.
                                  io ad esempio ce l'ho, ma sul conto ove ho versato l'acconto non poteva esser ricevuto

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Mi convince sempre di meno sta concessionaria
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #98
                                      IceMatrix
                                      non so se posso scrivere il nome del concessionario, ma dovrebbe essere abbastanza serio dalle macchine che commercia e le recensioni autoscout

                                      Commenta


                                      • #99
                                        In effetti in questi casi si potrebbe ricorrere, per stare più tranquilli, allo strumento bancario della lettera di credito come forma di pagamento.

                                        E, a ben vedere, questo sarebbe lo strumento più equo e più logico anche nelle transazioni riguardanti l'acquisto di auto nuove.

                                        E' sorto come mezzo di pagamento nel commercio internazionale, ma poi se ne è esteso l'utilizzo e diversi istituti di credito lo adottano nelle transazioni più comuni, ovviamente a costi non comparabili con alcun tipo di bonifico.

                                        Commenta


                                        • tony Pur con tutte le garanzie di pagamento non si può fare una cosa del genere con un auto usata. Fosse nuova di pacca non ci sarebbe problema, si fa...ma con un usato è altamente rischioso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X