annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 cercasi… accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    Il prezzo può andare ma si può sempre fare meglio
    tre porte
    si car-play si aggiorna con i-phone ma non ci sono tutte le app
    Grazie @PaoloAlberto.

    Sono francamente disorientato da questo mercato dell’usato impazzito e non riesco a comprendere bene i vostri consigli.

    Innanzitutto ho visto che di 1.4 tsi ce ne sono poche, rispetto ai diesel e le 1.0 che sono la maggioranza.
    Il 1.0 ha anche una discreta potenza ( ma non conosco i dati di coppia) ma non ha il multilink, e l’ho scartato… così come ho scartato i diesel per altri motivi… DPF, rumorosità, blocchi cittadini etc.

    Tra le 1.4 TSI ho trovato solo prezzi altissimi…
    Escludendo auto molto oltre i 100.000 km, e allestimenti base/Comfortline, questa 3p R-line, che comunque reputo abbastanza accessoriata, mi sembra tra i prezzi più bassi del web a 14.000.

    Ho ritrovato, per curiosità, quella di un utente del forum che veniva 15.000 intrattabili.
    È questa: https://www.autoscout24.it/annunci/v...campaign=share

    Ora, ha qualche optional in più ed è 5p, ma ha anche 102.000 km, e mi pare che un po’ tutti voi me l’avete classificata come “a buon prezzo”.

    Tra le due non vedo grandi differenze… correggetemi se sbaglio o se mi sfugge qualcosa.

    Poi sono certo che si possa trovare di meglio, e se avete proposte mi fa piacere valutarle… però al momento di meglio non ho trovato, sinceramente.

    Commenta


    • #62
      102000 km significano tutto o niente.
      Esistono auto che in 400000 km funzionano come un violino e hanno fatto poco più della semplice manutenzione come ci sono macchine che dopo 3-4 anni e le metà della metà dei chilometri andrebbero pressate...Mettendo insieme una serie di informazioni a nostra disposizione (auto esteticamente perfetta, venditore iscritto al forum, vendita per passaggio ad auto più spaziosa, tagliandi a 15000 km) farebbe suppore che quell' auto sia stata tratta con cura...Ora tra un' usato che rappresenta una bella incognita ma magari ha la metà dei chilometri e uno più datata ma tenuta con cura probabilmente bene io sceglierei la seconda.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        102000 km significano tutto o niente.
        Esistono auto che in 400000 km funzionano come un violino e hanno fatto poco più della semplice manutenzione come ci sono macchine che dopo 3-4 anni e le metà della metà dei chilometri andrebbero pressate...Mettendo insieme una serie di informazioni a nostra disposizione (auto esteticamente perfetta, venditore iscritto al forum, vendita per passaggio ad auto più spaziosa, tagliandi a 15000 km) farebbe suppore che quell' auto sia stata tratta con cura...Ora tra un' usato che rappresenta una bella incognita ma magari ha la metà dei chilometri e uno più datata ma tenuto molto probabilmente bene io sceglierei la seconda.

        capisco il punto di vista @FrancescoP , e lo trovo condivisibile
        però diciamo che l’auto con meno km in questo caso oltre a costare 1.000 euro in meno ha anche un anno di garanzia, che potrebbe servire in caso di problemi seri.

        ma per curiosità, chi è l’utente che vende quell’auto?
        Così magari leggo la storia e ho ulteriori elementi


        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
          102000 km significano tutto o niente.
          Esistono auto che in 400000 km funzionano come un violino e hanno fatto poco più della semplice manutenzione come ci sono macchine che dopo 3-4 anni e le metà della metà dei chilometri andrebbero pressate...Mettendo insieme una serie di informazioni a nostra disposizione (auto esteticamente perfetta, venditore iscritto al forum, vendita per passaggio ad auto più spaziosa, tagliandi a 15000 km) farebbe suppore che quell' auto sia stata tratta con cura...Ora tra un' usato che rappresenta una bella incognita ma magari ha la metà dei chilometri e uno più datata ma tenuta con cura probabilmente bene io sceglierei la seconda.
          Quanto è vero..Io ho le prove..

          Commenta


          • #65
            Ora senza niente a togliere all'utente che non so chi sia è anche vero che se sta prendendo un SUV come scritto, già solo prendere i soldi dell'eventuale ritiro della concessionaria ne guadagna perché senza usato si ha più sconto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #66
              jul73 capisco il tuo ragionamento che è sicuramente condivisibile però a pelle continuo a preferire la Blu...Sia per le 5 porte che la rendono più pratica e in generale mi da una maggior tranquillità anche se in tutta onesta sono convinto che anche la 3 porte andrà sicuramente bene. Tra l' altro ho cliccato sull' annuncio della nera e mi dice che non è disponibile.
              Esistono anche delle assicurazioni stipulabili dopo l' acquisto...Ad esempio https://garanty.it/ .
              Io proverei a sentire se il venditore della Blu e se nei 15000 euro ti fa rientrare anche il passaggio di proprietà ci farei un pensierino.
              Tra l' altro considera pure il risparmio nel fatto che sia vicina a casa, delle gomme quasi nuove ( 500-600 euro) e del tagliando (250 euro)


              Non saprei indicarti l' utente...Magari prova a dare un' occhio alla sezione "La mia car" per vedere se trovi la presentazione .

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio

                Grazie @PaoloAlberto.

                Sono francamente disorientato da questo mercato dell’usato impazzito e non riesco a comprendere bene i vostri consigli.

                Innanzitutto ho visto che di 1.4 tsi ce ne sono poche, rispetto ai diesel e le 1.0 che sono la maggioranza.
                Il 1.0 ha anche una discreta potenza ( ma non conosco i dati di coppia) ma non ha il multilink, e l’ho scartato… così come ho scartato i diesel per altri motivi… DPF, rumorosità, blocchi cittadini etc.

                Tra le 1.4 TSI ho trovato solo prezzi altissimi…
                Escludendo auto molto oltre i 100.000 km, e allestimenti base/Comfortline, questa 3p R-line, che comunque reputo abbastanza accessoriata, mi sembra tra i prezzi più bassi del web a 14.000.

                Ho ritrovato, per curiosità, quella di un utente del forum che veniva 15.000 intrattabili.
                È questa: https://www.autoscout24.it/annunci/v...campaign=share

                Ora, ha qualche optional in più ed è 5p, ma ha anche 102.000 km, e mi pare che un po’ tutti voi me l’avete classificata come “a buon prezzo”.

                Tra le due non vedo grandi differenze… correggetemi se sbaglio o se mi sfugge qualcosa.

                Poi sono certo che si possa trovare di meglio, e se avete proposte mi fa piacere valutarle… però al momento di meglio non ho trovato, sinceramente.


                beh in più ha il navigatore le 5 porte e forse il pack del sensore pioggia e luci
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  jul73 capisco il tuo ragionamento che è sicuramente condivisibile però a pelle continuo a preferire la Blu...Sia per le 5 porte che la rendono più pratica e in generale mi da una maggior tranquillità anche se in tutta onesta sono convinto che anche la 3 porte andrà sicuramente bene. Tra l' altro ho cliccato sull' annuncio della nera e mi dice che non è disponibile.
                  Esistono anche delle assicurazioni stipulabili dopo l' acquisto...Ad esempio https://garanty.it/ .
                  Io proverei a sentire se il venditore della Blu e se nei 15000 euro ti fa rientrare anche il passaggio di proprietà ci farei un pensierino.
                  Tra l' altro considera pure il risparmio nel fatto che sia vicina a casa, delle gomme quasi nuove ( 500-600 euro) e del tagliando (250 euro)


                  Non saprei indicarti l' utente...Magari prova a dare un' occhio alla sezione "La mia car" per vedere se trovi la presentazione .
                  Francesco P mi piace più la nera a dirti il vero, e poi 34.000 km in meno non sono pochi, anche se è stata tenuta bene.
                  Considera anche che io la terrò massimo 3 anni, e anche se 3 porte mi aspetto una migliore rivendibilità grazie al minor chilometraggio e ai 1000 euro in meno spesi… io probabilmente la rivenderò con un kilometraggio poco sotto o poco sopra i 100.000, mentre l’altra ne avrebbe oltre 130.000 tra 3 anni.

                  L’annuncio è stato tolto perché l’ho fermata io… ho deciso di prenderla salvo clamorosi ripensamenti!

                  PS : ha anche il Dynaudio, me ne sono accorto dopo, ed è una cosa che apprezzo

                  Commenta


                  • #69
                    Non ho mai visto una golf 7 a 3 porte....Appena la prendi presentacela... (tra 3 anni dovrai trovare magari un ragazzetto per venderla, una famiglia non la prenderà mai)

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Non ho mai visto una golf 7 a 3 porte....Appena la prendi presentacela... (tra 3 anni dovrai trovare magari un ragazzetto per venderla, una famiglia non la prenderà mai)
                      Certamente la presenterò!
                      Ovvio che dovrò trovare un ragazzetto per rivenderla tra 3 anni… oppure un ragazzetto di 48 anni come me ;-)

                      E poi ci sarà tutto il mercato dei GTI wannabe, no? :-)

                      PS: scherzi a parte le GTI del 2014 si iniziano a trovare a 18-19k con circa 100.000 km… se proprio avessi voluto alzare il budget mi prendevo una di quelle a quel punto

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio

                        Certamente la presenterò!
                        Ovvio che dovrò trovare un ragazzetto per rivenderla tra 3 anni… oppure un ragazzetto di 48 anni come me ;-)

                        E poi ci sarà tutto il mercato dei GTI wannabe, no? :-)

                        PS: scherzi a parte le GTI del 2014 si iniziano a trovare a 18-19k con circa 100.000 km… se proprio avessi voluto alzare il budget mi prendevo una di quelle a quel punto
                        Ti davo la mia a 20K
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                          Ti davo la mia a 20K
                          guarda che si può ancora fare, eh

                          Commenta


                          • #73
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #74
                              IL DADO E' TRATTO!
                              Ho firmato il contratto per la 1.4 tsi R-Line 3p a Brescia!
                              peraltro senza averla mai vista di persona ( lo so, sono un pazzo)

                              Datemi un consiglio su cosa controllare per bene quando me la consegneranno

                              Commenta


                              • #75
                                Ehm...firmare un contratto senza prova, visione, ecc...di solito la si controlla PRIMA di firmare! Ormai .
                                A questo punto ti dico solo: congratulazioni, goditela senza pensieri e buon divertimento!
                                (in fondo anche ad esempio quando nasce un figlio non si può sapere se saranno più gioie o dolori...quindi concentriamoci sui primi ).
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  Ehm...firmare un contratto senza prova, visione, ecc...di solito la si controlla PRIMA di firmare! Ormai .
                                  A questo punto ti dico solo: congratulazioni, goditela senza pensieri e buon divertimento!
                                  (in fondo anche ad esempio quando nasce un figlio non si può sapere se saranno più gioie o dolori...quindi concentriamoci sui primi ).
                                  lo so, ho premesso che sono un pazzo.
                                  vorrei solo sapere se c'è qualcosa da controllare in particolare sulle golf 7 e sul motore 1.4 tsi...

                                  in fondo, pur avendo firmato, alla consegna posso ancora contestare qualcosa se ci fosse un problema evidente

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Datemi un consiglio su cosa controllare per bene quando me la consegneranno
                                    Direi visto che hai preso un'auto sulla fiducia che la prima cosa da controllare sarà che ci siano ruote, volante e sedile

                                    Ps Scusa eh, ma come si fa a prendere un'auto senza nemmeno vederla..non dico provarla, ma almeno vedere come è messa! Per esperienza personale ti posso dire che le concessionarie sanno bene come fare le foto in modo che l'auto risulti molto meglio di quanto non sia in realtà. Basta un bello sfondo, una passata di lucidacruscotti prima, nerogomme ecc et voilà! solo che in foto segni e segnetti, swirl e quant'altro non si vedono . Non sono un dramma, ma basta saperlo prima e ci si regola, senza contare che puoi farti una idea abbastanza chiara di come la teneva il precedente proprietario.
                                    Mi sembravi abbastanza pignolo sull'acquisto, mi suona strano tu abbia firmato senza nemmeno vederla. Anche solo il fatto che è 3 porte a me avrebbe fatto alzare le antenne; solitamente sono scelte da giovincelli alle prime armi e questo non mi farebbe dormire sonni tranquilli

                                    Ma in fondo, dopo questa iniezione di fiducia ed ottimismo spero di sbagliarmi
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio
                                      IL DADO E' TRATTO!
                                      Ho firmato il contratto per la 1.4 tsi R-Line 3p a Brescia!
                                      peraltro senza averla mai vista di persona ( lo so, sono un pazzo)
                                      Si, ma si può sapere a quali condizioni hai attraversato il Rubicone ?

                                      In sostanza, con quali modalità ti sei impegnato ?

                                      Se ti chiamassi Giulio Cesare ti avrei detto: "Vai avanti" ... senza neppure formularti le predette domande

                                      Commenta


                                      • #79
                                        In questo acquisto ha fatto tutto il contrario possibile. Mah, magari porta anche bene fare così...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Immaginavo le lavate di capo. :-)

                                          So di correre un rischio, so che potevo aspettare un’occasione migliore, che prima o poi sarebbe arrivata.

                                          Ma so anche che il mercato è letteralmente impazzito, e rischiavo di perdere quella che comunque reputo una discreta/buona occasione, e attendere ancora chissà quanto.

                                          La lontananza non mi consentiva di poter fermare l’auto tempestivamente… e quindi ho fatto tutte le domande che potevo fare e richiesto foto aggiuntive, e poi, rischiando, sono andato.

                                          Comunque, essendo un concessionario, avrò la garanzia per 1 anno in caso di problemi seri.

                                          Su eventuali graffi, segnetti e swirls… non potrò fare nulla, se non farla trattare professionalmente da un carrozziere dopo che l’avrò presa.

                                          Certo, col senno di poi, avrei potuto chiedere a qualche forumista locale di andarla a vedere, magari ricompensandolo per il tempo perduto per me.

                                          Ma non è detto che avrei trovato qualcuno in grado tempestivamente di aiutarmi.

                                          Detto questo, avete qualche consiglio per me, o solo altri cazziatoni? ;-)

                                          PS: dimenticavo, l’auto è unico proprietario, un ragazzo classe 88. Nel 2016 era 28enne. Possiamo definirlo giovincello alle prime armi? Dipende.

                                          Senza alcuna polemica, però, sul fatto che una 3 porte debba essere per forza però da “giovincello che la maltratta”, e ciò avrebbe dovuto drizzarmi le antenne, non concordo…
                                          Io ho 48 anni, ed esclusa l’auto prima di questa, ( bmw serie 3 touring) ho avuto solo auto 3 porte, coupè, spider… e giuro che le ho sempre trattate bene!
                                          Viceversa, conosco numerosi “padri di famiglia” che trattano piuttosto male le loro auto a 5 porte…
                                          Ultima modifica di jul73; 25/10/2021, 20:32.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X