annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 cercasi… accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 cercasi… accetto consigli

    Buona sera a tutti, come ho scritto poco fa nella sezione presentazioni mi chiamo Giuliano e sto valutando l’acquisto di una golf usata, serie 7.
    Prevedo di tenerla 3-4 anni e poi rivenderla, percorrendo circa 15.000 km annui. Preferirei un benzina.
    Mi piacerebbe un modello ben accessoriato, motore con un po’ di brio, sospensioni multilink ( che ho letto si trovano solo da 122 cv in su), non troppi km.
    Andrebbe bene anche una pre-restyling.
    Budget massimo 15k ( ma se ne spendo meno sono più contento sinceramente), non vorrei assolutamente sforarlo salvo occasionissiime.


    Fatta questa premessa ho trovato un annuncio interessante, ed anche ad un buon prezzo di una 1.4 TSI 125 cv, immatricolata Germania nel 2015, poi reimmatricolata in Italia nel 2016 e successivamente convertita a GPL nel 2019 con impianto GPL.

    L’auto è questa


    Il prezzo è di 11.000 ( ma il venditore mi ha fatto comprendere che accetterebbe 10.000)
    Chilometraggio: 72.000 km

    Cosa ne pensate?
    A me sembra una discreta soluzione, ho solo qualche dubbio

    1. Il primo e più importante riguarda l’affidabilità della conversione GPL sul motore 1.4 TSI . ( non cercavo un’auto a GPL, diciamo che mi è capitata, ma se va bene potrebbe anche avere i suoi pro). Qualcuno sa se questo motore si presta a tale trasformazione, oppure si va incontro a problemi già noti?

    2. L’auto ha gli interni in buono stato ma in tessuto molto basico, e i fari normali ( no xeno nè led) per il resto la dotazione è sufficiente a mio avviso ( clima bizona, sensori park anteriori e posteriori, specchietti ripiegabili automaticamente e riscaldabili, sedili riscaldabili, navigatore, bluetooth, sensori pioggia, cruise control, assistenza stanchezza, auto hold). Certo che però comprare nel 2021 una golf con i fari a lampadina mi fa un po’ strano…

    3. L’auto sembra montata con dei 15 ( o forse sono dei 16?) in ogni caso mi sembrano sottodimensionati come cerchi. Vorrei mettere dei 17, ma sulla carta del circolazione, che il venditore mi ha mostrato, ci sono solo due misure 195/65 r15 e 205/55 r16. Che strano! Qui la domanda è: è possibile, e nel caso è costoso o complicato far aggiungere sulla carta di circolazione dei cerchi da 17 con le gomme un po’ più larghe e basse? Qualcuno lo ha fatto? Credo che per quest’auto dei 17 sarebbero la “giusta” misura e l’estetica ne gioverebbe parecchio io

  • #2
    Personalmente essendo GPL io lascerei perdere...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Mi associo al tuo parere IceMatrix

      Commenta


      • #4
        È così drammatica la conversione a GPL su una Golf 1.4 TSI?

        Commenta


        • #5
          Quel motore nasce per funzionare a benzina. È studiato e ottimizzato per funzionare e durare con alimentazione a benzina. Il suo olio e' studiato per una combustione a benzina. Poi uno ci può mettere dentro quello che vuole consapevole dell'eventuale problema. Inoltre non fai un chilometraggio per cui ti serve un auto a gpl e quella non è certamente l'unica e ultima golf 7 usata rimasta sul pianeta...

          Commenta


          • #6


            Grazie per il parere @velociraptor
            Mi allettava il prezzo molto basso sinceramente.
            Però in fondo oltre ai dubbi legati a GPL, aveva anche fari normali e interni in tessuto non bellini, e il limite della misura 16’ dei cerchi sul libretto.

            Ma che voi sappiate, tutte le 7 1.4 TSI 125 cv escono con massimo cerchi da 16 sulla carta di circolazione, oppure è una stranezza solo di questa qui???
            Ultima modifica di Enzino; 11/10/2021, 10:49.

            Commenta


            • #7
              Ciao cmi associo a chi ti ha detto di lasciar perdere!
              poi fari alogeni!
              puoi trovare di meglio….
              proprio perché poi vorrai rivenderla e non svenderla!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                jul73 tra l'altro, oltre quanto già detto dagli altri, non è neanche una highline come indicato nell'annuncio, ma un allestimento non importato in Italia.
                Per i cerchi, la mia 1.4 tsi, ma credo tutte, in Italia, a libretto riporta cerchi fino a 18" (che monto)

                Commenta


                • #9
                  jul73 io avevo proprio quel motore con impianto Gpl. La mia aveva pochissimi km quando ho fatto l'impianto , ed era un impianto coi controcapperi Landi ad iniezione mista(sui Tsi deve essere sempre iniettata comunque una piccola parte di benzina, su un pieno di gas scendeva circa una tacca di benzina) . Quando viaggiavo a Gpl, spia motore perennemente accesa e mai nessuno è mai riuscito a capire perchè. Parametri nella norma, funzionamento normale ma spia accesa...girandola a benzina e fatti 20 km spariva.

                  Io lascerei perdere..ci sono motori che ben soportano l'impianto a gas, e il tsi non è uno di quelli

                  Prenditi un bel 1.4 125 cv che va benissimo e consuma anche poco
                  Ah mi raccomando..rigorosamente col cambio manuale, stai alla larga dai dsg montati su quelle versioni anche se i venditori faranno di tutto per mollarteli!

                  Per i fari a lampadina, su quel budget temo ne troverai parecchi ..

                  Questa ha gli xeno, sembra ben accessoriata e sul prezzo secondo me puoi trattare bene
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio
                    ... ho trovato un annuncio interessante, ed anche ad un buon prezzo di una 1.4 TSI 125 cv, immatricolata Germania nel 2015, poi reimmatricolata in Italia nel 2016 e successivamente convertita a GPL nel 2019 con impianto GPL.

                    L’auto è questa

                    ...
                    Scusa Giuliano ma dove si legge che l'auto è a GPL? Date anche le altre imprecisioni, una telefonata per verifica la spenderei.
                    In generale, per tua informazione, sul forum ci sono le istruzioni per far tutto: cambiare fanali montandone di più performanti ed omologati, se non addirittura gli originali; chiedere l'omologazione di misure non a libretto tramite il Decreto Ruote...
                    Questo per dire che se trovassi l'occasione della vita, a seconda della tua disponibilità allo sbattimento eccetera potresti anche soprassedere ad alcuni dettagli che potresti poi sistemare in seguito.

                    Detto questo, da Roma alla Liguria per un'auto usata, da privato...troppo complicato per me, anche fosse l'occasione della vita. Ma è un giudizio assolutamente personale.



                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo col collega di Staff

                      Commenta


                      • #12
                        Ha chiamato il venditore. Lo dice lui quando parla del prezzo ipotizzando che cali a 10.000 euro

                        Commenta


                        • #13
                          Fosse vero che ha l'impianto a gpl, è particolare che uno lo fa montare per fare così poca strada e vende la macchina poco dopo...in fondo 70mila chilometri in 6 anni sono anche pochi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                            Questa ha gli xeno, sembra ben accessoriata e sul prezzo secondo me puoi trattare bene
                            https://www.autoscout24.it/annunci/v...hId=1334970624
                            Molto bella!
                            Questa merita, R-Line oltre a caratterizzazione estetica ha anche chicche come la scatola guida ridotta come GTI/R...
                            E tiene molto di più il valore...
                            L'altra, import, dotazione scarna e improbabile... non mi sembra un grande affare, nonostante il prezzo a suo modo onesto.

                            Commenta


                            • #15
                              grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti

                              dunque, innanziattutto l'auto è stata venduta, quindi ormai è andata ( mi riferisco all'annuncio postato da me, la Import grigia a GPL)
                              solo per precisione, il venditore mi ha detto che l'aveva presa da un anno ( quindi NON aveva fatto lui la conversione a GPL) e la cambiava per prendere un'auto per neopatentati ( in modo che la potesse guidare anche la moglie).
                              ci poteva stare, ma in effetti, come notato da alcuni è comunque strano il kilometraggio basso e, aggiungo, il fatto che, in soli due anni dopo la conversione a GPL, abbia già cambiato altri due proprietari.

                              per quanto riguarda la segnalazione di TeoGTi30 , che ringrazio, effettivamente è un bell'esemplare, e Latina non è molto lontana da Roma.

                              Tuttavia ha 102.000 km, a naso il prezzo mi sembra altino.

                              Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto per un esemplare cosi'?


                              Grazie ancora

                              EDIT: chiamato il venditore della R-Line, purtroppo ha detto che la vende per sfizio e non per esigenza, ed il prezzo non è trattabile. continuo a cercare, perche 15.000 mi sembrano troppi per una 7 pre-restyling con 102.000 km

                              PS: per curiosità, che cosa è la scatola guida ridotta?

                              Commenta


                              • #16
                                Per darti un'idea del valore, la mia 125 cavalli sport edition dell' agosto 2016 con dotazione simile all'annuncio è valutata per l'assicurazione 13100 euro

                                Commenta


                                • #17
                                  si il prezzo non è basso, ma sai spesso la gente fa prezzi così a caso, spesso dettati da uno strano orgoglio che gli fa credere che la sua auto sia la più bella del mondo e che quindi vada venduta al prezzo piu alto. Dopo qualche settimana durante la quale hanno zero richieste, si scontrano con la dura realtà e, se hanno davvero bisogno di vendere , calano le braghe.
                                  Questo è quello che devi fare tu: gli devi far capire che nonostante la guerra al diesel a tutt'oggi è ancora il carburante più richiesto..offrigli 10 e chiudi a 11 .. secondo me accetta.

                                  102 mila km se fatti con coscienza non sono tanta roba. Se tieni l'auto 2/3 anni ne metti altri 50 mila e li fai sereno.

                                  Ad onor di cronaca, la mia ex V col Gpl ad oggi ha circa 150 mila km ( l ho venduta a mio cognato) ..tutti fatti con la spia motore accesa e zero problemi
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                    si il prezzo non è basso, ma sai spesso la gente fa prezzi così a caso, spesso dettati da uno strano orgoglio che gli fa credere che la sua auto sia la più bella del mondo e che quindi vada venduta al prezzo piu alto. Dopo qualche settimana durante la quale hanno zero richieste, si scontrano con la dura realtà e, se hanno davvero bisogno di vendere , calano le braghe.
                                    Questo è quello che devi fare tu: gli devi far capire che nonostante la guerra al diesel a tutt'oggi è ancora il carburante più richiesto..offrigli 10 e chiudi a 11 .. secondo me accetta.

                                    102 mila km se fatti con coscienza non sono tanta roba. Se tieni l'auto 2/3 anni ne metti altri 50 mila e li fai sereno.

                                    Ad onor di cronaca, la mia ex V col Gpl ad oggi ha circa 150 mila km ( l ho venduta a mio cognato) ..tutti fatti con la spia motore accesa e zero problemi
                                    grazie dal consiglio TeoGTi30
                                    purtroppo il venditore non mi ha lasciato margine, è stato irremovibile a 15.000 euro
                                    se poco poco lo avessi sentito "malleabile" sul prezzo, avrei fatto più o meno come dici tu, magari facendo il discorso di persona dopo aver visto l'auto.
                                    certo che a 11.000 euro l'avrei presa anche con 102.000 km!

                                    aspetterò ancora, vediamo se capita qualche occasione.


                                    in generale, come motore mi consigliate quindi questo 1.4 tsi 125 cv?
                                    il consiglio di stare alla larga dal DSG vale solo per gli esemplari fino ad un certo anno, oppure in generale?


                                    a

                                    Commenta


                                    • #19
                                      In generale per il DSG poi va a non sapendo come l'ha guidata
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Dal DSG alla larga "sempre", soprattutto se comprata da un privato che non può darti nessun tipo di garanzia sul bene che ti vende. Che di solito è intesa: vista e piaciuta.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X