annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 cercasi… accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    è stato irremovibile a 15.000 euro
    Questo è un buon segno solitamente , significa che non ha bisogno di 'sbolognarla' ..ma prendilo con le pinze

    come motore mi consigliate quindi questo 1.4 tsi 125 cv?
    Ti dirò ce l'ha mio fratello su Golf 7 , presa nuova nel 2013 mi sembra. Ad ora ha circa 100mila km ed è un violino. L'ho provata diverse volte, è davvero un piacere da guidare considerando i 'soli' 125 cv. Probabilmente è rapportata giusta, altro motivo per cui ti consiglio spassionatamente la versione manuale.

    il consiglio di stare alla larga dal DSG vale solo per gli esemplari fino ad un certo anno, oppure in generale?
    Stai alla larga più che puoi dal dsg A SECCO..quindi quello montato sui modelli meno potenti quindi 1.0,1.4,1.5 tsi e 1.6 tdi. Gli altri a bagno d'olio vanno valutati bene e provati, ma onestamente nemmeno io comprerei un'auto col dsg da un privato.

    per curiosità, che cosa è la scatola guida ridotta?
    Dovrebbe essere uno sterzo che si demoltiplica col calare della velocità e quindi maggiore maneggevolezza alle basse velocità , maggiore precisione di guida alle alte. Ma attendiamo il parere degli esperti
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #22
      TeoGTi30
      quella postata da questo utente è molto bella…
      e il prezzo ci sta…


      non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Ho dato un'occhiata più approfondita e temo che il budget di 15k sia pochino per avere un'auto come la vuoi. Come diceva PaoloAlberto a qualcosa devi rinunciare, se la vuoi più fresca di km devi prendere una versione molto molto basic , sempre considerando il fatto che come potrai vedere anche tu l'offerta di 1.4 manuali è abbastanza limitata.

        Sicuro di non poter investire qualcosa in più? questa per esempio è molto bella e sembra molto ben tenuta..è di un colore stupendo e sembra gommata bene.
        Sul prezzo secondo me puoi farti rientrare il passaggio ..
        https://www.autoscout24.it/annunci/v...Id=-1657637528
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #24
          TeoGTi30 come dice lui…. Chi più spende meno spende…
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
            Ho dato un'occhiata più approfondita e temo che il budget di 15k sia pochino per avere un'auto come la vuoi. Come diceva PaoloAlberto a qualcosa devi rinunciare, se la vuoi più fresca di km devi prendere una versione molto molto basic , sempre considerando il fatto che come potrai vedere anche tu l'offerta di 1.4 manuali è abbastanza limitata.

            Sicuro di non poter investire qualcosa in più? questa per esempio è molto bella e sembra molto ben tenuta..è di un colore stupendo e sembra gommata bene.
            Sul prezzo secondo me puoi farti rientrare il passaggio ..
            https://www.autoscout24.it/annunci/v...Id=-1657637528
            Sono certo che voi conoscete meglio di me le valutazioni delle Golf, ci mancherebbe, pertanto alzo le mani.

            Però credo che dipenda da questo momento di mercato, in cui i prezzi dell’usato ( di tutte le auto, non solo Golf) sono “drogati” dai ritardi di consegna sul nuovo a causa dei noti motivi che hanno frenato la fornitura di pezzi dall’Asia.
            Ne sono abbastanza convinto, perché sulle quotazioni EuroTax di ottobre (che evidentemente non tengono conto di questo fenomeno), una 1.4 TSI Comfortline del 2016 dovrebbe avere una quotazione tra i 7.6 e i 9.4k.
            Siamo d’accordo che un esemplare come quello che mi avete suggerito sia ben più di una Comfortline, però non credo possa valere circa il doppio.
            Insomma, credo che in condizioni “normali” una Golf come quella con 5 anni e 102.000 km dovrebbe valere gli 11k di cui parlava TeoGTi30 o forse anche meno…

            Io in ogni caso non vorrei assolutamente sforare i 15k, salvo occasionissime come ho scritto.

            Continuo a cercare e se incappate in una buona occasione magari segnalatemela :-)

            Commenta


            • #26
              Ma infatti se guardi di Comfortline a quel prezzo ne trovi.. però hanno le 'lampadine', non hanno il navigatore , il Cruise Control, hanno le ruote piccole , i sedili che sembrano una sedia da cucina ecc ecc.

              Quella che ho linkato è venduta da un concessionario e logicamente viene qualche euro in piu,ma ti da uno straccio di garanzia , cosa che il privato non fa .

              Per quanto 'fuori prezzo' possa sembrare, per adesso l'offerta è questa. Che poi onestamente non so quanto possa essere fuori mercato .. nel 2013 quando acquistai la V 1.4 tsi GT , auto del 2008 con 28 mila km ed intonsa , la pagai 18mila euro . Auto che allora aveva 5 anni ma pochissimi km .. come vedi siamo lì se vuoi qualcosa da girarti indietro a guardarla una volta parcheggiata. Se invece vuoi il mezzo di trasporto( ma mi sembrava di aver capito di no) allora a 10-11 mila la porti a casa , sempre una signora auto ma 'basic'.

              Ps continuo a non comprendere cosa intendi per 'occasionissime'. Per me un'occasionissima il cui budget sfora i 15 mila è quella che ti ho linkato ..

              In bocca al lupo per la ricerca
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                Ma infatti se guardi di Comfortline a quel prezzo ne trovi.. però hanno le 'lampadine', non hanno il navigatore , il Cruise Control, hanno le ruote piccole , i sedili che sembrano una sedia da cucina ecc ecc.

                Quella che ho linkato è venduta da un concessionario e logicamente viene qualche euro in piu,ma ti da uno straccio di garanzia , cosa che il privato non fa .

                Per quanto 'fuori prezzo' possa sembrare, per adesso l'offerta è questa. Che poi onestamente non so quanto possa essere fuori mercato .. nel 2013 quando acquistai la V 1.4 tsi GT , auto del 2008 con 28 mila km ed intonsa , la pagai 18mila euro . Auto che allora aveva 5 anni ma pochissimi km .. come vedi siamo lì se vuoi qualcosa da girarti indietro a guardarla una volta parcheggiata. Se invece vuoi il mezzo di trasporto( ma mi sembrava di aver capito di no) allora a 10-11 mila la porti a casa , sempre una signora auto ma 'basic'.

                In bocca al lupo per la ricerca
                Ti ringrazio ancora TeoGTi30 , e ripeto, di fronte a opinioni come le vostre, io alzo le mani, sicuramente ne sapete più di me, altrimenti non sarei qui a chiedere a voi :-)

                Però il brutto è che mi pare che anche una 1.4 tsi Comfortline ( che non acquisterei) non si trova a quei prezzi che leggevo su EuroTax ( cioè 9,4 del 2016 presa da concessionario con 70.000 km).

                Ecco perché parlo di quotazioni drogate…
                Ma in fondo come dicono a Wall Street “Market Rules” :-)

                Commenta


                • #28
                  La verità è che è molto difficile che ti vendano un'auto in ottime condizioni secondo le quotazioni di EuroTax di cui vorrebbe invece tener conto chi dovesse ipoteticamente acquistare la tua auto, sempre in ottime condizioni

                  Basta affacciarsi sul mercato per rendersene conto.

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio

                    Sono certo che voi conoscete meglio di me le valutazioni delle Golf, ci mancherebbe, pertanto alzo le mani.

                    Però credo che dipenda da questo momento di mercato, in cui i prezzi dell’usato ( di tutte le auto, non solo Golf) sono “drogati” dai ritardi di consegna sul nuovo a causa dei noti motivi che hanno frenato la fornitura di pezzi dall’Asia.
                    Ne sono abbastanza convinto, perché sulle quotazioni EuroTax di ottobre (che evidentemente non tengono conto di questo fenomeno), una 1.4 TSI Comfortline del 2016 dovrebbe avere una quotazione tra i 7.6 e i 9.4k.
                    Siamo d’accordo che un esemplare come quello che mi avete suggerito sia ben più di una Comfortline, però non credo possa valere circa il doppio.
                    Insomma, credo che in condizioni “normali” una Golf come quella con 5 anni e 102.000 km dovrebbe valere gli 11k di cui parlava TeoGTi30 o forse anche meno…

                    Io in ogni caso non vorrei assolutamente sforare i 15k, salvo occasionissime come ho scritto.

                    Continuo a cercare e se incappate in una buona occasione magari segnalatemela :-)
                    E hai ragione sul fatto che l'usato e drogato per mancanza del nuovo. Tant'è che a luglio 2020 acquistai una golf variant usata con 162000 km a 7200 euro. Oggi, cercando auto simile come eta', chilometraggio e allestimento la troviamo in vendita, nello stesso concessionario venditore, ad almeno 3500 euro in più...Il che stona perché è passato un anno e 4 mesi da allora ed è la prima volta che gli usati aumentano valore invece di diminuire. Provocatoriamente potrei dire che aggiungendo la decrescenza di valore per i km che vi ho aggiunto nel frattempo (altri 65000) la potrei vendere al prezzo che l'ho pagata un anno e 4 mesi fa...

                    Commenta


                    • #30
                      Mi dispiace dirtelo
                      ma come la vuoi tu al prezzo che vorresti te… sarà impossibile ora…..
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                        Mi dispiace dirtelo
                        ma come la vuoi tu al prezzo che vorresti te… sarà impossibile ora…..
                        probabilmente hai ragione, però sinceramente la cosa mi da un po’ noia…
                        ho venduto la mia auto ma comunque ne abbiamo un’altra in famiglia, in più ho la moto, due bici, e a roma c’è il car sharing :-).

                        per cui aspetterò che i prezzi si calmino un po’, oppure l’auto di cui mi innamoro follemente

                        continuo ad accettare suggerimenti comunque…. Grazie a tutti!






                        Commenta


                        • #32
                          Dai allora sei motorizzato bene….
                          aspetta… ma nessuno sa quanto tu debba aspettare…

                          ricordati che per un punto martin perse la K
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da jul73 Visualizza il messaggio

                            probabilmente hai ragione, però sinceramente la cosa mi da un po’ noia…
                            ho venduto la mia auto ma comunque ne abbiamo un’altra in famiglia, in più ho la moto, due bici, e a roma c’è il car sharing :-).

                            per cui aspetterò che i prezzi si calmino un po’, oppure l’auto di cui mi innamoro follemente

                            continuo ad accettare suggerimenti comunque…. Grazie a tutti!

                            Fai bene, vedrai che prima o poi capita l' occasione giusta...Salvo particolari esigenze secondo me non bisogna avere fretta con l' usato

                            Commenta


                            • #34
                              Comunque, secondo me, una golf ben accessoriata, di circa 5 anni e tenuta discretamente bene, non si può trovare a meno di 11-12mila euro,considerato che un 125 cavalli tsi costava nel 2016 circa 30mila euro con fari xeno, metallizzato, sensori parcheggio e clima automatico, ipotizzando che oggi possa valere circa il 35% del costo nuovo, i prezzi sono quelli

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                                Comunque, secondo me, una golf ben accessoriata, di circa 5 anni e tenuta discretamente bene, non si può trovare a meno di 11-12mila euro,considerato che un 125 cavalli tsi costava nel 2016 circa 30mila euro con fari xeno, metallizzato, sensori parcheggio e clima automatico, ipotizzando che oggi possa valere circa il 35% del costo nuovo, i prezzi sono quelli
                                ma infatti 11-12k li ritengo la cifra giusta. avveo scritto che mi sarei spinto fino a 15k ma per un esemplare più fresco, molto ben accessoriato e poco kilometrato ( magari anche una motorizzazione più potente.... anche se mi sembra di capire che questa 125 cv sia valida)
                                al momento però le proposte più valide sono un 2016 con 102.000 km a 15k intrattabili, peraltro di un.utente del forum da quanto ho capito...
                                ...oppure un 2017 con 33.000 km a 18,5k

                                mi sembrano entrambe care.


                                oppure dovrei scendere di potenza, ma il 1.0 tsi mi sembra un po' sottodimensionato sulla golf, e inoltre perderei il multilink posteriore


                                Colgo l'occasione per farvi una domanda...
                                PREMESSA: sulla mia precedente auto (bmw 320d touring) il filtro antiparticolato mi ha fatto letteralmente impazzire, usandola molto in città le rigenerazioni col tempo non andavano a buon fine e l'auto risultava limitata nelle prestazioni dall'elettronica.
                                questo era uno dei motivi per cui stavo valutando un benzina, sapendo che non avrei avuto questo DPF molesto... ora vedo però che alcune Golf 1.4 TSI hanno un filtro OPF... che voi sappiate, usandola frequentemente anche per percorrenze brevi, rischio di avere lo stesso problema, rigenerazioni che non vanno a buon fine e auto in una sorta di "recovery mode"?

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

                                  Fai bene, vedrai che prima o poi capita l' occasione giusta...Salvo particolari esigenze secondo me non bisogna avere fretta con l' usato
                                  Giusto. Ho scandagliato internet tutti i giorni per 4 mesi. Poi è uscito il jolly

                                  Commenta


                                  • #37
                                    jul73 tranquillo, il 1.4 su golf 7 non ha il filtro OPF. Giusto per info, anche io sono passato da un 2.0 tdi (audi a3) al 1.4 tsi proprio per i problemi con il DPF. E' stato un bel salto per la mancanza di coppia, ma quando ci fai l'abitudine non è male come motore

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                                      jul73 tranquillo, il 1.4 su golf 7 non ha il filtro OPF. Giusto per info, anche io sono passato da un 2.0 tdi (audi a3) al 1.4 tsi proprio per i problemi con il DPF. E' stato un bel salto per la mancanza di coppia, ma quando ci fai l'abitudine non è male come motore
                                      sei sicuro? in questo annuncio segnalato da TeoGTi30 sembrerebbe proprio di si:


                                      parla di : Alimentazione Benzina E10 91 (Filtro antiparticolato)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Non ci metto la mano sul fuoco, ma che io sappia il filtro OPF si trova sul 1.5 tsi 130 cv, non sul 1.4 125cv, che è stato sostituito proprio dal 1.5

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Magari non è nazionale ma di importazione e quindi
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X