annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf 1.6 TDI 115 CV 5p. DSG Highline con tappezzeria R-LINE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen Golf 1.6 TDI 115 CV 5p. DSG Highline con tappezzeria R-LINE

    Ciao a tutti,
    sarei interessato all'acquisto dell'auto in oggetto e girando su Autoscout24 della mia zona ho trovato una Golf Highline immatricolata a Dicembre 2018 con 10.000 Km circa all'attivo.
    L'auto è in ottime condizioni e sono riuscito anche a Provarla.
    Essendo la prima volta che acquisterei una macchina usata ed essendo diffidente, ho chiesto varie informazioni al Rivenditore facendomi dare anche la fotocopia del Libretto di Circolazione.
    Ho visto che la 1' Immatricolazione è stata fatta in Germania a Dicembre 2018 intestata ad un proprietario italiano, e poi è stata re-immatricolata per la 2' volta in Italia a Febbraio 2020 intestata al Rivenditore(Concessionaria MultiAuto), solo ad oggi inizi di Luglio 2021 l'ha messa in vendita.
    Lui ha dichiarato che la macchina ha i km certificati, ed è unico proprietario. Mi ha detto di far venire il mio meccanico di fiducia e di fare la diagnosi insieme per togliermi qualsiasi dubbio.
    Questa cosa mi ha un pò insospettito e prima di chiudere, eventualmente la trattativa, vorrei un vostro parere in merito.

    Ultima cosa, essendo una Highline io conosco bene gli allestimenti della Golf, invece questa descritta ha la tappezzeria R-LINE, NON VOGLIO CHE E' UNA MACCHINA INCIDENTATA e HANNO FATTO IL MERGE CON LA R-LINE.
    Alla fine, devo essere sincero, mi piace veramente Tantissimo, il colore della Golf è Nero Perla con vetri oscurati e cerchi da 18'

    Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi un riscontro ed un aiuto per fugare i miei dubbi.

  • #2
    Ciao Ospite , porta pazienza ma non si capisce molto bene. Ti avverto solamente che nel mercato tedesco era possibile scegliere singolarmente i pacchetti R-line (esterni, interni, e tecnico) che in Italia invece venivano proposti tutti assieme su base confortline e creavano appunto la versione R-line (o Sport, a seconda del momento).
    Quindi è plausibile che ti sia stata proposta una highline (probabilmente all'esterno ha i cerchi Dijon) con all'interno il volante sportivo ed i rivestimenti specifici.

    Per quanto riguarda i passaggi di proprietà e relative tempistiche...non saprei dirti.
    Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2021, 08:40.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      lorenztr l’interno R-Line era comunque condizionato all’esterno R-Line, l’unica differenza con gli altri mercati era poter prendere l’esterno R-Line…

      Essendo una Dicembre 2018, quindi nemmeno 3 anni, in teoria ha fatto il 1º tagliando lo scorso dicembre, però possono aver fatto qualcosa prima del tagliando, essendo comunque qui in Italia, alla fine…
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Con l’esterno R-Line anche in Germania e cerchi erano obbligatori i Sebrin.
        Ne ho avute due così.
        Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2021, 08:41. Motivo: Occhio alla digitazione o il messaggio diventa di difficile comprensione.

        Commenta


        • #5
          Cambia motorizzazione … fidati … non funziona il detto “chi s’accontenta gode” è il contrario “chi gode si contenta”

          Visto che sei a spendere, porta pazienza magari trovi un’altra auto così con il 2.0 e fidati è un’altra macchina
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #6
            Vedo che questo Forum è molto attivo
            Vi Ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato, siete stati tempestivi

            Allora vi spiego, la macchina ha gli optional della Highline, esternamente è il tipo classico, non ha assetto ribassato con il pasaurti sportivo ed il logo R-Line davanti e ai lati delle portiere anteriori, invece nell'interno ha i sedili R-LINE con lo sterzo classico e le pedaliere classiche e non quelle della Sport(R-Line).
            Facendo una ricerca mediante telaio sul sito -> https://www.vindecoderz.com/ risulta che a fine Dicembre 2019 sono stati cambiati i cerchi (wheels) con qualche molla delle sospensioni, però stranamente non risultano i KM, (forse per altre informazioni devo pagare) questo tagliando sicuramente è stato fatto credo in germania perché poi risulta che a Febbraio 2020 è stata re-immatricolata da questa concessionaria.

            Ecco, vi ho spiegato la macchina in oggetto

            Commenta


            • #7
              La Highline ha l’assetto ribassato di serie ma a differenza della R-Line non ha lo sterzo progressivo.
              Solo gli interni R-Line non si possono avere e hanno anche pedaliera , sterzo e tetto nero differenti dalla Highline.

              Commenta


              • #8
                correggetemi se sbaglio..ma anche la Highline, come la R-line, ha l'assetto ribassato -15mm mi pare.
                Quindi se la tua non ce l'ha probabilmente hanno allestito una confortline a cui sono stati messi solo alcuni particolari della R-line..

                Commenta


                • #9
                  Ospite il primo intervento in officina si fa a 2 anni o 30.000km, poiché ai 2 anni (dicembre 2020) era in Italia, è stato fatto in Italia!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Ercole98 quindi ci stà che i km possono essere 10.000 ?
                    Mah non so che dire, qualche dubbio c'è...

                    Ciao alekappa alla fine mi faccio dare la documentazione e li di vede che tipo di macchina è, gli Optional sono quelli della Highline.

                    Commenta


                    • #11
                      Ospite non stare troppo a guardare gli optional per capire che allestimento è, come in questo caso tu dici che è una highline..perchè si può praticamente montare tutto su tutti i modelli..
                      io terrei invece in considerazione la questione dell'assetto.. una highline ha il -15mm, difficile che uno decida di "togliere" questa caratteristica.. anzi, conta che è una delle cose che tutti vogliono

                      Commenta


                      • #12
                        Mi correggo alekappa ha anche l'assetto sportivo ribassato di 15mm

                        Commenta


                        • #13
                          Ospite ahhhhhhh, avevi detto di no sopra bhe così allora la questione cambia decisamente

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                            lorenztr l’interno R-Line era comunque condizionato all’esterno R-Line, l’unica differenza con gli altri mercati era poter prendere l’esterno R-Line…

                            Essendo una Dicembre 2018, quindi nemmeno 3 anni, in teoria ha fatto il 1º tagliando lo scorso dicembre, però possono aver fatto qualcosa prima del tagliando, essendo comunque qui in Italia, alla fine…
                            Interessante, il fatto che viceversa fosse possibile scegliere l'R-line esterno senza quello interno mi ha indotto in errore. Grazie per la correzione.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #15
                              lorenztr anche Audi ti fa scegliere s-line esterno e mantieni l’interno base diciamo non sportivo
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Non sapevo di accendere questo argomento sugli allestimenti-merge, vedo che parecchi si cimentano a personalizzare la propria auto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X