annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Das Welt Auto, dubbi e domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Sulla vettura blu, terzo annuncio, sebbene viene indicato l'assistente di parcheggio, nella vettura raffigurata non c'è. Quindi o non è la foto dell'auto che vogliono vendere, oppure hanno un pò gonfiato la descrizione.
    Nel primo annuncio invece c'è scritto assistente al parcheggio, ma potrebbe essere benissimo i sensori e non c'è la foto dell'auto per verificarlo...
    Quindi mi sincererei bene...se per te è importante averlo... (parlo di quello che ti fa la manovra di parcheggio da sola, non i sensori di parcheggio)

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Fabio-Yo Visualizza il messaggio

      si infatti dovrei leggere le discussioni, ma più che altro per capire come mai sono tutti apprensivi con il DSG e che problemi potrebbe portare. Comunque per la motorizzazione che cerco non ne esistono quasi con il cambio automatico
      In sostanza, con un rapido riassunto, il DSG con frizioni a secco pare sottoposto più frequentemente a rotture rispetto a quello a bagno d'olio montato sui modelli più potenti. Spulciando su questo forum ai tempi e anche su altri siti internazionali, personalmente ho avuto l'impressione che i topic fossero mediamente datati. Come se ad un certo punto VW avesse modificato qualcosa rispetto ottenendo più affidabilità. Alla fine mi sono deciso per il 1.6 TDI per questioni di tempistiche (avevo una serie IV da rottamare e avrei dovuto "sprecare" il bollo se avessi aspettato dopo il 31 Gennaio 2020) sebbene preferissi sulla carta il 2.0 TDI. Come ho detto in altri post sono soddisfatto dell'acquisto e finora mi godo il cambio automatico che, a mio giudizio e utilizzo, funziona bene

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Sulla vettura blu, terzo annuncio, sebbene viene indicato l'assistente di parcheggio, nella vettura raffigurata non c'è. Quindi o non è la foto dell'auto che vogliono vendere, oppure hanno un pò gonfiato la descrizione.
        Nel primo annuncio invece c'è scritto assistente al parcheggio, ma potrebbe essere benissimo i sensori e non c'è la foto dell'auto per verificarlo...
        Quindi mi sincererei bene...se per te è importante averlo... (parlo di quello che ti fa la manovra di parcheggio da sola, non i sensori di parcheggio)
        Grande, mi dici come faccio a notarlo dalle foto? Dovrebbero essere i bottoni sul cambio giusto?

        Commenta


        • #24
          E' presente sul parafango posteriore (sempre nella parte del paraurti in plastica) sia a dx che sx il sensore, uno per lato, che è identico a quelli dei paraurti

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Fabio-Yo

            Mai avuta, con i sensori di parcheggio mi ci trovo bene, ma è una cosa carina da avere, soprattutto per come è montata nel pezzo originale.

            Metterla aftermarket non costerebbe tantissimo (la monterei io e poi farei fare il cablaggio nel sistema infotainment all'elettrauto), ma preferirei trovarla già così
            Se non c’è evita di fare le cose after-M.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

              Se non c’è evita di fare le cose after-M.
              Perché, creano problemi all'elettronica?

              Commenta


              • #27
                Assolutamente no però se non c’è non fare pasticci
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  Assolutamente no però se non c’è non fare pasticci
                  Ah ecco.
                  LA manualità la ho, c'è un tutorial tedesco su YouTube che spiega tutto passo passo. I cablaggi nel Discovery poi li faccio fare ai tecnici, su quello ho le mie lacune

                  Commenta


                  • #29
                    Vedi tu.....
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Avete mai comprato con questo tipo di soluzione?
                      Non ho una grossa disponibilità economica, ho visto diversi modelli usati Golf 7, c'è da fidarsi o meglio puntare su un km0, rinunciando però ad auto con allestimento r-line, altro.

                      Grazie

                      Commenta


                      • #31
                        Dipende quello che cerchi…
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Ho letto, che con questa soluzione, le auto sono controllate e prima di essere messe in vendita devono superare dei test, sarà vero? cerco un auto affidabile e che comunque non debba metterci mano per almeno 2 anni, diciamo per ammortizzare la spesa, sono un comune collaboratore scolastico e lo stipendio non è dei migliori.
                          Ho sempre guidato auto diesel, volevo provare una golf, serie 7 1.6 115/6cv manuale, a partire dall'anno 2017.

                          Ho visto diversi concessionari VW, mi posso fidare o devo sempre farla controllare dal meccanico di fiducia e di solito, parlando di usato, cosa si può chiedere per un eventuale garanzia?

                          Grazie

                          Commenta


                          • #33
                            Se te la offrono con la garanzia Das welt auto puoi stare tranquillo. E' una garanzia ufficiale della vw....se poi avrai problemi sono cavoli loro. Di solito sono veicoli semi nuovi ed è una garazia superiore a qualsiasi altra offerta dal venditore sia per legge che in acquisto supplementare (tipo quelle offerte dalla Mapfre).

                            Commenta


                            • #34
                              Hai due anni di garanzia che puoi, se non ricordo male, estendere con l’extra time. Comprare un usato da concessionario con garanzia mi sembra una delle opzioni migliori possibili (tant’è che a gennaio 2020 ne ho presa una proprio da un das welt). Km 0 di golf 7 ormai mi sa che non se ne trovano più o quasi, poi.

                              Commenta


                              • #35
                                alla fine dopo tanti tira e molla (mentali ovviamente) mi sono reso conto che il 1.4 benzina non va bene per me e quindi sono passato all'idea di prendere un 1.6 TDI DSG.

                                Ho trovato la macchina perfetta:
                                • nero metallizzato,
                                • highline,
                                • cerchi da 17,
                                • fari full led,
                                • retrocamera,
                                • active info display,
                                • DSG,
                                • pad al volante per il cambio marcia,
                                • 2019
                                • 23k km.

                                Ha solo 2 difetti:
                                1. non ha il lane assist, cosa che reputo abbastanza fondamentale per la comodità che ti da quando viaggi (e viaggio io)
                                2. il prezzo è altino, sono 19.800€ e non vogliono scontarmi 1€

                                Ma eventualmente si può installare aftermarket il lane assist? C'è già un sensore sul parabrezza, dovrebbe essere il sensore di pioggia e quello per i fari automatici, magari basta attivarlo

                                Commenta


                                • #36
                                  Ammesso tu riesca a montarlo, in caso di guasto importante se ne accorgono e possono sollevare problemi (pur di non pagare). Evitetei di fare modifiche ...(che hanno il suo costo) e dove già di "base" hai sollevato perplessità ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Ammesso tu riesca a montarlo, in caso di guasto importante se ne accorgono e possono sollevare problemi (pur di non pagare). Evitetei di fare modifiche ...(che hanno il suo costo) e dove già di "base" hai sollevato perplessità ...
                                    vabbè non lo farei prima dei 2 anni di garanzia che mi danno, solo che non riesco davvero a capire come è possibile che non abbiano inserito questo accessorio che se non sbaglio negli allestimenti highline dovrebbe essere compreso

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ospite , rimaniamo in tema Das Welt Auto.
                                      Per il lane assist, che non è mai stato di serie su alcuna golf 7, ci sono altre discussioni (ad esempio https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...rket-possibile).
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Ospite , rimaniamo in tema Das Welt Auto.
                                        Per il lane assist, che non è mai stato di serie su alcuna golf 7, ci sono altre discussioni (ad esempio https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...rket-possibile).
                                        si scusa, ho letto quel topic e devo ammettere che è interessante.

                                        Non sapevo però che quell'optional non fosse di serie, tutti gli altri venditori lo hanno sempre dato per scontato.

                                        A questo punto (avendo anche letto il topic che hai suggerito) comincio ad essere dubbioso sull'auto, installarlo aftermarket potrebbe avere un costo superiore agli optional che sono presenti al momento sull'auto (e che non trovo facilmente) come i fari full led e la retrocamera.

                                        Restando in tema das welt auto mi hanno "regalato" solo 1 tagliando e i classici 2 anni di garanzia, offrendomi la solita proposta del progetto valore che a mio avviso è un mezzo bidone, valido solo se la macchina la vuoi tenere e prevedi di acquistarla così

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da Fabio-Yo Visualizza il messaggio
                                          alla fine dopo tanti tira e molla (mentali ovviamente) mi sono reso conto che il 1.4 benzina non va bene per me e quindi sono passato all'idea di prendere un 1.6 TDI DSG.

                                          Ho trovato la macchina perfetta:
                                          • nero metallizzato,
                                          • highline,
                                          • cerchi da 17,
                                          • fari full led,
                                          • retrocamera,
                                          • active info display,
                                          • DSG,
                                          • pad al volante per il cambio marcia,
                                          • 2019
                                          • 23k km.

                                          Ha solo 2 difetti:
                                          1. non ha il lane assist, cosa che reputo abbastanza fondamentale per la comodità che ti da quando viaggi (e viaggio io)
                                          2. il prezzo è altino, sono 19.800€ e non vogliono scontarmi 1€

                                          Ma eventualmente si può installare aftermarket il lane assist? C'è già un sensore sul parabrezza, dovrebbe essere il sensore di pioggia e quello per i fari automatici, magari basta attivarlo
                                          Bella anche a la sto immaginando
                                          mil lane assist non è indispensabile
                                          Foto???
                                          digli 19 almeno seno il mare è pieno di pesci
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X