annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Das Welt Auto, dubbi e domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf Das Welt Auto, dubbi e domande

    Salve a tutti,
    sono alla ricerca di una Golf, devo cambiare la mia punto del 2003 che mi sta ormai lasciando...

    Ho deciso la motorizzazione, 1.4 TSI e, siccome non capisco una mazza di auto e motori, mi sto orientando sul circuito Das Welt Auto che mi garantisce la garanzia della casa madre (oltre alla certificazione, ma non ne capisco la reale utilità visto che in fondo la danno tutti).
    Ho studiato un bel po' qui sul forum e in rete, quindi mi sono orientato su modelli che partono dal 2017 e che siano in allestimento highline o executive che mi costerebbero esattamente la metà dell'auto nuova e con gli optional che preferisco.

    Però ho una serie di domande che vorrei chiedere ai più esperti:
    1. qualcuno ha avuto esperienza con il Das Welt Auto? è davvero più affidabile di una normale concessionaria multimarca?
    2. essendo alla ricerca di modelli con ACC e lane assist ero orientato al DSG che parrebbe essere (per i modelli 2017) EDF. Qui sul Forum siete tutti un po' cauti sull'automatico, nel caso in concessionaria posso stare sicuro oppure mi conviene il manuale perché questo nel tempo diventa problematico?
    3. i modelli 2016 sono mediamente più economici, c'è qualche differenza particolare con i modelli successivi (a parte la mancanza degli optional che mi interessano tra cui l'active display) ?
    4. bene o male mi sapreste dire qual è il margine di contrattazione per un'auto usata in concessionaria? Ho un budget che mi sono imposto e vorrei capire se posso tirare 2-3k€ dal prezzo totale.
    è la prima volta che mi rivolgo ad una concessionaria e sinceramente voglio essere preparato.

    Grazie

  • #2
    Ti posso dare il mio parere
    1 no
    2 dsg a secco
    3 chiaramente tra 7 e 7.5 cambia e non solo AID... led anteriori e posteriori.... mib etc.....
    4 quanto vuoi spendere non capisco???
    Ma sicuramente 1000/1500 di sconto e’ fattibile

    ciao
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      Ti posso dare il mio parere
      1 no
      2 dsg a secco
      3 chiaramente tra 7 e 7.5 cambia e non solo AID... led anteriori e posteriori.... mib etc.....
      4 quanto vuoi spendere non capisco???
      Ma sicuramente 1000/1500 di sconto e’ fattibile

      ciao
      come mai leggo tanto astio e preoccupazione per il DSG?

      La mia idea è di spendere sui 15000 per un'auto che parta dal 2017 e che abbia tra i 20k e i 60k km. Sul portale Das Welt Auto ce ne sono ma arrivano a 17/18k€ e vorrei trattare il prezzo

      Commenta


      • #4
        Se ti va metti qualche foto cosi tutti possiamo darti un parere...
        purtroppo a volte a secco da problemi....
        non andare mai risicato a contrattare... martin perse la cappa per un punto
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Se ti va metti qualche foto cosi tutti possiamo darti un parere...
          purtroppo a volte a secco da problemi....
          non andare mai risicato a contrattare... martin perse la cappa per un punto
          Ti ringrazio.
          Allora questi sono i link degli annunci che al momento sono sul portale, e hanno gli optional e gli accessori che mi interessano. Vorrei trattare per cercare di non spendere troppo anche perché per le caratteristiche che cerco le offerte migliori (e le uniche) sono tutte nel "profondo nord" e io sono in provincia di Napoli, quindi dovrei anche fare un paio di viaggi per valutare l'auto.



          Commenta


          • #6
            Io prenderei la seconda
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Anche io la seconda, quella tungsteno.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                Io prenderei la seconda
                Si, in realtà ha gli stessi optional delle altre ma costa di più.
                NEl caso potrei trattare e arrivare a 15000?

                Commenta


                • #9
                  Quello devi vedere tu....
                  e poi devi vedere se il venditore accetta....
                  non partire con l’idea che accetterà!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho acquistato da Das Welt la mia 1.6 tdi 7.5 dsg. Ho scelto loro perché mi davano 2 anni di garanzia che ho ritenuto utili soprattutto per il dsg a secco che monta la mia (ti consiglio di cercare nel forum, è pieno di discussioni a riguardo). In più mi hanno dato 2 tagliandi gratis entro 60 mila km o 48 mesi, che male non fanno anche se in realtà sono “solo” a prezzo agevolato, ma che sono comunque 350€ in meno a tagliando.

                    Sul discorso prezzo al tempo non facevano grandi sconti, io ho strappato 700€ circa ma sono un pessimo negoziatore . Volevo una golf e ne ho trovata una a un buon prezzo per cui alla fine ero e sono contento

                    Commenta


                    • #11
                      Tu prova, mal che vada ti diranno di no. E magari chiudi a 16500...che visti i km li vale tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Fabio-Yo Visualizza il messaggio

                        Si, in realtà ha gli stessi optional delle altre ma costa di più.
                        NEl caso potrei trattare e arrivare a 15000?
                        Sulla 2ª dubito ci possa arrivare, credo che il prezzo che potresti chiudere è 18.000€ con tagliandi e garanzia...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
                          Io ho acquistato da Das Welt la mia 1.6 tdi 7.5 dsg. Ho scelto loro perché mi davano 2 anni di garanzia che ho ritenuto utili soprattutto per il dsg a secco che monta la mia (ti consiglio di cercare nel forum, è pieno di discussioni a riguardo). In più mi hanno dato 2 tagliandi gratis entro 60 mila km o 48 mesi, che male non fanno anche se in realtà sono “solo” a prezzo agevolato, ma che sono comunque 350€ in meno a tagliando.

                          Sul discorso prezzo al tempo non facevano grandi sconti, io ho strappato 700€ circa ma sono un pessimo negoziatore . Volevo una golf e ne ho trovata una a un buon prezzo per cui alla fine ero e sono contento
                          si infatti dovrei leggere le discussioni, ma più che altro per capire come mai sono tutti apprensivi con il DSG e che problemi potrebbe portare. Comunque per la motorizzazione che cerco non ne esistono quasi con il cambio automatico
                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Tu prova, mal che vada ti diranno di no. E magari chiudi a 16500...che visti i km li vale tutti
                          vabbè se devo salire leggermente e ci sono le potenzialità lo faccio.
                          Comunque l'acquisto avverrà tra almeno un paio di mesi visto che ora sono in zona rossa e aspetto pasqua che le cose cominciano a liberarsi e posso muovermi.
                          Ultima modifica di lorenztr; 12/04/2021, 13:28.

                          Commenta


                          • #14
                            Sicuramente troverai qualcosa di più bello magari
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                              Sicuramente troverai qualcosa di più bello magari
                              lo spero, ma ho dei dubbi che preferivo chiarire con voi.
                              Mi interessava la cosa del DSG perché con lane assist e Acc è figo, roba da guida autonoma di 2° livello, ma se è problematico allora niente.

                              L'importante è che abbia un discover media decente, con active info display, lane assist, Active Cruise Control e assistente di parcheggio (credo sia piuttosto inutile ma è fichissimo).
                              Poi la retrocamera sarebbe il top ma non è presente in nessuna delle auto che trovo, quindi mi sa che la metto a parte

                              Commenta


                              • #16
                                E' più raro il Lane Assist che la retrocamera, montabile anche dopo
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Io ho la retrocamera è la trovo indispensabile
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    E' più raro il Lane Assist che la retrocamera, montabile anche dopo
                                    Il lane assist non è possibile metterlo aftermarket vero?
                                    se non sbaglio è quello con la telecamera nel vetro
                                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    Io ho la retrocamera è la trovo indispensabile
                                    Mai avuta, con i sensori di parcheggio mi ci trovo bene, ma è una cosa carina da avere, soprattutto per come è montata nel pezzo originale.

                                    Metterla aftermarket non costerebbe tantissimo (la monterei io e poi farei fare il cablaggio nel sistema infotainment all'elettrauto), ma preferirei trovarla già così
                                    Ultima modifica di lorenztr; 12/04/2021, 13:28.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non credo le trovi con il park assist..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Non credo le trovi con il park assist..
                                        No dai ci sono, dei link che ho mandato il primo e il terzo hanno l'assistente di parcheggio

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X