annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio Golf GTI 7.5 230/245cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    E con dischi freno più piccoli...

    anche io ho avuto la 595 preparata... gran bella macchinina....
    Si poi non voglio avere i ricordi nostalgici come mio padre che ha avuto 2 belle uno turbo seconda serie con tettuccio rosso siraz che neanche la Punto GT è riuscita a rimpiazzare in termini di emozioni

    Commenta


    • #22
      Se puoi tienila...
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Se puoi tienila...
        Sisi!

        Commenta


        • #24
          Tanto funziona così ...

          Cominci dall’assetto perché dici che è troppo alta, pooooooi passi ai cerchi perché con quelli originali la macchina è anonima, poi passi alla mappa perché la macchina non va una s**a , poi allo scarico perché non fa rumore pooooi I freni ed entri in un ginepraio perché sicuramente le pinze toccheranno nei cerchi quindi o metti un distanziale oppure cambi i cerchi ...

          Morale pianifica bene prima di muoverti ... sopratutto fregatene se farta o non farta se ti piace striscia ma mi raccomando minimo PXB.

          lorenztr solo tu potevi trovare una GTI con un colore così
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            Stavo controllando 'sta cosa del DSG 6 marce per la 7.5 GTI non performance, che non sapevo proprio (come al solito Ercole98 non sbaglia un colpo ).
            Ho trovato sul mercato tedesco un modello dal colore che non si può rifiutare, e preso così, con la luce del tramonto, ti fa volare con il cuore...
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 3410 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 1331197.

            ...dritto all'aldilà!
            Concordo per il colore. Io ne ho viste anche verde metallizzato (bellissima)

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              Tanto funziona così ...

              Cominci dall’assetto perché dici che è troppo alta, pooooooi passi ai cerchi perché con quelli originali la macchina è anonima, poi passi alla mappa perché la macchina non va una s**a , poi allo scarico perché non fa rumore pooooi I freni ed entri in un ginepraio perché sicuramente le pinze toccheranno nei cerchi quindi o metti un distanziale oppure cambi i cerchi ...

              Morale pianifica bene prima di muoverti ... sopratutto fregatene se farta o non farta se ti piace striscia ma mi raccomando minimo PXB.

              lorenztr solo tu potevi trovare una GTI con un colore così
              Ma sto guardando che tanto li trovo con riconoscimento di segnali stradali,svolta ecc quindi è sicuro almeno PXB il faro.

              Per le modifiche lo so bene,ci sono già passato con il cinquino ma basta avere un po’ di testa per sapere dove fermarti.

              Tanto nel caso farei subito molle sul dcc perché davvero troppo alta sta macchina da stock e spoiler dietro del tcr.Per il resto più avanti

              sempre a proposito di fart mi ha contattato un ragazzo che su YouTube si chiama Luca_B ed è l’unico su gti 7.5 ad aver messo il fart,vorrei capire perché ne revo o apr hanno soluzioni,per caso vw li ha pagati per non metterlo ed avere esclusive su tcr ed R?

              Commenta


              • #27
                Ospite , gentilmente evita di quotare l'ultimo post (è una cosa che peggiora solo la leggibilità della discussione). Grazie.
                Se vuoi richiamare l'attenzione dell'altro utente, puoi citarlo con l'uso del @ .
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Stavo controllando 'sta cosa del DSG 6 marce per la 7.5 GTI non performance, che non sapevo proprio (come al solito Ercole98 non sbaglia un colpo ).
                  Ho trovato sul mercato tedesco un modello dal colore che non si può rifiutare, e preso così, con la luce del tramonto, ti fa volare con il cuore...
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 3410 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 1331197.

                  ...dritto all'aldilà!
                  Eheheh ho studiato bene!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    Questa è una delle tipiche discussioni in cui uno ha già deciso cosa prendere e chiede la conferma che ciò che ha deciso di prendere sia buono.

                    Tutto ciò è parecchio frustrante per chi risponde perchè fa sembrare perso il tempo speso a battere sui tasti.

                    Detto ciò..

                    Poi che sia lento il 7 marce ripeto,ne ho visto di video ed anche per esperienza di altre persone non ho sentito lamentele su scalata o cambio marcia,anzi poi mappando il cambio diventa ancora più coinvolgente.
                    Se lo dici tu...tieni presente che dai video ad averla in mano cambia parecchio..ed a volte è molto meglio ragionare, pagare il superbollo ed avere una cosa che funziona già che prendere il surrogato e poi tentare di farla andare spendendoci un sacco di tempo e denaro.

                    m per i freni hai ragione,basta montare un bel 6 pompanti , disco flottante baffato,tubi in treccia e pastiglie serie che già la situazione cambia ed in pista la puoi usare.
                    Tanto a meno che vai su di livello tutte le altre auto sono nella stessa situaZione.
                    Vero, ma un 6 pot non te lo regalano ..e sono sempre soldi che devi aggiungere nel calderone.

                    m Anzi pensandoci solo la 595 competizione che ha il 4 pompanti Brembo con disco forato(bastano pastiglie e tubi che già vai a bomba in pista)
                    Ma la 595 non pesa come la Golf.











                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #30
                      Io visto le tue richieste e la non voglia di superbollo(diciamo un mininimo) cercati una clubsport. Forse rispecchiano po le richieste di ciò che vorresti

                      Commenta


                      • #31
                        TeoGTi30

                        Dove avresti capito che ho già effettuato l’acquisto e voglio conferme perdonami?

                        Fino a prova contraria so prendere anche da solo le decisioni e ieri è sorto il dubbio odi cosa avesse o non avesse la versione da 230cv,quindi mi spiace ma non ci hai azzeccato.

                        Per quanto riguarda surrogato perdonami per la seconda volta,vorresti quindi far passare chi ha un gti è un morto di fame rispetto ad uno che sceglie l’R ?

                        Certo l’R è la sua versione massima ma c’è anche a chi come me non interessa la versione integrale(poi se dobbiamo dirla tutta questa “integralità” è proprio da vedere).

                        Per il peso certo,ma ti garantisco che per 180cv stock bastano e avanzano i freni della 595 turismo o custom,il fatto di adottare un impianto flottante con Campana in ergal a 4 pistoncini su una scatoletta è lodevole quando vedi vetture che ti fan pagare bei soldoni ed hanno anche un bel blasone con una pinzetta da signorine.

                        Commenta


                        • #32
                          Eros, parliamo di auto diverse, non paragonabili: 500 vs GTI non è un confronto che regge.
                          Il concetto che sta dietro il ragionamento di TeoGTi30 è dovuto al fatto che lui c'è già passato dentro ad una preparazione di un GTI... che poi ha venduto per passare ad altro
                          Ora senza buttarla in polemica:
                          Il problema del fart (che problema non è) NON è dovuto alla ECU TCU ma alla UCU motore: quella della della performance è diversa da quella del TCR o R
                          Esiste un austriaco che su mappa ORIGINALE mette il fart... NON lo fa su ECU già modificate.
                          andrea1970 ha risposto a tutti i tuoi quesiti correttamente.
                          Un 6 pompati lo monti su dei cerchi da 19 con ET basso oppure vai di distanziali (sempre su dei 19) e si parla di alcune migliaia di euro (a meno che non lo prendi di dubbia provenienza dall'amico dell'amico di mio cugino).
                          Per dei 19 ci vanno dai 1.000 € in su (non prendo in considerazione cinesate o simili).
                          Il QD381 sfriziona sempre è meno "secco" del DQ250. Vero supporta più coppia e più cv, ma ha dei rapporti che per 245 cv sono la morte: parliamo di una 6a da 300 km/h, poi ci sarebbe pure la 7a
                          Per inciso mappa il cambio da chi vuoi il "vizio" non lo togli.
                          Ti posso dire che il DQ200 (7 marce a secco) che avevo sulla G6 TSI 160 cv mappato APR era più veloce e più secco dell'attuale DQ381 mappato.
                          Per diventare divertente quanto la tua 500 devi pensare ad uno stage 3 minimo, che vuol dire stare poco sotto i 7-8.000 € sempre se parliamo di "roba di prima scelta".
                          Poi sarà un GTI veloce, divertente, ignorante quanto la tua 595 o forse anche di più, ma avrà sempre i limiti di un GTI.
                          Ah, per capirci... se trovi una buona offerta io il GTI te lo consiglio...

                          P.S.
                          un clubsport sarebbe preferibile quasi in tutto (superbollo di circa 150€, mi pare, a parte).
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #33
                            SaMaBa

                            si effettivamente converrebbe a questo punto orientarsi sul clubsport,il problema che in questo momento ci sono prezzi abbastanza plafonati nonostante l’uscita dell’8,ma mi viene da pensare come già diceva un concessionario dalle mie parti,pandemia a parte è proprio il modello che non ha riscosso tanto successo ed allora tengono tanto il prezzo le 7/7.5.

                            Commenta


                            • #34
                              Dove avresti capito che ho già effettuato l’acquisto e voglio conferme perdonami?
                              Non ho detto che hai già acquistato, ho detto che hai già deciso, che è diverso.

                              Vedi, capita spessissimo (ma non dico che sia il tuo caso) che arriva un ragazzo dicendo "devo cambiare cerchi , quale vi piace fra questi 2? "...continuando
                              "X costa poco , lo trovo online e me lo monta ammiocuggino. Se si rompe lo aggiusta sempre ammiocuggino, so che fa cac...re ma poi lo svernicio/sabbio/gli do l'impregnante per legno/lo faccio cromato ecc ecc"
                              e poi
                              " Y invece è di marca, è gia a posto, bellissimo, omologato, ma costa di piu ed io non voglio regalare soldi a Tizio/Caio/Sempronio solo per la marca ecc ecc...

                              Cosa dite? "

                              Ecco, visto che la community è composta da persone che molto spesso hanno fatto QUALCHE esperienza e QUALCHE errore...tutti consigliano di prendere Y, sapendo perfettamente che quello che si va a spendere (e non solo in termini monetari capiamoci) prendendo X cercando di farlo diventare Y è alla lunga maggiore e che il risultato non sarà mai uguale .

                              Secondo il mio parere stai cercando, come è ovvio che sia, di ottenere il famoso 'minima spesa, massima resa' pensando di prendere una Performance per poi farla fartare quando potresti prendere una Tcr o Clubsport o semplicemente una 7 che lo fa già.

                              Per quanto riguarda surrogato perdonami per la seconda volta,vorresti quindi far passare chi ha un gti è un morto di fame rispetto ad uno che sceglie l’R ?
                              Assolutamente non voglio far passare nessuno per morto di fame, ma sappiamo benissimo entrambi che ciò che fa scegliere Gti al posto di R sono i 1000 euro di differenza per il Superbollo.
                              E per la cronaca io sono uno di quei morti di fame che aveva preso il Gti convinto di metterla al clo allo Stato , e poi mi sono trovato a spenderci 12 mila euro per farla andare qualcosa..per poi riflettere sul fatto che potevo prendermi un'auto che andava subito senza andare in giro con una Fausto & Furio mobile.

                              Se pensi che i 1400 per la Tcr siano tanti, pensa al tempo che spenderesti per far fartare l'altra, ai soldi, ai giri, al nervoso se qualcosa va storto...ecco che quei 1400 cominciano a pesare di meno.

                              Ps : se viene da una 595 stage 3, quando sali sulla Gti le vomiti addosso le paste della comunione direttamente sul volante, garantito. Ci sentiremo piu avanti e mi dirai

                              Detto questo Eros , io non voglio offendere nessuno sia chiaro. Ma credo sia lecito voler evitare o quantomeno tentare di avvisare qualcuno che sta per fare gli stessi errori ahimè commessi da se stesso.
                              Rinnovo quindi l'alert riguardo al cambio della 7.5: stai lonatno anni luce da quel cambio, e non fidarti dei video...vai a provarne una(ma provala per bene, non il giretto del concessionario) e poi valuta.

                              Buoni acquisti



                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #35
                                TeoGTi30

                                ma guarda,ho avuto un S3 con stronic del 2016 stock e l’ho preso senza farmi influenzare,ci sono tante persone che purtroppo lo fanno.

                                Comunque dovresti cambiare la forma di esprimerti nei forum,perché capisco i 12k spesi(che mi sembrano troppi visto che amici hanno speso meno e non mi sembrano così da mani nei capelli) ma fai passare davvero Che chi prende il gti faccia una scelta del piffero

                                comunque oltre al bollo visto che ho l’abarth che tira già 430€+ un altra macchina Da 1400€,sinceramente entro in un campo dove a sto punto potrei avere ben altro per mantenere tutto ciò ,ma il problema più grosso ad oggi sono anche i prezzi d’acquisto,sinceramente non vado a spendere 30 mila € per un Clubsport del 2016/2017 quando è uscito quello nuovo che sicuramente fra qualche mese o un anno farà abbassare di non poco la versione precedente che già ad oggi ha degli anni alle spalle e viene venduta quanto un gti full optional del 2019/2020.

                                per il fart mi sono informato e c’è da aprire la centralina,lavoro di fino che fanno in Austria o dal preparatore dove mi sono sempre affidato , perciò più che smadonnare è che capisco perché revo o apr non hanno nulla a riguardo,loro affidano le mappe ai dealer che la maggior parte figurati se si mettono a saldare su una centralina.

                                perciò io discorso è che se avessero venduto la versione 230cv a 25/26k così come un Clubsport con almeno 2/3k € di differenza dal seminuovo uno ci pensava,ma ad oggi i prezzi sono troppo alto già rispetto fine 2020 dove un tcr full optional lo portavi a 29/30k a casa ed ora non bastano 35/36.

                                La scelta più ragionevole è il 245cv secondo me per tanti motivi,macchina fresca,cambio che comunque ripeto come tutte le cose ha i suoi lati positivi o negativi ma tu mi dici che nessuno sa come farlo andare club o r,anche della mia 500 dicevano che erano impossibili 300cv a motore stock eppure...

                                comunque ad oggi la decisione ancora non è presa e si valuterà ancora bene.

                                Commenta


                                • #36
                                  ma guarda,ho avuto un S3 con stronic del 2016 stock e l’ho preso senza farmi influenzare,ci sono tante persone che purtroppo lo fanno.
                                  L'S3 l'ho provata anch'io e il cambio pur essendo sempre la stessa minestra ha logica di gestione diversa dal 245.

                                  Comunque dovresti cambiare la forma di esprimerti nei forum,perché capisco i 12k spesi(che mi sembrano troppi visto che amici hanno speso meno e non mi sembrano così da mani nei capelli) ma fai passare davvero Che chi prende il gti faccia una scelta del piffero
                                  Può essere che abbia un modo di esprimermi da 'orso' , forse ho solamente un'altra età dalla tua(ma non pensare che sia cosi vecchio anzi).
                                  I 12 k derivano dal fatto che ho montato tutto Revo senza andare a cercare marche strambe , esempio per intercooler si poteva montare Wagner/Tizio/Caio ecc, aspirazione Vw R600(?) , non parliamo dei freni che sono costati 2500 solo loro...ma io sono a parte perchè volevo il meglio e soprattutto volevo che mi procurasse/montasse tutto la stessa persona la quale poi non mi poteva fare storie se qualcosa non funzionava.
                                  In questo prezzo erano compresi anche i cerchi , necessari ad ospitare l'impianto frenante...con 400 cv meglio non lesinare su freni e assetto.
                                  Non fatico a credere che i tuoi amici abbiano speso meno, basta avere solo tanto tempo libero che io non ho, preferisco delegare a chi fa il suo mestiere e non mettermi di notte a cercare i freni su eBay.

                                  La scelta più ragionevole è il 245cv secondo me per tanti motivi,macchina fresca,cambio che comunque ripeto come tutte le cose ha i suoi lati positivi o negativi ma tu mi dici che nessuno sa come farlo andare club o r,anche della mia 500 dicevano che erano impossibili 300cv a motore stock eppure...
                                  Come ti dicevo, hai già deciso...a nulla serve che uno ti dica che quel cambio lo rimpiangerai per il resto dei tuoi giorni. E ci puoi mettere tutto quello che vuoi sopra...



                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    TeoGTi30

                                    no,avessi deciso avrei già dato la caparra per mettere sulla bisarca una 245,ho solo detto che secondo me ad oggi sembra la scelta più sensata

                                    Vediamo nei prossimi giorni,al massimo provo un golf 8 gti dalle mie parti che tanto la meccanica è quella

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da Eros46 Visualizza il messaggio
                                      TeoGTi30

                                      no,avessi deciso avrei già dato la caparra per mettere sulla bisarca una 245,ho solo detto che secondo me ad oggi sembra la scelta più sensata

                                      Vediamo nei prossimi giorni,al massimo provo un golf 8 gti dalle mie parti che tanto la meccanica è quella
                                      Ok allora tienici comunque aggiornati

                                      Ti auguro di fare la scelta giusta ma se posso darti un consiglio, non comprare a scatola chiusa
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Eros mi spieace che a Torino ci vengo mercoledì ma con la polo e non con il GTI.
                                        Vado in Toyota x un test drive.
                                        Magari se non hai frettissima una volta ti faccio provare la mia, così ti rendi conto di come potrebbe andare un GTI e di come lavora il DSG mappato APR
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • #40
                                          SaMaBa Vai a provare per caso la Yaris Gr?Che spettacolo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X