annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Golf GTi 7.5 Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Golf GTi 7.5 Performance

    Salve ragazzi, è da un pò che sto valutando l'acquisto della macchina in oggetto, prima di aprire una discussione qui ho letto e visto vari video in rete, ma purtroppo non sono riuscito a chiarirmi le idee.
    Ho visto un pò di usato in rete e ce ne sono parecchie con pochissimi km ed al massimo con 1/2 anni di vita intono ai 28/30000, ma il mio dubbio nasce sui costi di manutenzione e non, non so se con il mio stipendio (1600 al mese circa) io debba andare a lavorare solo per pagare la macchina, premettendo che la utilizzerei pochissimo al massimo 6000/7000km annui, per andare a lavoro faccio circa 4km al giorno, quindi potrei anche andarci a piedi . Stavo valutando anche l'acquisto di una focus 1.5 150cv che con circa 32000 la comprerei full optional, so che stiamo parlando di un'altra macchina, ma l'unica dubbio è il motore, non avendo possibilità di provarla non saprei proprio cosa aspettarmi, e spendere 32000 a scatola chiusa non è proprio la mossa giusta. Chiedo a voi chi ne è possessore (della gti naturalmente), più informazioni possibili, e magari anche chi ha avuto modo di provare la focus o ha qualche amico che la possiede, di farmi un confronto. grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Lo stipendio che indichi può essere abbondante o altamente insufficiente per mantenere l'auto, dipende da che altre spese hai (ad esempio se sei single o hai una famiglia).
    Io faccio più o meno i km da te indicati e secondo me non avresti problemi di costo della benzina, certo i tagliandi ti costeranno più che in Ford (quanto in più va anche a fortuna/sfortuna con l'esemplare che compri, personalmente compro solo nuovo o usato usato, auto semi nuove non mi interessano perchè risparmi troppo poco rispetto al nuovo e di solito chi le ha avute non ha prestato certo attenzione a come le usava tanto sapeva che le avrebbe cambiate subito). Come tutte le auto moderne, a meno di non salire di livello, non aspettarti chissà che cattiveria: il motore è progressivo ma sicuramente i cavalli rispetto ad una Focus 1.5 li senti! Perchè dici di non poterla provare? Quando la ho presa io uno dei vantaggi, rispetto ad altre hot hatch, è stato proprio quello di poterla provare e non doverla ordinare a "scatola chiusa"; certo non lo potrai fare in questo periodo, ma avendo un po' di pazienza sì.

    Commenta


    • #3
      Bè fortunatamente per ora, non ho nessuna spesa da affrontare ed è proprio per questo che ero intenzionato a questo tipo di macchina, poi in futuro quando le necessità aumenteranno si vedrà....Dico di non poterla provare perchè qui nelle mie vicinanze non ce ne sono, dovrei andare fuori regione. Ho preferito stare sul 7.5 per via dei miglioramenti che sono stati fatti rispetto alla 7, in giro se ne trovano parecchie, ma sentendo in rete dicono di non comprarla se ha più di 50000/60000km, quindi quelle con questo kilometraggio le ho scartate a prescindere (non mi chiedere il perchè.....non è una smart che dopo 100000km butti via il motore). Poi magari mi potrei anche orientare verso la 7, ma non so se il gioco vale la candela.

      Commenta


      • #4
        Anche secondo me meglio la 7.5 della 7 (ma meglio una 7 tenuta bene di una 7.5 tenuta male, nell'usato è sempre un terno all'otto), io dicevo solo che forse potresti fare un sforzo in più e prendere la 8 GTI nuova piuttosto che spendere 30K per un usato (ma devi sapere che la terrai almeno 10 anni se fai quei km, altrimenti è un "bagno di sangue").
        Personalmente non comprerei mai auto di questo prezzo senza averla provata prima, il mio consiglio è di uscire dalla regione (o di trovare qualcuno che te ne faccia provare una), non puoi basarti sulle sensazioni degli altri! ;-)

        Commenta


        • #5
          Ciao
          come va la ricerca????
          ps con 1600€ al mese la mantieni alla grande fidati!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Io la penso esattamente come Muttley69, auto usate per me mai e poi mai, tenute bene per carità ma sono auto che uno prende per divertirsi non per andare a fare la spesa. Poi all' usato oltretutto non credo ai km. Con quella cifra credo tu possa tranquillamente gestirlo e potresti anche prendere il gti 8 considera che tra sconti vari potresti portarlo a casa a meno di 40000. Si sono 10000euro ma avresti un'auto come vuoi tu nuova.
            Buona scelta.

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Beh poi la 8 è appena uscita ed è stupenda!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta

              Sto operando...
              X