annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi date un parere su questa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi date un parere su questa?

    Sta al conce ufficiale VW a 500 mt da casa mia..

    https://www.autoscout24.it/annunci/v...935a?cldtidx=4

    Nel titolo dell'annuncio viene riportato allestimento "Comfortline" ma mi sembra ci sia qualche optional extra che non era presente nell'allestimento (non riesco a trovare un listino dell'epoca.. quindi vado a istinto)
    Premetto che a me esteticamente piace molto di più la versione pre-restyling,
    questa del 2016 dovrebbe avere il MIB II e infatti nella descrizione in annuncio è riportato l'AppConnect.

    A me il prezzo sembra troppo buono con quei Km e quell'anno di immatricolazione... ma d'altronde è un conce/service VW ufficiale e dovrebbe aver passato tutti i controlli del caso.
    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

  • #2
    Secondo me è una highline o executive, visto che ha anche il navigatore, sicuramente non è una comfortline.
    Per il prezzo mi sembra corretto
    I chilometri sono pochi, ma se concessionaria VW dovrebbero essere certificati

    Commenta


    • #3
      A me sembra di ricordare che solo alcuni allestimenti avessero la cromatura sul paraurti anteriore come questa dell'annuncio.. Non ricordo quali.
      Poi forse nell'annuncio hanno messo un po' di cose a caso.. (come le 2 descrizioni per il display multifunzione)

      Display multifunzione "Plus"
      Display multifunzione "Premium" a colori
      Radio "Composition Color"
      Navigatore sat. "Discover Media"

      Comunque li chiamerò e mi farò anche dire esattamente di che allestimento si tratta.
      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

      Commenta


      • #4
        Si hanno cannato sulle descrizioni, speriamo non sul prezzo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
          Sta al conce ufficiale VW a 500 mt da casa mia..

          https://www.autoscout24.it/annunci/v...935a?cldtidx=4

          Nel titolo dell'annuncio viene riportato allestimento "Comfortline" ma mi sembra ci sia qualche optional extra che non era presente nell'allestimento (non riesco a trovare un listino dell'epoca.. quindi vado a istinto)
          Premetto che a me esteticamente piace molto di più la versione pre-restyling,
          questa del 2016 dovrebbe avere il MIB II e infatti nella descrizione in annuncio è riportato l'AppConnect.

          A me il prezzo sembra troppo buono con quei Km e quell'anno di immatricolazione... ma d'altronde è un conce/service VW ufficiale e dovrebbe aver passato tutti i controlli del caso.
          Assolutamente da cerchi, sedili, cromatura e modanatura è una Highline, poi visti i sensori e navigatore ha il pack Executive (prima era un pacchetto)...

          Secondo il prezzo può essere trattato (a 14.000€), ma se i tagliandi sono sempre stati fatti per il modo temporale per cui prevede, si possono accettare anche i 15.000€ compresi di passaggio!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
            A me sembra di ricordare che solo alcuni allestimenti avessero la cromatura sul paraurti anteriore come questa dell'annuncio.. Non ricordo quali.
            Poi forse nell'annuncio hanno messo un po' di cose a caso.. (come le 2 descrizioni per il display multifunzione)

            Display multifunzione "Plus"
            Display multifunzione "Premium" a colori
            Radio "Composition Color"
            Navigatore sat. "Discover Media"

            Comunque li chiamerò e mi farò anche dire esattamente di che allestimento si tratta.
            Si, la cromatura sul paraurti, ma anche i cerchi, i sedili ed il nero lucido della plancia sono quelli delle versioni Highline/Executive.
            La descrizione fa pena

            Commenta


            • #7
              Già prenotata.. Mi fannno sapere entro un paio di gg...
              Spero non sia stato qualche infame del forum... scherzo eh!
              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

              Commenta


              • #8
                Spero che quelli in foto siano solo dei riflessi...Soprattutto quello sul bordo in basso del lunotto..

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1280x960.jpg  Visite: 0  Dimensione: 81.8 KB  ID: 1318840

                EDIT.. sembra di sì fortunatamente..

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1280x960.jpg 
Visite: 298 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 1318841
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • #9
                  Per me il prezzo è uno sproposito...

                  Commenta


                  • #10
                    La quotazione di Quattroruote per una TSI 125 Cv Business del 2017 con circa 50 mila km è di 13.700 euro (manca la quotazione della 2016).

                    Ora, nel caso di specie trattasi di una 2016, è vero, ma Higlhine/Executive e non Business e anche con basso chilometraggio, per cui il prezzo richiesto di 14.900 euro ci può stare.

                    Poi è chiaro che gli interessi venditore/acquirente sono antitetici ed è quindi ovvio che quest'ultimo, se interessato alla transazione, tenti di abbassare il prezzo il più possibile.

                    Commenta


                    • #11
                      Non lo so.. con quei km/anzianità le vedo per lo più fra i 15-17K, quindi il prezzo "di vetrina" mi sembra in linea.
                      Poi questa è certificata DasWeltAuto e soprattutto ce l'avrei a 500 mt da casa quindi non dovrei nemmeno sbattermi troppo.
                      Poi spero che mi trattino bene per il mio usato, sempre tagliandato presso di loro (conce/service VW ufficiale)

                      Domani la vado a vedere (e dovrei pure riuscirla a provare).

                      E mi autodenuncio come tradizionalista:
                      - ha gli scarichi veri
                      - ha i tasti fisici per l'infotainment

                      Se non ha magagne particolari, devo solo cercare di autoconvincermi che il freno di stazionamento elettrico non è una grossa boiata
                      e che non sarò fra gli sfigati che un giorno o l'altro si ritroveranno l'auto in una scarpata, in un lago, o in mezzo alla strada, o ferma perchè qualche m1nch1ata elettronica è impazzita :-/
                      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                      Commenta


                      • #12
                        Tra i 15 e i 17 non esiste!

                        Per me 15 mila euro sarebbe un limite invalicabile, magari includendovi le spese per il trasferimento di proprietà.

                        E' pur sempre un usato con quasi cinque anni di vita e i valori di quotazione di 4R tengono conto di auto che versino in ottime condizioni. Questa ancora è da vedere realmente con la lente di ingrandimento e da testare.

                        Commenta


                        • #13
                          Ohi io ti dico quali sono i prezzi di vetrina richiesti che vedo su AS24. Che questi siano più alti delle quotazioni di 4R è pacifico.
                          Poi ci sono i gusti personali di ognuno.. .Es: io preferirei pagare 1 o 2K in più una pre-restyling del 2016 che una 7.5 del 2017.. Ma proprio perchè alcune cose della 7.5 le trovo orride nell'utilizzo quotidiano (tasti touch) o pacchiane a livello estetico (scarichi finti) :-D

                          Su AS24 trovi addirittura delle mk6 highline del 2012 per cui chiedono 9/10K, quello è più pazzesco!
                          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao

                            Mi sembra che tu abbia le idee chiare .

                            Tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione ti hanno chiaramente detto che il prezzo richiesto è alto.

                            Nonostante questo sembra che tu sia disposto a pagare la cifra richiesta quindi non penso che il thread “mi date un parere su questa” abbia molta utilità.

                            E comunque:
                            Mi associo agli altri ; il prezzo è troppo alto
                            Tuttavia non riuscirai mai a farti abbassare il prezzo da quel concessionario (che conosco bene ) anzi, ti dirò di più : se aspetti ancora un po’ non la troverai più

                            Posso solo dirti che in zona è il migliore ed è il più affidabile.

                            Ma il prezzo rimane comunque troppo alto

                            Commenta


                            • #15
                              Infatti, chi ha introdotto il topic pare che abbia le idee molto chiare.

                              Voglio precisare che il valore di 13.700 euro che prima ho indicato si riferisce alla quotazione più elevata, ossia a quella del venditore professionale, sennò sarebbe di gran lunga inferiore.

                              Chi vende naturalmente fa poi i propri interessi e vola ancora più alto

                              Commenta


                              • #16
                                Mi scuso se sono sembrato già indirizzato e di aver fatto sembrare il mio post pleonastico,
                                ma non è così, sono rimasto un po' stranito dal fatto che la maggior parte dei commenti facesse riferimento al prezzo, che è in realtà è l'ultimo dei miei problemi..

                                Diciamo che come "pareri" intendevo più cose tecniche, ad esempio:
                                - magagne che sono state risolte nei MY successivi
                                - eventuali problemi noti che potrebbe avere quella motorizzazione (a me consultando il forum non è uscito nulla)
                                - qualche difetto di progettazione che solo i possessori di auto dello stesso periodo potrebbero aver riscontrato e di cui mi potrei accorgere solo dopo N mesi
                                - qualche osservazione sul basso kilometraggio in relazione all'anzianità dell'auto (e quindi qualche verifica specifica utile da fare)
                                - particolari richiami VW cui devo prestare attenzione siano stati fatti dal precedente proprietario

                                Insomma qualcosa che a istinto, potrebbe lasciare perplessi (escludendo il prezzo) e far scattare un campanello d'allarme.

                                Ho seguito abbastanza il forum ma non mi sono mai interessato specificatamente per la mk7 (nel caso acquistassi l'auto ovviamente passerei settimane a spluciarmi il forum per varie ed eventuali)

                                Sul lato "formale" dell'acquisto sono abbastanza tranquillo perchè appunto l'auto è in vendita presso il service a cui mi rivolgo da anni e spero anche valga qualcosa il bollino "DasWeltAuto".
                                Io sarei contentissimo di portarmela a casa con 13K compreso passaggio (includendo la valutazione del mio usato, che mi aspetto onesta visto che è sempre stato tagliandato da loro e ne conoscono vita morte e miracoli)
                                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                Commenta


                                • #17
                                  Troppo cara
                                  ma se ti piace i soldi son tuoi!!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                                    ...
                                    Diciamo che come "pareri" intendevo più cose tecniche, ad esempio:
                                    - magagne che sono state risolte nei MY successivi
                                    - eventuali problemi noti che potrebbe avere quella motorizzazione (a me consultando il forum non è uscito nulla)
                                    - qualche difetto di progettazione che solo i possessori di auto dello stesso periodo potrebbero aver riscontrato e di cui mi potrei accorgere solo dopo N mesi
                                    - qualche osservazione sul basso kilometraggio in relazione all'anzianità dell'auto (e quindi qualche verifica specifica utile da fare)
                                    - particolari richiami VW cui devo prestare attenzione siano stati fatti dal precedente proprietario
                                    ...
                                    max80 questo cambia tutto.
                                    La motorizzazione non ha manifestato in questi anni difetti evidenti. Solo un utente ha lamentato un ingente consumo d'olio dopo i 100.000 km, ma è stato l'unico.
                                    Nel 2016 la 7 era in commercio da tre anni abbondanti e si preparava al facelift. Alcuni difettucci (ad esempio, l'infiltrazione della condensa del clima nell'abitacolo) sono stati corretti nei primi mesi, poi più nulla.
                                    La percorrenza è bassa in relazione agli anni. Potrebbe essere vera come no, è un atto di fede, ma la garanzia accessoria aiuta a fidarsi.
                                    Non mi risulta ci siano stati richiami per questo modello con questa motorizzazione in quegli anni.
                                    Ti suggerisco invece di verificare se i tagliandi (olio e filtri + ispezioni guidate) sono stati eseguiti regolarmente (ogni due anni) e presso la rete ufficiale. Se sì, questo potrebbe aiutarti nel caso si verificassero guasti in futuro, se anche tu dovessi continuare a rivolgerti alla rete vw.
                                    Se monta ancora le gomme di fabbrica, probabilmente tra un anno saranno da sostituire per vecchiaia.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Comunque.. Ieri sono andato a vederla/provarla e l'ho presa.
                                      14.500 comprese spese di passaggio + qualche microlavoretto di ripristino sulla carrozzeria + garanzia totale 24 mesi (del costo di 600 euro) + il classico tagliando pre-consegna.
                                      La mia MK5 del 2006 è stata valutata 1.000 euro.
                                      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Fatto bene
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X