annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 usata 1.2 1.4 tsi o 1.0 restyle 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 usata 1.2 1.4 tsi o 1.0 restyle 2017

    ciao ragazzi
    sto cercando una golf 7 usata
    possibilmente entro i 100.000km
    budget 12-13.000 euro

    sono indeciso tra
    - 1.2 tsi 90k km trendline del 2014 a 9.000 euro
    - 1.4 tsi 82k km comfortline fine 2013 a 12.000 euro
    - 1.0 tsi 85cv 54k km fine 2017 a 13.500 euro

    quale secondo voi è il miglior affare, considerando di rivenderla in un anno?
    ci farò non più di 10k km

    quale manutenzione rischio di dover fare io (a meno che non sia stata fatta) ad un auto con quasi 100mila km?

    grazie

  • #2
    Non hai specificato i cv di quei propulsori avendone diverse. A parte questo dipende dal tipo di strade che percorri de cittadine o collinari.
    In ultimo valuterei magari il noleggio se vuoi rivenderla dopo 1 solo anno per i soli 10k km annui.

    A quei km rischi cinghia distribuzione e pompa acqua, magari frizione dipende come sono state usate ed altre che sono da valutare: gomme, freni

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


    Commenta


    • #3
      Concordo. Per un anno e solo 10000 km meglio il noleggio di un auto nuova. Il possesso di una auto usata per solo un anno potrebbe essere un bagno di sangue se non certificata e garantita fino all'ultimo bullone.

      Commenta


      • #4
        Sono rispettivamente
        105cv
        122cv
        85cv

        La 122cv è in zona, le altre sono a 80-100km di distanza

        si, in teoria dovrei tenerla un anno (forse anche meno) poiché mi sposto nuovamente all’estero
        peró le cose possono cambiare, è un periodo un po’ incerto come potete vedere

        Io pensavo, acquistandola usata e rivendendola, che al massimo ci perderò 1000-2000 euro?
        se la affitto (minimo 250 al mese) sono più di 2500 praticamente buttati
        o no?

        avete da consigliare qualche azienda seria che affitta auto?

        Commenta


        • #5
          Perdi più di 2000 euro rivedendola ed inoltre hai bollo e assicurazione a carico oltre agli eventuali imprevisti. Con il noleggio prendi e lasci ed hai un auto nuova, servizi compresi etc etc. Rientri perfettamente nel cliente da noleggio medio termine. Di agenzie ce ne sono tante ...basta cercare su internet...

          Commenta


          • #6
            Visto il presupposto di tenerla poco, io sceglierei la 1.2 da 9000 euro, essendo la più economica, dovresti perderci meno.
            Inoltre, avendo 90mila Km, dovrebbe essere appena stata tagliandata, con le altre dovresti fare tu il tagliando dei 90mila

            Commenta


            • #7
              Se il maggior esborso iniziale non fa differenza, e l'unico obiettivo è quello di minimizzare la differenza tra (prezzo di acquisto + manutenzioni) - (prezzo di vendita), allora suggerisco di concentrarmi su un esemplare più recente ma già tagliandato (considera che per i TSI la manutenzione è prevista ogni 24 mesi o 30.000 km a seconda della scadenza raggiunta prima).

              Però sposo la tesi di velociraptor . Con un noleggio hai una situazione definita con precisione contrattualmente e senza sorprese. Se acquisti un usato, non hai nessuna certezza nè di costi nè di tempistiche (ad esempio, nel rivendere l'auto).
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Esatto come dice anche lorenztr hai il rischio di non recuperare quanto vorresti ne avresti la certezza di riuscire a rivenderla in tempi brevi. Fossero 2500 annui hai pagato bollo assicurazione problemi vari consumi ti rimane solo la benzina. E zero pensieri extra. Secondo me una cosa da prendere in considerazione il noleggio.

                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  ragazzi, grazie davvero a tutti per i consigli

                  l'affitto a lungo termine, ripeto, mi sembra di buttare al cesso i soldi
                  avessi p.iva, e quindi potessi scaricare i costi, avrebbe senso
                  ma da privato? non so, non sono convinto
                  mettiamola così: se parto, la vendo o la lascio ai miei, se non parto la uso io

                  al momento sono fortemente tentato per 1.4 tsi 122 cv comfortline
                  82.000 km già fatto terzo tagliando (quello dei 90.000), tagliandi certificati e garanzia VW 12 mesi
                  devo solo assicurarla e pagare bollo, stop
                  utilizzo: lavoro, tempo libero e qualche weekend fuori

                  12.500€ passaggio incluso, che dite?

                  altro da controllare in una macchina del genere?
                  l'ho guidata e mi sembra ok
                  freni e gomme ok
                  frizione mi sembra stacchi bene, quasi come nuova
                  esteticamente bene e già lucidata


                  ho chiesto, e mi è stato detto dal venditore che cinghia e pompa si fanno a 160.000
                  confermate?

                  pareri da chi ha questo motore? consumi?

                  ​​​​​​​ancora grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X