annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf variant 1.5 Tsi dsg Km 0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf variant 1.5 Tsi dsg Km 0

    Buonasera volevo chiedere agli esperti del forum un consiglio: ho trovato una golf 7,5 variant 1.5 Tsi dsg 150 cv con cruscotto digitale, ruota di scorta grigio argento e specchietti retrovisori reclinabili, a 22700 euro... E’ una km 0, qualcuno sa dirmi se e’ un buon prezzo? Dato che siamo ormai in piena epoca golf 8, credete che posso tirare ancora via qualcosa sul prezzo?
    Tutti i consigli sono bene accetti!

  • #2
    Non lo so se si può ancora trattare da 22700 euro. Che allestimento è? Questo aiuterebbe "gli analisti finanziari" come Ercole98 a fare i dovuti calcoli. Personalmente non me la farei scappare...

    Commenta


    • #3
      Ciao fisco78 , in attesa dei dettagli giustamente chiesti da velociraptor, ti riporto la mia esperienza.
      Ritengo di aver ricevuto un ottimo trattamento quando, tre anni fa, portai a casa una 1.4 Tsi 125 cv executive in pronta consegna senza optional particolari aggiunti, ad un prezzo di mille € inferiore alla richiesta che hai ricevuto tu.
      Quella in oggetto ha in più l'automatico (che di suo valeva altri 1.700 almeno) ed un motore più potente (di listino, metti altri 1.000) che non guasta mai.
      Quindi la richiesta, al netto del passaggio di proprietà, é assai vantaggiosa.
      Ora la scelta é tra un modello maturo ma non all'ultimo grido, e l'ultima generazione di famigliari medie del gruppo VW caratterizzate da un notevole rinnovamento degli interni, a fronte di un comportamento dinamico sicuramente leggermente migliorato. Il tutto a fronte di un esborso che stimo essere almeno il 20% superiore.
      Buone valutazioni.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Grazie ad entrambi, L’ allestimento e’ il business, e ho dimenticato di scrivere che ha anche L’ app connect... ovviamente 22700 sono senza passaggio e IPT, vedo cosa posso “ grattare” ancora...

        Commenta


        • #5
          Potrebbe superare i 31.000€ di listino, se così significa che hai uno sconto del 26,8%, davvero non male considerando che è ancora da immatricolare...
          Prova a farti regalare una buona garanzia (5 anni o 100.000km ad esempio) e/o il pacchetto dei tagliandi...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Grazie dei consigli Ercole, comunque Cercherò di tirarla via a 23000 compreso passaggio e IPT, ( pagherei tutto subito senza finanziamenti rottamazione etc etc) provare non fa mai male....

            Commenta


            • #7
              fisco78, aspetta, se devi fare il passaggio allora è già immatricolata ed è una km 0, a sto punto allora il prezzo è semplicemente buono, potresti provare 22.500€ compreso tutto
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Grande Ercole! Grazie del consiglio! Vi tengo aggiornati

                Commenta


                • #9
                  Non fartela scappare...

                  Commenta


                  • #10
                    ciao velociraptor, e invece..... è scappata!!!!
                    nel senso che quel prezzo era solo per chi fa finanziamento: quando ho detto al venditore che pagavo tutto e subito ( volevo chiudere a 22,500), anzichè pensarci mi ha subito detto che se pagavo tutto senza finanziamento il prezzo era 24500!!!! NO COMMENT...ma io non li capisco, ti porto 22500 euro sul piatto, e tu non li vuoi, preferisci che ti pago a rate per ingrassare le finanziarie... il mercato dell'auto è cambiato proprio negli ultimi 20 anni, e io sono all'antica.
                    quando ha percepito il mio disappunto, mi ha allora proposto una golf berlina 1.5 tsi 130 cv dsg executive senza LED grigia argento di neanche un anno con 12.000 km, a 22.000 tutto compreso stavolta (passaggio etc etc), senza la storiella del finanziamento o altro...
                    ora ci penso, se non fa il furbo, e anche se il prezzo è un pò altino per una vettura di 11 mesi, ci penso, che dici?

                    Commenta


                    • #11
                      Mi dispiace. Comunque tu paghi a rate la finanziaria che a sua volta paga tutto e subito. Purtroppo non so quanto ci sia di "sommerso" e perverso dove preferiscono fare un prezzo più basso se fai un finanziamento...Comunque sulla nuova proposta mi sembra alto 22000 euro....uhm

                      Commenta


                      • #12
                        fisco78 il tuo annuncio mi aveva incuriosito ed ho appurato che ad esempio su autoscout ci sono alcune altre offerte di modelli come quella a te inizialmente proposta.
                        A mio avviso si tratta di vetture imposte ai concessionari dall'importatore, al quale a sua volta le ha imposte la casa madre , in quanto l'accostamento del 1.5 da 150cv con una carrozzeria station sulla golf, e per di più in allestimento business, non credo sia la preferita dal pubblico nostrano (leggasi: non la ordinerebbe nessuno).
                        In più si tratta di modelli a km zero, quindi immatricolati per chissà quale motivo: di raggiungimento obiettivi di ordini (all'importatore), vendita (al concessionario), emissioni (alla casa madre).
                        Questi due elementi mi fanno credere che il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu. Se non hai urgenze, fossi in te ogni tanto mi rifarei sentire dal venditore ricordandogli che tu l'offerta l'hai fatta, sta a lui coglierla.
                        Persistere!
                        Ultima modifica di lorenztr; 16/09/2020, 20:24.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          A me pare che la ricostruzione di lorenztr sia ineccepibile!

                          Credo anch'io che in casi del genere il mazzo delle carte ce l'ha in mano chi compera e non chi vende e ci mancherebbe altro che chi compera debba subire dei condizionamenti così importanti (v. post n. 10) pur pagando all'unghia ...

                          Al venditore solo un "matto convinto" gli mollerebbe in contanti 24 mila e 500 euro

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie veramente dei consigli, vediamo un po’ che succede...

                            Commenta


                            • #15
                              volete ridere? ho ricontattato il venditore, chiedendo "en passant" un preventivo con finanziamento per la variant (per l'altra, tsi 130 cv dsg con 13000 km del 9/2019 da 22000 euro ho declinato moooolto gentilmente l'offerta)
                              diciamo per capire un pò a che punto voleva arrivare...
                              dunque il finanziamento era: versi subito 14000 euro e finanzi 8700 euro, e alla fine pago solo 2432 euro in più, per un totale di.... SOLI 25134 euro ; si è affrettato subito a dirmi che comunque con tutti i servizi inclusi (assicurazione, tagliando etc etc, ) avrei ampiamente "riassorbito i 2432 euro, finendo per pagare solo... 22700 euro...
                              se poi volevo potevo anticipare dopo un anno il pagamento di tutto il finanziamento (così da avere il vantaggio del prezzo di 22700) avrei , versato solo un "pochino" di interesse nel primo anno, un inezia, tipo 8o0 euro ( per chi ha soldi da buttare certo, è un inezia..)
                              che dire, la golf variant 7,5 è una gran bella auto, poi con il 1.5 act con dsg era perfetta, avrei pure dato 22700 euro sull'unghia per averla, anche senza climatronic e fari a LED ( sì, l'ho detto, non me ne vergogno) , ma niente, il venditore è stato categorico.
                              mi sembrava un film, alla fine sembrava che era lui che sta facendo un favore a me, non io a lui a quanto pare.
                              concludo senza commentare.
                              anzi un commento lo faccio: se poi non vendono auto due domande se le facessero...

                              Commenta


                              • #16
                                Depennalo e continua la tua ricerca, vedrai che troverai:

                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Quella proposta da Viola Auto molto molto bella. Inoltre ha climatronic, sedili ergoactive riscaldati e navigatore integrato discovery media. TOP

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ci provo! la variant di Viola Auto e’ veramente interessante, Anche se nei confronti concessionari non ufficiali io personalmente ho un po’ di allergia....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Quella proposta da Viola Auto molto molto bella. Inoltre ha climatronic, sedili ergoactive riscaldati e navigatore integrato discovery media. TOP
                                      Auto importata però, in Italia non si potevano avere gli ErgoActive sulla Business...

                                      Comunque, che bello che c’è gente che si fa sfuggire la vendita per vendere prodotti, e io ancora qua disoccupato
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X