annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 dsg 1.6?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 dsg 1.6?

    Ciao a tutti, dopo una GTI con DSG del 2012 e 3 boe, vorrei ripassare ad una golf.
    premetto che causa matrimonio il budget si è ridotto, max 15000 € con 50000km, sto trovando come diesel molte 1.6. solo che ho letto molti lamentarsi del motore, un po troppo fiacco, ed il cambio abbinato, da quello che ho capito è a secco? riuscite ad aiutarmi? il problema principale è che per il mio budget devo andare da un privato, quindi zero garanzia e non posso permettermi di comprare un auto e dopo tot. km portarli in assistenza.
    grazie per il vs aiuto

  • #2
    Ti consiglio manuale perché quel cambio, con il 1.6 tdi, lo fa rendere meglio. Il dsg è a comunque a secco ma mi preme anche dirti che con 15.000 di budget, trovi bellissime auto da concessionario e quindi con garanzia. ..Basta cercare. .
    Ultima modifica di velociraptor; 06/09/2020, 19:21.

    Commenta


    • #3
      Non so se con il manuale rende davvero così meglio come dice Luigi, ma la mia su percorso
      giornaliero di 120 km circa misto tra autostrada e tangenziale consuma tra i 19 e i 21 km/litro alla pompa. In modalità sport si lascia guidare per sorpassi sufficientemente agevoli. Certo, altra roba rispetto al 2.0 eh.

      Il DSG a secco non lo prenderei mai, però, senza almeno 2 anni di garanzia.

      Commenta


      • #4
        Ho consigliato il manuale perché avendone avute sia con dsg che senza, le golf 7 manuali andavano meglio sia come erogazione che consumi. E' Indiscutibile la comodità del dsg ma, come giustamente detto, senza garanzia prenderlo è un salto nel vuoto.

        Commenta


        • #5
          Ospite [V] non sarà d'accordo per il manuale e soprattutto per prender posto in un TDI 1.6 dopo aver guidato per lungo tempo un GTI

          Io seguirei il consiglio di velociraptor se la decisione del TDI 1.6 è ferma, altrimenti col TDI 2.0 è tutt'altra cosa!

          Commenta


          • #6
            Te sei pazzo!

            Sei appassionato di auto altrimenti non prenderesti il gti ... dopo un mese la 1.6 vorrai bruciarla da quanto ti troverai male, scordati la flessibilità della gti specie mk6... con il 1.6 manuale sarai sempre con il cambio in mano, in quinta de scendi sotto un tot di regime motore dovrai cambiare per forza altrimenti il motore si spenge... le prime tre marce sono cortissime quarta e quinta lunghissime... sarà un inferno
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #7
              A questio punto solo lui sa quale siano le proprie esigenze e quindi non può esimersi dal provarlo per farsi una idea propria. Il mio parere si è basato in primo luogo per affidabilità maggiore del manuale rispetto al Dsg, poi perché "capendo " l'erogazione del motore, con il cambio manuale è possibile sfruttarne meglio la coppia in luogo di una logica di cambiata (in caso si abbia il dsg) "elettronicamente imposta"che spesso non "ci arriva proprio" a capire cosa sia meglio fare.. Ps: sul 2.0 tdi alzo le mani perché è indubbiamente un altro mondo, manuale o dsg che sia.
              Ultima modifica di velociraptor; 07/09/2020, 09:45.

              Commenta


              • #8
                velociraptor lascia perdere tanto è come dico io... ci sono passato proprio pari pari.

                Non è questione di esigenze... se è una questione di esigenza prende una 500x che costa uguale e va di più ti ricordo che c'ho il video dove in 5a vengo superato da una panda... ...... che schifo a ripensarci... il milleeseiturbodiesel ha un range di coppia talmente inutile che per farla andare devi stare fisso con il cambio in mano... ma non è vita questa.

                Se piglia il 1.6 l'elasticità di motore della gti se la scorda... di già prende una macchina che è un compromesso quindi 0 effetto wow e dopo 2 giorni la vuol bruciare... la gti mk6 in sesta da 40 all'ora ti arrivava a ***EDIT by MOD *** km/h.... la 1.6 in quinta a 40 si spenge... a volte te potevi girare tranquillo per le strade senza quasi mai cambiare perché il motore era così elastico che ripartiva da quasi niente...

                Mettici poi che se prende il dsg 7 marce a secco è una carneficina e quindi se non vuole problemi prende il cambio manuale quindi s'ammazza ...

                Black ice non fare cavolate...
                Ultima modifica di Randal; 07/09/2020, 12:27. Motivo: Violazione art. 2L è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta

                Sto operando...
                X