annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli per Golf TSI attorno ai 14.000 €

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per Golf TSI attorno ai 14.000 €

    Buonasera, mi chiamo matteo e ho 20, tra i vari annunci ho visto una golf 7 immatricolata giugno 2013 con 33 mila km 122 cv benzina in un concessionario il quale aveva venduto la stessa macchina al precedente proprietario per 24 mila € nuova , monta un cambio manuale allestimento highline 5 porte con cerchi in lega da 16 e chiede 13 mila € con 1 anno di garanzia passaggio escluso volevo chiedervi secondo voi quale sarebbe il prezzo più opportuno e quali sarebbero le cose che dovrei chiedere e controllare grazie mille a tutti

  • #2

    Ciao,
    se hai qualche foto da allegare e magari mettere gli opt che ha potremmo dirti in maniera più precisa quello che richiedi.

    io sinceramente non la prenderei!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Perché scusa uno non la dovrebbe prendere?

      Navigando su autoscount i prezzi del 2013 sono leggermente più bassi è da vedere com'è presa e soprattutto se i km sono reali, forse vogliono quei soldi proprio per questo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        IceMatrix
        ciaoo
        io una macchina di 7 anni non la prenderei mai...
        come ina macchina con più di 50km...
        scusami ma sono blocchi che ho io...
        poi in questo caso guardando il prezzo la motorizzazione e i CV per i ok che fa...
        inoltre non conosco gli optional.... magari ha gli alogeni...
        io non la prenderei
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ha 20 anni il ragazzo magari è la sua prima macchina e forse non ha possibilità come te per girare con un GTI quindi i consigli bisogna anche saperli dare mettendosi nei panni delle persone o cercare di capirle
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            In Italia la highline aveva cerchi da 17". Bisognerebbe capire perchè quella in vendita monta i 16".
            Probabilmente l'auto non sarà in regime di correntezza, vista la poca strada percorsa e gli anni sulle spalle (a meno che non abbia fatto già tre tagliandi alla scadenza dei 24 mesi, questa potrebbe essere una cosa da verificare).
            Se non ha fatto l'ultimo tagliando da meno di 24 mesi, la prima cosa da fare appena presa è farglielo fare. Anche la batteria è da sottoporre ai test.
            Poi controllare la data di produzione delle delle gomme (DOT). Se sono quelle di fabbrica, sarebbe opportuno sostituirle.
            Il motore è omologato euro 5, ma sapere se questa cosa può dar luogo a future limitazioni è impossibile.
            Monterà un impianto di infotainment "primitivo" rispetto a quelli odierni, nel senso che non potrà far funzionare android auto o car play.
            Per il resto è un'ottima auto, tanta roba a vent'anni!

            PS Matteo99 pubblica delle foto, come suggerito da PaoloAlberto , così potremo darti altre indicazioni.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Ciao, quoto in tutto Lorenzo, inoltre verificare pure i km tramite le varie ispezioni se fatte in VW, ma dubito!

              Con poco più di 14.000€ riesci a prendere una 1.4 TSI 125CV (evoluzione del 122CV) che è Euro 6b ed essendo prodotto dal MY 2016 in poi hai il sistema multimediale più evoluto (quello attualmente in commercio, ma con una grafica diversa) e potrai avere CarPlay o Android Auto, insomma una macchina diversa!

              Personalmente già che sia una Highline con i cerchi da 16” mi fa desistere, poi che abbia un km così basso non mi stupisco, ho conosciuto lo scorso anno un possessore di 1.4 TSI 150CV del 2015 con soli 15.000km...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Intanto grazie a tutti per le risposte anche perché devo prenderla come prima auto e non ho molta dimestichezza con le cosa da guardare prima del acquisto vi elenco le foto qui di seguito.
                l’auto è in vendita in un concessionario abbastanza famoso e importante della città di parma quindi non dovrebbe essere una truffa (almeno spero), secondo voi come prezzo dovrei farla scendere fino a quanto grazie
                gli optional sono elencati sempre nelle foto grazie ancora
                comunque i cerchi nella scheda degli optionali c’e scri Sia da 16” sia da 17”


                Le foto degli optional
                Ultima modifica di lorenztr; 16/06/2020, 10:23. Motivo: ATTENZIONE: è vietato pubblicare due post consecutivi nell'arco delle 24h se il proprio è l'ultimo messaggio della discussione. In tal caso di deve usare il tasto MODIFICA.

                Commenta


                • #9
                  Monta i 17, comunque concordo con chi ti ha detto di cercare un 125CV essendo modello molto più nuovo e ti costa qualcosa in più prima giusto per vedere fai sempre un giro su autoscount24 e per legge tutte le aziende devo dati minimo 1 anno di garanzia sull'usato
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Matteo99 , ti ho unito i due post, la prossima volta se il tuo è l'ultimo post della discussione, devi usare il tasto MODIFICA per aggiungere i nuovi contenuti.

                    Quei cerchi sono i Madrid da 17" che a mio avviso si sposano a pennello con il colore bianco esterno.
                    A colpo d'occhio vedo che ha il mirror pack (retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, quello di destra con funzione cordolo in retromarcia, quello interno fotocromatico), mentre non sono sicuro se c'è anche il light pack (sensore luci e pioggia). Non ha il navigatore, ma dicono che in quella versione non era comunque il massimo della velocità.
                    Non ha il park pilot (sensori di parcheggio) e questo è un peccato perchè quelli di vw sono davvero efficaci.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Ha 20 anni il ragazzo magari è la sua prima macchina e forse non ha possibilità come te per girare con un GTI quindi i consigli bisogna anche saperli dare mettendosi nei panni delle persone o cercare di capirle
                      Mi dispiace
                      ma io a 20 anni non prenderei in auto di 7 anni solo per avere una golf.... perche anche se tenuto bene ha 7 anni e magari può saltare fuori una magagna!
                      e se ha già fatto i sacrifici per prenderla... come la mette a posto????
                      io la penso così.... puoi anche non condividere il mio pensiero...
                      e con questo voglio precisare che non voglio fare i conti in tasca a nessuno.

                      ho visto dalle foto che ha gli alogeni la scarterei a priori purtroppo ora il 99% delle auto ha i led...
                      e’ troppo vecchia di concezione.


                      lorenztr ha centrato tutto
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Chiedo scuaa per il doppio post ma non mi faceva caricare più di 5 foto insieme... detto questo volevo ringraziare nuovamente tutti gli utenti e sono d’accordo Con voi che forse potrebbe essere un po’ antiquata e leggendo nei vari forum da quello che ho capito i modelli 2013-14 avevano dei problemi che poi sono stati fixati dai 2015 in poi, allora penso di orientarmi verso una del 2015 anche se molto difficile da trovare avendo un budget di 12-13 mila € , ho scelto di prendere proprio una golf perché ne ho avuto 3 in famiglia e so che sono macchine molto affidabili e non si svalutano neanche molto presto Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Dalle foto sembra tenuta bene ed i chilometri, anche se pochi, potrebbero essere reali. Non si vede usura sul volante, sedile, cambio (anche se meglio vedere dal vivo che da foto)
                          L'allestimento è highline con aggiunta di cerchi Madrid, mirror e light pack ( lo specchietto fotocromatico era nel light pack )
                          forse aveva doppio treno di gomme se ha anche i 16 pollici, ma vedo che ha le invernali sui 17"
                          Il motore è euro 5, ma essendo benzina non dovrebbe avere limitazioni nel breve periodo
                          Tra i contro, come dicono un po' tutti, il sistema multimediale è un po' vecchio, mancano i sensori di parcheggio e poi i fari sono dei semplici alogeni, niente led ne xeno (ma può anche non interessare)
                          Il prezzo non è basso, ma si sa che la golf ha mercato, ed un po ci marciano, poi se è concessionaria volkswagen e da garanzia, non è così fuori mercato
                          Per il resto vabbè ha sempre 7 anni, e se l'intenzione è tenerla altri 4 o 5 non dovrebbe avere problemi, il motore non credo abbia grandi difetti; ma se la vuoi tenere 10 o più anni ne avrà un po' sulle spalle
                          Certo che la golf è un buon inizio per essere la prima auto a 20 anni

                          Commenta


                          • #14
                            Matteo99 capisco che ovviamente hai un budget, però gira bene, perché il prezzo di questa per me è alto, ad esempio ho trovato questa io https://www.autoscout24.it/annunci/v...campaign=share

                            è una 1.4 TSI 125CV Highline con pacchetto Executive che comprende navigatore, sensori anteriori e posteriori e Mirror Pack, il prezzo è uguale!
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Io vado un po' contro tendenza e ti dico che mi sembra una buona occasione, qualche €€ in più delle altre giustificato dal chilometraggio e condizioni.
                              Il prezzo tra l'altro mi sembra onesto, trattandosi di una concessionaria.
                              Non la escluderei a priori... carino anche l'abbinamento Bianco con i Madrid, come segnalato da Lorenz!

                              Poi, io ho comprato 8 anni fa una Audi A3 di 6 anni e mezzo, l'ho tenuta appunto per 8 anni fino a poche settimane fa.... portata da 80.000 a 150.000 km senza problemi, solo soddisfazioni... auto di 14 anni ancora rivenduta bene, con soddisfazione del nuovo proprietario!
                              Mia moglie ha preso una A3 8V di 5 anni e 60.000 km ora ne ha 140 e anche lei è contentissima.
                              Anche le Golf di famiglia hanno sempre fatto un sacco di km... e continuano a farne in mano ai nuovi proprietari...
                              Un "buon" usato non è un cattivo acquisto

                              Commenta


                              • #16
                                Mi sono scordato la cosa più importante: non ha la frenata automatica di emergenza, come invece riportato nella scheda della dotazione. Quindi niente angelo custode elettronico. Prega il tuo che sappia volarti sempre dietro veloce
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  "Un buon usato non è un cattivo acquisto" ...
                                  Assolutamente non lo è, concordo, anzi, anzi... certo ci vuole anche un po' di fortuna, ma quella ci vuole sempre, anche col nuovo...
                                  Sono due belle occasioni, io andrei su quella di Mantova, quella più recente ...
                                  Avrai tempo per pensare al nuovo, a 20 anni è già un bel guidare...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    ho visto dalle foto che ha gli alogeni la scarterei a priori
                                    Credo ormai di amarti...sono d'accordo ma allo stesso tempo concordo anche con ICE perchè il povero Matteo ha solo 20 anni ed io a 20 anni ho fatto carte false per comprare un GTI3 di 6 anni e 56mila km... quindi in parte capisco anche la difficoltà che può avere Matteo...

                                    Enzino vai a zappare con il tuo carro funebre

                                    Invece Matteo99 come consigliato da altri,devi un po valutare tu...guardati in giro se trovi qualcosa di più recente intorno a quella cifra...come ti ha pure segnalato ercole ad esempio...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Linuzzo
                                      non ti dico con cosa giravo a 20 anni.....
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ringrazio nuovamente tutti per le risposte, avevo visto la golf a mantova l’unica cosa che non mi fa impazzire è il colore...comunque grazie a voi ho capito che tipo di macchina dovrei cercare su quel budget e sarebbe meglio un 2015 da 125 cv detto ciò da quello che ho capito nelle prossime settimane se trovo qualche macchina interessante posso lasciarvi qua il link cosi ci date un occhio e mi dite la vostra...sempre un consiglio in più che uno in meno ed anche cosa dovrei chiedere e guardare in concessionaria quando vado a vederla ad esempio sul motore o i vari tagliandi ogni quanto dovrebbero essere stati fatti.
                                        ps. Mi piacerebbe anche a me avere un gti ma come detto prima avendo 20 anni non ho un budget molto alto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X